scanzi travaglio tv fatto raitre

NON E' LA RAI, E' IL "FATTO" TV! - LA FURIA DEL RENZIANO ANZALDI: "E' ACCETTABILE CHE LE RETI RAI FACCIANO PUBBLICITA' A CANALI CONCORRENTI, COME AMAZON E ADDIRITTURA COME LA TV DEL FATTO QUOTIDIANO 'TVLOFT' CHE PRODUCE GRAN PARTE DELLA PROGRAMMAZIONE DEL CANALE NOVE? QUALCUNO USA UN PATRIMONIO PUBBLICO COME LA RAI PER QUESTIONI PRIVATE COME FAVORITISMI A RETI COMMERCIALI?" - GLI SPOT SONO ANDATI IN ONDA SU RAI3, DIRETTA CONCORRENTE DEL NOVE. SALINI AVRA' FATTO LO SCONTO AL QUOTIDIANO PIU' AMATO DA CONTE E DAI GRILLINI?

anzaldi

1 - GLI SPOT DI RAI3 ALLA TV DEL FATTO QUOTIDIANO E AI SUOI PROGRAMMI IN ONDA SUL NOVE. TUTTO NORMALE?

Da www.vigilanzatv.it

 

Negli ultimi tempi i telespettatori di Rai3 si trovano una sorpresa sul teleschermo. Gli spot a TvLoft, che altri non è che la branca televisiva del Fatto Quotidiano. Quella stessa TvLoft che produce trasmissioni quali Accordi e Disaccordi con Andrea Scanzi, Luca Sommi e Marco Travaglio, e La confessione con Peter Gomez, entrambe in onda sul canale Nove in concorrenza con i programmi Rai, e ovviamente di Rai3.

 

GLI SPOT DELLA TV DEL FATTO MANDATI IN ONDA DALLA RAI

Ennesimo caso del Servizio Pubblico che fa pubblicità alle reti commerciali, in questo caso alla televisione di un giornale schierato con il M5s, del quale è in quota la Terza Rete Rai con il Direttore Franco Di Mare. E al canale Nove, per giunta, dov’è “eminenza grigia” Beppe Caschetto, l’agente di molti conduttori di La7, quest’ultima a sua volta schierata con il Movimento Cinque Stelle e nella quale le firme del Fatto Quotidiano la fanno da padrone.

 

BIANCA BERLINGUER ANDREA SCANZI

Ma non era passata una circolare in Rai secondo la quale non si poteva più fare pubblicità alla concorrenza? Il fatto che, come ricorda il sito Bloggorai, a Viale Mazzini nessuno ne sappia nulla è emblematico. E questi spot a TvLoft dimostrebbero che, esista quella circolare o meno, è di fatto lettera morta. In ultima analisi, Andrea Scanzi, sospeso da #Cartabianca su Rai3 – dov’è ospite pagato – per la vicenda della vaccinazione, torna dalla finestra negli spot della stessa Rai3. Ci piacerebbe tanto sapere cosa direbbe il Fatto se il Servizio Pubblico promuovesse la branca televisiva di un ‘altra testata…

 

2 - FOTO: SU RAI3 GLI SPOT A "FATTO TV"

https://www.vigilanzatv.it/gli-spot-di-rai3-alla-tv-del-fatto-quotidiano-e-ai-suoi-programmi-in-onda-sul-nove-tutto-normale/

andrea scanzi a cartabianca in diretta da merano

 

3 - RAI. ANZALDI: INACCETTABILI SPOT A CONCORRENTI AMAZON E FATTO TV

(DIRE) - "E' accettabile che le reti Rai facciano pubblicita' a canali concorrenti, come Amazon e addirittura come la tv del Fatto Quotidiano 'TvLoft' che produce gran parte della programmazione del canale Nove? Non si tratta delle semplici ospitate a volti della concorrenza, che pure incredibilmente abbondano nei programmi della Rai (Mara Maionchi, Fedez, Scanzi, per citare gli ultimi casi), ma dei veri e propri spot pubblicitari nei blocchi piu' pregiati, addirittura la pubblicita' della tv del Fatto e' andata in onda su Rai3, diretta concorrente del Nove, nel blocco che precede il Tg3 delle 19.

 

michele anzaldi

Altro che Tafazzi: qualcuno usa un patrimonio pubblico come la Rai per questioni private come favoritismi a reti commerciali?". Lo scrive su Facebook il deputato di Italia Viva e segretario della commissione di Vigilanza Rai, Michele Anzaldi. "Possibile che la Rai, per la quale i ricavi pubblicitari- prosegue Anzaldi- rappresentano solo una voce minoritaria degli introiti grazie ai quasi 2 miliardi all'anno di canone dei cittadini, scelga addirittura di fare pubblicita' ai concorrenti? In questi anni di gestione M5s abbiamo visto di tutto nel servizio pubblico, purtroppo, ma a questo non si era mai arrivati.

GLI SPOT DELLA TV DEL FATTO MANDATI IN ONDA DALLA RAI

 

Chiedero' in un'interrogazione chi ha deciso di autorizzare la trasmissione di questi spot pubblicitari ai concorrenti e se siano stati applicati sconti nei contratti pubblicitari. Torno ad appellarmi al presidente Draghi: riconduca al piu' presto la Rai alla sua vera missione di servizio pubblico, siamo di fronte ad una vera e propria spoliazione del servizio pubblico, tra mega promozioni lottizzatorie, assunzioni dell'ultimo minuto, tattiche dilatorie per decidere anche i prossimi palinsesti e ora addirittura favori alle tv concorrenti, magari le stesse per le quali potrebbero andare a lavorare i vertici di oggi una volta finito il mandato".

andrea scanzi ospite di bianca berlinguer

 

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO