sardine scampia

POSTA! - CLAMOROSO FLOP, NATURALMENTE TACIUTO DAI TG, DELLE SARDINE A SCAMPIA. ALLA MANIFESTAZIONE SI SONO PRESENTATI SOLO UNA TRENTINA DI PESCIOLINI. CHI SI FA I SELFIE COI BENETTON FA LA FIGURA DEL COJON? - NELLE NOSTRE SCUOLE PUBBLICHE RIESCONO A STENTO A GARANTIRE LA CARTA IGIENICA NEI BAGNI ED I GESSI PER LE LAVAGNE. MA IN QUELLE CHE MATTARELLA VISITA "A SORPRESA" I BAMBINI HANNO TUTTI UNA BANDIERA D'ITALIA IN TASCA DA SVENTOLARE…

santori

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, "ma a chi interessa che i Benetton abbiano interrotto il rapporto con Oliviero Toscani, smettiamola".

Fritz

 

Lettera 2

Caro Dago, vitalizi, i 5 Stelle vogliono scendere in piazza contro la casta, cioè contro se stessi visto che sono al governo da 2 anni. Chissà se si manderanno anche a fanculo.

Elia Fumolo

 

Lettera 3

Caro Dago, Mirko Manola, chirurgo plastico e fratello di Diletta Leotta: "Mia sorella è venuta in ambulatorio da me al massimo una volta, preferiamo vederci altrove". Ah, benissimo. Se gli interventi sono stati fatti altrove rispettando le norme di igiene e sicurezza previste per ambulatori e sale operatorie, è tutto ok.

santori sardine benetton toscani

Giacomo Francescatti

 

Lettera 4

Caro Dago, ricordo bene i monologhi di Roberto Benigni di una volta. Oltre ad essere infarciti di doppi sensi, gesti e battutacce sessuali politicamente scorrette, ogni tre parole c'era un "Dio bono", usato non per esaltare la bontà dell'Altissimo, ma per sostituire eufemisticamente una bestemmia. Ora che sono cambiati i tempi il comico toscano si è convertito e sul palco di Sanremo, anziché toccare le parti basse di Pippo Baudo,  preferisce leggere la Bibbia. Un vero esempio di paraculaggine al quadrato. 

Bug

 

li wenliang

Lettera 5

Caro Dago, dopo la morte di Li Wenliang, il medico 34enne che per primo ha lanciato l'allarme sul coronavirus di Wuhan restando però inascoltato, le autorità cinesi hanno annunciato l'avvio di un'indagine. Una comica simile a quando in Italia il Csm ne avvia una su qualche magistrato. Quando controllati e controllori coincidono, non può che finire in farsa.

Luisito Coletti

 

Lettera 6

Caro Dago, Pete Buttigieg, con il 26,2%, contro Sanders, col 26,1, vince i caucus dem in Iowa. Ma dopo lo scherzetto che il vertice del suo partito gli ha giocato 4 anni orsono con Hillary Clinton, e dopo i giorni impiegati per comunicare un simile risultato finale, come fa il povero Bernie a non incazzarsi con la manona dem che regolarmente complotta per farlo fuori?

il flash mob flop delle sardine a scampia 2

Jonas Pardi

 

Lettera 7

Caro Dago, clamoroso flop, naturalmente taciuto dai tg, delle Sardine a Scampia. Alla manifestazione si sono presentati solo una trentina di pesciolini. Chi si fa i selfie coi Benetton fa la figura del coglion?

Pat O'Brian

 

Lettera 8

Caro Dago, da una parte Renzi che prometteva di lasciare la politica in caso di sconfitta al referendum. Dall'altra Di Maio ( Crimi è un pupazzatto) e i 5 Stelle che promettevano "Mai con la Lega, mai col Pd". Davvero qualcuno si illude che il governo caschi sulla prescrizione?

J,R.

 

Lettera 9

Caro Dago, Junior Cally ha scelto "Vado al massimo" nella sua esibizione per la serata cover di Sanremo. il rapper ha, però, cambiato il testo del brano di Vasco Rossi: «In mezzo a questi pesci grossi preferisco le Sardine». Un altro che vuole fare la fine di Oliviero Toscani?

Diego Santini

michael bloomberg 1

 

Lettera 10

Caro Dago, Usa 2020. Con un intervento sul New York Times, il candidato democratico alle primarie Michael Bloomberg ricorda che l'unico ad alzare le tasse per i ricchi fu lui, quando era sindaco di New York. E allora come mai è ancora ricco?

John Doe Junior

 

Lettera 11

Caro Dago, il cardinale Parolin, segretario di Stato vaticano, in merito al caso del segretario privato di Benedetto XVI, monsignor Georg Gaenswein: "Il Papa è uno solo perché è colui che ha l'autorità. Chi non ha più questa autorità non è più Papa". La notte dei lunghi coltelli del finto buono Bergoglio.

Tommy Prim

 

Lettera 12

ilaria stefano cucchi

Caro Dago, caucus Iowa, il capo dei dem chiede il riconteggio dei voti. E fa bene. Con la gente senza scrupoli del suo partito, che mette sotto impeachment il Presidente per fatti inesistenti, i brogli elettorali sono nel novero delle cose altamente probabili.

Vic Laffer

 

Lettera 13

Caro Dago, secondo la Corte d'Assise di Roma "Stefano Cucchi, vivendo sino alla sera dell'arresto in una condizione di sostanziale benessere, se non avesse subito un evento traumatico non avrebbe sofferto di molteplici e gravi lesioni che hanno portato alla morte". Se ci stanno raccontando un sacco di balle sull'attuale coronavirus ("Il peggio è passato", sentito alla tv), figurarsi cosa possono raccontare sulla morte di un singolo individuo avvenuta dieci anni fa e su cui abbiamo già sentito svariate versioni. Perché l'ultima dovrebbe essere quella giusta che stabilisce la verità? Solo perché soddisfa la sorella di Stefano, Ilaria?

Pino Valle

turisti cinesi con la mascherina a roma 7

 

Lettera 14

Caro Dago, nonostante i trionfalismi dello Spallanzani, in Italia l’unico Corona-Virus che hanno arrestato è stato Fabrizio-Corona-virus e ci ha pensato la magistratura.

L’altro, Mauro-Corona-virus non lo arresta neanche la Berlinguer.

La Sanna

 

Lettera 15

Esimio Dago, nelle nostre scuole pubbliche riescono a stento a garantire la carta igienica nei bagni ed i gessi per le lavagne. Ma in quelle che Mattarella visita "a sorpresa" i bambini hanno tutti una bandiera d'Italia in tasca da sventolare dopo aver cantato l'inno, mostrando cartelloni sulla costituzione fatti a mano....se questa non è roba da totalitarismo bieco, come altro classificarla?

Saluti sovietici

Timbrius

 

il tango di georgina rodriguez 2

Lettera 16

Caro Dago, Festival di Sanremo, abbiamo capito che Georgina Rodriguez vorrebbe prendere lezioni di tango, ma dobbiamo essere noi a pagargliele? Non può provvedere il compagno Cristiano Ronaldo col salario minimo che gli passa la Juve?

Frankie Catrame

 

Lettera 17

Caro Dago, coronavirus, primo italiano trovato positivo. È uno dei 56 connazionali rimpatriati da Wuhan. E quindi adesso come la mettiamo col rilevamento della temperatura dei passeggeri in arrivo negli aeroporti? Ci avevano detto che andava tutto bene perché nessuno aveva la febbre e ora sono stati smentiti. Continueranno con la pratica inutile tanto per darcela a bere che è tutto sotto controllo?

Raphael Colonna

 

Lettera 18

Caro Dago, i voli tra Italia e Cina restano bloccati come ordinato dal ministero della Salute. A chiarirlo è la task force sul coronavirus, dopo un annuncio di Pechino sulla disponibilità italiana a riaprire alcune tratte aeree con il Paese asiatico. Però se vogliono mandarci qualcuno possono farlo attraverso un Paese terzo, magari la Libia. Per i migranti dall'Africa "porti sempre aperti": chi se ne frega della sicurezza generale o sanitaria.

kirk douglas con la moglie anne, il figlio micheal e catherine zeta jones

Ettore Banchi

 

Lettera 19

Dago darling, tra i tanti capolavori in cui ha recitato il compianto Kirk Douglas, ce ne é uno che andrebbe mostrato nella scuole dalle medie in su: "L'asso nella manica" di Billy Wilder. O delle nefandezze del circo mediatico, già allora nel lontanissimo 1951. Figuriamoci oggi con le all news non stop, le breaking news, gli "stai sempre aggiornato" e via cianciando e buttando sotto il tappeto le notizie sgradite ai padroni di ogni ordine e grado. Ossequi 

Natalie Paav

 

Lettera 20

kirk douglas con ava gardner sette giorni a maggio 1964

Caro Dago, Domenico De Masi nel suo articolo sui 5 stelle dice "... chiedere aiuto ai migliori intellettuali esterni per elaborare un geniale modello di società...". Ovviamente fa riferimento a se stesso, sia come migliore che come geniale...

Pierpaolo Cavallo

 

 

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)