UN PISCHELLO DI MEZZA ETA' – LEONARDO DICAPRIO COMPIE 50 ANNI – L’ATTORE, AMATISSIMO DALLE FAN, DAI REGISTI E DALLE TOP-MODEL, DICE DI “SENTIRSI SEMPRE UN RAGAZZINO” - ABITUATO A FIDANZATE UNDER-25, HA CAMBIATO QUESTA "REGOLA AUREA" PER L’ATTUALE COMPAGNA, LA 26ENNE ITALIANA VITTORIA CERETTI - NONOSTANTE LA LUNGA LISTA DI BONAZZE AL SUO FIANCO, IL SUO VERO AMORE È SOLO UNO: LA MAMMA, IRMELIN…

Estratto dell’articolo di Maria Corbi per “la Stampa”

 

leonardo dicaprio

Nemmeno i cinquantenni sono più quelli di una volta, non certamente Leonardo DiCaprio che arrivato alla fatidica meta (domani è il giorno esatto) dice di «sentirsi sempre un ragazzino». Ad aiutarlo quella faccia che sembra congelata nell'adolescenza, con quella fossetta sulla guancia, gli occhi verdi e il taglio di capelli più copiato al mondo, una frangia che sul Titanic si faceva spettinare dal vento. Era il 1997, e nasceva una star. La sua fidanzata attuale, la top model italiana Vittoria Ceretti non era ancora nata, ma in molte iniziarono a mettersi in fila per diventare la ragazza di Leo.

 

dicaprio una donna al giorno

Lista lunga composta quasi esclusivamente da modelle: Gisele Bundchen, Bar Rafaeli, l'angelo tedesco di Victoria Secret Toni Garrn, solo per citarne alcune. Ma la donna che ha sempre tenute saldamente le redini del suo cuore e della sua vita è una sola; mamma Irmelin, di origine tedesca. […]

 

Le fidanzate sono state tutte avvertite e chi non ha gradito la suocera è stata accompagnata con velocità alla porta. Anche Vittoria Ceretti sa che il fidanzato non vuole mettere su famiglia, o comunque un'altra famiglia. […]

leonardo di caprio e la madre irmelin

 

Leo è rimasto l'eterno ragazzo, seduttore quasi per caso, sempre accompagnato da fidanzate giovanissime che sembrano fungere da elisir di giovinezza (e non è una novità). In molti lo criticano per questo, certo è che nonostante in tutto il caos del MeToo Di Caprio non è stato nemmeno sfiorato da un'accusa. Tiene molto alla sua immagine e alla sua privacy.

 

leonardo dicaprio vittoria ceretti 7

Tutti i registi vorrebbero lavorare con lui, non solo per il successo assicurato al botteghino ma perché Leo non fa capricci da divo, abituato a lavorare sodo da quando era bambino e la mamma lo portava sui set. Con Martin Scorsese ha girato Gangs of New York (2002), The Aviator (2004), The Departed (2006), Shutter Island (2010), The Wolf of Wall Street (2013) e l'ultimo Killers of the Flower Moon. Tra di loro il rapporto è strettissimo. «Ha una profonda tenacia, un coraggio e una curiosità che mi ricordano i grandi attori della storia del cinema - ha spiegato Scorsese al New York Times - È audace ed esigente con se stesso e questo gli permette di dare vita a personaggi di rara autenticità».

leonardo dicaprio martin scorsese robert de niro

 

Lodi anche da Quentin Tarantino che lo ha diretto in Django Unchained (2012) e C'era una volta a Hollywood (2019): «Il talento di Leo sta nella sua imprevedibilità. Fa scelte che tengono costantemente lo spettatore sul filo, sempre a domandarsi cosa farà dopo».

 

leonardo dicaprio in celebrity di woody allen

Di Caprio odia essere intrappolato in ruoli che lo legano al suo aspetto fisico alla sua aria da eterno ragazzo. E se questa estetica lo ha fatto emergere, solo quando ci ha rinunciato, imbruttendosi per la sua interpretazione di Hugh Glass in Revenant – Redivivo (2015) di Alejandro González Iñárritu, ha avuto il riconoscimento che sognava: l'Oscar. […]

leonardo dicaprio in the beach 3leonardo dicaprio e camila morrone 3brad pitt e leonardo dicaprio sul red carpet di cannes 2leonardo dicaprio in the beach 4il twist di dicaprio in 'c'era una volta a... hollywood' 4il twist di dicaprio in 'c'era una volta a... hollywood' 5leonardo dicaprio e camila morrone 6leonardo dicaprio robert de niro martin scorsesemarion cotillard leonardo dicaprio inceptionleonardo dicaprio in the beach 1giacchetto con dicaprio, naomi campbell e altri leonardo di caprio e la madre irmelinleonardo dicaprio pronti a morire 2leo dicaprio con chignonleonardo dicaprioalejandro g. inarritu e leonardo di caprio al photo call leonardo dicaprio prova a prendermidicaprio e jonah hilldicaprio brad pitt tarantinoleonardo dicaprio brad pittleonardo dicaprio johnny depp buon compleanno mr. grape leonardo dicaprio johnny depp buon compleanno mr. grapeleonardo dicaprio pronti a morire 1leonardo dicaprio pronti a morire 3leonardo dicaprio vittoria cerettileonardo dicaprio killers of the flower moonDICAPRIO VITTORIA CERETTIleonardo dicaprio vittoria ceretti 8leonardo dicaprioVITTORIA CERETTI LEONARDO DICAPRIOleonardo dicaprioleonardo dicaprio vittoria cerettiTITANIC FILM - LEONARDO DICAPRIO KATE WINSLETdicaprio ceretti a romaleonardo dicaprio da piccolo con i genitori

Ultimi Dagoreport

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…