la caduta di gemma galgani a 'uomini e donne'

OCCHIO AL FEMORE! – SCENA PULP A “UOMINI E DONNE” DOVE GEMMA GALGANI È VOLATA DALLE SCALE SULLE NOTE DELL’APE MAIA, LA CANZONE SCELTA DALL’ACERRIMA NEMICA TINA CIPOLLARI PER PERCULARLA: LA DAMA SCIVOLA, ATTERRA SULLE GINOCCHIA E INIZIA A SANGUINARE – LA DE FILIPPI LA SPEDISCE IN INFERMERIA, MA QUANTO TORNA C’È LA SECONDA MAZZATA: DOPO ESSERE STATA SEDOTTA DA UN UOMO DEL PARTERRE, VIENE PURE ABBANDONATA… - VIDEO

 

Giada Oricchio per "www.iltempo.it"

 

la caduta di gemma galgani a 'uomini e donne' 16

Doppio crollo per Gemma Galgani nella puntata di mercoledì 24 marzo di UominieDonne, il dating show di Maria De Filippi: precipita dalle scale e cade dalle grazie di Maurizio Giaroni.

Gemma Galgani è sbocciata come un fiore di pesco a primavera e ha riscoperto l’interesse per Maurizio Giaroni con il quale, un mese fa, aveva vissuto un triangolo da soap opera finito in modo umiliante. Ebbene, Gemma lo ha riagganciato e gli ha proposto una serata insieme, il cavaliere ha acconsentito accecato dalla gioia di tornare protagonista su Canale 5.

 

Trascorsa la notte, è venuto il momento dello show. Gemma Galgani, in abitino azzurro polvere, entra in studio sulle note di “Vola l’ape maia”. E’ compiaciuta, sfila leggiadra, scende le scale e all’altezza degli ultimi 3 scalini, vola, vola come l’ape maia, appunto. Un tonfo peggiore di quello di Lucifero dal paradiso all’inferno. Gemma mette il tacco in fallo, inciampa, implode su se stessa e il caschetto che si impenna: inutile il tentativo di aggrapparsi al plexiglas che trema per lo sforzo.

la caduta di gemma galgani a 'uomini e donne' 17

 

La Galgani finisce in ginocchio come una mondina però si rialza lesta: un gatto dalle 9 vite. La dama torinese prende posto al centro fingendo di stare benissimo nonostante inizi a scorrere un fiumiciattolo di sangue da entrambe le gambe. Maria De Filippi si preoccupa: “Hai il sangue sulle gambe, aspetta che chiamiamo il dottore. Sanguini, solo che ci vuole un attimo, nessuno si può avvicinare, hai le calze? Non puoi essere disinfettata sulle calze.

la caduta di gemma galgani a 'uomini e donne' 15

 

Hai fatto un bel volo, domani usciranno i lividi”, ma Gemma, mento risoluto, risponde con il canto sulle labbra: “Nooo, sto benissimo, basta un cerottino, non sapete quante volte sono caduta in teatro. Io rimbalzo sempre, pensavo di volare con l’ape maia, ero presa dal’entusiasmo”. L’impavida eroina Gemma non persuade Maria De Filippi che a forza la spedisce nel backstage per i medicamenti, mentre l’opinionista Tina Cipollari minimizza: “Fa la spavalda, si è fatta male, anche se cade sempre in piedi”.

 

la reazione di tina cipollari alla caduta di gemma galgani 2

La Galgani esce ed entra Maurizio, camicia in jeans en pendant con gli occhi. E’ troppo preso dalla necessità di comunicare la fuitina dal programma per essere turbato dall’incidente della sua bella, la De Filippi lo nota e gli si rivolge con cordiale sdegno: “Hai capito cosa è successo a Gemma? Dovrai assisterla. Come è andata la serata?”, l’uomo è titubante, sembra seduto sui carboni ardenti e bofonchia: “C’è stato un bacio a stampo. Abbiamo chiacchierato e guardato il Festival di Sanremo”. La verità è che Maria De Filippi crede più a Pinocchio che al cavaliere e con tono scettico osserva: “Quando l’hai abbracciata, hai provato eccitamento? No eh?” e Maurizio annuisce guardando un punto nel vuoto. Gli opinionisti lo incalzano, Gianni Sperti lo definisce “bugiardo e paraculo”, Tina lo demolisce: “Tu non sei interessato, sei un farabutto e un avventuriero”.

 

la caduta di gemma galgani a 'uomini e donne' 4

Maurizio incassa senza replicare perché sa che di lì a poco tornerà libero. Gemma rientra con due vistosi cerotti e con un paio di ballerine al posto del tacco 12 e MDF le spiega che lui ha deciso di andarsene e che ha raccontato di non aver provato un briciolo di fremito quando l’ha stretta a sé. La 72enne torinese trasecola e finge stupore: “Ieri sera è stata una serata bellissima, mi ha dato un abbraccio fortissimo, diceva più di un bacio. Ci siamo tenuti la mano, ero accoccolata sulla sua spalla, mi sentivo serena e protetta, mi sentivo a casa”. La Cipollari sbotta: “Stai dicendo delle scemenze! Se ne vuole andare, non prova niente per te. Non vuole fare una storia con te, non c’è feeling, non gliene frega niente, come te lo dobbiamo dire?”, pure la De Filippi le fa notare che la sua “sensazione di famiglia” è una boiata altrimenti Maurizio non vorrebbe correre via come Bi Bip.

 

la caduta di gemma galgani a 'uomini e donne' 5

Gemma però fa finta di non sentire, non vedere e non capire e supplica Maurizio di restare mentre lo studio si trasforma in un mercato del pesce. Gli strepiti sono interrotti dalla conduttrice che sotto, sotto la prende in giro: “Lui deve essere libero di andarsene, Gemma, mi pare un amore non nato o ti senti Giulietta e Romeo?! Ma come fai a dire che non te lo aspettavi?!”. Alla fine, è Tina a incastrare Maurizio: “Se venire qui ti crea imbarazzo e disagio, puoi contattarla fuori”, quello prende la palla al balzo e pure lui vola via come l’ape maia (mai canzone fu più indovinata!) lasciando Gemma affranta e in lacrime. Dunque, nuova pietra sull’ennesimo amore mai nato della dama che, dopo 10 minuti di “lutto”, risale sulla giostra. Uscirà con Domenico, cultore del Dolce Stil Novo.

la caduta di gemma galgani a 'uomini e donne' 9la reazione di tina cipollari alla caduta di gemma galgani 1la caduta di gemma galgani a 'uomini e donne' 6la caduta di gemma galgani a 'uomini e donne' 7la caduta di gemma galgani a 'uomini e donne' 3la caduta di gemma galgani a 'uomini e donne' 2la caduta di gemma galgani a 'uomini e donne' 1la caduta di gemma galgani a 'uomini e donne' 14galgani a 'uomini e donne' abbandonata dal corteggiatorela caduta di gemma galgani a 'uomini e donne' 12la caduta di gemma galgani a 'uomini e donne' 11la caduta di gemma galgani a 'uomini e donne' 10gemma galganila caduta di gemma galgani a 'uomini e donne' 18la caduta di gemma galgani a 'uomini e donne' 8

Ultimi Dagoreport

fiorello dagospia

“EVVIVA DAGOSPIA” – FIORELLO SOTTERRA IL "FORNELLO DI GUERRA" E CHIEDE SCUSA A MODO SUO DOPO AVER DEFINITO I GIORNALISTI DI DAGOSPIA “CIALTRONI”: “VOI SAPETE COME SIAMO, NO? IO SONO FUMANTINO, E ANCHE DAGOSPIA. CI SIAMO ABBAIATI, COME I CANI CHE SI INCONTRANO, MA NON SI MORDONO, PERCHÉ ALLA FINE SI STIMANO” – “INVITIAMO QUI UNA RAPPRESENTANZA, VI CUCINO IO, COL FORNELLETTO A INDUZIONE E DUE POMPIERI VICINO, NON SI SA MAI” - LA RISPOSTA DELLA REDAZIONE: "SEPPELLIAMO IL FORNELLETTO DI GUERRA E ACCETTIAMO L'INVITO A PRANZO MA PORTIAMO NOI L'ESTINTORE E..." - VIDEO!

olocausto antonino salerno

IL CASO DEL LIBRO “UN GENOCIDIO CHIAMATO OLOCAUSTO”, FIRMATO DA TALE ANTONINO SALERNO, DIVENTA UN MISTERO: CONTATTATA DA DAGOSPIA, LA CASA EDITRICE "MIMESIS" PRECISA CHE "L’AGILE PAMPHLET" DA 1400 PAGINE NON È MAI STATO PUBBLICATO, NÉ LO SARÀ PIÙ, DOPO LA MAIL DI UN LETTORE A QUESTO DISGRAZIATO SITO – SE IL LIBRO, COME DICE “MIMESIS” ERA ANCORA IN FASE DI REVISIONE, E NON SAREBBE STATO PUBBLICATO PRIMA DI ALCUNI MESI, COME MAI IL 30 GENNAIO L’UNIVERSITÀ DELL’INSUBRIA AVEVA PROGRAMMATO UNA PRESENTAZIONE? SI PRESENTA UN LIBRO CHE NON E' STATO NEANCHE STAMPATO? – CHI È DAVVERO ANTONINO SALERNO? IN RETE SI TROVA SOLO UN "ANTONIO SALERNO", MA TRATTASI DI UN DIPENDENTE DEL MINISTERO DELLA CULTURA, DIRETTORE DI VARI MUSEI ARCHEOLOGICI IN CAMPANIA - E' LUI O NON E' LUI? L'AUTORE E' IGNOTO PERSINO ALLA STESSA CASA EDITRICE E A FRANCO CARDINI CHE, DEL LIBRO, HA SCRITTO LA PREFAZIONE (UN DELIRANTE TESTO IN CUI ARRIVA A DIRE: "SULLA SHOAH ESISTE UNA 'VERITA'' UFFICIALE INCERTA E LACUNOSA...")

RUGGIERI, TORNA COM’ERI! - DOPO AVER LETTO SU DAGOSPIA UN COMMENTO AI SUOI ELOGI A TRUMP, IL NIPOTE DI BRUNO VESPA RISPONDE CON UN VIDEO BILIOSO, DEFINENDO DAGOSPIA UN “SITARELLO” E PARLANDO DI “DELIRI STUPEFACENTI” - IL PARTY-GIANO RUGGIERI SI ADONTA PER COSÌ POCO? LO PREFERIVAMO GAUDENTE, TIPO BERLUSCONI IN SEDICESIMO, COME SVELATO DALLA SUA AMICA ANNALISA CHIRICO IN UN VIDEO DEL 6 GENNAIO. IN QUEL FILMATO, LA GIORNALISTA SVELÒ LE PASSIONCELLE DI RUGGIERI EVOCANDO “UN’AMICA MOLDAVA NON DICO CONOSCIUTA DOVE” - SORVOLIAMO SUI CONTENUTI POLITICI DEL VIDEO, DOVREMMO PRENDERLO SUL SERIO PER FARE UN CONTROCANTO. MA RUGGIERI, CHE ABBIAMO SEMPRE STIMATO PER LA SUA CAPACITÀ DI DRIBBLARE AGILMENTE IL LAVORO, È UN SIMPATICO BIGHELLONE DA TENNIS CLUB… - VIDEO!

donald trump peter thiel mark zuckerberg elon musk jordan bardella giorgia meloni nigel farage

DAGOREPORT – PER IL “T-REX” TRUMP (COPYRIGHT GAVIN NEWSOM) I SOVRANISTI EUROPEI SONO DINOSAURI VICINI ALL’ESTINZIONE. È LA MORTE DI QUELLA BANALE DIALETTICA CHE CI TRANQUILLIZZAVA (TIPO MELONI CONTRO SCHLEIN) A FAVORE DELLA POLITICA DEL CAOS: TU PRENDI L’UCRAINA, IO TOLGO MADURO DAL VENEZUELA, PRENDO LA GROENLANDIA E UN TERZO CONTINENTE A SCELTA – CON IL PRESIDENTE AMERICANO INTERESSATO SOLO AL BUSINESS E AGLI AFFARI (CHI INCASSERÀ I 20 MILIARDI “DONATI” DAGLI STATI PER L’ONU PRIVATA CHIAMATA “BOARD OF PEACE”?), E IN PROCINTO DI ANNETTERE LA GROENLANDIA, CON O SENZA ARMI, PURE CHI VEDEVA IN LUI UN CONDOTTIERO SI È DOVUTO RICREDERE. E COSÌ, DA BARDELLA A FARAGE, FINO ALLA MELONI CON I SUOI SUSSURRI IMBARAZZATI, I MAL-DESTRI EUROPEI HANNO CAPITO DI ESSERE SOLO PREDE PRONTE PER ESSERE DIVORATE DALLE FAUCI DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO

giampaolo rossi fiorello cucina

FLASH – È MAI POSSIBILE CHE FIORELLO SI METTA A CUCINARE NELLA SUA STANZA DI VIA ASIAGO, IN BARBA ALLE NORME DI SICUREZZA SUL LAVORO, E CHE I DIRIGENTI RAI NON PROFERISCANO PAROLA AL RIGUARDO? LA RAI È UNA TV PUBBLICA, E NESSUNO, NEMMENO FIORELLO, PUÒ FARE COME GLI PARE SENZA DARE LE DOVUTE SPIEGAZIONI - LA DOMANDA VERA, IN FONDO, È: CHI È IL VERO CIALTRONE? CHI CUCINA IN UFFICIO SENZA AUTORIZZAZIONE? I DIRIGENTI CHE SENZA AVERLO AUTORIZZATO TACCIONO? OPPURE, C’È QUALCHE CAPOCCIONE DELLA RAI CHE HA PERMESSO A FIORELLO DI SPADELLARE A VIA ASIAGO, ALLA FACCIA DELLE REGOLE DELLA TV PUBBLICA? DAGOSPIA ASPETTA RISPOSTE...

fiorello cucina

FOTO FLASH – MA FIORELLO IN RAI SI SENTE IL PADRONE DI CASA? SONO DUE GIORNI CHE CUCINA NELLA SUA STANZETTA DI VIA ASIAGO, ANCHE SE È VIETATO DALLE REGOLE AZIENDALI (SOPRATTUTTO IN QUESTO MOMENTO, CON ATTENZIONE ALLE STELLE ALLE MISURE DI SICUREZZA ANTI INCENDIO DOPO LA STRAGE DI CRANS MONTANA) – FIORELLO AVEVA ANCHE PUBBLICATO UNA STORIA SU INSTAGRAM MA POI L’HA RIMOSSA - FORSE QUALCUNO GLI HA FATTO NOTARE CHE NON PUO’ SPADRONEGGIARE COME GLI PARE, NONOSTANTE LA RAI CON LUI SIA SEMPRE APPECORONATA...