luigi di maio nicola zingaretti giuseppe conte

POSTA! - IN EMILIA ROMAGNA E IN CALABRIA IL M5S CORRERÀ DA SOLO ALLE REGIONALI SENZA RIPROPORRE L'ALLEANZA CON IL PD COME IN UMBRIA. VISTI GLI ULTIMI RISULTATI "CORRERÀ" SEMBRA ECCESSIVAMENTE OTTIMISTICO. DICIAMO CHE SI "TRASCINERANNO" DA SOLI…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

zingaretti di maio

Caro Dago, mi sbaglio o quelli che chiedono di viaggiare per il mondo senza documenti sono gli stessi che chiedono il documento per aprire un profilo social? L'imminente estinzione politica di questi personaggi può solo essere un bene per il nostro Paese.

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 2

Caro  Dago, in Emilia Romagna e in Calabria il M5s correrà da solo alle Regionali senza riproporre l'alleanza con il Pd come in Umbria. È quanto emerso nella riunione al Senato tra Luigi Di Maio e i referenti Cinquestelle sul territorio. Visti gli ultimi risultati "correrà" sembra eccessivamente ottimistico. Diciamo che si "trascineranno" da soli, dai.

Furio Panetta

 

Lettera 3

Caro Dago, Dombrovs-kis(s): "Bruxelles non sta valutando di bocciare la Manovra dell'Italia". Ma allora è vero amore!

Tony Gal

 

Lettera 4

giuseppe conte luigi di maio 1

Caro Dago, Renzi: "Giuseppe Conte ha innanzitutto un presente ma ovviamente ha anche un futuro". Il leader di Italia Viva ha scoperto che l'aspettativa di vita per gli uomini è attorno agli 80 anni?

Flavio

 

Lettera 5

Caro Dago, i 104 migranti a bordo della Ocean Viking dal 18 ottobre sbarcheranno a Pozzallo. Qualcuno sapeva dell'esistenza di questi poveretti in balia delle onde? No, è stato tenuto tutto accuratamente nascosto perché c'erano le elezioni in Umbria. E meno male che al primo posto c'è l'obbligo morale di salvare vite umane.. 

Ugo Pinzani

 

Lettera 6

michele ainis carlo verdelli foto di bacco

Caro Dago, in California è stato lanciato un allarme rosso estremo a causa degli incendi boschivi che da giorni minacciano varie zone dello Stato. È la prima volta che viene diramata questo tipo di allerta. La tanto progressista ed ecologista California che protestava per gli incendi in Amazzonia. Allora da ecologisti speriamo brucino tutte le ville dei divi di Hollywood così al loro posto si potranno finalmente ripiantare alberi creando un nuovo polmone per la Terra.

A.B.

 

Lettera 7

Gentil Dago, il direttore de "La Repubblica", Carlo Verdelli, a Gigino Di Maio e a don Nicola Zingaretti, dopo la batosta subita in Umbria :"Non sprecate quella sconfitta !....". Altrimenti, per incassarne un'altra, a Bologna, dovrebbero aspettare 3 lunghi mesi, con il tentennante Conte (Giuseppi, non Antonio...) a fronteggiare lo scatenato tandem Salvini-Meloni...Ossequi.

Pietro Mancini

 

volodymyr zelensky

Lettera 8

Caro Dago, in Emilia Romagna e in Calabria il M5s correrà da solo alle Regionali senza riproporre l'alleanza con il Pd come in Umbria. È quanto emerso nella riunione al Senato tra Luigi Di Maio e i referenti Cinquestelle sul territorio. Visti gli ultimi risultati "correrà" sembra eccessivamente ottimistico. Diciamo che si "trascineranno" da soli, dai.

Furio Panetta

 

Lettera 9

Caro Dago, secondo il "New York Times", il colonnello Alexander Vindman testimoniando lunedì alla Camera nell'indagine di impeachment, ha affermato che la trascrizione della telefonata in cui Donald Trump chiese al presidente ucraino Zelensky di indagare i Biden ha omesso parole e frasi cruciali. Ma allora  perché non vengono riportate le frasi e le prove? A parole ciascuno può dire la sua opinione e fare propaganda. Altra cosa sono i fatti reali.

flavio briatore benedetta bosi foto chi 4

Lidiano Pretto

 

Lettera 10

Caro Dago, Siria, Di Maio: "Dall'Italia massimo impegno contro l'attacco turco". E questo fa tremare le vene ai polsi. Perché finché Giggino esce sul balcone a Roma e annuncia di aver abolito la povertà, ci facciamo una risata. Ma se comincia a dire fesserie ai turchi o ai siriani, poi che succede?

Soset

 

Lettera 11

Caro Dago, Salvini: "Se hanno scambiato elasticità sulla Manovra con accordo sugli sbarchi non mi sembra una mossa intelligente". E proprio di questo deve trattarsi. Visto che i migranti arrivano in massa e a Bruxelles hanno perso la parola.

Eli Crunch

flavio briatore benedetta bosi foto chi 5

 

Lettera 12

Chissà che furia Daniela Santanchè! Il suo socio ed amico Flavio Briatore, di anni 69, si è messo con una ragazzina di vent'anni! Mezzo secolo di differenza! Questi sono privilegi che solo il sovrano di Arcore si può permettere! La Danielona nazionale è reduce da una sanguinosa battaglia con una zingara, la cui figlia tredicenne è incinta di un uomo di 31 anni: (18 anni di differenza), il che ha fatto salire il sangue agli occhi alla deputatessa DioPatriaFamiglia. Dimentica del fatto che in certe culture, come in quella sinti e rom, le ragazze, dopo il primo menarca, sono pronte per essere ingravidate e sposate.O come in quella palestinese di 2019 anni fa, nella quale una quattordicenne di nome Maria, sposata con un giovane di nome Giuseppe, dava alla luce un bimbo di nome Gesù, destinato peraltro a grandi destini. E noi con Lui.

Gaetano Il Siciliano

 

Lettera 13

Caro Dago, due ex ministri della Difesa e sei generali dell'Arma sono stati chiamati a testimoniare nel processo sui depistaggi riguardo la morte di Stefano Cucchi. Perbacco. Speriamo non siano necessari anche gli F35!

MARCO TRONCHETTI PROVERA CON UNA GIOVANISSIMA MODELLA RUSSA IN SARDEGNA

Rob Perini

 

Lettera 14

Caro Dago, il mercato dell’auto è in  frenata. Anche quello dei pneumatici, e Pirelli posticipa il piano industriale al prossimo anno. Tronchetti Provera dichiara (con non voluta ironia meneghina): la “pressione” sui prezzi sta diventando molto più visibile. Commento: In compenso si nota che si “sgonfiano” le vendite.

Saluti, Labond

 

Lettera 15

Caro Dago, in una intervista, Lilli Gruber ha raccontato alcuni episodi poco piacevoli capitati durante la sua carriera giornalistica e legati alla sua avvenenza. Ma se non voleva che colleghi e superiori maschi venissero distratti dal suo modo di presentarsi, perché si è canottata le labbra? Per salvare i migranti? 

Bug

 

stefano patuanelli

Lettera 16

Caro Dago, la Whirlpool ha ritirato la procedura di cessione per lo stabilimento di Napoli. Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli. Di Maio stava alla Whirlpool come il calcare sta alla lavatrice. Tolto di mezzo lui si può ripartire.

Matt Degani

 

 

Ultimi Dagoreport

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…

la scala opera attilio fontana ignazio la russa daniela santanche santanchè matteo salvini

A PROPOSITO DI… QUANTO PIACE LA MATRICIANA ROMANA - IL FORFAIT DELLE ISTITUZIONI ALLA PRIMA DELLA SCALA, IVI COMPRESO LA SECONDA CARICA DELLO STATO, IL SICULO-MILANESE IGNAZIO LA RUSSA, HA SPINTO IL GOVERNATORE DEL PIRELLONE LOMBARDO, ATTILIO FONTANA, INDOSSATI I PANNI DI NOVELLO ALBERTO DA GIUSSANO A DICHIARARE: “ANCHE SE TUTTI APPREZZIAMO LA MATRICIANA, IL NORD DÀ FASTIDIO” – DÀ COSÌ FASTIDIO CHE NEL GOVERNO DELLA “PULZELLA” DELLA GARBATELLA, SIEDONO BEN 6 MINISTRI “LUMBARD” SU 24. E BEN 5 SONO DELLA LEGA – A RISPONDERE A FONTANA, CI HA PENSATO IL RODOMONTE DEL CARROCCIO, SALVINI: “TRA UNA MATRICIANA E UNA CARBONARA TROVI I SOLDI PER SISTEMARE LE CASE POPOLARI”…