2022venezia

PILLOLE DI GOSSIP – VENEZIA AI CONFINI DELLA REALTÀ: ADAM DRIVER ELETTO “KING OF SEXY” ALLA MOSTRA DEL CINEMA (DI LUI SI PUÒ DIRE CHE È BRAVO, MA NON SICURAMENTE BELLO: SARÀ STATO UN COLPO DI SOLE) - CHE PERVESTITE! JULIANNE MOORE PAREVA UN ALBERO DI NATALE DARK E LA TOP MARIA CARLA BOSCONO POTEVANO SCAMBIARLA PER LA SPOSA CADAVERE DI TIM BURTON – NELLE TERRAZZE SI MORMORA CHE VALENTINA BELLÉ AVREBBE DOVUTO ESSERE LA MADRINA A VENEZIA, MA CHE ALL’ULTIMO LE È STATA PREFERITA LA CRITICATISSIMA ROCIO MUNOZ MORALES. COME MAI? L’ABITO NUDE LOOK DI GRETA FERRO CON DUE “CEROTTI” SUI CAPEZZOLI, IL TRONISTA ANDREA ZELLETTA CON IL GEL (MA LO HA LECCATO UNA MUCCA?) E IL SIPARIETTO TRA CATE BLANCHETT E IL GIORNALISTA MATTIA CARZANIGA – VIDEO

 

 

 

Ivan Rota e il lagunare Sor Rotella per Dagospia

 

adam driver

Tutti si sbattono tra cene e feste, ma esiste un posto magico al Lido di Venezia dove si fa business, amicizia, affari e casting. Si tratta della splendida terrazza del Palazzo del Cinema frequentata da attori, registi e produttori . Qui in queste prime sere un importante regista ha già trovato due attori per il suo prossimo film. Riservata però a pochi happy few.

 

Ai confini della realtà – 1 Adam Driver eletto “king of sexy” alla Mostra internazionale del Cinema di Venezia. Forse le giornaliste sono impazzite: di lui si può dire che é bravo, ma non sicuramente bello. Forse è stato il caldo del primo giorno…

 

julianne moore 2

Ai confini della realtà 2. Va bene tutto, ma scrivere che Julianne Moore e la top Maria Carla Boscono erano vestite bene all’inaugurazione solo perché griffatissime (mai far torto a uno stilista, magari poi non ti invita più) proprio no. La prima in Valentino pareva un albero di Natale dark con il gambo (anzi, le gambe di fuori). La seconda con outfit Jean Paul Gaultier sembrava La Sposa Cadavere di Tim Burton.

 

Qual è quella grandissima maison di moda dai mastodontici fatturati che ha affittato per il suo staff l’hotel, anzi l’albergo più economico e scalcagnato del Lido di Venezia? Un aiutino: c’entra una doppia consonante…

 

maria carla boscono 4

Sempre su Adam Driver: sta girando il biopic Ferrari del grande Michael Mann dove appare anche la nostra Valentina Bellé accanto a un cast stellare che include anche Penelope Cruz e Robert De Niro. Si dice che la Bellé avrebbe dovuto essere la madrina a Venezia, ma che all’ultimo le é stata preferita la criticatissima Rocio Munoz Morales.

 

Armani per Armani Beauty ha organizzato una cena esclusiva all’ Harry's Bar in onore di Regé-Jean Page, nuovo testimonial della fragranza maschile Armani Code. Tra gli ospiti della cena c'erano anche Cate Blanchett, Global Beauty Ambassador di Giorgio Armani, e altri volti del brand come le modelle Greta Ferro, Barbara Palvin, Madisin Rian e Valentina Sampaio. Molta sobrietà a parte l’abito nude look di Greta Ferro con due “cerotti” sui capezzoli.

 

Anche Gucci di nuovo a Venezia per la nuova edizione del suo premio dedicato a un artista che negli ultimi diciotto mesi si sia distinto nel modo del cinema pur proveniendo da ambienti diversi.

 

ANDREA ZELLETTA NATALIA PARAGONI

Sempre più Influencer e personaggi televisivi alla Mostra del Cinema: ed ecco da Uomini e Donne che sono arrivati Andrea Zelletta e Natalia Paragoni e in molti si sono detti che ci azzeccano con il cinema. Sono solo ospiti di piccoli sponsor. Il bel Zelletta sommerso dalle critiche per la sua capigliatura zeppa di gel. Uno dei commenti: “ ma ti ha leccato la testa una mucca?”

 

MATTIA CARZANIGA CATE BLANCHETT

Grindr, l’applicazione più hot per incontri gay, impazzita a Venezia. Abbiamo fatto una prova e a una festa in un famoso hotel circa un centinaio di persone cercava, si fa per dire, l’anima gemella. Tra queste un attore che da poco é stato lasciato da una nota conduttrice.

 

Durante il red carpet Cate Blanchett ci ha offerto un bel siparietto . Il giornalista Rai Mattia Carzaniga, dopo averla intervistata , è stato involontariamente spintonato dall’attrice  che non si era accorta di lui e quasi si è scusata. La gag è stata rimontata in rete in e sembra che Carzaniga, dopo essere stato travolto, ringrazi la diva: «Thank you». Ma il giornalista aveva ringraziato Cate per l'intervista, non per lo spintone.  La scena  è diventata virale. Anche Carzaniga lo ha condiviso su Twitter: «Grazie internet».

 

GRETA FERRO

Passiamo a una cosa seria: allo Spazio della Regione del Veneto all’Hotel Excelsior è stato presentato un estratto del docufilm “Donne e Anoressia“ realizzato e prodotto da Wall of Dolls ONLUS, che da otto anni si occupa di violenza sulle donne e temi sociali al femminile.Jo Squillo, Fondatrice della ONLUS, e Francesca Carollo, giornalista Mediaset e Presidente della ONLUS, hanno deciso così di puntare un faro su questo argomento quanto mai attuale, soprattutto in una società legata all’apparenza come quella di oggi.

 

Occorrerà forse ridurre la spazio dato a Netflix alla Mostra del Cinema: a dimostrazione Bardo di Inarritu e White Noise. Si dovrebbe ricordare che i film non sono serie tv e che non devono durare per forza tre ore. Pubblico e giornalisti tutti d’accordo: questi due film dovevano essere tagliati (almeno) di mezz’ora.

 

julianne moore 4

Festa ristretta all’Hotel Excelsior per l’inaugurazione. “Solo” quattrocento commensali placés per una serata in onore di Adam Driver e del cast di White Noise che però si sono visti per pochi minuti mentre imperversava, ma si vedeva poco, Renato Brunetta.

 

É un pullulare di eventi che con la Mostra del Cinema non ci azzeccano per niente, ma attirano persone con beneplacito degli sponsor. Ed ecco che é arrivato anche Ignazio Moser, senza la sua Cecilia Rodriguez, ad annunciare che diventa attore. Ci mancava.

 

ignazio moser cecilia rodriguez

Lapo Elkan vicino alla Ferrovia a Venezia correva tra le calli con la moglie Joana Lemos inseguiti dalla guardia del corpo che tentava di convincerli a prendere una lancia. Ma era il momento dello spritz 

 

Matteo Bassetti ha sbagliato giorno per arrivare alla Mostra del Cinema di Venezia. Per lui era meglio la sera dell’inaugurazione a vedere White Noise che parla (anche) di un’epidemia.  Sarebbe stata una buona ragione per esserci….

maria chiara milano vieusseux e matteo bassetti a venezia

 

La festa più “etilica” della Mostra del Cinema quale mai poteva essere? Ma quella di Abel Ferrara per il suo film Padre Pio. Alcool e santità e allegria tanto che la gente diceva: “dopo questa serata possiamo tornare a casa”

MATTIA CARZANIGA CATE BLANCHETT 2 maria chiara milano vieusseux e matteo bassetti a venezia maria chiara milano vieusseux e matteo bassetti a venezia

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…