britney spears

LA NUOVA VITA DI BRITNEY – RISOLTA LA BATTAGLIA LEGALE CON IL PADRE, LA CANTANTE SPOSERÀ IL SUO ATTUALE COMPAGNO - SOGNA UN ALTRO FIGLIO E DICE DI VOLER TORNARE IN STUDIO PER REGISTRARE NUOVE CANZONI (SEMPRE SE NON SI AUTODISTRUGGE PRIMA) - I SUOI FAN HANNO PIANTO DI GIOIA STRADA FUORI DAL TRIBUNALE E PERSINO IL PRESIDENTE JOE BIDEN SI ERA INTERESSATO ALLA SUA SITUAZIONE - VIDEO

Anna Guaita per “il Messaggero”

 

bryan britney jamie spears

Tredici anni fa Britney Spears fu affidata dalla legge alla cura legale del padre, Jamie. Allora 27enne, la famosa cantante pop era stata protagonista di una serie di scomposti crolli in pubblico e di clamorose e aggressive liti con i paparazzi che non le davano pace.

 

 Nella decisione del tribunale di accogliere l'appello del padre e di mettere la star sotto tutela legale molti allora videro un passo che l'avrebbe protetta da se stessa. Ma la scorsa estate abbiamo scoperto che questi anni sono diventati lentamente per Britney una vera tortura, che il padre l'ha sottoposta a controlli ai confini del maniacale, e probabilmente si è anche arricchito alle sue spalle. 

britney spears in topless 5

 

Venerdì la giudice californiana Brenda Penny ha posto fine ai 13 anni di prigionia della cantante e ha stabilito che «la tutela legale della persona e dei beni di Britney Jean Spears non è più richiesta e d'ora in poi è terminata». 

 

LA DISPERAZIONE 

La testimonianza che Britney aveva reso a voce durante l'udienza dello scorso luglio era stata travolgente per il suo carattere disperato e indignato nei confronti di tutti coloro che in questi anni lavevano controllata fin nelle minime decisioni. Con un discorso tirato e senza pause di 23 minuti, Britney aveva raccontato al mondo di vivere una vita senza nessuna indipendenza, neanche quella di poter andare dal ginecologo per rimuovere la spirale e tentare di avere un altro bambino. 

 

britney spears si fidanza con sam asghari 12

«Rivoglio la mia vita» aveva supplicato, descrivendo come il padre e la società finanziaria che controllavano i suoi beni non le concedessero neanche di ritirare soldi con il bancomat, di prendere un tassì da sola, di incontrarsi privatamente con il fidanzato, Sam Ashgari. 

 

E quando tre anni fa aveva protestato perché la facevano lavorare troppo, il padre l'aveva portata da uno psichiatra che le aveva prescritto il litio, uno psicofarmaco usato nei casi di bipolarismo che ebbe solo l'effetto di farla sentire «sempre ubriaca».

 

 IL PUBBLICO 

Britney aveva chiesto che la sua testimonianza nel ricorso contro la tutela fosse aperta al pubblico, in buona parte per rispondere al massiccio movimento d'opinione nato intorno al suo caso grazie al mobilitarsi di una larga fetta del suo pubblico. 

Manifestazioni pro Britney

 

Il movimento #FreeBritney ha avuto il merito di portare il Paese a discutere di questo istituto legale della conservatorship, la tutela ideata per proteggere in genere persone che abbiano perso la capacità di intendere e di volere e che a quanto pare è stata applicata in troppi casi e spesso in modo troppo severo. 

 

jamie britney bryan lynne spears nel 2006

Persino il presidente Joe Biden si è interessato alla situazione della cantante e alla conservatorship e ha proposto di modificarla e una legge è stata presentata alla Camera per rivederla. Britney ha reagito alla notizia che la giudice la liberava con un tweet carico di emotività: «Non posso dannatamente crederci!!! Amo i miei fan da impazzire. Piangerò per il resto del giorno!!! Il miglior giorno di sempre». 

 

Anche i suoi fan hanno pianto di gioia, e lo hanno fatto in strada, fuori al tribunale dove si erano radunati, come a ogni udienza della lunga battaglia legale. 

jamie britney spears

 

UN ALTRO FIGLIO 

Adesso tutti ovviamente si chiedono cosa farà la cantante. Negli anni di tutela non ha mai smesso di lavorare, e il suo patrimonio ha superato i 60 milioni di dollari, dei quali recupera la piena proprietà, assistita da un contabile. Si prevede che dopo aver firmato un contratto pre-matrimoniale Britney sposerà il suo attuale compagno. 

 

Già madre di due figli teen-ager, Sean e Jayden, avuti nel breve matrimonio con il cantante-ballerino Kevin Federline, Britney ha pubblicamente rivelato di voler un altro figlio, e ha anche confermato di voler tornare in studio per registrare nuove canzoni. Nessun accenno invece al palcoscenico di Las Vegas, dove si è esibita per anni, con turni massacranti di sette giorni a settimana. 

britney spears in topless

 

Per quanto invece riguarda il padre, l'avvocato di Britney ha confermato che è stata chiesta un'indagine sulla sua gestione della tutela della figlia. La madre, Lynne, che aveva appoggiato la tutela all'inizio, di recente era apparsa più vicina alla figlia e aveva condannato l'ex marito per aver ridotto il rapporto con Britney a «odio e paura. Britney però non ha accolto il riavvicinamento e anzi ha commentato: «Che Iddio abbia pietà dei miei genitori se mai concederò un'intervista». 

britney spears in topless 4britney spears in topless 2la famiglia spearsbritney spearsil movimento free britneyjamie e britney spearsjamie,il padre di britney spearsbritney spears 2britney spears 4britney spearsbritney spears si fidanza con sam asghari 5pop porn parody britney spears (4)britney spears vestita da scolaretta 1britney spears vestita da scolaretta 2britney spears e la madre lynnebritney spears e la madre lynnebritney spears e la madre lynneil post di britney spears contro la madre lynnebritney spears 1britney spears in topless 1

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDOZA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...