IL NOME C’È… - IL NOME DELLA DONNA CHE IL COMUNE DI ROMA DI ROBERTO GUALTIERI STA SONDANDO PER UNA EVENTUALE SOSTITUZIONE DI ANTONIO MONDA ALLA GUIDA DEL FESTA DEL CINEMA, E’ LA VICE DIRETTRICE E RESPONSABILE PRODOTTO DI RAI CINEMA, PAOLA MALANGA - GRANDE ESPERIENZA E CONOSCENZA DEI MERCATI INTERNAZIONALI, SAREBBE DISPONIBILE A CURARE IL RILANCIO DELLA MANIFESTAZIONE ROMANA, ESPANDENDO IL SUO PROGETTO DURANTE TUTTO L’ANNO

-

Condividi questo articolo


Paola Malanga Paola Malanga

DAGONEWS

Nel giro degli auguri di Natale, in ambienti Rai, sta circolando il nome della donna che il Comune di Roma di Roberto Gualtieri sta sondando per una eventuale sostituzione di Antonio Monda alla guida del Festa del Cinema. E’ la vice direttrice e responsabile prodotto di Rai Cinema, Paola Malanga.

 

Braccio destro e sinistro di Paolo del Brocco nella costruzione dei progetti che negli ultimi anni ha caratterizzato il cinema italiano, è intervenuta in modo decisivo su moltissime opere prime per il rilancio di una nuova generazione di registi e registe. 

 

Ha una grande esperienza e conoscenza dei mercati internazionali avendo trattato per Rai cinema le acquisizioni con le grandi produzioni estere, oltre ad aver iniziato il suo percorso dalla critica (co-fondatrice della rivista ‘’Duel’’, bellissimo il suo libro su Truffaut e Bellocchio) e dalla cura di festival come Locarno. 

 

Antonio Monda Antonio Monda

Conosce molto bene il sistema dei festival internazionali (è lei che segue le partecipazioni dei film italiani ai festival Venezia, Cannes, Toronto, Londra, New York) che le ha fatto maturare una stima e una conoscenza diretta con i direttori di queste manifestazioni.

 

Sarebbe disponibile a curare il rilancio della manifestazione romana, espandendo la sua azione durante tutto l’anno, rendendosi da subito aperta ad un rapporto esclusivo con la Fondazione Cinema per Roma (si metterebbe in aspettativa Rai) con il progetto.

marina cicogna antonio monda foto di bacco (2) marina cicogna antonio monda foto di bacco (2) Paola Malanga Paola Malanga Paola Malanga Paola Malanga Paola Malanga Paola Malanga

 

Condividi questo articolo

ultimi Dagoreport

VANNACCI, MA LI MORTACCI! - È BUFERA NELLA LEGA PER LE CONTINUE MINCHIATE DEL GENERALE AL CONTRARIO, CHE LA DISPERAZIONE DI SALVINI HA CANDIDATO ALLE EUROPEE. OGGI L’INCURSORE PARACADUTATO È ARRIVATO A PROPORRE LE CLASSI SEPARATI PER I DISABILI (FREGANDOSENE CHE IL MINISTRO DELLA DISABILITÀ È LEGHISTA). UNA PROPOSTA TALMENTE ALLUCINANTE DA FAR SBIANCARE PURE CEI E FDI. MA IL PEGGIO DEVE ANCORA ARRIVARE: I LEGHISTI SONO INFATTI CONVINTI CHE UNA VOLTA ELETTO… - ANCHE QUEL SEMOLINO DI GIANCARLO GIORGETTI PRENDE POSIZIONE: "VANNACCI NON È DELLA LEGA. NON CONDIVIDO LE SUE AFFERMAZIONI"

DAGOREPORT - BUM! QUANDO LA PITONESSA STRIZZAVA I CERVELLI! - SU UN ANTICO NUMERO DEL RINOMATO MENSILE DI ARREDAMENTO "AD", SPICCA UN SERVIZIO NEL QUALE SI LEGGE: "DANIELA E PAOLO SANTANCHÈ […] LEI È UNA PSICHIATRA CHE LAVORA NELLA COMUNICAZIONE, LUI È UN CHIRURGO DELLE DIVE" - PARE CHE PER UN CERTO PERIODO, VANTANDO UN’INESISTENTE LAUREA IN PSICOLOGIA, DANIELONA ABBIA RICEVUTO, NELLO STESSO STUDIO MILANESE DELL’ALLORA ANCORA MARITO PAOLO SANTANCHE’, PAZIENTI CHE NON ACCETTAVANO IL PROPRIO ASPETTO - SAREBBE ANCHE L’UNICO PERIODO IN CUI LA PITONESSA AVREBBE USATO IL PROPRIO COGNOME CON TANTO DI TARGA SULLA PORTA, ''DOTTORESSA GARNERO, PSICOLOGA''...