pillole di gossip

PILLOLE DI GOSSIP - BENEDETTA PORCAROLI, DA POCO LASCIATASI CON RICCARDO SCAMARCIO, SI CONSOLA CON IL SUO STORICO EX: L'ATTRICE E' TORNATA TRA LE BRACCIA DI MICHELE ALHAIQUE. L'ATTORE PUGLIESE? HA RIVISTO LA SUA EX STORICA VALERIA GOLINO… - AMORE AL CAPOLINEA FRA TOMMASO STANZANI E TOMMASO ZORZI – ELENOIRE FERRUZZI ALL'ARSENICO CONTRO BARBARA D'URSO - FABIO FAZIO: “TOTTI PREFERIREI NON INTERVISTARLO”. CHISSÀ DA DOVE ARRIVA QUESTO TIMORE. FORSE PREFERIREBBE INTERVISTARE ILARY BLASI?

Ivan Rota per Dagospia

 

Benedetta Porcaroli Michele Alhaique

“Francesco Totti preferirei non intervistarlo” ha dichiarato Fabio Fazio, al timone del sempre più noioso Che Tempo che Fa. Chissà da dove arriva questo timore. Forse non sa cosa chiedergli o forse preferirebbe intervistare Ilary Blasi.

 

Pare sia finita fra Tommaso Stanzani e Tommaso Zorzi. La notizia, ormai nell’aria, è stata confermata da ThePipol poche ore fa. “Noi di Pipol vi sveliamo che i due hanno scelto il silenzio dopo la brusca separazione rimanendo, al momento, in buoni rapporti”.

 

Neanche fosse Paris Hilton. Tra le foto dell’appartamento appena ristrutturato che Aurora Ramazzotti ha mostrato ai i suoi fan c’è la cabina armadio. Per non fare sforzi per via della gravidanza, Aurora ha chiesto l’aiuto di un‘esperta al fine di organizzare al meglio gli spazi per i suoi vestiti e accessori. La signora è Erika Grazia Lombardo, la professional organizer amata da numerosi vip.

benedetta porcaroli foto di bacco (1)

 

Non proprio da rave il compleanno di Fedez che ha deciso di scegliere l’ Hotel Principe di Savoia, cinque stelle lusso, per festeggiare con la moglie Chiara Ferragni. Tra gli ospiti, Tananai, Salmo e Achille Lauro, Rose Villain, Lazza e anche Chiara Biasi, una delle migliori amiche della Ferragni. Strana l’assenza di Luis Sal con cui il rapper conduce il programma Muschio Selvaggio…

 

Michele Placido, che nelle vesti di regista arriva al Festa del Cinema di Roma, col suo L'ombra di Caravaggio, ha infiammato il Red Carpet con i protagonisti, Riccardo Scamarcio, Micaela Ramazzotti vestita da baiadera, nei panni di Lena Antonietti, e la mitologica  Isabelle Huppert, in quelli di Costanza Colonna. La Huppert ha fatto coppia fissa con il conduttore Beppe Convertini. Una strana coppia.

 

porcaroli scamarcio

Sempre alla Festa del Cinema di Roma Riccardo Scamarcio ha reincontrato la sua ex storica Valeria Golino e si è notato il feeling tra i due. Benedetta Porcaroli, da poco lasciatasi con Scamarcio, parrebbe tornata dal suo storico ex , l’attore e regista Michele Alhaique.

 

Al Bano in bolletta. Ospite a Carta Bianca da Bianca Berlinguer, il cantante ha mostrato in diretta le bollette rincarate della luce: “ La prima emergenza da affrontare…qua con me ho…me l’hanno mandata..energia elettrica, periodo mio di gennaio-agosto 2021 127.492,11. Periodo gennaio agosto 2022: 385.605. Un aumento del 200,2%. Questa è un’emergenza, al di là di quello che sto leggendo per me, per tutti gli italiani, questo sbalzo mi sembra incredibile, è assurdo!”

 

SCAMARCIO VALERIA GOLINO

Maria De Filippi diceva a proposito della cancellazione  di Temptation Island:” Vogliamo sperimentare altro e ci stiamo prendendo un tempo per farlo. Temptation Island resta negli interessi dell’azienda e non è escluso che in futuro possa comparire nuovamente nei nostri palinsesti.” Solo che oggi sono spariti tutti i profili social del programma. Costava troppo?

 

Ma perché non far fare scuse in diretta a Mara Venier e a Barbara D’Urso. Ecco le parole che Elenoire Ferruzzi, nel cast di svippati del Grande Fratello Vip rivolse in un video alla Madonna di Cologno Monzese: “Dovrebbe bere un caffè all’arsenico. Una falsità! Bella? Un cesso mai visto. Una brutta donna. Donna orrenda. Non la reggo quella persona. Io la domenica non guardo nulla, la televisione è spenta…” Per Barbara D’Urso é comunque pronto il ritorno in prima serata su una rete Mediaset.

 

 

elenoire ferruzzi gf vip

Un genio della fotografia nel regno dedicato a Franca Sozzani .Giovanni Bozzetti, vicepresidente nazionale vicario di Confindustria Cisambiente e presidente del Gruppo Greenthesis  ha organizzato una visita privata della straordinaria mostra fotografica Witness di Max Vadukul, alla Galleria Sozzani di Milano le opere fotografiche dell’artista che ha richiamato attraverso le sue immagini i temi della sostenibilità ambientale e del cambiamento climatico. Tra gli intervenuti oltre alla top model Ludmilla Voronkina, moglie di Bozzetti, Simona Ventura, Giovanni Terzi, Daniela Ferolla, Vincenzo Novari, Daniela Iavarone, la cantante Rosmy, la giornalista Barbara Politi, Edoardo Caovilla, Piero Cividini, Paolo Veronesi, Gerardo Bragiotti, Maurizio Dallocchio, l’assessore all’ambiente di Regione Lombardia Raffaele Cattaneo, Massimiliano Finazzer Flory, Laura Morino Teso, Sandra Berton, Laura De Cicco La Russa, Ernesto Mauri, Carla Sozzani. Maestro di luce e ombra, Max Vadukul ha ritratto negli anni alcune delle personalità più conosciute del mondo, tra cui Madre Teresa, Donald Trump, Aretha Franklin, Leonardi Di Caprio, Kanye West

ZORZI STANZANIelenoire ferruzzi tommaso zorzitommaso zorzi foto di baccoelenoire ferruzzi gf vip

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”