luigi di maio nicola zingaretti giuseppe conte

POSTA! - IN EMILIA ROMAGNA E IN CALABRIA IL M5S CORRERÀ DA SOLO ALLE REGIONALI SENZA RIPROPORRE L'ALLEANZA CON IL PD COME IN UMBRIA. VISTI GLI ULTIMI RISULTATI "CORRERÀ" SEMBRA ECCESSIVAMENTE OTTIMISTICO. DICIAMO CHE SI "TRASCINERANNO" DA SOLI…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

zingaretti di maio

Caro Dago, mi sbaglio o quelli che chiedono di viaggiare per il mondo senza documenti sono gli stessi che chiedono il documento per aprire un profilo social? L'imminente estinzione politica di questi personaggi può solo essere un bene per il nostro Paese.

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 2

Caro  Dago, in Emilia Romagna e in Calabria il M5s correrà da solo alle Regionali senza riproporre l'alleanza con il Pd come in Umbria. È quanto emerso nella riunione al Senato tra Luigi Di Maio e i referenti Cinquestelle sul territorio. Visti gli ultimi risultati "correrà" sembra eccessivamente ottimistico. Diciamo che si "trascineranno" da soli, dai.

Furio Panetta

 

Lettera 3

Caro Dago, Dombrovs-kis(s): "Bruxelles non sta valutando di bocciare la Manovra dell'Italia". Ma allora è vero amore!

Tony Gal

 

Lettera 4

giuseppe conte luigi di maio 1

Caro Dago, Renzi: "Giuseppe Conte ha innanzitutto un presente ma ovviamente ha anche un futuro". Il leader di Italia Viva ha scoperto che l'aspettativa di vita per gli uomini è attorno agli 80 anni?

Flavio

 

Lettera 5

Caro Dago, i 104 migranti a bordo della Ocean Viking dal 18 ottobre sbarcheranno a Pozzallo. Qualcuno sapeva dell'esistenza di questi poveretti in balia delle onde? No, è stato tenuto tutto accuratamente nascosto perché c'erano le elezioni in Umbria. E meno male che al primo posto c'è l'obbligo morale di salvare vite umane.. 

Ugo Pinzani

 

Lettera 6

michele ainis carlo verdelli foto di bacco

Caro Dago, in California è stato lanciato un allarme rosso estremo a causa degli incendi boschivi che da giorni minacciano varie zone dello Stato. È la prima volta che viene diramata questo tipo di allerta. La tanto progressista ed ecologista California che protestava per gli incendi in Amazzonia. Allora da ecologisti speriamo brucino tutte le ville dei divi di Hollywood così al loro posto si potranno finalmente ripiantare alberi creando un nuovo polmone per la Terra.

A.B.

 

Lettera 7

Gentil Dago, il direttore de "La Repubblica", Carlo Verdelli, a Gigino Di Maio e a don Nicola Zingaretti, dopo la batosta subita in Umbria :"Non sprecate quella sconfitta !....". Altrimenti, per incassarne un'altra, a Bologna, dovrebbero aspettare 3 lunghi mesi, con il tentennante Conte (Giuseppi, non Antonio...) a fronteggiare lo scatenato tandem Salvini-Meloni...Ossequi.

Pietro Mancini

 

volodymyr zelensky

Lettera 8

Caro Dago, in Emilia Romagna e in Calabria il M5s correrà da solo alle Regionali senza riproporre l'alleanza con il Pd come in Umbria. È quanto emerso nella riunione al Senato tra Luigi Di Maio e i referenti Cinquestelle sul territorio. Visti gli ultimi risultati "correrà" sembra eccessivamente ottimistico. Diciamo che si "trascineranno" da soli, dai.

Furio Panetta

 

Lettera 9

Caro Dago, secondo il "New York Times", il colonnello Alexander Vindman testimoniando lunedì alla Camera nell'indagine di impeachment, ha affermato che la trascrizione della telefonata in cui Donald Trump chiese al presidente ucraino Zelensky di indagare i Biden ha omesso parole e frasi cruciali. Ma allora  perché non vengono riportate le frasi e le prove? A parole ciascuno può dire la sua opinione e fare propaganda. Altra cosa sono i fatti reali.

flavio briatore benedetta bosi foto chi 4

Lidiano Pretto

 

Lettera 10

Caro Dago, Siria, Di Maio: "Dall'Italia massimo impegno contro l'attacco turco". E questo fa tremare le vene ai polsi. Perché finché Giggino esce sul balcone a Roma e annuncia di aver abolito la povertà, ci facciamo una risata. Ma se comincia a dire fesserie ai turchi o ai siriani, poi che succede?

Soset

 

Lettera 11

Caro Dago, Salvini: "Se hanno scambiato elasticità sulla Manovra con accordo sugli sbarchi non mi sembra una mossa intelligente". E proprio di questo deve trattarsi. Visto che i migranti arrivano in massa e a Bruxelles hanno perso la parola.

Eli Crunch

flavio briatore benedetta bosi foto chi 5

 

Lettera 12

Chissà che furia Daniela Santanchè! Il suo socio ed amico Flavio Briatore, di anni 69, si è messo con una ragazzina di vent'anni! Mezzo secolo di differenza! Questi sono privilegi che solo il sovrano di Arcore si può permettere! La Danielona nazionale è reduce da una sanguinosa battaglia con una zingara, la cui figlia tredicenne è incinta di un uomo di 31 anni: (18 anni di differenza), il che ha fatto salire il sangue agli occhi alla deputatessa DioPatriaFamiglia. Dimentica del fatto che in certe culture, come in quella sinti e rom, le ragazze, dopo il primo menarca, sono pronte per essere ingravidate e sposate.O come in quella palestinese di 2019 anni fa, nella quale una quattordicenne di nome Maria, sposata con un giovane di nome Giuseppe, dava alla luce un bimbo di nome Gesù, destinato peraltro a grandi destini. E noi con Lui.

Gaetano Il Siciliano

 

Lettera 13

Caro Dago, due ex ministri della Difesa e sei generali dell'Arma sono stati chiamati a testimoniare nel processo sui depistaggi riguardo la morte di Stefano Cucchi. Perbacco. Speriamo non siano necessari anche gli F35!

MARCO TRONCHETTI PROVERA CON UNA GIOVANISSIMA MODELLA RUSSA IN SARDEGNA

Rob Perini

 

Lettera 14

Caro Dago, il mercato dell’auto è in  frenata. Anche quello dei pneumatici, e Pirelli posticipa il piano industriale al prossimo anno. Tronchetti Provera dichiara (con non voluta ironia meneghina): la “pressione” sui prezzi sta diventando molto più visibile. Commento: In compenso si nota che si “sgonfiano” le vendite.

Saluti, Labond

 

Lettera 15

Caro Dago, in una intervista, Lilli Gruber ha raccontato alcuni episodi poco piacevoli capitati durante la sua carriera giornalistica e legati alla sua avvenenza. Ma se non voleva che colleghi e superiori maschi venissero distratti dal suo modo di presentarsi, perché si è canottata le labbra? Per salvare i migranti? 

Bug

 

stefano patuanelli

Lettera 16

Caro Dago, la Whirlpool ha ritirato la procedura di cessione per lo stabilimento di Napoli. Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli. Di Maio stava alla Whirlpool come il calcare sta alla lavatrice. Tolto di mezzo lui si può ripartire.

Matt Degani

 

 

Ultimi Dagoreport

donald trump free iran

DAGOREPORT – CHE CE FAMO CON KHAMENEI? TRUMP MINACCIA TEHERAN MA L’INIZIATIVA MILITARE SI ALLONTANA: GLI ALLEATI ARABI DEGLI USA (ARABIA SAUDITA E QATAR) SONO CONTRARI AL BOMBARDAMENTO E LE PORTAEREI AMERICANE SONO LONTANE DAL MEDIO ORIENTE – PIÙ PROBABILE, PER ORA, CHE GLI “AIUTI” PROMESSI DA WASHINGTON SIANO ATTACCHI CYBER E SABOTAGGI ENERGETICI, IN GRADO DI INDEBOLIRE IL REGIME DI KHAMENEI – IL PIANO “PSYOPS” DI GUERRA PSICOLOGICA, LE MOSSE SUL CAMPO DI CIA E MOSSAD E LA DURA REALTÀ: BUTTATO GIÙ KHAMENEI, NON C’È UN'OPPOSIZIONE PRONTA A PRENDERE IL POTERE O UNA FIGURA FANTOCCIO (COME IN VENEZUELA) PER LA SUCCESSIONE -RIMUOVERE L'AYATOLLAH PROVOCHEREBBE PIÙ INSTABILITÀ. E TANTI SALUTI AL FIGLIO DELLO SCIÀ, REZA PAHLAVI, E AI MANIFESTANTI CHE INVOCANO LIBERTÀ E VENGONO TRUCIDATI DAL REGIME - VIDEO

gio scotti

COME MAI LA BELLISSIMA GIO SCOTTI, MODELLA E INFLUENCER ITALIANA DI 19 ANNI, È DIVENTATA SUO MALGRADO UN’ICONA DELL’ALT-RIGHT AMERICANA? – LA RAGAZZA, CHE HA QUASI 3 MILIONI DI FOLLOWER SUI SOCIAL E A QUANTO PARE NON HA MAI ESPRESSO PUBBLICAMENTE OPINIONI POLITICHE, GRAZIE ALL’INTELLIGENZA ARTIFICIALE, È STATA PRESA IN PRESTITO DA SUPREMATISTI, “INCEL” E “GROYPERS” COME SIMBOLO DELLA BELLEZZA “ARIANA” E OCCIDENTALE - A SUA INSAPUTA, LA RAGAZZA E' DIVENTATA STRUMENTO DI UNA "GUERRA CULTURALE" CHE DIFFONDE IDEE ESTREMISTE E INQUINA IL DIBATTITO FOMENTANDO ODIO

elkann ferragni

CHIARA FERRAGNI E' FINITA SUL GOZZO A TUTTI - UN SONDAGGIO "YOUTREND" CERTIFICA CHE, DOPO IL PANDORO-GATE, L'80% DEGLI ITALIANI HA UN GIUDIZIO NEGATIVO DELL'INFLUENCER (SOLO L'8% SI FIDA DI LEI) - MALISSIMO ANCHE JOHN E LAPO ELKANN: IL 58% DEGLI ITALIANI HA UN'OPINIONE NEGATIVA DEL PRESIDENTE DI "STELLANTIS". PEGGIO SUO FRATELLO, MAL VISTO DAL 69% DEGLI INTERVISTATI - AVVISATE CUCINELLI: IL 64% DEGLI ITALIANI NON LO CONOSCE, NONOSTANTE IL SUO FILM DAL POMPOSO TITOLO "BRUNELLO, IL VISIONARIO GARBATO", COSTATO 4 MILIONI DI SOLDI PUBBLICI...

pier silvio marina berlusconi giudici toghe magistrati

FLASH! – E MARINA FINI' MARINATA DA PIER SILVIO - LA CAVALIERA AVREBBE CHIESTO UN IMPEGNO PIÙ INCISIVO DI MEDIASET PER IL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA, IN NOME DEL “CALVARIO” SUBITO DA PAPI SILVIO - MA “PIER DUDI”, CHE È MOLTO PIÙ AUTONOMO DALLA PRIMOGENITA DI QUANTO SI RACCONTI IN GIRO, IN NOME DEL PLURALISMO SI SAREBBE OPPOSTO – PERCHÉ SPINGERE CON UNA CAMPAGNA SPECIFICA, QUANDO BASTA MARTELLARE SUGLI ERRORI GIUDIZIARI (GARLASCO, TORTORA ECC.) SUI TALK SHOW E LE TRASMISSIONI CRIME?

donald trump ted sarandos david zaslav larry david ellison paramount

CASA BIANCA DELLE MIE BRAME (PICCOLI TRUMP CRESCONO) - COME MAI LA PARAMOUNT DELLA FAMIGLIA MULTI-MILIARDARIA DI LARRY ELLISON VUOLE WARNER BROS-DISCOVERY A TUTTI I COSTI? - DOPO IL NO ALL'ULTIMA OFFERTA DI 108 MILIARDI DI DOLLARI (25 IN PIÙ DI NETFLIX) L'EREDE DAVID ELLISON PORTA L'AFFARE IN TRUBUNALE - L’OBIETTIVO PRINCIPALE NON SONO I FILM O GLI STUDIOS, MA L'EMITTENTE ALL-NEWS, LIBERAL E ANTI-TRUMP CNN, TRAMPOLINO INDISPENSABILE PER SOSTENERE LA CANDIDATURA DI ELLISON JR ALLA NOMINATION REPUBBLICANA NEL 2028…(A DIFFERENZA DI TRUMP, NON HA BISOGNO DI FARSI FINANZIARE DA NESSUNA BIG TECH...)