britney spears

LA NUOVA VITA DI BRITNEY – RISOLTA LA BATTAGLIA LEGALE CON IL PADRE, LA CANTANTE SPOSERÀ IL SUO ATTUALE COMPAGNO - SOGNA UN ALTRO FIGLIO E DICE DI VOLER TORNARE IN STUDIO PER REGISTRARE NUOVE CANZONI (SEMPRE SE NON SI AUTODISTRUGGE PRIMA) - I SUOI FAN HANNO PIANTO DI GIOIA STRADA FUORI DAL TRIBUNALE E PERSINO IL PRESIDENTE JOE BIDEN SI ERA INTERESSATO ALLA SUA SITUAZIONE - VIDEO

Anna Guaita per “il Messaggero”

 

bryan britney jamie spears

Tredici anni fa Britney Spears fu affidata dalla legge alla cura legale del padre, Jamie. Allora 27enne, la famosa cantante pop era stata protagonista di una serie di scomposti crolli in pubblico e di clamorose e aggressive liti con i paparazzi che non le davano pace.

 

 Nella decisione del tribunale di accogliere l'appello del padre e di mettere la star sotto tutela legale molti allora videro un passo che l'avrebbe protetta da se stessa. Ma la scorsa estate abbiamo scoperto che questi anni sono diventati lentamente per Britney una vera tortura, che il padre l'ha sottoposta a controlli ai confini del maniacale, e probabilmente si è anche arricchito alle sue spalle. 

britney spears in topless 5

 

Venerdì la giudice californiana Brenda Penny ha posto fine ai 13 anni di prigionia della cantante e ha stabilito che «la tutela legale della persona e dei beni di Britney Jean Spears non è più richiesta e d'ora in poi è terminata». 

 

LA DISPERAZIONE 

La testimonianza che Britney aveva reso a voce durante l'udienza dello scorso luglio era stata travolgente per il suo carattere disperato e indignato nei confronti di tutti coloro che in questi anni lavevano controllata fin nelle minime decisioni. Con un discorso tirato e senza pause di 23 minuti, Britney aveva raccontato al mondo di vivere una vita senza nessuna indipendenza, neanche quella di poter andare dal ginecologo per rimuovere la spirale e tentare di avere un altro bambino. 

 

britney spears si fidanza con sam asghari 12

«Rivoglio la mia vita» aveva supplicato, descrivendo come il padre e la società finanziaria che controllavano i suoi beni non le concedessero neanche di ritirare soldi con il bancomat, di prendere un tassì da sola, di incontrarsi privatamente con il fidanzato, Sam Ashgari. 

 

E quando tre anni fa aveva protestato perché la facevano lavorare troppo, il padre l'aveva portata da uno psichiatra che le aveva prescritto il litio, uno psicofarmaco usato nei casi di bipolarismo che ebbe solo l'effetto di farla sentire «sempre ubriaca».

 

 IL PUBBLICO 

Britney aveva chiesto che la sua testimonianza nel ricorso contro la tutela fosse aperta al pubblico, in buona parte per rispondere al massiccio movimento d'opinione nato intorno al suo caso grazie al mobilitarsi di una larga fetta del suo pubblico. 

Manifestazioni pro Britney

 

Il movimento #FreeBritney ha avuto il merito di portare il Paese a discutere di questo istituto legale della conservatorship, la tutela ideata per proteggere in genere persone che abbiano perso la capacità di intendere e di volere e che a quanto pare è stata applicata in troppi casi e spesso in modo troppo severo. 

 

jamie britney bryan lynne spears nel 2006

Persino il presidente Joe Biden si è interessato alla situazione della cantante e alla conservatorship e ha proposto di modificarla e una legge è stata presentata alla Camera per rivederla. Britney ha reagito alla notizia che la giudice la liberava con un tweet carico di emotività: «Non posso dannatamente crederci!!! Amo i miei fan da impazzire. Piangerò per il resto del giorno!!! Il miglior giorno di sempre». 

 

Anche i suoi fan hanno pianto di gioia, e lo hanno fatto in strada, fuori al tribunale dove si erano radunati, come a ogni udienza della lunga battaglia legale. 

jamie britney spears

 

UN ALTRO FIGLIO 

Adesso tutti ovviamente si chiedono cosa farà la cantante. Negli anni di tutela non ha mai smesso di lavorare, e il suo patrimonio ha superato i 60 milioni di dollari, dei quali recupera la piena proprietà, assistita da un contabile. Si prevede che dopo aver firmato un contratto pre-matrimoniale Britney sposerà il suo attuale compagno. 

 

Già madre di due figli teen-ager, Sean e Jayden, avuti nel breve matrimonio con il cantante-ballerino Kevin Federline, Britney ha pubblicamente rivelato di voler un altro figlio, e ha anche confermato di voler tornare in studio per registrare nuove canzoni. Nessun accenno invece al palcoscenico di Las Vegas, dove si è esibita per anni, con turni massacranti di sette giorni a settimana. 

britney spears in topless

 

Per quanto invece riguarda il padre, l'avvocato di Britney ha confermato che è stata chiesta un'indagine sulla sua gestione della tutela della figlia. La madre, Lynne, che aveva appoggiato la tutela all'inizio, di recente era apparsa più vicina alla figlia e aveva condannato l'ex marito per aver ridotto il rapporto con Britney a «odio e paura. Britney però non ha accolto il riavvicinamento e anzi ha commentato: «Che Iddio abbia pietà dei miei genitori se mai concederò un'intervista». 

britney spears in topless 4britney spears in topless 2la famiglia spearsbritney spearsil movimento free britneyjamie e britney spearsjamie,il padre di britney spearsbritney spears 2britney spears 4britney spearsbritney spears si fidanza con sam asghari 5pop porn parody britney spears (4)britney spears vestita da scolaretta 1britney spears vestita da scolaretta 2britney spears e la madre lynnebritney spears e la madre lynnebritney spears e la madre lynneil post di britney spears contro la madre lynnebritney spears 1britney spears in topless 1

Ultimi Dagoreport

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)