benedetta porcaroli antonella fiordelisi pietro castellitto matilda de angelis

PILLOLE DI GOSSIP - PIETRO CASTELLITTO È FIDANZATO CON MATILDA DE ANGELIS, MA SI FA VEDERE IN GIRO CON LA DI LEI MIGLIORE AMICA, BENEDETTA PORCAROLI. SOLO AMICIZIA? IN FONDO, HA ESORDITO COME SUPERDOTATO NEL FILM “È NATA UNA STAR”– I MANESKIN TORNANO A SANREMO, MA SOLO COME AUTORI – “GRANDE FRATELLO” SITCOM, TRA LITI A PIÙ NON POSSO E LA FAIDA ULTRASH TRA SPARTANI E PERSIANI! - LE MIGLIORI PERLE DI ANTONELLA FIORDELISI, CHE HA ACCUSATO DONNAMARIA DI ESSERSI FATTO TOCCARE IL “PISTOLINO” DA ORIANA MARZOLI E LA BATTUTA STRACULT DI SIGNORINI: “ANTONELLA, È DIFFICILE COGLIERTI IN FALLO” – VIDEO

 

 

 

 

Ivan Rota per Dagospia

 

sabrina impacciatore in the white lotus 5

Festival di Sanremo. Voci di corridoio, per le altre serate, parlano di Sabrina Impacciatore, reduce dal successo negli States per la sua partecipazione nella serie “The White Lotus”, Chiara Francini e Euridice Axen, fresche invece del trionfo del tv movie Una scomoda Eredità. Per una volta, sarebbe il trionfo della meritocrazia.

 

Al Festival, ma solo come autori, ci saranno anche i Maneskin, con il brano di Mara Sattei. I Pinguini Tattici Nucleari firmano la canzone Terzo Cuore di Leo Gassmann, mentre La Rappresentante di Lista ha scritto il brano dei Cugini di Campagna. Boh!

 

damiano dei maneskin a sanremo 3

È vero che aveva esordito nel ruolo di un porno attore molto dotato nel film É nata una Star: ora Pietro Castellitto sarebbe legato a Matilda De Angelis, ma si fa vedere in giro con la di lei migliore amica Benedetta Porcaroli. Solo amicizia?

 

Sempre più sitcom questa edizione del Grande Fratello Vip con liti a più non posso e situazioni pruriginose.

 

Come sempre è Antonella Fiordelisi a regalarci le migliori perle: ieri sera ha accusato l’ex (per ora) fidanzato Edoardo Donnamaria di essersi fatto toccare il “pistolino” da Oriana Marzoli, che poi gli è buttata addosso.

 

pietro castellitto matilda de angelis

Poi ha aggiunto di aver usato questo termine perché ce l’aveva “a riposo”. Viene poi incalzata dall’ opinionista Pierpaolo Pretelli, ma Signorini stoppa tutto dicendo che si scade nel trash. Ma no, Alfonso, è tutto camp.

 

benedetta porcaroli l'ombra del giorno

Nel bene e nel male la Fiordelisi è stata la protagonista anche ieri sera: dopo essere stata insultata nei giorni scorsi dal “suo” Donnamaria ( “fai schifo, mi fai vomitare”) ieri sera ha detto che non lo vuole più e ha ricambiato  i “complimenti”. Lui invece ha detto che se lei si scusa (si era buttata addosso a diversi uomini della casa) la potrebbe perdonare. Dopo la diretta, durante un surreale discorso con Nikita, che si è improvvisata psicologo della mutua, ha detto: “Non mi sento più amata da lui” tra le lacrime. Che ci stia già ripensando per una nuova puntata della soap?

 

DONNAMARIA FIORDELISI - GF VIP

Pronto soccorso vip. Antonino Spinalbese, in collegamento con il GF Vip dall’ospedale in cui è stato ricoverato per un piccolo intervento, si è mostrato più simpatico nella casa. Ce l’ha ancora con Patrizia Rossetti (ieri sera la conduttrice  ha lasciato il reality per motivi di salute)  che, come dice lui, in una lite lo ha “sputato”. Iconica la battuta di Signorini a Spinalbese, che non si lascia scappare una donna: “Sei già stato sotto il trapuntino con qualche infermiera?”

 

Imbarazzante l’incontro tra Luca Onestini e la sua ex Soleil Sorge: i due hanno discusso delle corna che lei avrebbe fatto a lui, mentre la showgirl (per mancanza di show) ribatteva che è stato lui a tradirla con una certa Cristina. Un momento da dimenticare. Come dice Orietta Berti: qui siamo sotto l’asfalto, anzi sotto le tubature.

oriana marzoli

 

Baci sotto il vischio per i concorrenti. Limone totale per Edoardo Tavassi e Micol Incorvaia presi di mira dalla Fiordelisi, che non vuole altre coppie in gara che le possano togliere spazio. Micol aveva baciato per gioco Davide Donadei, che ha fatto il retrogrado con Tavassi: “Se la mia donna facesse questo non lo sopporterei”. E bacio tra Edoardo Donnamaria e Alberto De Pisis che ha detto di gradire le labbra morbide dell’amico.

 

Patrizia Rossetti, prima amica poi nemica di Wilma Goich, si augurava venisse eliminata è così è stato, tra le lacrime di Daniele Dal Moro, il toy boy “platonico” della cantante. Wilma però è uscita dalla porta ed è rientrata dalla finestra con il famoso biglietto di ritorno. E come diceva la sua più celebre canzone, “Le Colline sono in Fiore”, “amore ritorna”, è tornata tra i colleghi freezzati. E Daniele quando ha rivisto il suo “amore” ha pianto di nuovo.

MATILDA DE ANGELIS PIETRO CASTELLITTO

 

La battuta della serata è ancora di Alfonso Signorini che, rivolgendosi a Antonella Fiordelisi, le dice: “É difficile coglierti in fallo” con la di lei nemica Micol Incorvaia che alza gli occhi al cielo e ride. E ancora: “Di onesto, (Luca) Onestini ha solo il cognome”. Al televoto la svalvolata (ha litigato con tutti) Dana Saber, Oriana Marzoli e Davide Donadei.

 

La casa del GF Vip è ora divisa in due surreali fazioni: gli Spartani e i Persiani. Edoardo Donnamaria si è auto-definito con la sua falange di concorrenti come i 300 contro l’altro esercito, composto da ben un milione: “Dobbiamo solo cercare le Termopili, mettendoci uno dietro l’altro e fare uno contro uno, altrimenti ci ammazzano”. Gli Spartani sono Oriana Marzoli, Nicole Murgia, Micol Incorvaia, Edoardo Tavassi, Patrizia Rossetti, Sarah Altobello, Luca Onestini, Alberto De Pisis, Giaele De Donà.

LUCA ONESTINI SOLEIL SORGE

 

Nel gruppo dei Persiani, invece, Antonino Spinalbese , Andrea Maestrelli, Dana Saber, Attilio Romita, Wilma Goich, Nikita Pelizon, Davide Donadei, Daniele Dal Moro  Antonella Fiordelisi. Cani sciolti George Ciupilan e Milena Miconi.

BENEDETTA PORCAROLI piediBENEDETTA PORCAROLI oriana marzoli antonino spinalbese

sabrina impacciatore in the white lotus 9

benedetta porcaroli 21antonella fiordelisiantonella fiordelisioriana marzoliantonella fiordelisi imita oriana marzolioriana marzolioriana marzoliantonella fiordelisi 4riccardo scamarcio benedetta porcaroli 44edoardo donnamaria antonella fiordelisioriana marzoliantonella fiordelisi imita oriana marzoliantonella fiordelisiantonella fiordelisiantonella fiordelisiantonella fiordelisiantonella fiordelisi 5antonella fiordelisiantonella fiordelisi e il padreantonella fiordelisiBENEDETTA PORCAROLI

sabrina impacciatore in the white lotus 6sabrina impacciatore in the white lotus 8

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”