elisabetta trenta e il marito claudio passarelli casa

POSTA! - L'EX MINISTRA DELLA DIFESA ELISABETTA TRENTA: "MIO MARITO RINUNCIA ALL'ALLOGGIO". SPERIAMO CHE ORA CHE È RIMASTO SENZA CASA NON GLI DIANO L'”AFFITTO” DI CITTADINANZA - DOPO L'ULTIMO BRILLANTE ANNUNCIO DI ZINGARETTI SU IUS SOLI E IUS CULTURAE, SI HA COME L'IMPRESSIONE CHE IN EMILIA ROMAGNA SALVINI LE "SARDINE" SE LE MANGERÀ CON LA PIADINA...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

ilaria stefano cucchi

Caro Dago, Ilaria Cucchi querela Salvini per il commento sulla droga dopo la sentenza al processo per la morte del fratello? Che dire, alla signora auguriamo solo che i suoi figli non si imbattano mai in uno che fa le cose per cui è stato arrestato Stefano. Perché allora sarebbe costretta a vedere, con maggior dolore, le cose a 360 gradi.

Ulisse Greco

 

Lettera 2

Caro Dago, 400 da M5s, 900 da Pd e 230 da Iv. Pioggia di emendamenti dalla maggioranza sulla Manovra in Parlamento. Speriamo venga sommersa dall'acqua alta!

Piero Nuzzo

 

UN CARABINIERE BACIA LA MANO A ILARIA CUCCHI

Lettera 3

Caro Dago, l'ex ministra della Difesa Elisabetta Trenta: "Mio marito rinuncia all'alloggio". Speriamo che ora che è rimasto senza casa non gli diano l'«affitto» di cittadinanza. Coi furbastri grillini c'è da aspettarsi di tutto.

Gian Morassi

 

Lettera 4

Caro Dago, Daspo di un anno nei confronti di un allenatore di una squadra di calcio della categoria Esordienti per aver dato del "terrone" all'arbitro. E invece dargli del "fascista", quanto sarebbe costato?

Flavio

 

Lettera 5

Caro Dago, la Cassazione conferma l'ergastolo per l'ex terrorista dei Pac Cesare Battisti. Ma magari il grande scrittore avrà la fila di intellettuali francesi davanti alla cella in attesa di omaggiarlo.

nicola zingaretti foto di bacco (2)

Bobby Canz

 

Lettera 6

Caro Dago, dopo l'ultimo brillante annuncio di Zingaretti su ius soli e ius culturae, si ha come l'impressione che in Emilia Romagna Salvini le "Sardine" se le mangerà con la piadina.

Vesna

 

Lettera 7

Caro Dago, Amadeus: "Il mio Sanremo sarà una kermesse internazionale, sogno Lady Gaga". Ma non sarebbe meglio far salire sul palco dell'Ariston gli ultimi sbarchi di Lampedusa visto che ora i migranti fanno anche le comparse nelle opere liriche di Mozart?

Pino Valle

 

silvia fortini roberto mancini foto di bacco

Lettera 8

Caro Dago, undicesima vittoria di fila per l'Italia. Un bel gruppo la Nazionale di Roberto Mancini, anche perché non ci sono elementi perturbanti e disgreganti tipo Mario Balotelli, che è bene resti a casa.

E.S.

 

Lettera 9

Caro Dago, e se, maldestri come sono, al Governo avessero confuso il taglio dell'Iva col taglio dell'Ilva? C'è solo una "elle" a dividere le due cose. In tal caso a gennaio arriverebbe una doppia mazzata. Decine di migliaia di lavoratori a spasso e una stangata da 23 miliardi sui consumi. Speriamo che per l'ansia di conservare le poltrone i giallorossi non siano completamente usciti di senno.

Fabrizio Mayer

 

Lettera 10

LE COLONIE DI ISRAELE

Caro Dago, "Le colonie israeliane in Cisgiordania non sono contro il diritto internazionale". Lo ha detto il segretario di Stato americano Mike Pompeo. Oh, finalmente un po' di onestà e chiarezza. Finora tutti hanno fatto i furbi non prendendo mai (pilatescamente) posizione: un colpo al cerchio e un colpo alla botte. La qual cosa ha prodotto i risultati che sono sotto gli occhi di tutti, la tanto invocata "pace" non è mai arrivata. E ora di dirlo chiaramente: o stai con gli ebrei e il loro diritto ad esistere o stai con gli odiatori palestinesi di Hamas che vorrebbero cancellare lo Stato di Israele dalla faccia della terra dopo averlo già cancellato dalle carte geografiche. La commissione Segre cosa ne pensa?

Nino

 

Lettera 11

manifestazione delle sardine a modena 6

Caro Dago, Onu: "Sono oltre 100mila i bambini attualmente in detenzione negli Stati Uniti in relazione all'immigrazione, numero che comprende sia i minorenni trattenuti soli sia quelli trattenuti con i genitori". Che fortuna! Centomila minori, che dalle Nazioni Unite non avevano ricevuto alcuna attenzione, sfamati, curati e mantenuti "a titolo gratuito" grazie ai soldi dei contribuenti americani. Ci si chiede: il carrozzone del Palazzo di Vetro a cosa serve? Tra le altre cose, per aiutare i minori che in varie parti del mondo vivono in stato di profondo disagio e povertà o perché un gruppo di panciuti funzionari privilegiati stiano al calduccio ad ascoltare i discorsi di Greta Thunberg?

Tom Schusterstich

 

Lettera 12

manifestazione delle sardine a modena 11

Caro Dago, esistono un’infinità di ricette con le sardine: al forno, alla marinara, sott’olio, impanate tanto per citarne alcune. Salvini, da buongustaio qual è, sicuramente troverà la ricetta migliore per cucinarle!  Non mi resta altro che augurargli, buon appetito.

Un abbraccio,

Mary

 

Lettera 13

Caro Dago, con l'ultima sentenza si dovrebbe essere conclusa la tragica vicenda di Stefano Cucchi; la morte di un giovane comunque avvenga è sempre dolorosa. E' doverosa però una riflessione; se solo una parte dell'energia profusa per cercare responsabilità e risarcimenti fosse stata posta per aiutare il povero Stefano curarsi dalla dipendenza, non spacciare per procurarsi droga e, soprattutto, a non uscire quella sera forse oggi sarebbe vivo e guarito.

FB

 

Lettera 14

SALVINI VESPA E RENZI

Caro Dago, sento ripetere all'unisono dalla cosiddetta sinistra, e da Renzi, nell'intervista di ieri, che non bisogna andare alle elezioni anticipate in quanto si regalerebbe palazzo Chigi e il nuovo Presidente della Repubblica a Salvini e alla Lega, tradotto dobbiamo impedire che un partito votato dalla maggioranza degli Italiani vada al governo, ma siamo una Democrazia o una dittatura di sinistra, che da sempre pretende anche di scegliersi un presidente della Repubblica sempre di sinistra?...mah...saluti

Luigi

 

Lettera 15

Caro Dago, Renzi ai Dem: "Non regaliamo il Paese alla Lega". Quand'è che a sinistra perderranno il vizio di regalare cose che non possiedono?

Axel

 

Lettera 16

Caro Dago, "Sardine" a Modena, in 7mila in piazza per la manifestazione anti Salvini. Quindi la sinistra è riuscita a mettere assieme 7mila figuranti che si spostano da una città all'altra dell'Emilia Romagna. Ricordano tanto il vecchio film di Luigi Zampa con Nino Manfredi "Gli anni ruggenti".

 

manifestazione delle sardine a modena 10

In un piccolo comune della Puglia, durante il Ventennio, il protagonista dell'opera - un assicuratore - viene scambiato per un gerarca fascista inviato da Roma per compiere un'ispezione. Terrorizzati che qualcosa non vada bene, gli amministratori e gli abitanti del luogo mettono in scena tutta una serie di escamotage per far vedere che tutto va a gonfie vele. Tra questi anche lo spostamento di una stessa mandria di buoi - facilmente riconoscibile per la presenza di un bue con un corno spezzato - da una fattoria all'altra. Ecco, davvero la sinistra emiliano-romagnola è messa così male da dover ricorrere ad una simile sceneggiata?

Marino Pascolo

 

Lettera 17

SALVINI E RENZI

Caro Dago, riprendo testualmente le parole di Matteo Renzi da Te riportate: “ANDARE A VOTARE OGGI SIGNIFICA REGALARE A SALVINI IL PAESE, .....NON CREDO QUESTO SIA L’INTERESSE DEGLI ITALIANI”. Non votare, indipendentemente dal proprio particolare interesse politico, credo NON sia nell’interesse dei cittadini. Salvo, ovviamente, continuare a confondere il proprio, di interesse, con quello degli italiani che potrebbe essere diverso. Con la stima di sempre

Escamillo

 

Lettera 18

Caro Dago, 

nel 1966 ci fu l'alluvione di Firenze e l'acqua alta a Venezia. Quest'anno a Venezia è stata la solita musica e a Firenze c'è mancato un pelo, come tante volte era successo anche nei secoli passati. Non mi sembra che ci siano stati dei grandi "cambiamenti climatici". Mi sembra piuttosto che l'improvviso battage pubblicitario della Gretina abbia gonfiato un mega capro espiatorio cui addebitare comodamente incapacità e ritardi che oltre mezzo secolo di chiacchiere insulse non sono riuscite a mascherare, dal Mose in giù.

D'altra parte non si vedono provvedimenti seri per la tutela del clima: si va dalle grandi città annebbiate dai lacrimogeni, ai bombardamenti e agli incendi di ogni bene, dai pozzi petroliferi in poi; e si spreca energia perfino per risparmiarsi la "fatica" di usare un normale spazzolino da denti non "motorizzato".  Girano per il mondo milioni di SUV e si tenta di criminalizzare qualche forno a legna per la pizza. Sic !!  

Cincinnato 1945

 

OPERAI FUORI DALLA FABBRICA ARCELOR MITTAL A TARANTO

Lettera 19

Caro Dago, perquisizione  e sequestro di documenti dell'ufficio della Arcelormittal a Taranto da parte della Gdf su delega della procura tarantina. Sotto sotto deve esserci anche un pizzico di razzismo perché sono indiani. La scorsa settimana, la Francia, anziché estradare in Italia uno dei criminali che avevano messo a ferro e fuoco Genova durante il G8 del 2001, lo hanno rimesso in libertà, e nessuno dei nostri valorosi magistrati  ha aperto bocca. Con gli indiani invece si aprono inchieste a ripetizione. E poi dicono che siamo tutti uguali. 

M.H.

 

Lettera 20

arcelor mittal

Dago darling, molto tempo fa c'era stato "Miracolo a Milano". Pochi giorni fa c'é stato "Miracolo a Bologna", dove la sardine avevano sapore di mortadella. Da qui al 26 gennaio 2020, chissà quante miracolose fantasticherie s'inventarenno i sedicenti "buoni" per salvare il Paese. Quale sarà la fortunata città emiliana dove si raduneranno merluzzi al sapore di culatello? Ossequi 

Natalie Paav

 

Lettera 21

Caro Dago, maltempo a Napoli, dopo la mareggiata quintali di plastica sul lungomare. Il mare ha fatto la raccolta differenziata al posto dei napoletani. È ora che qualcuno gli dia una mano: mica può fare tutto da solo!

Claudio Coretti

 

Lettera 22

Caro Dago,

sai perché in Italia esiste la burocrazia? Perché in Italia nessuno si vuole prendere una minima responsabilità. Basta una virgola che si blocca una pratica, una spedizione, un referto, una procedura di qualsiasi natura. Grazie alla burocrazia ognuno scarica le responsabilità ad un altro in una ragnatela labirintica che non ha uscita. Siamo un popolo di scansafatiche, di fifoni, purtroppo sì anche vigliacchi. Vogliamo lo stipendio col minimo di lavoro sindacale. Tutto quello che arriva da fuori in Italia si blocca.

fabio

 

Ultimi Dagoreport

donald trump giorgia meloni ixe sondaggio

DAGOREPORT - CHE COSA SI PROVA A DIVENTARE “GIORGIA CHI?”, DOPO ESSERE STATA CARAMELLATA DI SALAMELECCHI E LECCA-LECCA DA DONALD TRUMP, CHE LA INCORONÒ LEADER "ECCEZIONALE", "FANTASTICA", "PIENA DI ENERGIA’’ E ANCHE "BELLISSIMA"? - BRUTTO COLPO, VERO, SCOPRIRE CHE IL PRIMO DEMENTE AMERICANO SE NE FOTTE DELLA “PONTIERA” TRA USA E UE CHE SI È SBATTUTA COME MOULINEX CONTRO I LEADER EUROPEI IN DIFESA DEL TRUMPISMO, E ORA NON RACCATTA NEMMENO UN FACCIA A FACCIA DI CINQUE MINUTI, COME È SUCCESSO AL FORUM DI DAVOS? - CHISSÀ CHE EFFETTO HA FATTO IERI A PALAZZO CHIGI LEGGERE SUL QUEL “CORRIERE DELLA SERA” CHE HA SEMPRE PETTINATO LE BAMBOLE DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, IL DURISSIMO EDITORIALE DI UN CONSERVATORE DOC COME MARIO MONTI - CERTO, PER TOGLIERE LA MASCHERA ALL’INSOSTENIBILE GRANDE BLUFF DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, C’È VOLUTO UN ANNO DI ''CRIMINALITÀ'' DI TRUMP MA, SI SA, IL TEMPO È GALANTUOMO, I NODI ALLA FINE ARRIVANO AL PETTINE E LE CONSEGUENZE, A PARTIRE DAL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DI FINE MARZO, POTREBBERO ESSERE MOLTO AMARE TRASFORMANDO IL ''NO'' ALL'UNICA RIFORMA DEL GOVERNO IN UN "NO" AL LEGAME DI MELONI CON LA DERIVA FASCIO-AUTORITARIA DI TRUMP... 

tommaso cerno barbara d'urso durso d urso francesca chaouqui annamaria bernardini de pace

FLASH – IERI SERA GRAN RADUNO DI PARTY-GIANI ALLA CASA MILANESE DI TOMMASO CERNO, PER CELEBRARE IL 51ESIMO COMPLEANNO DEL DIRETTORE DEL “GIORNALE” – NON SI SONO VISTI POLITICI, AD ECCEZIONE DI LICIA RONZULLI. IN COMPENSO ERANO PRESENTI L’AVVOCATESSA ANNAMARIA BERNARDINI DE PACE E L’EX “PAPESSA” FRANCESCA IMMACOLATA CHAOUQUI. A RUBARE LA SCENA A TUTTE, PERÒ C’HA PENSATO UNA SFAVILLANTE BARBARA D’URSO STRETTA IN UN ABITINO DI DOLCE E GABBANA: “BARBARELLA” AVREBBE DELIZIATO I PRESENTI ANNUNCIANDO CHE, DOPO FABRIZIO CORONA, ANCHE LEI TIRERÀ FUORI QUALCHE VECCHIA MAGAGNA…

giorgia meloni carlo calenda

FLASH – CARLO CALENDA UN GIORNO PENDE DI QUA, L’ALTRO DI LÀ. MA COSA PENSANO GLI ELETTORI DI “AZIONE” DI UN’EVENTUALE ALLEANZA CON LA MELONI? TUTTO IL MALE POSSIBILE: IL “TERMOMETRO” TRA GLI “AZIONISTI” NON APPREZZA L'IPOTESI. ANCHE PER QUESTO CARLETTO, ALL’EVENTO DI FORZA ITALIA DI DOMENICA, È ANDATO ALL’ATTACCO DI SALVINI: “NON POSSO STARE CON CHI RICEVE NAZISTI E COCAINOMANI” (RIFERIMENTO ALL’ESTREMISTA INGLESE TOMMY ROBINSON) – IL PRECEDENTE DELLE MARCHE: ALLE REGIONALI DI SETTEMBRE, CALENDA APRÌ A UN ACCORDO CON IL MAL-DESTRO ACQUAROLI, PER POI LASCIARE LIBERTÀ “D’AZIONE” AI SUOI CHE NON NE VOLEVANO SAPERE...

donald trump peter thiel mark zuckerberg sam altman ice minneapolis

DAGOREPORT – IL NERVOSISMO È ALLE STELLE TRA I CAPOCCIONI E I PAPERONI DI BIG TECH: MENTRE ASSISTONO INERMI ALLE VIOLENZE DI MINNEAPOLIS (SOLO SAM ALTMAN E POCHI ALTRI HANNO AVUTO LE PALLE DI PRENDERE POSIZIONE), SONO MOLTO PREOCCUPATI. A TEDIARE LE LORO GIORNATE NON È IL DESTINO DELL'AMERICA, MA QUELLO DEL LORO PORTAFOGLI. A IMPENSIERIRLI PIÙ DI TUTTO È LO SCAZZO TRA USA E UE E IL PROGRESSIVO ALLONTANAMENTO DELL'EUROPA, CHE ORMAI GUARDA ALLA CINA COME NUOVO "PADRONE" – CHE SUCCEDEREBBE SE L’UE DECIDESSE DI FAR PAGARE FINALMENTE LE TASSE AI VARI ZUCKERBERG, BEZOS, GOOGLE, IMPONENDO ALL’IRLANDA DI ADEGUARE LA PROPRIA POLITICA FISCALE A QUELLA DEGLI ALTRI PAESI UE? – COME AVRÀ PRESO DONALD TRUMP IL VIAGGIO DI PETER THIEL NELLA FRANCIA DEL “NEMICO” EMMANUEL MACRON? SPOILER: MALISSIMO…

viktor orban giorgia meloni santiago abascal matteo salvini

FLASH – GIORGIA MELONI SI SAREBBE MOLTO PENTITA DELLA SUA PARTECIPAZIONE ALL’IMBARAZZANTE SPOTTONE PER LA CAMPAGNA ELETTORALE DI VIKTOR ORBAN, INSIEME A UN’ALLEGRA BRIGATA DI POST-NAZISTI E PUZZONI DI TUTTA EUROPA – OLTRE AD ESSERSI BRUCIATA IN UN MINUTO MESI DI SFORZI PER SEMBRARE AFFIDABILE ED EUROPEISTA, LA SORA GIORGIA POTREBBE AVER FATTO MALE I CONTI: PER LA PRIMA VOLTA DA ANNI, I SONDAGGI PER IL “VIKTATOR” UNGHERESE NON SONO BUONI - IL PARTITO DEL SUO EX DELFINO, PETER MAGYAR, È IN VANTAGGIO (I GIOVANI UNGHERESI NON TOLLERANO PIÙ IL PUTINISMO DEL PREMIER, SEMPRE PIÙ IN MODALITÀ RAGAZZO PON-PON DEL CREMLINO)

zelensky beltrame meloni putin

FLASH – CHI E PERCHÉ HA FATTO USCIRE IL DISPACCIO DELL’AMBASCIATORE “LEGHISTA” A MOSCA, STEFANO BELTRAME, RISERVATO AI DIPLOMATICI, IN CUI SI ESPRIMEVANO LE PERPLESSITÀ ITALIANE SULLE NUOVE SANZIONI ALLA RUSSIA, CON TANTO DI STAFFILATA ALL’ALTO RAPPRESENTANTE UE, KAJA KALLAS (“IL CREMLINO NON LA RICONOSCE COME INTERLOCUTRICE”)? NON SONO STATI I RUSSI, MA QUALCUNO DALL'ITALIA. EBBENE: CHI HA VOLUTO FARE UN DISPETTUCCIO A GIORGIA MELONI, CHE CI TIENE TANTO A MOSTRARSI TRA LE PIÙ STRENUE ALLEATE DI KIEV? -  PICCOLO REMINDER: BELTRAME, EX CONSIGLIERE DIPLOMATICO DI SALVINI AI TEMPI DEL VIMINALE, NELL’OTTOBRE DEL 2018 ORGANIZZÒ IL VIAGGIO DI SALVINI A MOSCA, AI TEMPI DELL’HOTEL METROPOL…