nicolas cage tiger king fotomontaggio 2

NOMEN OMEN: CHI POTEVA INTERPRETARE TIGER KING SE NON UN ATTORE CHE SI FA CHIAMARE GABBIA? – NICOLAS CAGE SARÀ IL PROTAGONISTA DELLA SERIE SULLA STORIA DI JOE EXOTIC. MA SIAMO SICURI CHE LA FICTION SARÀ MEGLIO DELLA REALTÀ DEL DOCUMENTARIO CHE SPOPOLA SU NETFLIX? – VIDEO

 

A

 

 

Fabrizio Biasin per “Libero quotidiano”

 

nicolas cage capelli

Nicolas Cage, già Genio della truffa, già premio Oscar per Via da Las Vegas, già amatissimo ma pure criticatissimo attore hollywoodiano, reciterà per la prima volta nella sua carriera in una serie tv. E voi direte: «Embé?». Avete ragione, se si trattasse di una qualunque fiction non ci sarebbe nessun motivo per scaldarsi. Il fatto è che qui parliamo della serie con la "esse" maiuscola, ovvero quella che racconterà la storia di Joe Exotic e del suo mondo pazzerello fatto di tigri, tentati omicidi, follie assortite.

 

tiger king

È assolutamente legittimo che voi non conosciate tutto l' ambaradan, ma è anche doveroso dire che - giorno dopo giorno - siete sempre di meno. Breve riassunto: a un bel punto della quarantena Netflix lancia Tiger King, una docuserie in 8 puntate che racconta la storia di questo tizio, Joe Exotic (il vero nome è Maldonado Passage), un matto vero il cui sogno è diventare il "re delle tigri".

nicolas cage tiger king fotomontaggio1

 

Cioè, lui già si autodefinisce "re assoluto", ma deve battere la concorrenza di questo e quello. Apre il suo bestiale parco (il Greater Wynnewood Exotic Animal Park Zoo) in Oklahoma, uno dei tanti negli Stati Uniti, il Paese dove la gente non solo va matta per il burro di arachidi e le armi, ma pure per i celebri felini. Ce ne sono a centinaia, sparsi qua e là e, come potete immaginare, non vivono decisamente nel loro ambiente naturale.

 

tiger king

Questa cosa fa incazzare molto animalisti di varia specie e, infatti, la docuserie racconta la perenne battaglia di Joe per evitare la chiusura del parco dalle uova d' oro (una visita al suo particolarissimo zoo con annessa foto ai tigrotti può costare anche 500 dollari).

A questo punto voi vi starete chiedendo per la seconda volta: «Embé?». Veniamo al punto.

 

nicolas cage

La storia delle tigri è semplicemente il fantastico, grottesco, allucinante contorno di una storia malata che mescola amore (Joe è gay e sposato contemporaneamente con due casi umani), odio (Joe vuole ammazzare la sua rivale Carole Baskin, proprietaria di un altro parco, animalista convinta, ma pure lei sospettata di aver "fatto sparire" il marito), politica (quest' uomo si è candidato alla presidenza degli Stati Uniti nel 2016 e come Governatore dell' Oklahoma nel 2018).

 

nicolas cage tiger king fotomontaggio

Alla fine, guarda un po', è finito in carcere, travolto da 22 capi di imputazione: dal tentato omicidio su commissione della Baskin, all' abuso e sfruttamento di animali esotici. Beh, sapete che c' è? Contemporaneamente è diventato mito assoluto tra i mattacchioni americani, al punto che il presidente Trump, in pieno allarme coronavirus, si è trovato a dover rispondere a domande pressanti sull' ipotesi di concedere la grazia al «Re delle tigri».

meme su tiger king 7

 

Ebbene, la vicenda è talmente grottesca che pensi «non sto veramente guardando questa roba, ora spengo», ma poi non ci riesci. Ora il testimone passa a Nicolas Cage, che ha battuto la concorrenza, tra gli altri, di Edward Norton e trasformerà tutto in una serie da 8 episodi, la più attesa negli Stati Uniti, ma pure nel resto del mondo.

meme su tiger king 9oj simpson si esprime su carole baskintiger king joe exoticnicolas cage capelli nicolas cagenicolas cage capelli tiger king 1tiger king 3tiger king 2tiger king 5tiger kingDOC ANTLE IN tiger king tiger king joe exotic carole baskincarole baskinmeme su tiger king 6meme su tiger king 7meme su tiger king 4meme su tiger king 3meme su tiger king 1meme su tiger kingmeme su tiger king 2john finlay mejo di adam levinememe su tiger king 8meme su tiger king 5tiger king con i suoi due mariti sembrano i blink 182nicolas cage tiger king fotomontaggio 2

Pensa te come siamo messi...

meme su tiger king 10nicolas cage tiger king fotomontaggio

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…