matteo renzi

POSTA! - CARO DAGO, ECOBONUS, DA DOMANI RIPARTONO GLI INCENTIVI PER MOTO E BICI ELETTRICHE. CITTÀ AL BUIO PER RISPARMIARE SOLDI ED ENERGIA, MA TRAFFICATE DA VEICOLI ELETTRICI. QUANDO SI DICE "PERSONE INTELLIGENTI" – VICE PRESIDENZE CAMERA E SENATO, MATTEO RENZI: "SE PD E 5 STELLE CI TERRANNO FUORI SALIREMO AL COLLE". IL SOLITO ARRAMPICATORE...

URSULA VON DER LEYEN

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Ucraina, von der Leyen: "L'Iran sostiene la Russia? L'Ue risponderà". Ridicola. Cosa può rispondere se non riesce a controllare nemmeno il prezzo del gas?

 

Ferguson

 

Lettera 2

Caro Dago, Pd, Letta: "L'unico modo di mettere in crisi la maggioranza è che le opposizioni siano unite. Da Renzi e Calenda attacchi insopportabili". Va a finire che l'unico sempre contento è Putin...

 

Jonas Pardi

 

Lettera 3

enrico letta a che tempo che fa

Caro Dago, vice presidenze Camera e Senato, Matteo Renzi: "Se Pd e 5 Stelle ci terranno fuori saliremo al Colle". Il solito arrampicatore...

 

Greg

 

Lettera 4

Caro Dago, tra i manifesti affissi dalla UIL per tutta Bologna, ce n'è uno che recita "Poveri. Poveri. Poveri. In 30 anni li abbiamo triplicati". E ve ne vantate pure?

Mario Orlando

 

 

Lettera 5

Caro Dago,

 

auto elettriche

una valutazione delle dichiarazioni di Letta (Enrico) sulla nomina dei Presidenti di Camera e Senato. Si possono definire, usando proprio i suoi triti e ritriti slogan: Divisive!!!!

 

SDM

 

Lettera 6

Caro Dago, Ecobonus, da domani ripartono gli incentivi per moto e bici elettriche. Città al buio per risparmiare soldi ed energia, ma trafficate da veicoli elettrici. Quando si dice "persone intelligenti"...

 

J.R.

alessandro zan elly schlein

 

Lettera 7

Caro Dago, le benemerite forze dell'ordine hanno scovato centinaia di percettori del famoso "reddito di cittadinanza" in alcune aree di Napoli, per un importo di ca 15 milioni di euro senza averne diritto. Una domanda sorge spontanea, se Conte in quelle zone è considerato "il papà del reddito" i truffatori sono sono sui figliocci?

FB

 

 

Lettera 8

Josep Borrell e Volodymyr Zelensky

Caro Dago, il centrodestra non è partito benissimo per le bizze di nonno Silvio, ma può comunque dormire sonni tranquilli, se a sinistra si guarda a tale Elly Schlein o, come fa l'ex mitico Bettini (che negli ultimi tempi non indovina nemmeno la strada di casa) a Conte, uno che di politica non ne capisce niente ma ha  un fiuto incredibile per le poltrone e per gli incarichi. Per non parlare di Renzi ormai tutto preso a fare l'oracolo (ma chi lo ascolta?).

FB

 

Lettera 9

go, scritte contro Ignazio La Russa, la Procura di Roma indaga per minacce. Ben fatto! Assicurare il più presto il fascicolo  all'archiviazione..

 

Yu.Key

 

ignazio la russa

Lettera 10

Caro Dago,

leggo che Calenda sostiene che i 5 stelle si alleerebbero anche con i nazisti dell’ Illinois..

Che qualcuno gli tolga fiasco e cd  dei Blues Brothers..

Ciao

Betty

 

Lettera 11

Caro Dagospia,

c'è scritto ovunque che Kiss me Licia conobbe Berlusconi ad un convegno nel 2008, ora dopo averla nominata capogruppo al Senato, oggi lui afferma in un comunicato ufficiale di conoscerla da 30 anni. Ma 2022 meno 2008 non fa 14?!?

carlo calenda

Boh

Buon lavoro,

L.

 

Lettera 12

Caro Dago,

De Luca organizza una ( inutilissima) manifestazione per la pace alla modica cifra di 300.000 euro...quanti wc chimici serviranno...

ma non poteva con quei soldi sistemare il cimitero di Poggioreale e far dormire almeno i morti...in pace ??!!

saluti

LB

 

Lettera 13

Caro Dago, Gran Bretagna, la premier Liz Truss chiede scusa per gli errori commessi. In Italia povertà a livello record, inflazione per il carrello della spesa a due cifre come nel 1983, bollette del gas e della luce triplicate o anche più, e il premier Mario Draghi che ad inizio estate aveva chiesto agli italiani di scegliere tra condizionatore - ora sostituito dal riscaldamento invernale - e pace in Ucraina: non avremo né l'uno (riscaldamento) né l'altra. Qualcuno ha sentito l'inquilino di Palazzo Chigi  chiedere scusa per il disastro da guinness dei primati?

 

licia ronzulli con parpiglia e albertini

Frankie

Lettera 14

Caro Dagospia,

"Il caso Ronzulli non è mai esistito": scrive in una nota ufficiale Kiss me Licia.

Ora scopriamo che ha la stessa sindrome di Pamela Prati quando rinnega "Mark Caltagirone"? Non sarà mica che Silvio e Pier Silvio le concederanno adesso ampi spazi sulle reti della serie: "ora parla Licia", con tanto di monologhi in cui si piange addosso e si fa compatire tanto da diventare Santa Licia?

Oppure le sarà riservata una buonuscita speciale?

Quanti milioni in meno rispetto alla sua amica ossigenata?

VINCENZO DE LUCA

Mah...

Indagate...voi che siete i migliori.

Buon lavoro,

L.

 

Lettera 15

Caro Dago, guerra Ucraina, Kiev: "Dal 10/10 Mosca ha distrutto il 30% delle centrali elettriche". Travolte dai russi mentre si ritiravano precipitosamente dai territori occupati?

 

Tas

 

Ultimi Dagoreport

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann mirja cartia dasiero theodore kyriakou

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”