pillole di gossip

PILLOLE DI GOSSIP! A VENEZIA SUL RED CARPET SFILA PURE LA EX GIEFFINA PERLA VATIERO E I PURISTI SI INDIGNANO. POLEMICHE ANCHE SU CASTELLITTO E MARINELLI - ROBERTO ALESSI, DIRETTORE DI “NOVELLA” – “GLI ATTORI ITALIANI SE LA TIRANO. NEL CINEMA DI CASA NOSTRA C’È QUESTA PATINA DI GRANDISSIMA ANTIPATIA” – BEATRICE LUZZI TORNA AL "GF" COME OPINIONISTA, LE CORNA DI STEFANIA ORLANDO, DE LELLIS IN LOVE CON TONY EFFE E LA FRECCIATINA DI BELEN AL SUO EX STEFANO DE MARTINO...

Ivan Rota per Dagospia

 

perla vatiero

Vent’anni insieme per Katia Pedrotti e il principe Ascanio Pacelli che si innamorarono in diretta tv al Grande Fratello. Sono con i figli alla Mostra del Cinema di Venezia 2024 per la presentazione di Il Tempo è ancora nostro di Maurizio Matteo Merli, primo film italiano sul golf presentato nello spazio Confronti delle Giornate degli Autori di cui Ascanio è protagonista.

 

Red carpet sotto una fitta pioggia per il quinto film italiano in gara, Iddu di Fabio Grassadonia e Antonio Piazza, con Elio Germano nei panni del boss di Cosa Nostra Matteo Messina Denaro e con Toni Servillo. Attori in fuga dal red carpet inzuppato. Porterà loro fortuna?

 

perla vatiero 45

Pietro Castellitto interprete di Riccardo Schicchi in Diva Futura, ha pontificato: “Ero indeciso se accettare il ruolo perché ero stanco del Festival e dei media”. C’era la fila per quel ruolo.

 

Ha quindi ragione Roberto Alessi che di ritorno da Venezia si è adirato per l’ atteggiamento scostante dei divi nostrani rispetto alle star di Hollywood: “…Brad Pitt meraviglioso, ha fatto selfie con tutti i suoi ammiratori. George Clooney addirittura ha scherzato con i fotografi. Lady Gaga deliziosa... Tutte meravigliose e stupende queste grandi star internazionali. Vedo le star di casa nostra che se la tirano come poche cose nella vita. C’è chi ha rifiutato di fare le foto con i parrucchieri. Altri addirittura hanno insultato l’hair stylist…Chi si diceva stanca e non ha voluto fare foto... Io non riesco a capire come mai nel cinema italiano c’è questa patina di grandissima antipatia”.

 

roma santa e dannata roberto alessi ph antinori

E quell’altro simpaticone di Luca Marinelli é protagonista alla Mostra del cinema di Venezia della serie tv targata Sky e firmata da Joe Wright  “M – Il figlio del secolo”. Durante la conferenza stampa l’ attore ha spiegato le difficoltà che, essendo antifascista, ha avuto nell’indossare i panni di Benito Mussolini. Più facile fare una foto con il Papa che con lui.

 

E poteva mancare Perla Vatiero, vincitrice dell’ ultimo Grande Fratello, alla Mostra del Cinema di Venezia? Dice: “Pensare di poter camminare su un tappeto rosso che solo grandissimi attori e registi hanno potuto percorrere crea in me una sensazione di orgoglio e felicità profonda”.

 

stefania orlando 2

Applausi, questa volta sentiti e non perché rivolti alle star e non al film, per  il thriller Stranger Eyes di Siew Hua Yeo su una coppia che, dopo la sparizione della propria bambina, scopre di essere stata a spiata e filmata , e al magico April di Dea Kulumbegashvili, co-prodotto da Luca Guadagnino, sulla messa in discussione della professionalità di una ginecologa, Nina, dopo la morte di un neonato.

 

pietro castellitto foto di bacco

In tanti la volevano e i fan sono stati accontentati. Dopo i suoi interventi come opinionista a Pomeriggio Cinque, i vertici si sono convinti a far sì che Beatrice Luzzi, la vincitrice morale della scorsa edizione del Grande Fratello, affianchi Cesara Buonamici come opinionista: ce ne era bisogno. L’indiscrezione é stata confermata da Davide Maggio.

 

E Cesara Buonamici, che nella scorsa edizione aveva battibeccato spesso con l’ attrice e non ne aveva mai preso le difese, pare non essere per niente contenta. Quella volpe di Alfonso Signorini ha fatto la scelta giusta: spera che tra le due scoppino scintille.

 

stefania orlando

Quasi pareggio. Riccardo Scamarcio sta con Benedetta Porcaroli, lui 25 anni più lei, mentre la sua ex Valeria Golino vive la sua liason con Fabio Palombi, lei 24 anni più di lui. La storia tra gli ultimi due va a gonfie vele: l’ estate a Ponza su uno yacht da due milioni di euro. Brava Golino: il suo Palombi,avvocato, é anche un bel manzo.

 

 

 

Stefania Orlando la lasciato La Vita in Diretta per Pomeriggio Cinque: cachet più alto. Accolta con delicatezza da Myrta Merlino: “So che tu le hai subite le corna nella vita”.

 

Stefano De Martino affiancherà Cristiano Malgioglio, Giorgio Panariello e Alessia Marcuzzi durante la prima puntata di Tale e Quale Show condotta Carlo Conti come giudice “speciale”.

 

giulia de lellis

Il primo spoiler, si fa per dire, di La Talpa: Diletta Leotta ha mostrato il nuovo slogan, Who Is The Mole? / Chi è La Talpa? Nel cast molti scappati di casa, ma non solo: Lucilla Agosti, l’ex Iena Marco Berry, l’ex Amici Veronica Peparini, Ludovica Frasca (ma perché non sei rimasta a Pomeriggio Cinque?) e l’ex Madre Natura Orian Ichaki, l’ex schermitrice Elisa Di Francisca, l’ex pilota Marco Melandri, Andreas Muller, Gilles Rocca, il modello Alessandro Egger, Jo Squillo e Marina La Rosa. Ora anche Andrea Preti (non si porta dietro la fidanzata a portata di paparazzo, Venus Williams?) e pare Clizia Incorvaia.

 

E con la frase “il mio cuore è leggero e forse non è neanche più troppo solo”, Giulia De Lellis ha confermato il flirt con Tony Effe.

 

 

La situazione si ripete per Taylor Swift: nel 2016, la sua breve relazione con l'attore Tom Hiddleston aveva già fatto parlare di una presunta "showmance", in pratica una relazione creata a fini promozionali. Ora si parla di una presunta separazione "programmata" tra Taylor Swift e Travis Kelce: il tutto a causa di un documento inerente un piano strategico per annunciare la fine della loro relazione il 28 settembre. Il portavoce di lui ha smentito. Quello di lei non ancora…

 

giulia de lellis tony effe

 

Jacqueline Luna Di Giacomo e Ultimo, dopo un'estate di concerti e gite in barca, si preparano ad accogliere il loro primogenito Edoardo. Al Il baby shower é felice, circondata dalle sue amiche più care e dalla sorella Rebecca Jewel Manenti che le é sempre stata vicina. Rebecca e Jacqueline sono figlie di Heather Parisi, con la quale la compagna di Ultimo non ha rapporti da molti anni. La Parisi insegna ancora danza.

 

 

Un fan ha scritto sotto l’ultimo post di Belen Rodriguez: “Vogliamo anche te ad Affari Tuoi“. La showgirl ha risposto: “Non sono stati buon affari“. Ironica o una frecciatina al suo ex Stefano De Martino?

pietro castellitto foto di bacco (2)belen luca marinelli interpreta benito mussolini in m. il figlio del secolo 1luca marinelli interpreta benito mussolini in m. il figlio del secolo 5

Ultimi Dagoreport

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”