pillole di gossip

PILLOLE DI GOSSIP - A SANREMO IN GARA C’È ANCHE SHARI: AVREBBE UN FLIRT CON IL RAPPER SALMO – LA STOCCATA DI CHIARA FERRAGNI ALLA CANALIS – “I MOSTRI E LE FATE” DI MENGONI CHE NASCONDE UN SEGRETO – LE PROMESSE DI ULTIMO, I FAVORITI DI ORIETTA BERTI - VITTORIO FELTRI: "DETESTO IL FESTIVAL DI SANREMO, MEGLIO UNA PARTITA DI CALCIO DI SERIE C"- INDOVINELLO: “TRA DUE CANTANTI DEL FESTIVAL CORRE BUON SANGUE, FORSE ANCHE TROPPO". CHI SONO?

Ivan Rota per Dagospia

 

shari 2

In gara a Sanremo c’è anche Shari che è già conosciuta per il suo duetto con Benji e Fede. Presenta “Egoista” e avrebbe un flirt con il famoso rapper Salmo che l’accompagnerà sul palco dell’Ariston perché è tra gli autori del brano, oltre a esserne il produttore. I due si vedono spesso insieme sui social, dove gli artisti hanno dato qualche spoiler sulla loro vita sentimentale. Vedendo le storie di Instagram, hanno passato le vacanze insieme, la scorsa estate in Sardegna…

 

 

Jody Cecchetto, figlio di Claudio Cecchetto e Mapi Danna, rapper e deejay, teen idol italiano, nome d'arte JDC, é inviato a Sanremo Prima Festival, condotto da Andrea Delogu, insieme a Gli Autogol. “E’ tutto avvenuto velocemente, due settimane fa il mio editore, Lorenzo Suraci, mi ha avvisato che Amadeus l’aveva contattato perché mi voleva. Non ci ho dovuto nemmeno pensare, ero entusiasta”, dice il figlio d’arte.

 

 

 A chi le chiede chi vincerà il Festival di Sanremo, Orietta Berti risponde così con la sua solita acre bontà: "Dobbiamo prima sentire le canzoni, ma sulla carta possono vincere Mengoni, Giorgia e anche Ultimo, altrimenti si arrabbia". Ricordiamo che Ultimo quando nel 2019 non vinse a Sanremo divenne una furia.

 

salmo

E Ultimo diventa un filosofo Kirkegaardiano e pubblica un post: ”Sto partendo per Sanremo.Sto tornando per amore della musica e per il grande rispetto che nutro verso quel palco. Non cerco nessuna rivincita, voglio solo chiudere un cerchio rimasto aperto con Sanremo e lasciare un ricordo diverso, un ricordo fatto di musica e non d’inutili polemiche. Lo dico anche ai miei fan: non vivetela come una gara. Io vinco ogni volta che vi vedo sotto il palco.

 

 

 

Il festival di Sanremo non è ancora iniziato e già Chiara Ferragni ha dato una “stoccata” a Elisabetta Canalis: In una storia Instagram, l’influencer ha postato uno scatto in cui è di fronte al mare e ha scritto: “La mia Liguria”. Un evidente riferimento al discusso spot dello scorso anno che aveva come protagonista proprio la Canalis : era stata oggetto di polemiche insieme alla giunta regionale anche per lo stratosferico compenso da lei ricevuto. In quella pubblicità sullo sfondo c’era il panorama di Los Angeles, dove abita , e non quello della Liguria. Ma chissà perché la Ferragni lo ha fatto…

 

mengoni

 

Con i Maneskin, nella serata del 9 febbraio del Festival di Sanremo 2023, ci sarà anche Tom Morello. Il leggendario chitarrista, che ha lavorato per Rage Againist The Machine, Audioslave, Bruce Springsteen, ha collaborato con la band per il singolo Gossip.

 

 Nella canzone “Due Vite" che presenterà al Festival di Sanremo, Marco Mengoni parla di "mostri e fate" e dice:"In una relazione a due le cose si scambiano e si diventa mostri e fate allo stesso momento. Nei miei sogni i mostri sono quelli che non voglio vedere nel mondo delle fate, i mostri che escono fuori per forza di cosa la notte: le paure, i disagi e i tormenti." Nel passato di Mengoni c’è stato un evento molto forte che lui non ha mai voluto dare in pasto al pubblico. Pochi suoi amici lo sanno.

 

 Tra due cantanti del Festival di Sanremo corre buon sangue, forse anche troppo. Uno é molto “colorato” e già lo si é visto sul palco dell’Ariston. L’altro è fidanzato con un ragazzo del suo entourage e quest’ anno ha mietuto successi. Aiutino: hanno due nomi strani…

 

 Loredana Berté ha ricordato a The Voice Senior il suo festival di Sanremo più scandaloso, ovvero quello in cui si esibì con il pancione cantando “Re”. La cantante dice, ancora oggi, che quello sulle note di Re (una bellissima canzone scritta da Mango e dal di lui fratello) voleva essere un messaggio forte e chiaro: la donna in dolce attesa è ancora più forte, diventa simbolo di bellezza e vigore.É stato forse il più grande scandalo sanremese. E pensare che poi l’ha imitata persino Lady Gaga.

 

ferragni canalis

 E poteva mancare il Codacons anche a questa edizione del Festival? Infatti c’è:ha presentato oggi un ricorso d’urgenza al Tar del Lazio in cui si chiede di sospendere la giuria demoscopica del prossimo Festival di Sanremo e quella della Sala Stampa, Tv, Radio e Web, per obbligare la Rai “ad una nuova nomina delle due giurie sulla base di criteri trasparenti e che garantiscano imparzialità e correttezza”.

 

 E poteva mancare Vittorio Feltri? No, infatti Vittorio Feltri ha così scritto su Twitter: "Detesto il Festival di Sanremo, meglio una partita di calcio di serie C", con tanto di riferimento al calcio che rappresenta il suo sport preferito. Ce ne faremo una ragione.

 

 

 A Casa Sanremo ci sarà anche Rosmy, artista eclettica, cantautrice molto apprezzata nella discografia italiana, tra gli ospiti che apriranno le porte al Palafiori, l’hospitality del Festival della canzone italiana, dove tra showcase, eventi culturali e digital tv, i protagonisti della kermesse e gli ospiti VIP possono incontrarsi e condividere piacevoli momenti durante l’evento più atteso dell’anno.

 

 

shari

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…