vito crimi beppe grillo

POSTA! - CARO DAGO, LE MAGIE DI BEPPE GRILLO. GLI "ZOMBIE" DEL 2013 SI SONO TRASFORMATI IN "DRAGHI GRILLINI". QUALSIASI COSA PUR DI NON MOLLARE IL POTERE – DAVIDE CASALEGGIO: "È STATO VITO CRIMI A DECIDERE IL QUESITO DA PORRE". CRIMI-NAL MINDS – DOPO AVER LETTO IL QUESITO SUL GOVERNO DRAGHI, MI È PARSO EVIDENTE CHE I GRILLINI, OLTRE AI CONGIUNTIVI, DIFETTANO ANCHE DELLA SINTASSI

DAVIDE CASALEGGIO LUIGI DI MAIO VITO CRIMI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

 

Lettera 1

Caro Dago, Rousseau, Davide Casaleggio: "È stato Vito Crimi a decidere il quesito da porre". Crimi-nal Minds...

 

A.B.

 

MARTA FASCINA E SILVIO BERLUSCONI NELLA CASA DI ROMA

Lettera 2

Caro Dago,

Secondo informazioni riservate ,pare che Berlusconi sia caduto mentre tentava di salire su una Fascina!

Ciao

Giorgio

 

Lettera 3

TRUMP TWITTER

Caro Dago, dopo aver letto il quesito sul governo Draghi, mi è parso evidente che i grillini, oltre ai congiuntivi, difettano anche della sintassi.

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 4

Caro Dago, Covid, l'Ucraina mette al bando il vaccino russo Sputnik V: "Viene prodotto da uno 'Stato aggressore". Molto astuti, così continueranno ad essere aggrediti da due parti.

MARIO DRAGHI E SERGIO MATTARELLA - FOTOMONTAGGIO DI BEPPE GRILLO

 

Licio Ferdi

 

Lettera 5

Caro Dago, Donald Trump è stato rimosso da Twitter "per sempre", con un divieto permanente, e non potrà creare un nuovo account nemmeno se tornasse a candidarsi. E se dovesse tornare alla Casa Bianca? Magari sarà Jack Dorsey a doversi creare un nuovo social...

 

alda d'eusanio 2

Fabrizio Mayer

 

Lettera 6

Dagovski,

Quindi nella TV del “è-tutto-reale” i VIP del GF possono girare in mutande e ruttare ma non parlare di Laura Pausini ?

LUIGI DI MAIO E VITO CRIMI

Aigor

 

Lettera 7

Caro Dago, Bruce Springsteen è stato arrestato per guida in stato d'ebbrezza. A riportare la notizia è il sito Tmz secondo cui l'episodio si è verificato lo scorso 14 novembre in New Jersey, ma è stato reso noto solo ora. E meno male che vuole insegnare agli altri come bisogna comportarsi.

 

Corda

l appello di angela merkel ai tedeschi per il natale

Lettera 8

Caro Dago, Casaleggio: "È stato Crimi a decidere il quesito su Rousseau". E a giudicare dall'italiano Di Maio dev'essere il ghost-writer...

 

Lino

 

Lettera 9

Caro Dago, Covid, la Merkel: "Prepararsi a terza ondata con varianti". Un anno fa ci si accontentava dell'originale!

 

Oreste Grante

 

Lettera 10

MARIO DRAGHI E GIUSEPPE CONTE

Caro Dago, fossi in Draghi metterei su un governo di sole donne. Così se va bene, sarà un suo doppio successo, mentre se va male... Beh? Volevate la parità di genere? Ora avete visto il risultato.

 

Dirty Harry

 

Lettera 11

Caro Dago, visto? Basta poco per comprare i grillini, e' sufficiente trasformare un dipartimento dell'Ambiente in una poltroncina di  Ministero farlocco,  un' auto blu e il gioco è fatto! Adesso Grillo deve soltanto decidere la percentuale dei " si" degli iscritti; è indeciso tra il 98 e il 99%. Il 100% escluso, sembrerebbe manipolato.

FB

 

Lettera 12

BEPPE GRILLO

Caro Dago, Covid, Unicef-Oms: "Finora tre quarti dei vaccini in soli 10 Paesi". Chiedano a Biden!

 

A.Sorri

 

Lettera 13

Caro Dago,

cito Marco Travaglio: “Se in America il giornalismo è il cane da guardia del potere, in Italia è il cane da compagnia. O da riporto”.  Profetico, sì. Nella profezia della fine sua e del suo “Fatto”.

M.B.

 

Lettera 14

Matteo Bolle

Caro Dago, a Siena il Pd non vuole il romano nato pugliese, Giuseppe Conte, candidato alle supplettive per il seggio lasciato libero da Pier Carlo Padoan. E se Giuseppi sbarcasse da un barcone proveniente dall'Africa? L'accoglienza tornerebbe di moda?

 

Simon Gorky

 

Lettera 15

Caro Roberto,

da antico romanista, viste le papere dell'anchilosato Pau Lopez, propongo di eliminare il portiere e mettere un videocitofono.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 16

joe biden

Dago darling, tanti anni fa era Totò a cercar casa. Ora, oltre a migliaia di senzatetto e "sans papier", c'é anche Paolo Floris d'Arcais per il suo Micromega, il cui sito risulta ancora visibile ma immobile. E ancora edito dal gruppo Gedi, malgrado lo sfratto di qualche mese fa. Ovviamente la Faq é: chi darà un tetto a Micromega? Travaglio, Stefano Feltri (e il suo padrone) o qualche facoltosa editora "illuminata" come Marina Berlusconi? Ossequi

Natalie Paav 

 

Lettera 17

travaglio conte

Caro Dago, Governo Draghi, Conte: "Con maggioranza di governo così estesa la coesione può risentirne". Quant'è brutta l'invidia!

 

Maxmin

 

Lettera 18

Caro Dago, prima telefonata tra Joe Biden e Xi Jinping. Il presidente Usa ha espresso preoccupazione per Hong Kong e Taiwan. Risposta: "Sono affari interni". Ma guarda che arrogante "Sleepy Joe". È come se il presidente cinese avesse espresso preoccupazione per la sospensione a vita dell'account Twitter a Donald Trump.

 

Samo Borzek

JOE BIDEN E XI JINPING

 

Lettera 19

Caro Dago, le magie di Beppe Grillo. Gli "Zombie" del 2013 si sono trasformati in "Draghi grillini". Qualsiasi cosa pur di non mollare il potere.

 

Lauro Cornacchia

 

Lettera 20

Caro Dago, M5s, Conte: "Se fossi iscritto a Rousseau voterei sì a Draghi". E non ha un documento per iscriversi?

 

U.Novecento

 

BEPPE GRILLO E GIUSEPPE #CONTE

Lettera 21

Caro d’Ago,

Se non ho capito male Padre Spadaro, per gli amici Evìta, “rivendica” la formazione gesuita di Draghi. Speriamo allora che questo non si riveli come il tristemente famoso McCarrick, educato alla Fordham - prep school gesuita newyorkese.

 

Scherzi a parte: siamo cresciuti nel mito del genio gesuitico e ora non ci rimangono che Spadaro e il “terzo ordine”.

Ti saluto, stammi bene.

G. Arditi

 

yulia navalnaya

Lettera 22

Caro Dago, secondo il quotidiano tedesco Der Spiegel, Yulia Navalnaya, moglie dell'oppositore russo Alexey Navalny, sarebbe atterrata a Francoforte. È andata a prendere istruzioni da Angela Merkel?

 

Lucio Breve

 

 

Lettera 23

 

mattarella dracarys

Caro Dago,

 

Dicono che adesso i grillini si sentano un po' confusi. Secondo me è uno dei miracoli di Mario: i grillini sono sempre stati confusi, solo che ora iniziano a rendersene conto.

Cordiali saluti,

 

Tom

 

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDOZA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...