2022venezia

PILLOLE DI GOSSIP – VENEZIA AI CONFINI DELLA REALTÀ: ADAM DRIVER ELETTO “KING OF SEXY” ALLA MOSTRA DEL CINEMA (DI LUI SI PUÒ DIRE CHE È BRAVO, MA NON SICURAMENTE BELLO: SARÀ STATO UN COLPO DI SOLE) - CHE PERVESTITE! JULIANNE MOORE PAREVA UN ALBERO DI NATALE DARK E LA TOP MARIA CARLA BOSCONO POTEVANO SCAMBIARLA PER LA SPOSA CADAVERE DI TIM BURTON – NELLE TERRAZZE SI MORMORA CHE VALENTINA BELLÉ AVREBBE DOVUTO ESSERE LA MADRINA A VENEZIA, MA CHE ALL’ULTIMO LE È STATA PREFERITA LA CRITICATISSIMA ROCIO MUNOZ MORALES. COME MAI? L’ABITO NUDE LOOK DI GRETA FERRO CON DUE “CEROTTI” SUI CAPEZZOLI, IL TRONISTA ANDREA ZELLETTA CON IL GEL (MA LO HA LECCATO UNA MUCCA?) E IL SIPARIETTO TRA CATE BLANCHETT E IL GIORNALISTA MATTIA CARZANIGA – VIDEO

 

 

 

Ivan Rota e il lagunare Sor Rotella per Dagospia

 

adam driver

Tutti si sbattono tra cene e feste, ma esiste un posto magico al Lido di Venezia dove si fa business, amicizia, affari e casting. Si tratta della splendida terrazza del Palazzo del Cinema frequentata da attori, registi e produttori . Qui in queste prime sere un importante regista ha già trovato due attori per il suo prossimo film. Riservata però a pochi happy few.

 

Ai confini della realtà – 1 Adam Driver eletto “king of sexy” alla Mostra internazionale del Cinema di Venezia. Forse le giornaliste sono impazzite: di lui si può dire che é bravo, ma non sicuramente bello. Forse è stato il caldo del primo giorno…

 

julianne moore 2

Ai confini della realtà 2. Va bene tutto, ma scrivere che Julianne Moore e la top Maria Carla Boscono erano vestite bene all’inaugurazione solo perché griffatissime (mai far torto a uno stilista, magari poi non ti invita più) proprio no. La prima in Valentino pareva un albero di Natale dark con il gambo (anzi, le gambe di fuori). La seconda con outfit Jean Paul Gaultier sembrava La Sposa Cadavere di Tim Burton.

 

Qual è quella grandissima maison di moda dai mastodontici fatturati che ha affittato per il suo staff l’hotel, anzi l’albergo più economico e scalcagnato del Lido di Venezia? Un aiutino: c’entra una doppia consonante…

 

maria carla boscono 4

Sempre su Adam Driver: sta girando il biopic Ferrari del grande Michael Mann dove appare anche la nostra Valentina Bellé accanto a un cast stellare che include anche Penelope Cruz e Robert De Niro. Si dice che la Bellé avrebbe dovuto essere la madrina a Venezia, ma che all’ultimo le é stata preferita la criticatissima Rocio Munoz Morales.

 

Armani per Armani Beauty ha organizzato una cena esclusiva all’ Harry's Bar in onore di Regé-Jean Page, nuovo testimonial della fragranza maschile Armani Code. Tra gli ospiti della cena c'erano anche Cate Blanchett, Global Beauty Ambassador di Giorgio Armani, e altri volti del brand come le modelle Greta Ferro, Barbara Palvin, Madisin Rian e Valentina Sampaio. Molta sobrietà a parte l’abito nude look di Greta Ferro con due “cerotti” sui capezzoli.

 

Anche Gucci di nuovo a Venezia per la nuova edizione del suo premio dedicato a un artista che negli ultimi diciotto mesi si sia distinto nel modo del cinema pur proveniendo da ambienti diversi.

 

ANDREA ZELLETTA NATALIA PARAGONI

Sempre più Influencer e personaggi televisivi alla Mostra del Cinema: ed ecco da Uomini e Donne che sono arrivati Andrea Zelletta e Natalia Paragoni e in molti si sono detti che ci azzeccano con il cinema. Sono solo ospiti di piccoli sponsor. Il bel Zelletta sommerso dalle critiche per la sua capigliatura zeppa di gel. Uno dei commenti: “ ma ti ha leccato la testa una mucca?”

 

MATTIA CARZANIGA CATE BLANCHETT

Grindr, l’applicazione più hot per incontri gay, impazzita a Venezia. Abbiamo fatto una prova e a una festa in un famoso hotel circa un centinaio di persone cercava, si fa per dire, l’anima gemella. Tra queste un attore che da poco é stato lasciato da una nota conduttrice.

 

Durante il red carpet Cate Blanchett ci ha offerto un bel siparietto . Il giornalista Rai Mattia Carzaniga, dopo averla intervistata , è stato involontariamente spintonato dall’attrice  che non si era accorta di lui e quasi si è scusata. La gag è stata rimontata in rete in e sembra che Carzaniga, dopo essere stato travolto, ringrazi la diva: «Thank you». Ma il giornalista aveva ringraziato Cate per l'intervista, non per lo spintone.  La scena  è diventata virale. Anche Carzaniga lo ha condiviso su Twitter: «Grazie internet».

 

GRETA FERRO

Passiamo a una cosa seria: allo Spazio della Regione del Veneto all’Hotel Excelsior è stato presentato un estratto del docufilm “Donne e Anoressia“ realizzato e prodotto da Wall of Dolls ONLUS, che da otto anni si occupa di violenza sulle donne e temi sociali al femminile.Jo Squillo, Fondatrice della ONLUS, e Francesca Carollo, giornalista Mediaset e Presidente della ONLUS, hanno deciso così di puntare un faro su questo argomento quanto mai attuale, soprattutto in una società legata all’apparenza come quella di oggi.

 

Occorrerà forse ridurre la spazio dato a Netflix alla Mostra del Cinema: a dimostrazione Bardo di Inarritu e White Noise. Si dovrebbe ricordare che i film non sono serie tv e che non devono durare per forza tre ore. Pubblico e giornalisti tutti d’accordo: questi due film dovevano essere tagliati (almeno) di mezz’ora.

 

julianne moore 4

Festa ristretta all’Hotel Excelsior per l’inaugurazione. “Solo” quattrocento commensali placés per una serata in onore di Adam Driver e del cast di White Noise che però si sono visti per pochi minuti mentre imperversava, ma si vedeva poco, Renato Brunetta.

 

É un pullulare di eventi che con la Mostra del Cinema non ci azzeccano per niente, ma attirano persone con beneplacito degli sponsor. Ed ecco che é arrivato anche Ignazio Moser, senza la sua Cecilia Rodriguez, ad annunciare che diventa attore. Ci mancava.

 

ignazio moser cecilia rodriguez

Lapo Elkan vicino alla Ferrovia a Venezia correva tra le calli con la moglie Joana Lemos inseguiti dalla guardia del corpo che tentava di convincerli a prendere una lancia. Ma era il momento dello spritz 

 

Matteo Bassetti ha sbagliato giorno per arrivare alla Mostra del Cinema di Venezia. Per lui era meglio la sera dell’inaugurazione a vedere White Noise che parla (anche) di un’epidemia.  Sarebbe stata una buona ragione per esserci….

maria chiara milano vieusseux e matteo bassetti a venezia

 

La festa più “etilica” della Mostra del Cinema quale mai poteva essere? Ma quella di Abel Ferrara per il suo film Padre Pio. Alcool e santità e allegria tanto che la gente diceva: “dopo questa serata possiamo tornare a casa”

MATTIA CARZANIGA CATE BLANCHETT 2 maria chiara milano vieusseux e matteo bassetti a venezia maria chiara milano vieusseux e matteo bassetti a venezia

Ultimi Dagoreport

ecce homo di antonello da messina

DAGOREPORT - IN ATTESA DEL PONTE DI MESSINA (O, FORSE, CONFONDENDOSI) LO STATO SI SAREBBE ASSICURATO UN ASSAI BRUTTINO ANTONELLO DA MESSINA, GRANDE POCO PIÙ UN FRANCOBOLLO, MA VALUTATO TRA 10 E 15 MILIONI DI DOLLARI - PER UN MINISTERO CHE NON HA I SOLDI PER METTERE LA BENZINA NELLE AUTO DEI FUNZIONARI C’È DA AUGURARSI CHE IL QUADRO POSSA ESSERE UN MUNIFICO REGALO DI UN IMPRENDITORE IN CERCA DI AGEVOLAZIONI – QUESTO PICCOLO ANTONELLO NON ERA NECESSARIO PER LE PATRIE COLLEZIONI: DI QUADRI NE ABBIAMO MA NON ABBIAMO I SOLDI NEMMENO PER SPOLVERARE LE CORNICI. E SPERIAMO CHE SIA ANTONELLO, PERCHÉ…

giorgia meloni polizia agenti

DAGOREPORT – IL NUOVO STROMBAZZATO DECRETO SICUREZZA È SOLO FUMO NEGLI OCCHI DEGLI ALLOCCHI: SE IL GOVERNO MELONI AVESSE DAVVERO A CUORE IL TEMA, INVECE DI FANTOMATICI “FERMI PREVENTIVI” E “SCUDI PENALI”, SI OCCUPEREBBE DI ASSUNZIONI E STIPENDI DELLA POLIZIA – A DISPETTO DEGLI ANNUNCI, INFATTI, LE FORZE DELL’ORDINE DA ANNI SONO SOTTO ORGANICO, E GLI AUMENTI DI SALARIO PREVISTI DAL CONTRATTO NAZIONALE TRA 2022 E 2024 (+5,67) SONO STATI ANNULLATI DALL’INFLAZIONE, CHE CUMULATA HA RAGGIUNTO QUASI IL 15%...

olimpiadi milano cortina

A PROPOSITO DI…MILANO-OLIMPICA - CHISSÀ SE NEI LORO VOLI OLIMPICI LE ALI DEGLI EDITORIALISTI DEL “CORRIERE DELLA SERA” SI SIANO SPEZZATE PER LA SALIVA ACCUMULATA NEL MAGNIFICARE I VANTAGGI (CON FALSI RICAVI INDOTTI) DI UNA MANIFESTAZIONE DA OLTRE SETTE MILIARDI DI EURO, CHE DA GIORNI HA FATTO DI MILANO UNA CITTÀ FANTASMA – BLOCCATI, O RITARDATI, TUTTI I RIFORNIMENTI PER NEGOZI, SUPERMERCATI, FARMACIE. SI SEGNALANO CHIUSURE SERALI DI RISTORANTI E BAR: “NON ABBIAMO PRENOTAZIONI”. UFFICI E STUDI PRIVATI HANNO LASCIATO LIBERTÀ AI PROPRI DIPENDENTI. GLI ALBERGHI LAMENTANO SOLO DISDETTE. ALTRO CHE TUTTO ESAURITO…

matteo salvini giorgia meloni roberto vannacci vladimir putin mario draghi

DAGOREPORT – A COLORO CHE SI DOMANDANO ANCORA SE C’È LO ZAMPONE DELL’ORSO RUSSO DIETRO LE MOSSE DI VANNACCI, RICORDIAMO CIO' CHE DISSE MARIO DRAGHI AI PARTITI CHE AVEVANO SFANCULATO IL SUO GOVERNO: “LA DEMOCRAZIA ITALIANA NON SI FA BATTERE DAI NEMICI ESTERNI E DAI LORO PUPAZZI PREZZOLATI. È CHIARO CHE NEGLI ULTIMI ANNI LA RUSSIA HA EFFETTUATO UN'OPERA SISTEMATICA DI CORRUZIONE IN TANTI SETTORI, DALLA POLITICA ALLA STAMPA, IN EUROPA E NEGLI STATI UNITI” - VANNACCI DEVE RIUSCIRE NEL COMPITO IN CUI HA FALLITO SALVINI: DIVENTARE UN COLLETTORE DI FORZE FILO-RUSSE DEL MONDO FASCIO-GRILLINO - MOSCA GIA' GODE NEL VEDERE IL GOVERNO FILO-UCRAINO DI MELONI SBANDARE PER NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DI VECCHI FASCI INCAZZATI PER LA SUA DERIVA DEMOCRISTIANA, COME DIMOSTRA LA DERIVA SECURITARIA DEI GIORNI SCORSI – VIDEO: QUANDO DRAGHI PARLÒ DI “PUPAZZI PREZZOLATI” DEL CREMLINO...

il dito medio di laura pausini

LAURA PAUSINI VUOLE ESSERE L'UNICA DIVA DI SANREMO - DIETRO LE QUINTE DELL’ARISTON, SI RINCORRONO LE VOCI DELLE BIZZE DELLA CANTANTE CHE NON VUOLE CHE CI SIANO SUL PALCO ALTRE BELLEZZE CHE POSSANO OFFUSCARLA - VORRÀ AVERE IL CONTROLLO SU TUTTO, FORSE ANCHE SULLA REGIA? INTANTO LA CANONICA FOTO DEL CAST DEL FESTIVAL NON È STATA ANCORA FATTA. COME MAI? LAURETTANON VUOLE FARSI FOTOGRAFARE? E LA RAI CHE NE PENSA? - LE POLEMICHE QUANDO LA PAUSINI SI RIFIUTÒ DI CANTARE “BELLA CIAO” PERCHÉ “DIVISIVA”, LA SUA USCITA SULL’EUROVISION “A CUI PARTECIPEREBBE ANCHE SE C’È ISRAELE” E LA MAREA DI CRITICHE SUI SOCIAL - VIDEO

sergio mattarella giorgia meloni alfredo mantovano

SUL DECRETO SICUREZZA MELONI E MANTOVANO HANNO PRESO UNA “MATTARELLATA” IN TESTA – IL CAPO DELLO STATO HA ESERCITATO UNA MORAL SUASION PUNTUTA E SENZA SCONTI SULLE FOLLIE PREVISTE DAL DECRETO DEL GOVERNO: NEL FACCIA A FACCA CON IL SOTTOSEGRETARIO, MATTARELLA HA PASSATO AL SETACCIO OTTANTA PAGINE DI NORME, STRACCIANDO LE PARTI PALESEMENTE INCOSTITUZIONALI, COME LO SCUDO PENALE PER GLI AGENTI, CHE AVREBBE FATTO SALTARE IL PRINCIPIO DI UGUAGLIANZA DEI CITTADINI, O IL FERMO PREVENTIVO PER I MANIFESTANTI – SU RICHIESTA DEL COLLE, ALCUNE MISURE “SENSIBILI” SARANNO SPOSTATE IN UN DISEGNO DI LEGGE CHE DOVRÀ SEGUIRE L’ITER PARLAMENTARE ORDINARIO (E FINIRÀ IMPANTANATO IN AULA) - LA COINCIDENZA "SOSPETTA" CON LA SCISSIONE DI VANNACCI DALLA LEGA E IL TENTATIVO DI NON PERDERE LO ZOCCOLO DURO DELL'ELETTORATO DI DESTRA DELUSO DAL SUO CAMALEONTISMO DEMOCRISTIANO ED ECCITATO DAL GENERALISSIMO....