luigi di maio nicola zingaretti giuseppe conte

POSTA! - IN EMILIA ROMAGNA E IN CALABRIA IL M5S CORRERÀ DA SOLO ALLE REGIONALI SENZA RIPROPORRE L'ALLEANZA CON IL PD COME IN UMBRIA. VISTI GLI ULTIMI RISULTATI "CORRERÀ" SEMBRA ECCESSIVAMENTE OTTIMISTICO. DICIAMO CHE SI "TRASCINERANNO" DA SOLI…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

zingaretti di maio

Caro Dago, mi sbaglio o quelli che chiedono di viaggiare per il mondo senza documenti sono gli stessi che chiedono il documento per aprire un profilo social? L'imminente estinzione politica di questi personaggi può solo essere un bene per il nostro Paese.

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 2

Caro  Dago, in Emilia Romagna e in Calabria il M5s correrà da solo alle Regionali senza riproporre l'alleanza con il Pd come in Umbria. È quanto emerso nella riunione al Senato tra Luigi Di Maio e i referenti Cinquestelle sul territorio. Visti gli ultimi risultati "correrà" sembra eccessivamente ottimistico. Diciamo che si "trascineranno" da soli, dai.

Furio Panetta

 

Lettera 3

Caro Dago, Dombrovs-kis(s): "Bruxelles non sta valutando di bocciare la Manovra dell'Italia". Ma allora è vero amore!

Tony Gal

 

Lettera 4

giuseppe conte luigi di maio 1

Caro Dago, Renzi: "Giuseppe Conte ha innanzitutto un presente ma ovviamente ha anche un futuro". Il leader di Italia Viva ha scoperto che l'aspettativa di vita per gli uomini è attorno agli 80 anni?

Flavio

 

Lettera 5

Caro Dago, i 104 migranti a bordo della Ocean Viking dal 18 ottobre sbarcheranno a Pozzallo. Qualcuno sapeva dell'esistenza di questi poveretti in balia delle onde? No, è stato tenuto tutto accuratamente nascosto perché c'erano le elezioni in Umbria. E meno male che al primo posto c'è l'obbligo morale di salvare vite umane.. 

Ugo Pinzani

 

Lettera 6

michele ainis carlo verdelli foto di bacco

Caro Dago, in California è stato lanciato un allarme rosso estremo a causa degli incendi boschivi che da giorni minacciano varie zone dello Stato. È la prima volta che viene diramata questo tipo di allerta. La tanto progressista ed ecologista California che protestava per gli incendi in Amazzonia. Allora da ecologisti speriamo brucino tutte le ville dei divi di Hollywood così al loro posto si potranno finalmente ripiantare alberi creando un nuovo polmone per la Terra.

A.B.

 

Lettera 7

Gentil Dago, il direttore de "La Repubblica", Carlo Verdelli, a Gigino Di Maio e a don Nicola Zingaretti, dopo la batosta subita in Umbria :"Non sprecate quella sconfitta !....". Altrimenti, per incassarne un'altra, a Bologna, dovrebbero aspettare 3 lunghi mesi, con il tentennante Conte (Giuseppi, non Antonio...) a fronteggiare lo scatenato tandem Salvini-Meloni...Ossequi.

Pietro Mancini

 

volodymyr zelensky

Lettera 8

Caro Dago, in Emilia Romagna e in Calabria il M5s correrà da solo alle Regionali senza riproporre l'alleanza con il Pd come in Umbria. È quanto emerso nella riunione al Senato tra Luigi Di Maio e i referenti Cinquestelle sul territorio. Visti gli ultimi risultati "correrà" sembra eccessivamente ottimistico. Diciamo che si "trascineranno" da soli, dai.

Furio Panetta

 

Lettera 9

Caro Dago, secondo il "New York Times", il colonnello Alexander Vindman testimoniando lunedì alla Camera nell'indagine di impeachment, ha affermato che la trascrizione della telefonata in cui Donald Trump chiese al presidente ucraino Zelensky di indagare i Biden ha omesso parole e frasi cruciali. Ma allora  perché non vengono riportate le frasi e le prove? A parole ciascuno può dire la sua opinione e fare propaganda. Altra cosa sono i fatti reali.

flavio briatore benedetta bosi foto chi 4

Lidiano Pretto

 

Lettera 10

Caro Dago, Siria, Di Maio: "Dall'Italia massimo impegno contro l'attacco turco". E questo fa tremare le vene ai polsi. Perché finché Giggino esce sul balcone a Roma e annuncia di aver abolito la povertà, ci facciamo una risata. Ma se comincia a dire fesserie ai turchi o ai siriani, poi che succede?

Soset

 

Lettera 11

Caro Dago, Salvini: "Se hanno scambiato elasticità sulla Manovra con accordo sugli sbarchi non mi sembra una mossa intelligente". E proprio di questo deve trattarsi. Visto che i migranti arrivano in massa e a Bruxelles hanno perso la parola.

Eli Crunch

flavio briatore benedetta bosi foto chi 5

 

Lettera 12

Chissà che furia Daniela Santanchè! Il suo socio ed amico Flavio Briatore, di anni 69, si è messo con una ragazzina di vent'anni! Mezzo secolo di differenza! Questi sono privilegi che solo il sovrano di Arcore si può permettere! La Danielona nazionale è reduce da una sanguinosa battaglia con una zingara, la cui figlia tredicenne è incinta di un uomo di 31 anni: (18 anni di differenza), il che ha fatto salire il sangue agli occhi alla deputatessa DioPatriaFamiglia. Dimentica del fatto che in certe culture, come in quella sinti e rom, le ragazze, dopo il primo menarca, sono pronte per essere ingravidate e sposate.O come in quella palestinese di 2019 anni fa, nella quale una quattordicenne di nome Maria, sposata con un giovane di nome Giuseppe, dava alla luce un bimbo di nome Gesù, destinato peraltro a grandi destini. E noi con Lui.

Gaetano Il Siciliano

 

Lettera 13

Caro Dago, due ex ministri della Difesa e sei generali dell'Arma sono stati chiamati a testimoniare nel processo sui depistaggi riguardo la morte di Stefano Cucchi. Perbacco. Speriamo non siano necessari anche gli F35!

MARCO TRONCHETTI PROVERA CON UNA GIOVANISSIMA MODELLA RUSSA IN SARDEGNA

Rob Perini

 

Lettera 14

Caro Dago, il mercato dell’auto è in  frenata. Anche quello dei pneumatici, e Pirelli posticipa il piano industriale al prossimo anno. Tronchetti Provera dichiara (con non voluta ironia meneghina): la “pressione” sui prezzi sta diventando molto più visibile. Commento: In compenso si nota che si “sgonfiano” le vendite.

Saluti, Labond

 

Lettera 15

Caro Dago, in una intervista, Lilli Gruber ha raccontato alcuni episodi poco piacevoli capitati durante la sua carriera giornalistica e legati alla sua avvenenza. Ma se non voleva che colleghi e superiori maschi venissero distratti dal suo modo di presentarsi, perché si è canottata le labbra? Per salvare i migranti? 

Bug

 

stefano patuanelli

Lettera 16

Caro Dago, la Whirlpool ha ritirato la procedura di cessione per lo stabilimento di Napoli. Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli. Di Maio stava alla Whirlpool come il calcare sta alla lavatrice. Tolto di mezzo lui si può ripartire.

Matt Degani

 

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani pier silvio berlusconi marina

DAGOREPORT – A VOLTE NON DIRE NULLA È LA MIGLIORE RISPOSTA. GIORGIA MELONI NON S’È FILATO DI PEZZA SALVINI, RELEGATO SULLO SFONDO DELLA CONFERENZA STAMPA, LIMITANDOSI A MOLLARE UN PAIO DI SILURI XMAS NEL FONDOSCHIENA DEL VICE SEGRETARIO DEL CARROCCIO, ROBERTINO VANNACCI – MA NEL SUO ATTUALE CORSO ACCELERATO DI DEMOCRISTIANERIA APPLICATO ALLA REALPOLITIK, LA DUCETTA HA FATTO UN MONUMENTO DI SALIVA A QUEL ‘’MIRACOLO’’ BIPEDE DI ANTONIO TAJANI – UN MESSAGGIO DIRETTO ALLA FAMIGLIA BERLUSCONI CHE, UN GIORNO SÌ E L’ALTRO PURE, ANNUNCIA IL “LARGO AI GIOVANI”: CARA MARINA, DOLCE PIER SILVIO SU, FATE I CARINI, NON MI FATE FUORI L’UNICO SEGRETARIO DI PARTITO ORGOGLIOSO DI ENTRARE A PALAZZO CHIGI CON IL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO… MA DOVE LO TROVO UN ALTRO MAGGIORDOMO COSÌ? GIÀ HO TRA I PIEDI QUEL ROMPICOJONI NON-STOP DI SALVINI…”

funerali crans montana

DAGOREPORT - ANCHE NOI, COME TUTTI, CI STRINGIAMO AL DOLORE PER I RAGAZZI ITALIANI MORTI A CRANS-MONTANA. LO STATO SI È IMMEDESIMATO NEL RUOLO DI MADRE E DI PADRE, CON SINCERA VICINANZA, MA O SI IMMEDESIMA PER TUTTI E SEMPRE (OGNI TRE GIORNI CI SONO DUE MORTI SUL LAVORO) O È MEGLIO CHE RESTI IL GARANTE DELLE REGOLE. NON ERANO SOLDATI DI VENT’ANNI CADUTI NELLA DIFESA DELLA PATRIA PER I QUALI È OBBLIGO MORALE CHINARSI SULLA BARA E I FUNERALI DI STATO…SONO STATI DEI RAGAZZINI DANNATAMENTE SFORTUNATI, COSÌ COME QUELLI SVIZZERI E FRANCESI, LE CUI SALME SONO RIMASTE O RIENTRATE IN SILENZIO - IN QUESTA TRAGEDIA LA COMPASSIONE PER IMMEDESIMAZIONE È RISULTATA PLASTICA NELLE NOSTRE DUE POLITICHE PIÙ NOTE: MELONI, CHE SI È PRESENTATA SULLA SCENA POLITICA AL GRIDO DI “SONO UNA MADRE” SI È COMPORTATA DA MADRE, MA È PRIMO MINISTRO. ELLY SCHLEIN, NON MADRE E DI PASSAPORTO SVIZZERO, SI È COMPORTATA DA SVIZZERA, IN SILENZIO SULLE REGOLE DI QUESTO SUO ALTRO PAESE. TROPPO MAMMA E TROPPI PASSAPORTI PER TROPPO DOLORE?

khamenei damad iran proteste

DAGOREPORT – È FINALMENTE SCOCCATA L’ORA DI UNA NUOVA RIVOLUZIONE IN IRAN? GLI OTTIMISTI LO SPERANO, IL REGIME TEOCRATICO LO TEME: AL DODICESIMO GIORNO DI PROTESTA, LE VIOLENZE SI MOLTIPLICANO E IL POTERE DI KHAMENEI È SEMPRE PIÙ FRAGILE – LA PRESA DELLA DITTATURA REPRESSIVA SI STA INDEBOLENDO AL PUNTO CHE SI INIZIA A PARLARE DI TRANSIZIONE, E CRESCONO LE QUOTAZIONI DELL’AYATOLLAH MOSTAFA MOHAGHEGH DAMAD, CHE IN UN DISCORSO RECENTE HA ATTACCATO NIENTEPOPODIMENO CHE LA GUIDA SUPREMA – IL FALLIMENTO DEL REGIME È TOTALE: DALL’ECONOMIA ALLA POLITICA ESTERA. ESSERSI LEGATO MANI E PIEDI A RUSSIA E CINA HA ELIMINATO POSSIBILI ACCORDI ECONOMICI CON L’OCCIDENTE, E I TERRORISTI FORAGGIATI PER ANNI (HAMAS, HEZBOLLAH, HOUTHI) SONO STATI SPAZZATI VIA FACILMENTE DA ISRAELE…

matteo salvini giorgia meloni donald trump

IN QUESTI TEMPI SPIETATI, C’È SEMPRE UNA CERTEZZA: MELONI DA UNA PARTE, SALVINI DALL’ALTRA. L'UNO CONTRO L'ALTRO ARMATI, PRONTI A GIRARE NELLE SALE DI PALAZZO CHIGI, "LA SORA CECIONI CONTRO MACISTE" - PER AVERE UN’IDEA DI QUANTO STIANO GIRANDO I MELONI AL SEGRETARIO DELLA LEGA, BASTA DARE UNA SBIRCIATINA AL VIDEO POSTATO DURANTE LE SUE VACANZE A NEW YORK. MANCO MEZZA PAROLA SULLO SCONCIO BLITZ DI TRUMP A CARACAS. ALTRIMENTI, SAREBBE STATA UNA PAROLACCIA: DURANTE IL SOGGIORNO NEWYORKESE, IL POVERINO LE AVREBBE PROVATE TUTTE PUR DI AVERE INCONTRI CON QUALCHE TIRAPIEDI DELL’ENTOURAGE DELLA CASA BIANCA, INUTILMENTE - AL DI LÀ DELLA GEOPOLITICA, IL PIÙ BOMBASTICO CAMPO DI BATTAGLIA SARÀ LA RIFORMA DELLA LEGGE ELETTORALE. E QUI LO SFRENATISSIMO SALVINI POTREBBE FINIRE DI NUOVO SOTTO L'INFLUSSO DEL "PIANETA PAPEETE" SFANCULANDO L'ARMATA BRANCA-MELONI (PER INFORMAZIONI, CHIEDERE A GIUSEPPE CONTE)

trump putin macron starmer

DAGOREPORT – I BOMBARDAMENTI FRANCO-BRITANNICI IN SIRIA, PIÙ CHE A COLPIRE L’ISIS, SERVIVANO A MANDARE UN MESSAGGIO A TRUMP E PUTIN: GUARDATECI, CI SIAMO ANCHE NOI. LONDRA E PARIGI, UNICHE POTENZE NUCLEARI EUROPEE E MEMBRI DEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL’ONU, MA SONO STATI BEN ATTENTI A NON CONDANNARE IL BLITZ AMERICANO IN VENEZUELA. IL MOTIVO? ABBIAMO TROPPO BISOGNO DI TRUMP SULL’UCRAINA PER SFANCULARLO. IL TOYBOY DELL'ELISEO CI HA RIPENSATO SOLO QUANDO QUELLO L'HA PRESO PER IL CULO IMITANDOLO MENTRE LO PREGA DI NON FARGLI TROPPO MALE CON I DAZI – LA SIRIA A UN PASSO DALLA NORMALIZZAZIONE CON ISRAELE: MA AL JOLANI PREPARA LA RESA DEI CONTI CON I CURDI…

marco rubio donald trump jd vance

DAGOREPORT – DONALD TRUMP STA “IMPEACHATO” PER LE MIDTERM: RISCHIA UNA BATOSTA CLAMOROSA ALLE ELEZIONI DI METÀ MANDATO E PER FOMENTARE LA BASE PROVA A INCITARE I DEPUTATI USANDO LO SPAURACCHIO DELL’IMPEACHMENT. DELLA SERIE: SE MI METTONO SOTTO ACCUSA, FINITE SENZA POLTRONA ANCHE VOI – L’ISOLAMENTO DI VANCE È UN CONTENTINO ALLA BASE DEL “VECCHIO” PARTITO REPUBBLICANO, CHE PUNTA TUTTO SU QUEL VOLPONE DI MARCO RUBIO. MA ANCHE IL SEGRETARIO DI STATO HA UNA GROSSA MACCHIA SUL CURRICULUM: DA FIGLIO DI ESULI CUBANI, PER FARE CARRIERA SI ERA INVENTATO CHE IL PADRE ERA FUGGITO DALL’ISOLA PERCHÉ ANTI-CASTRISTA (ERA UNA BALLA) – LA LOTTA PER LA CANDIDATURA NEL 2028 E I PRECEDENTI: SOLO DUE VOLTE NEGLI ULTIMI TRENT’ANNI IL PARTITO DEL PRESIDENTE HA GUADAGNATO SEGGI ALLE MIDTERM…