evasione fiscale

POSTA - CARO DAGO, CHE I TASSINARI SIANO ALLERGICI AL POS, E ALLE TASSE, È FATTO NOTO, MA ANCHE GLI NCC SONO STATI “CONTAGIATI”! OGGI HO CONTATTATO VIA MAIL UNA SOCIETÀ DI ROMA PER PRENOTARE UN TRASPORTO DAL CENTRO ALL’AEROPORTO DI FIUMICINO. SENZA IL MINIMO PUDORE MI HANNO OFFERTO UNO SCONTO DI 5 EURO IN CASO DI PAGAMENTO IN CONTANTI (50 EURO) RISPETTO A QUELLO CON CARTA (55 EURO). QUALE POTRÀ MAI ESSERE LA RAGIONE DI QUESTA DIFFERENZA DI PREZZO? VOGLIONO IL CASH PER NON FARE FATTURA?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

 

Caro Dago,

UN AUTISTA DI NCC

cronache da un’Italia furbetta: che i tassinari siano allergici al pos, e alle tasse, è un fatto noto. Ciò che non si sa è che anche gli Ncc sono stati “contagiati”. Oggi ho contattato via mail una società di NCC di Roma, per chiedere un trasporto dal centro città all’aeroporto di Fiumicino. Senza il minimo pudore mi hanno offerto uno sconto di 5 euro in caso di pagamento in contanti (50 euro) rispetto a quello con bancomat (55 euro).

 

evasione fiscale 2

Quale potrà mai essere la ragione di questa differenza di prezzo, mi chiedo? Forse la ditta si intasca il pagamento cash senza far risultare il viaggio in questione? Se durante il tragitto avessimo fatto un incidente cosa sarebbe successo?

 

Geronimo Grani

 

Lettera 2

Caro Dago, Cremona, topi in classe: duecento alunni a casa. I roditori non hanno diritto all'istruzione?

Scottie

 

Lettera 3

lavrov

Caro Dago, Lavrov, intervistato da Carlson: "Usa e alleati prendano sul serio l'uso del nuovo missile". Come si fa a essere seri finché c'è Biden alla Casa Bianca?

Neal Caffrey

 

Lettera 4

Caro Dago, Macron in tv annuncia: "Il nome del nuovo premier nei prossimi giorni. Ma resto fino alla fine". Vuole riservarsi il privilegio di riuscire ad ancorare per bene la Francia al fondo?

M.H.

 

Lettera 5

emmanuel macron - discorso ai francesi

Caro Dago, inutile chiudere gli occhi, il mondo si deve preparare ad un imminente conflitto mondiale, dopo il sanguinario Putin che ha invaso prima la Crimea poi l'Ucraina e ogni giorno minaccia l'occidente, il suo complice Xi Jinping minaccia di invasione Taiwan e aggredisce navi delle Filippine, sullo sfondo la corea del nord inquietante. Da questi sinistri segnali c'è solo da aspettarsi che da un momento all'altro scatti l'allarme rosso.

FB

 

Lettera  6

Caro Dago, Macron ha detto che resta fino a fine mandato: non vuole saperne di utilizzare l'intelligenza artificiale!

Pikappa

 

evasione fiscale 1

Lettera   7

Caro Dago, Festival di Sanremo, Tar della Liguria: illegittimo l'affidamento diretto alla Rai, dal 2026 si dovrà procedere a una gara pubblica. Quindi oltre a "Sanremo" e "Sanremo giovani", saremo molestati anche per sapere a chi debba essere affidato?

SL

 

Lettera 8

Dago,

john elkann

I social, coscientemente o meno, dove ognuno scrive di tutto, insulti compresi, sono stati il cavallo di troia per scardinare l'ordine sociale. Oggigiorno, molti credono di poter fare come gli pare, aggredire fisicamente, insultare virtualmente, condizionare, non rispettare nessuna regola, tanto nessuno gli presenterà mai il conto. Creando seri problemi al vivere corretto della società. Divide et impera, a vantaggio di chi?

MP

 

Lettera 9

Caro Dago, Elkann è un uomo fortunato. Comprando "Repubblica" s'è preso anche Schlein e Landini che ora per Stellantis protestano "malvolentieri"...

A.Reale

 

Lettera 10

Caro Dago,

 

NCC A FIRENZE

"Il 57,4% degli italiani si sente minacciato da chi vuole radicare nel nostro Paese regole e abitudini contrastanti con lo stile di vita italiano consolidato, come ad esempio la separazione di uomini e donne negli spazi pubblici o il velo integrale islamico"

 

A me preoccupa il 42,6% rimanente che ancora non ha capito che una buona metà dei "nuovi italiani" sarebbe felicissimo anche di vietare prosciutti e vini, imporre la sharia, riportare le relazioni sociali al modello clan tribale, viaggiare col coltello in tasca, donne zitte mute e bastonate.

 

Il 42,6% che confonde il multiculturalismo col calpestare le regole, l'accoglienza con l'abbruttimento sociale.

olaf scholz angela merkel

 

Quando i nostri antenati sono emigrati nelle Americhe o in nord Europa sono andati verso modelli culturali affini e pur a caro prezzo si sono amalgamati con la società locale mantenendo peculiarità che ricordano la loro origine.

 

I "nuovi italiani" provengono da modelli culturali alieni e banalmente in buona parte - vedi Francia - non hanno interesse ad adeguarsi, anzi, sarebbero felici di adeguarci. E qualche genio certificato progressista è felice di questo. Mha.

 

Ossequi

 

A.Francesco

 

Lettera 11

Caro D due cose

protesta degli ncc a roma 29

La prima: la Germania è in recessione e i governi cascano perché c'è la crisi ma non sforano il debito e non sbloccano la paccata (cit) di soldi che avrebbero in saccoccia. Ma sarà vero? perché da noi stanno sempre ben attenti a non far troppa pubblicità negativa alla Germania... ma mi ricordo di un po' di vicende poco chiare.

 

E quindi.... non è che questi tedeschi i soldi non è che non vogliono, ma non li possono spendere, perché ste casse piene di soldi... alla fine esce fuori non erano piene manco pe' gnente? Magari Milenona Gabanelli de noantri riesce a spiegarcelo con qualche slide?

 

olaf scholz angela merkel joachim sauer

La seconda

Mandare il video dello stupro alla nonna della violentata te lo puoi permettere, al massimo, se sei Keith Richard, no il brasiliano. Che marcisca in galera quell'insulso figuro, quand'è che abbiamo cominciato a far arricchire 'sta gente qua?

 

Salut'

WBBB

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin valery zaluzhny

DAGOREPORT - ZELENSKY, FINITO NELLA TENAGLIA PUTIN-TRUMP E SOSTENUTO SOLO PARZIALMENTE DA UNA UNIONE EUROPEA BALCANIZZATA, CERCA LA MOSSA DEL CAVALLO PER SPARIGLIARE LE CARTE E SALVARE IL SALVABILE: PORTARE L’UCRAINA A ELEZIONI NEL GIRO DI 2-3 MESI. SAREBBE UNA VITTORIA DI PUTIN, CHE HA SEMPRE CHIESTO DI RIMUOVERE IL PRESIDENTE (DEFINITO “DROGATO”, “TOSSICOMANE”, “MENDICANTE”). IN CAMBIO “MAD VLAD” DOVREBBE ACCONSENTIRE A UNA TREGUA PER PERMETTERE IL VOTO, SOTTO ATTENTO CONTROLLO DEGLI OSSERVATORI OCSE – IN POLE POSITION L’EX CAPO DI STATO MAGGIORE, VALERY ZALUZHNY. MA SIAMO SICURI CHE UN INTEGERRIMO GENERALE COME LUI SIA DISPOSTO A METTERE LA FACCIA SULLA RESA?

giorgia meloni volodymyr zelensky viktor orban vladimir putin antonio costa

DAGOREPORT – IL PROSSIMO CONSIGLIO EUROPEO INIZIERÀ IL 18 DICEMBRE, MA NON SI SA QUANDO FINIRÀ, NÉ COME: IN BALLO C'E' IL FUTURO DELL'UNIONE - DA TRUMP ALL'UCRAINA, I 27 LEADER DOVRANNO PRENDERE DECISIONI CRUCIALI E NON PIU' PROCASTINABILI, PENA LA TOTALE IRRILEVANZA NELLA GEOGRAFIA MONDIALE - E QUI VIENE IL BELLO: CHI SI METTERA' DI TRAVERSO PONENDO IL DIRITTO DI VETO E MANDANDO ALL'ARIA TUTTO? ORBAN FARÀ IL SOLITO GUASTAFESTE FILO PUTIN? E GIORGIA MELONI, CHE HA FATTO ORMAI LA SUA DEFINITIVA SCELTA TRUMPIANA, PRESSATA DAL SUO VICE PREMIER SALVINI CHE HA GIÀ CONSEGNATO L'UCRAINA ALLA RUSSIA, RIUSCIRÀ A CONTINUARE A TENERE IL PIEDINO IN DUE STAFFE? AH, SAPERLO....

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…