alessandro di battista

POSTA! - CARO DAGO, ESPULSI M5S, ALLA CAMERA E AL SENATO NASCE LA COMPONENTE "ALTERNATIVA C'È". HEIL DIBBA! SI SONO ISPIRATI AD "ALTERNATIVE FÜR DEUTSCHLAND"? – IL MINISTRO SPERANZA: “CE LA FAREMO, MA NON POSSIAMO ALLENTARE LE MISURE". POSSONO ALMENO ALLENTARE I CONTAGI?

ROBERTO SPERANZA

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, il ministro Speranza: "Ce la faremo, ma non possiamo allentare le misure". Possono almeno allentare i contagi?

 

Vesna

 

Lettera 2

Dagovski,

 

Inutile attendere i sottosegretari.

Tanto in Italia Governo e Potere sono separati.

carbonara al pomodoro

 

Aigor

 

Lettera 3

Caro Dago, il New York Times pubblica la ricetta della "carbonara al pomodoro". Ecco il perché di certe opinioni: se mangi roba simile la testa ne risente.

 

Berto

 

Lettera 4

Caro Dago, Cisl: "Con il ministro Bianchi al lavoro per prof a scuola dall'1 settembre". Sarebbe perfetto. A patto, però, che fino ad allora gli studenti non escano di casa: fuori dalle scatole!

 

Giuly

 

Lettera 5

MEME SUL VACCINO RUSSO

Caro Dago, Covid, arrivate a San Marino le prime dosi del vaccino Sputnik. Russia veloce come un razzo! Altro che le americane Pfizer e Moderna che, forse a causa di "Sleepy Joe", non arrivano mai.

 

Benlil Marduk

 

Lettera 6

giuseppe conte roberto speranza by osho

Caro Dago, morte ambasciatore e carabiniere in Congo, il ministro Di Maio: "Abbiamo chiesto formalmente al Pam (Programma alimentare mondiale, ndr) e all'Onu l'apertura di un'inchiesta che chiarisca l'accaduto e le motivazioni alla base del dispositivo di sicurezza utilizzato". Anni ed anni a rompere le palle col conflitto d'interessi e adesso chiede all'Onu di indagarsi da sola?

 

LUCA ATTANASIO

Pat O'Brian

 

Lettera 7

Caro Dago, espulsi M5s, alla Camera e al Senato nasce la componente "Alternativa c'è". Heil Dibba! Si sono ispirati ad "Alternative für Deutschland"?

 

Yu.Key

 

Lettera 8

Caro Dago

 

Salvini dice: che bel sole oggi !  Bonaccini gli risponde: che bella giornata di sole !  il PD rimprovera: "stai facendo un "assist" alla Lega !  Invece importante è dire/fare/pensare sempre l'esatto contrario dell'avversario politico, a prescindere da cosa stanno dicendo ! PD proprio "bollito",  e pronto da servire in tavola !

ALESSANDRO DI BATTISTA

 

Lorenzo B.

 

Lettera 9

Caro Dago, Gérard Depardieu indagato per stupro. Con quella pancia? A meno che non abbia un pisello lungo un metro, le dimensioni del ventre lo condannano alla castità. Può solo tenerselo nelle mutande.

 

Bug

 

Lettera 10

Caro Dago, Hong Kong, ai politici viene chiesto un giuramento di fedeltà alla Cina. Ma come ha dimostrato il direttore generale dell'Oms, Tedros Ghebreyesus, si può benissimo essere fedeli a Xi Jinping anche senza aver giurato.

NICOLA ZINGARETTI STEFANO BONACCINI

 

Fabrizio Mayer

 

Lettera 11

Caro Dago, Covid, Cts: "Indicazioni non cambiano, prudenza su palestre e cinema". Ben detto! Io ho visto tanti che, profittando dell'assembramento, si guardano un film sull'autobus.

 

Pikappa

 

 

Lettera 12

Caro Dago, Moody's rivede al ribasso le previsioni di crescita per l'Italia nel 2021 al 3,7% dal 5,6% stimato in precedenza. Più che altro avranno presentato il Conte a Draghi per il nulla fatto per l'economia - bonus monopattino a parte - nel primo anno Covid.

MOODY'S

 

Alan Gigante

 

Lettera 13

Caro Dago, nucleare, Aiea: "L'Iran ha scorte d'uranio 14 volte più del consentito". E quindi ha avuto ragione Donald Trump a voler uscire dall'accordo di Barack Obama. Mentre quelli che sono rimasti avevano e hanno torto.

 

Sandro Celi

 

Lettera 14

tiger woods incidente

Caro Dago, serio incidente d'auto - con lieto fine nonostante le numerose fratture alle gambe - per Tiger Woods. Il suo Suv si è schiantato contro uno spartitraffico, si è ribaltato ed è finito su un fianco vicino a una strada ripida. Ma voleva andare in buca con tutta l'automobile?

 

Claudio Coretti

 

Lettera 15

BENOTTI SMS CON ARCURI

Caro Dago, alcuni magistrati aprono fascicoli o iscrivono nei registri degli indagati persone solo se il loro nome viene casualmente fatto da altri nel corso di telefonate private. Nel caso dei sigg.ri Benotti e Arcuri, ci sono stati ben 1.282 messaggi tra i due e nessun magistrato ha sentito la necessità di ascoltare le motivazioni del sig. Arcuri su questi fitti contatti?

 

E nemmeno sui motivi per i quali sono stati improvvisamente interrotti su richiesta dello stesso Arcuri? È tutto normale? Ricordiamo agli smemorati che si parla di una tangente  di ca 70 milioni pagata per l'acquisto di mascherine per oltre un miliardo di euro peraltro arrivate con ragionevole ritardo.

domenico arcuri

FB

 

Lettera 16

Caro Dago,

ti propongo un giochino contro la deriva puritana della stampa, della TV e del Cinema: prendiamo un casa di produzione cinematografica, un testata giornalistica o una emittente televisiva e costruiamo l'album fotografico della proprietà e del board manageriale.

 

Vediamo quanti neri, asiatici, meticci, indiani, papuani e marziani ci sono, sia maschi che donne.

Dopo, voglio vedere se continuano a rompere il cazzo con queste ideologie che servono solo a fratturare la società.

Johnkoenig

 

Lettera 17

tiger woods incidente 88

Sarà diseducativa Barbara D'Urso ma almeno è sorridente... a me sembra diseducativa soprattutto Selvaggia Lucarelli in versione pasionaria (di Marco Travaglio).

 

firmato: Impiegatuccio di provincia

 

Lettera 18

caro Dago

 

M5S infastiditi per dare "miliardi di risparmio postale delle vecchiette" ai Benetton in piena pandemia etc.  ? Ma facciamo votare le vecchiette sulla piattaforma Rousseau...più facile di così! Con le Autostrade, vecchiette si, ma a tutto gas (e piene di miliardi) !

IL TWEET DI NICOLA ZINGARETTI A DIFESA DI BARBARA DURSO

 

Lorenzo B.

 

Lettera 19

Caro Dago,

certo che il virus c'ha messo veramente pochissimo: solo due giorni per far capire chi ha ragione tra il "tecnico" Galli e lo "schierato" Bassetti...

Recondite Armonie

 

 

Ultimi Dagoreport

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO