monsignor krajewski e madre ragazze rom morte a rome

POSTA! - IL CARDINALE KONRAD KRAJEWSKI È PARTITO DALLA POLONIA, PER INSEGNARE A NOI ROMANI CHE CHI PAGA AFFITTI, BOLLETTE E TASSE È UN EMERITO STR**ZO... - IN VISTA DELLE ELEZIONI EUROPEE, IL PD INIZIAVA A VEDERE UN BARLUME DI RILANCIO. POI È TORNATO A PARLARE RENZI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

MATTEO RENZI MARINE LE PEN

Lettera 1

Caro Dago, in vista delle elezioni europee, il PD iniziava a vedere un barlume di rilancio.

Poi è tornato a parlare Renzi.

BarbaPeru

 

Lettera 2

Caro Dago, sembra che Salvini e Di Maio non si parlino più. L'importante è che continuino almeno ad insultarsi, così magari riescono a far cadere il Governo visto che l'encefalogramma è piatto.

M.H.

 

Lettera 3

Leggo che Oscar Farinetti propone di mettere la patrimoniale. Forse basterebbe abolire il contante per far emergere la mostruosa evasione fiscale. E' troppo facile e nessuno ha mai voluto farlo (compresi i ''compagni'' durante i lunghi anni di Governo). Cordiali saluti. Mario Marradi

 

tria di maio salvini conte

Lettera 4

Caro Dago, secondo il  Daily Mail, Meghan avrebbe preso ispirazione dal nome del suo defunto gatto per scegliere quello del figlio Archie. E non è la cosa più estrema della Famiglia Reale. Basti pensare che un quarto di secolo fa il principe Carlo, papà di Harry, avrebbe voluto essere il tampax di Camilla Parker Bowles.

J.R.

 

Lettera 5

Caro Dago, che eroe l'elemosiniere del Papa. Ha tolto i sigilli al contatore della luce dei migranti occupatori abusivi che non pagavano le bollette e che ora verranno messe in conto a carico della collettività (Robin Hood un cacchio!). Se lo fa un comune cittadino col proprio contatore che succede? Prossimamente Bergoglio ordinerà al suo tirapiedi anche di entrare nei supermercati a fare "spese proletarie"? 

Bug

 

Lettera 6

salvini di maio

Caro Dago, per di Maio alle Europee «Gli italiani dovranno scegliere tra che si vuole tenere gli indagati per corruzione nelle istituzioni e chi no». E sceglieranno chi fa eleggere i De Vito per cacciarli via solo quando vengono scoperti dai magistrati? 

Pino Valle

 

Lettera 7

Caro Dago, ma per la nebbia della guerra avevamo bisogno di due bistecconi della Navy Seal? Forse Sir Basil Henry Liddell Hart (Parigi 1895–Londra 1970) era troppo datato? Il tuo europeo, banalmente,

Gente Deborgata

 

Lettera 8

ROCCO TANICA

Caro Dago, Rocco Tanica mette il dito nel cu... ops, nella piaga di alcune delle tante cazzate contemporanee: la questione gender e quella del Me Too. Ma c'è una cosa che sfugge all'ottimo Tanica: oggi, con le decine di categorie sessuali riconosciute, un ristorante di 150 mq deve averne almeno 400 di toilette (o bagni o cessi o latrine che dir si voglia) ben differenziate. Hai visto mai che qualcuno si senta a disagio mentre piscia o si lava le vani (possibilmente in questo ordine consequenziale) in un luogo che ritiene inappropriato alla sessualità che vive in quel momento?

[Il Gatto Giacomino]

 

il cardinale krajewski a pranzo nel centro di accoglienza di rocca di papa

Lettera 9

Caro Roberto,  il cardinale Konrad Krajewski è partito da Lódz (Polonia), per insegnare a noi romani che chi paga affitti, bollette e tasse è un emerito stronzo.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 10

Caro Dago, siccome l'elemosiniere del Papa non è un addetto dell'azienda che fornisce il servizio, riattivando la corrente elettrica nello stabile occupato abusivamente dai migranti a Roma ha commesso un reato. E quindi ci si aspetta che la magistratura apra un fascicolo a suo carico, anche per rispetto dei cittadini onesti che la bolletta la pagano. Se si vuole aiutare chi è in difficoltà ci sono i metodi legali, tipo saldare le bollette arretrate così da consentire la riattivazione del servizio. Che la Chiesa guidata dal Papa moralista ricorra a metodi fuorilegge, lascia basiti e stupefatti. 

Maxi

 

Lettera 11

Konrad Krajewski

Caro Dago, com'è che dopo gli scudetti vinti in serie dall'ultimo allenatore alla Juve non sono Allegri?

B.Ton

 

Lettera 12

Caro Dago, il cardinale che ha rotto i sigilli al contatore, per ripristinare la luce agli abitanti di un palazzo occupato, ha commesso due infrazioni che sono passibili di denuncia anche penale. Se per caso l’avessi fatto sul mio contatore, la denuncia sarebbe immediatamente partita e probabilmente, se non avessi avuto un buon avvocato, sarei potuto stare al fresco. Come al solito nel nostro paese vige il motto: “due pesi  e due misure”.

Annibale Antonelli

 

Lettera 13

Farinetti dice che "Il gesto di quel cardinale ad esempio è un grandissimo gesto di buon esempio". No, non lo è. Lo sarebbe stato se PRIMA avesse pagato tutte le bollette.Di solito pagate le bollette, il gestore dei servizi ricollega le utenze in poche ore.

MONSIGNOR KRAJEWSKI E MADRE RAGAZZE ROM MORTE A ROME

Ricordiamogli inoltre : Vangelo secondo Matteo 22,21, Vangelo secondo Marco 12,17 Vangelo secondo Luca 20,25.

Un caro saluto

Masti Cazzi

 

Lettera 14

Caro dago, l'imprenditore Oscar Farinetti si è dichiarato entusiasta, in nome della pietà, del gesto dell'elemosiniere del papa, che ha riallacciato l'elettricità a degli occupanti che non pagavano la bolletta. Vuol dire che d'ora in avanti le famiglie bisognose, in nome della pietà, potranno entrare nei suoi Eataly e portarsi via il cibo senza pagare? Federico Barbarossa

 

naike rivelli

Lettera 15

Caro Dago, Rai, Zingaretti: "Su Fazio censura contro la libertà di espressione". È un'opinione alquanto buffa, visto che il primo a censurare è il conduttore che al 99% invita persone di sinistra.

Lucio Breve

 

Lettera 16

Ciao Dago,  circa lo scatto di Naike Rivelli, l'unica cosa scioccante è l'ignoranza dello scribacchino del Giornale che, con lo stile tipico da giornaletto parrocchiale, confonde la Basilica di San Pietro con la Cappella Sistina che, fra le altre cose, non ha cupole! Studiare no, eh?

Johnkoenig

 

Lettera 17

Dago, in fondo i negazionisti terrapiattisti che fanno risalire a certi poteri oscuri la realtà che conosciamo, cominciano ad essere quasi simpatici, Sono più o meno sulla stessa lunghezza d' onda di coloro che credono fermamente che l italica calciopoli sia stata creata a tavolino, da certi poteri che insidiavano la trasparenza di arbitri, designatori e scommettitori vari. Avanti così e come dice la canzone, terza stella a destra sempre dritti e si arriva all'isola che non c'è.

nicola zingaretti foto di bacco

Saluti - peprig

 

Lettera 18

Caro Dago, Stati Uniti. Per protestare contro la nuova legge sull'aborto in Georgia, l'attrice e attivista del movimento #Metoo Alyssa Milano propone "lo sciopero del sesso". Una nuova Asia Argento. Siccome fa cilecca al cinema cerca di attirare l'attenzione con altri argomenti. Si trovi un lavoro!

A.Reale

 

Lettera 19

Caro Dago, Marco Travaglio: «La canna del gas. "Non vorrei che ci fossero colleghi parlamentari che frequentano questi cannabis shop" (Salvini, 8.5). Tranquillo, Matteo, quelli tirano direttamente di coca». Se lo dice lui che conosce tanto bene i 5 Stelle...

Jack

 

 

Ultimi Dagoreport

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”

xi jinping vladimir putin donald trump

DAGOREPORT – L'INSOSTENIBILE PIANO DI PACE DI TRUMP, CHE EQUIVALE A UNA UMILIANTE RESA DELL'UCRAINA, HA L'OBIETTIVO DI  STRAPPARE LA RUSSIA DALL’ABBRACCIO ALLA CINA, NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA - CIÒ CHE IL TYCOON NON RIESCE A CAPIRE È CHE PUTIN LO STA PRENDENDO PER IL CULO: "MAD VLAD" NON PUÒ NÉ VUOLE SFANCULARE XI JINPING - L’ALLEANZA MOSCA-PECHINO, INSIEME AI PAESI DEL BRICS E ALL'IRAN, È ANCHE “IDEOLOGICA”: COSTRUIRE UN NUOVO ORDINE MONDIALE ANTI-OCCIDENTE – IL CAMALEONTISMO MELONI SI INCRINA OGNI GIORNO DI PIÙ: MENTRE IL VICE-PREMIER SALVINI ACCUSA GLI UCRAINI DI ANDARE “A MIGNOTTE” COI NOSTRI SOLDI, LA MELONI, DAL PIENO SOSTEGNO A KIEV, ORA NEGA CHE IL PIANO DI TRUMP ACCOLGA PRATICAMENTE SOLO LE RICHIESTE RUSSE ("IL TEMA NON È LAVORARE SULLA CONTROPROPOSTA EUROPEA, HA SENSO LAVORARE SU QUELLA AMERICANA: CI SONO MOLTI PUNTI CHE RITENGO CONDIVISIBILI...")