valeria marini pamela prati novella 2000 bagaglino

PAMELA E VALERIA, DUE CUORI E UN BAGAGLINO – DOPO LE NOZZE BUFALA CON MARK CALTAGIRONE, LA PRATI HA RITROVATO L’AMICIZIA CON VALERIA MARINI: L’ESCLUSIVA DI “NOVELLA 2000” – E PENSARE CHE QUANDO SI INCONTRARONO PER LA PRIMA VOLTA, AL COMPLEANNO DI LEO GULLOTTA, FINÌ A UNGHIATE – IL MATRIMONIO (VERO) DI VALERIONA E QUELLO FINTO DI PAMELA: “IO LE CREDO, È GIUSTO CHE SI SALVI”

COPERTINA NOVELLA 2000 - 7 AGOSTO 2019

Roberto Alessi per “Novella 2000”

 

pamela prati pier francesco pingitore valeria marini

Eccole qua Valeria Marini e Pamela Prati, insieme, di nuovo sorridenti, reduci anche da un incontro sportivo come il Vip Master di Tennis, abbronzate, felici.  Si sono conosciute quando Valeria aveva diciotto anni, fu chiamata da Pier Francesco Pingitore al Bagaglino. Prima di lei c’era Pamela, ma quella stagione la Prati aveva forse altro da fare e Pigi, il patron del più grande spettacolo di satira politica, trovò nella Marini la sua primadonna ideale.

valeria marini pamela prati 1

 

valeria marini leo gullotta pamela prati

Poi ci fu il primo incontro-scontro di Pamela e Vale, al compleanno di Leo Gullotta, successe il finimondo. Nessuno ricorda (o finge di non ricordare) chi fu la prima, chi le prese e chi le diede, si ricordano solo gli insulti, i graffi sulle braccia, forse colpa di un bracciale di diamanti, forse unghie troppo affilate. «Fu uno scontro epico», mi dice sempre Pingitore, che più che preoccuparsi si divertì come un matto. E fu il gelo tra loro per anni.

pamela prati 1

 

pamela prati e valeria marini al gf vip 1

Poi, negli anni, Valeria e Pamela sono diventate più che amiche, quasi sorelle, tanto che Pingitore le volle insieme al Bagaglino e fu un successissimo. Da allora si sono sostenute, aiutate, difese, Pamela è andata al matrimonio di Valeria (ricordo che eravamo seduti vicini con mia moglie Betta) con quello che qualcuno chiama Belfagor (matrimonio annullato dalla Sacra Rota, era già stato sposato in chiesa), e quando sono sorte mille polemiche su quelle nozze, sempre Pamela ha difeso a spada tratta l’amica contro quel marito che marito non era.

 

valeria marini pamela prati bagaglino 1

Quest’anno è stato il turno di Pamela, caduta in disgrazia con l’opinione pubblica e con molti media (Novella ha cercato di volare alto mantenendosi rigorosamente ai fatti) per la storia del fidanzato che non esisteva e che le avevano fatto credere che esistesse, quel Mark Caltagirone, con tanto di bambini in affido, aziende all’estero, case a Miami, in Francia, messaggi e messaggini sui social, video e foto false e rubate. Tutto inventato. «Sono stata plagiata», mi ribadisce ora Pamela, sta partendo per la Sardegna, la sua terra, con le sorelle. «Per fortuna che ho la mia famiglia», mi ripete sempre.

valeria marini e pamela prati novella 2000

 

«E io le credo, io ritengo giusto che si salvi da tutto quel fango che le è stato buttato addosso», mi dice Valeria. L’ho incontrata anche per una lunga intervista pubblica che le ho fatto al Festival di Pomezia, organizza da Daniele Di Lorenzo, il produttore.

 

«Pamela non ha saputo sottrarsi da quel plagio al momento in cui si è resa conto che qualcosa non andava», dice Valeria. «Non sono riuscita perché mi sembrava impossibile che non ci fosse un amore in cui avevo creduto e che per mesi ha dato un senso alla mia vita», mi dice Pamela.

pamela prati 2

Molti non le credono, e anch’io faccio fatica, ma è anche vero che fino a qualche anno fa la parola plagio era riferita a un vero e proprio reato, e che una legge lo ha depennato nel 1981, anche se ora si sta creando un movimento per reintegrare questo reato tra quelli perseguibili per legge visto il crescente fenomeno delle sette.

 

pamela prati valeria marini

«Il fenomeno c’è ed è reale e ci sono nostre colleghe, non solo Pamela, che ne sono state vittime», mi dice Valeria. Vale non fa riferimento a Michelle Hunziker, a quello che le è capitato con una specie di sensitiva, raccontato anche in un libro, ma senza usare i nomi reali. E Pamela mi sottolinea che l’avvocatessa che l’ha aiutata a uscire dal guado del periodo più difficile della sua vita Lina Caputo, è un’esperta di quel tipo di reati.

 

pamela prati pier francesco pingitore valeria marini 1

«Pamela comunque sa che io per lei ci sarò sempre, perché gli amici non si abbandonano soprattutto quando vivono momenti di difficoltà, soprattutto quando si sbaglia, lei si è fidata delle persone sbagliate. È capitato anche a me, e con le stesse persone. Anche con me hanno parlato di fidanzati, di qualcuno che avrei potuto conoscere. Io sono una donna forte, non ci sono caduta, ma se avessi avuto un momento di debolezza, chissà».

pingitore prati marini

 

Non è stato chissà per Pamela: «Non sono mai stata solo forte, la mia energia è sempre stata alternata a momenti di fragilità. E certe persone sanno quando affondare i loro artigli, nelle righe della fragilità umana».

 

berlusconi marini yespica prati

Una cosa voglio sottolineare, conclude Valeria: «Quando io do la mia amicizia, quella rimane, e sono certa che Pamela mi voglia bene, e quando mi dice una cosa penso sia sempre la verità, la sua verità, ma il bene, quello vola alto, sulle cronache, sui reati, soprattutto su chi non merita il nostro affetto, e quello che abbiamo tra di noi è tanto».

marini e prati 2pamela prati valeria marinipippo franco pamela prati bagaglinovaleria marini pamela pratigiancarlo magalli pamela prati valeria marinivaleria marini bagaglinopamela prati pier francesco pingitorevaleria marini pippo franco pamela pratipamela prati e valeria marini al gf vipvaleria marini pamela prati bagaglinovaleria marini pamela prati pippo francopingitore tra pamela prati e valeria marini

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...