pillole di gossip

PILLOLE DI GOSSIP - A SANREMO IN GARA C’È ANCHE SHARI: AVREBBE UN FLIRT CON IL RAPPER SALMO – LA STOCCATA DI CHIARA FERRAGNI ALLA CANALIS – “I MOSTRI E LE FATE” DI MENGONI CHE NASCONDE UN SEGRETO – LE PROMESSE DI ULTIMO, I FAVORITI DI ORIETTA BERTI - VITTORIO FELTRI: "DETESTO IL FESTIVAL DI SANREMO, MEGLIO UNA PARTITA DI CALCIO DI SERIE C"- INDOVINELLO: “TRA DUE CANTANTI DEL FESTIVAL CORRE BUON SANGUE, FORSE ANCHE TROPPO". CHI SONO?

Ivan Rota per Dagospia

 

shari 2

In gara a Sanremo c’è anche Shari che è già conosciuta per il suo duetto con Benji e Fede. Presenta “Egoista” e avrebbe un flirt con il famoso rapper Salmo che l’accompagnerà sul palco dell’Ariston perché è tra gli autori del brano, oltre a esserne il produttore. I due si vedono spesso insieme sui social, dove gli artisti hanno dato qualche spoiler sulla loro vita sentimentale. Vedendo le storie di Instagram, hanno passato le vacanze insieme, la scorsa estate in Sardegna…

 

 

Jody Cecchetto, figlio di Claudio Cecchetto e Mapi Danna, rapper e deejay, teen idol italiano, nome d'arte JDC, é inviato a Sanremo Prima Festival, condotto da Andrea Delogu, insieme a Gli Autogol. “E’ tutto avvenuto velocemente, due settimane fa il mio editore, Lorenzo Suraci, mi ha avvisato che Amadeus l’aveva contattato perché mi voleva. Non ci ho dovuto nemmeno pensare, ero entusiasta”, dice il figlio d’arte.

 

 

 A chi le chiede chi vincerà il Festival di Sanremo, Orietta Berti risponde così con la sua solita acre bontà: "Dobbiamo prima sentire le canzoni, ma sulla carta possono vincere Mengoni, Giorgia e anche Ultimo, altrimenti si arrabbia". Ricordiamo che Ultimo quando nel 2019 non vinse a Sanremo divenne una furia.

 

salmo

E Ultimo diventa un filosofo Kirkegaardiano e pubblica un post: ”Sto partendo per Sanremo.Sto tornando per amore della musica e per il grande rispetto che nutro verso quel palco. Non cerco nessuna rivincita, voglio solo chiudere un cerchio rimasto aperto con Sanremo e lasciare un ricordo diverso, un ricordo fatto di musica e non d’inutili polemiche. Lo dico anche ai miei fan: non vivetela come una gara. Io vinco ogni volta che vi vedo sotto il palco.

 

 

 

Il festival di Sanremo non è ancora iniziato e già Chiara Ferragni ha dato una “stoccata” a Elisabetta Canalis: In una storia Instagram, l’influencer ha postato uno scatto in cui è di fronte al mare e ha scritto: “La mia Liguria”. Un evidente riferimento al discusso spot dello scorso anno che aveva come protagonista proprio la Canalis : era stata oggetto di polemiche insieme alla giunta regionale anche per lo stratosferico compenso da lei ricevuto. In quella pubblicità sullo sfondo c’era il panorama di Los Angeles, dove abita , e non quello della Liguria. Ma chissà perché la Ferragni lo ha fatto…

 

mengoni

 

Con i Maneskin, nella serata del 9 febbraio del Festival di Sanremo 2023, ci sarà anche Tom Morello. Il leggendario chitarrista, che ha lavorato per Rage Againist The Machine, Audioslave, Bruce Springsteen, ha collaborato con la band per il singolo Gossip.

 

 Nella canzone “Due Vite" che presenterà al Festival di Sanremo, Marco Mengoni parla di "mostri e fate" e dice:"In una relazione a due le cose si scambiano e si diventa mostri e fate allo stesso momento. Nei miei sogni i mostri sono quelli che non voglio vedere nel mondo delle fate, i mostri che escono fuori per forza di cosa la notte: le paure, i disagi e i tormenti." Nel passato di Mengoni c’è stato un evento molto forte che lui non ha mai voluto dare in pasto al pubblico. Pochi suoi amici lo sanno.

 

 Tra due cantanti del Festival di Sanremo corre buon sangue, forse anche troppo. Uno é molto “colorato” e già lo si é visto sul palco dell’Ariston. L’altro è fidanzato con un ragazzo del suo entourage e quest’ anno ha mietuto successi. Aiutino: hanno due nomi strani…

 

 Loredana Berté ha ricordato a The Voice Senior il suo festival di Sanremo più scandaloso, ovvero quello in cui si esibì con il pancione cantando “Re”. La cantante dice, ancora oggi, che quello sulle note di Re (una bellissima canzone scritta da Mango e dal di lui fratello) voleva essere un messaggio forte e chiaro: la donna in dolce attesa è ancora più forte, diventa simbolo di bellezza e vigore.É stato forse il più grande scandalo sanremese. E pensare che poi l’ha imitata persino Lady Gaga.

 

ferragni canalis

 E poteva mancare il Codacons anche a questa edizione del Festival? Infatti c’è:ha presentato oggi un ricorso d’urgenza al Tar del Lazio in cui si chiede di sospendere la giuria demoscopica del prossimo Festival di Sanremo e quella della Sala Stampa, Tv, Radio e Web, per obbligare la Rai “ad una nuova nomina delle due giurie sulla base di criteri trasparenti e che garantiscano imparzialità e correttezza”.

 

 E poteva mancare Vittorio Feltri? No, infatti Vittorio Feltri ha così scritto su Twitter: "Detesto il Festival di Sanremo, meglio una partita di calcio di serie C", con tanto di riferimento al calcio che rappresenta il suo sport preferito. Ce ne faremo una ragione.

 

 

 A Casa Sanremo ci sarà anche Rosmy, artista eclettica, cantautrice molto apprezzata nella discografia italiana, tra gli ospiti che apriranno le porte al Palafiori, l’hospitality del Festival della canzone italiana, dove tra showcase, eventi culturali e digital tv, i protagonisti della kermesse e gli ospiti VIP possono incontrarsi e condividere piacevoli momenti durante l’evento più atteso dell’anno.

 

 

shari

Ultimi Dagoreport

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)