franco di mare fabrizio salini fabio fazio

IN NOMINE RAI – PRONTI I VICEDIRETTORI DI RAI1: FRANCO DI MARE ALL’INFORMAZIONE AL POSTO DI LUDOVICO DI MEO, TRA I NOMI BUONI ANCHE MILO INFANTE, APPREZZATISSIMO IN CASA LEGA – VALZER DEI CORRISPONDENTI: MANZIONE A PARIGI E ZIANTONI TORNA A ROMA – FAZIO A RAI2? FABIOLO INCASSA L’ENDORSEMENT GRILLINO E OSPITA DI MAIO IN CHIUSURA DI CAMPAGNA ELETTORALE

Marco Antonellis per Dagospia

 

franco di mare

Rai Uno alle grandi manovre: è in arrivo Franco di Mare come Vicedirettore per l'informazione al posto di Ludovico Di Meo. Tra i nomi buoni per la Vice direzione di rete in queste ore circolano anche quelli di Milo Infante (apprezzatissimo in casa Lega, avrebbe la delega per il daytime) e Maria Teresa Fiore (per il Bugdet). In dubbio Argenziano. Angelo Mellone, di cui pure si era parlato per una Vicedirezione di Rete (apprezzato da Fratelli d'Italia e in ottimi rapporti con il presidente Foa) dovrebbe rimanere Capostruttura.

 

ludovico di meo

Il "punto" è quando farle le nomine, spiegano dal settimo piano di viale Mazzini: "I vertici sono divisi: da una parte c'è chi vorrebbe farle subito, dall'altra c'è chi preferirebbe aspettare l'esito delle europee". La decisione, se farle subito o meno, è attesa al rientro dai "ponti".

carlo freccero (3)

 

A Rai Due e Rai Tre invece, sono tutti confermati. Freccero, salvo ripensamenti dell'ultim'ora, preferisce non muovere le pedine anche perché tra pochi mese scadrà il contratto mentre Coletta, forte di una squadra collaudata, preferisce non toccare nulla. Tra l'altro l'attuale Direttore di Raitre è sempre più in ottimi rapporti con Spadafora, rientrato a pieno titolo ad occuparsi di cose Rai.

LUCIANO FLUSSI

Capitolo corporate: l'attuale Direzione risorse umane e organizzazione ora in mano a Luciano Flussi sarà spacchettata. A dividersi le "spoglie" saranno due direzioni guidate da Felice Ventura (risorse umane) e Antonio D'Avino (organizzazione).

 

FABIO FAZIO LUIGI DI MAIO

Walzer dei corrispondenti: Nicoletta Manzione (ex direttore di Rai Parlamento) è stata assegnata a Parigi mentre Ziantoni tornerà a Roma. Tra i nomi che l'Ad Salini sta cercando di ricollocare, Andrea Montanari (ex direttore del Tg1) potrebbe approdare alla direzione del Centro Studi, con riporto diretto all'AD.

FABRIZIO SALINI

 

Nel frattempo, l'Ad Salini vorrebbe portare Fabio Fazio su Raidue mentre i sovranisti spingono per Rai Tre. Fabio Fazio è forte in queste dell'"endorsement" grillino: non per niente il leader pentastellato Luigi Di Maio chiuderà a "Che Tempo che fa" la campagna elettorale per le europee il prossimo 19 maggio.

 

franco di mare

Intanto il prossimo week end, i vertici Rai si incontreranno a Dogliani per il festival della tv e dei nuovi media. A quanto si apprende sabato prossimo l'Ad Salini sarà intervistato da Aldo Grasso mentre il Presidente Marcello Foa dibatterà il 5 Maggio con il direttore della Stampa Maurizio Molinari.

MARCELLO FOA FABRIZIO SALINI

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?