tom cruise parigi 2024

NESSUNO PUÒ DIRE A TOM CRUISE CHE UNA MISSIONE È IMPOSSIBILE – L’ATTORE AMERICANO HA LITIGATO CON L’ORGANIZZAZIONE DELLA CERIMONIA DI CHIUSURA DELLE OLIMPIADI DI PARIGI, CHE NON VOLEVA FARLO CALARE DAL TETTO DELLO STADE DE FRANCE. TOM PRETENDEVA DI NON AVERE CON SÉ LA CORDA DI SICUREZZA, PERCHÉ NON RENDEVA IL SALTO “ABBASTANZA CREDIBILE” – ANCHE GLI AMICI SONO PREOCCUPATI PER LA STAR, CHE A 62 ANNI È ALL’ETERNA RICERCA DI ADRENALINA: “CONOSCE I RISCHI, MA NON GLI IMPORTA. SI RIFIUTA DI TIRARSI INDIETRO E CREDE DAVVERO DI ESSERE IMMORTALE. MA NON HA PIÙ 25 ANNI, E NEMMENO 35 O 45…”

 

Traduzione dell'articolo di James Vituscka per https://www.dailymail.co.uk/

 

tom cruise cerimonia di chiusura olimpiadi parigi 2024 2

La leggenda di Hollywood Tom Cruise ha lottato segretamente con i produttori per la sua acrobazia mortale alla cerimonia di chiusura delle Olimpiadi di Parigi, e gli addetti ai lavori sostengono che la sua cerchia ristretta stia disperatamente cercando di frenare la sua passione per le acrobazie sempre più rischiose a 60 anni.

 

L'attore, 62 anni, ha stupito il mondo dopo essersi lanciato dal tetto dello Stade de France domenica sera, durante la stravagante cerimonia di consegna a Los Angeles nella capitale francese.

 

Per lo spettacolo, che ha richiesto ben 18 mesi di preparazione, Tom è stato legato a un'imbracatura mentre si lanciava da un cornicione davanti a migliaia di fan e olimpionici. Ha discusso con i produttori per la corda di sicurezza, che era chiaramente visibile, e ha ritenuto che non rendesse il salto abbastanza credibile e che non lo facese precipitare alla velocità che voleva.

 

tom cruise cerimonia di chiusura olimpiadi parigi 2024 5

I suoi amici più stretti gli hanno sconsigliato il salto e gli hanno detto che deve smetterla di lanciarsi in così tante acrobazie che sfidano la morte. “È una cosa quando sta girando un film, ma ora questa acrobazia alle Olimpiadi è incredibilmente preoccupante".

 

La fonte ha aggiunto che si teme che alla fine una delle sue acrobazie possa ritorcersi contro di lui e che possa rimanere gravemente ferito o perdere la vita. Hanno detto: "Tom conosce i rischi che comporta e non gli importa. Si rifiuta di tirarsi indietro. Crede davvero di essere fuori dall’ordinario".

 

tom cruise alla cerimonia di chiusura delle olimpiadi di parigi 2024

Parte della sua convinzione ha a che fare con il fatto che è una delle più grandi star del cinema d'azione di tutti i tempi. In parte è il suo complesso di Napoleone e anche il fatto che è praticamente un semidio nella sua religione. Ma non ha più 25 anni, nemmeno 35 o 45".

 

Tom non è nuovo alle acrobazie più ardite. Dai salti dagli edifici ai combattimenti con le spade dei samurai e alle scalate delle montagne senza corde, ha sempre insistito per non ricorrere a stuntmen e girare personalmente anche le scene più pericolose.

 

Proprio il mese scorso, è stato visto penzolare dalla fiancata di un aereo mentre girava le scene del prossimo film Mission Impossible.  Non tutte le sue acrobazie sono andate bene, però, e nel 2017 si è infortunato durante un salto fallito da un edificio durante le riprese di Mission: Impossible 6 a Londra.

 

 

tom cruise cerimonia di chiusura olimpiadi parigi 2024

All'epoca era emerso un filmato che mostrava lo stimato attore mentre faceva un gigantesco salto da un'impalcatura e saliva su un tetto mentre era attaccato a un'imbracatura, ma il suo salto non è riuscito e si è schiantato contro il lato di un edificio rompendosi la caviglia.

 

Tom si è preparato per la sua discesa in corda doppia domenica sera, mentre l'organizzatore di Parigi 2024 Tony Estanguet ringraziava tutti per aver "fatto la loro parte" nei Giochi. Mentre H.E.R. cantava e suonava l'inno nazionale americano con la sua chitarra, Tom si è calato nello stadio.

 

Una volta tornato a terra, la star di Mission Impossible ha salutato diversi fan mentre si faceva strada tra la folla e, in un momento virale, una donna ha persino tentato di baciarlo sulla guancia. La ginnasta Simone Biles e il sindaco di Los Angeles gli hanno poi consegnato la bandiera olimpica a cinque anelli, che ha caricato sul retro di una moto in attesa.

 

 

TOM CRUISE SI LANCIA DA UN AEREO

Vestita con il suo caratteristico giubbotto di pelle nera da Top Gun, la star d'azione ha poi lasciato l'arena stando in piedi sul veicolo. Il passaggio dall'altra parte dell'Atlantico è stato inaugurato con le esibizioni dal vivo dei californiani Red Hot Chili Peppers, Billie Eilish e Snoop Dogg a Venice Beach.

 

Il giorno prima della grande trovata di Tom, il produttore esecutivo e direttore creativo Ben Winston ha dichiarato a Vogue che la performance ha richiesto più di un anno di lavoro e che a volte ha temuto di non riuscire a realizzarlo.

 

“Abbiamo pianificato questa cosa per un anno e mezzo e abbiamo avuto l'idea che sarebbe stato bellissimo prendere la bandiera dallo stadio di Parigi e farla viaggiare fino a Los Angeles per poi andare a vivere e fare qualcosa di spettacolare qui", ha detto.

 

Una delle cose per cui Los Angeles è più conosciuta sono le sue spiagge, quindi abbiamo pensato: "E se potessimo rubare la bandiera, portarla a Los Angeles e realizzare un'enorme e straordinaria idea sulla spiaggia con tutti questi fantastici artisti di Los Angeles?

tom cruise a parigi 2

 

Rivelando la dedizione di Tom al lavoro, Ben ha raccontato che l'attore stava girando Mission Impossible a Londra quando è salito su un volo di 11 ore per Los Angeles, ha girato per il video delle Olimpiadi ed è risalito subito sull'aereo per tornare sul set del film.

tom cruise cerimonia di chiusura olimpiadi parigi 2024 tom cruise cerimonia di chiusura olimpiadi parigi 2024 4tom cruise cerimonia di chiusura parigi 2024TOM CRUISE SI LANCIA DA UN AEREO TOM CRUISE SI LANCIA DA UN AEREO TOM CRUISE SI LANCIA DA UN AEREO gioci olimpici in americatom cruise mtv movie awards 2023 tom cruisetom cruisetom cruise tom cruise sugli spalti a wimbledon per la finale femminile paolini krejickovatom cruise assiste alla finale di wimbledon alcaraz djokovictom cruise cerimonia di chiusura parigi 2024. tom cruise cerimonia di chiusura parigi 2024. TOM CRUISE - SCIENTOLOGYtom cruise a parigitom cruise alla cerimonia di chiusura delle olimpiadi di parigi 2024 1tom cruise si lancia dal tetto dello stade de france cerimonia di chiusura parigi 2024 2tom cruise si lancia dal tetto dello stade de france cerimonia di chiusura parigi 2024tom cruise si lancia dal tetto dello stade de france cerimonia di chiusura parigi 2024 tom cruise alla cerimonia di chiusura delle olimpiadi di parigi 2024 2tom cruise alla cerimonia di chiusura delle olimpiadi di parigi 2024 3tom cruise a parigi 1

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...