luigi di maio nicola zingaretti giuseppe conte

POSTA! - IN EMILIA ROMAGNA E IN CALABRIA IL M5S CORRERÀ DA SOLO ALLE REGIONALI SENZA RIPROPORRE L'ALLEANZA CON IL PD COME IN UMBRIA. VISTI GLI ULTIMI RISULTATI "CORRERÀ" SEMBRA ECCESSIVAMENTE OTTIMISTICO. DICIAMO CHE SI "TRASCINERANNO" DA SOLI…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

zingaretti di maio

Caro Dago, mi sbaglio o quelli che chiedono di viaggiare per il mondo senza documenti sono gli stessi che chiedono il documento per aprire un profilo social? L'imminente estinzione politica di questi personaggi può solo essere un bene per il nostro Paese.

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 2

Caro  Dago, in Emilia Romagna e in Calabria il M5s correrà da solo alle Regionali senza riproporre l'alleanza con il Pd come in Umbria. È quanto emerso nella riunione al Senato tra Luigi Di Maio e i referenti Cinquestelle sul territorio. Visti gli ultimi risultati "correrà" sembra eccessivamente ottimistico. Diciamo che si "trascineranno" da soli, dai.

Furio Panetta

 

Lettera 3

Caro Dago, Dombrovs-kis(s): "Bruxelles non sta valutando di bocciare la Manovra dell'Italia". Ma allora è vero amore!

Tony Gal

 

Lettera 4

giuseppe conte luigi di maio 1

Caro Dago, Renzi: "Giuseppe Conte ha innanzitutto un presente ma ovviamente ha anche un futuro". Il leader di Italia Viva ha scoperto che l'aspettativa di vita per gli uomini è attorno agli 80 anni?

Flavio

 

Lettera 5

Caro Dago, i 104 migranti a bordo della Ocean Viking dal 18 ottobre sbarcheranno a Pozzallo. Qualcuno sapeva dell'esistenza di questi poveretti in balia delle onde? No, è stato tenuto tutto accuratamente nascosto perché c'erano le elezioni in Umbria. E meno male che al primo posto c'è l'obbligo morale di salvare vite umane.. 

Ugo Pinzani

 

Lettera 6

michele ainis carlo verdelli foto di bacco

Caro Dago, in California è stato lanciato un allarme rosso estremo a causa degli incendi boschivi che da giorni minacciano varie zone dello Stato. È la prima volta che viene diramata questo tipo di allerta. La tanto progressista ed ecologista California che protestava per gli incendi in Amazzonia. Allora da ecologisti speriamo brucino tutte le ville dei divi di Hollywood così al loro posto si potranno finalmente ripiantare alberi creando un nuovo polmone per la Terra.

A.B.

 

Lettera 7

Gentil Dago, il direttore de "La Repubblica", Carlo Verdelli, a Gigino Di Maio e a don Nicola Zingaretti, dopo la batosta subita in Umbria :"Non sprecate quella sconfitta !....". Altrimenti, per incassarne un'altra, a Bologna, dovrebbero aspettare 3 lunghi mesi, con il tentennante Conte (Giuseppi, non Antonio...) a fronteggiare lo scatenato tandem Salvini-Meloni...Ossequi.

Pietro Mancini

 

volodymyr zelensky

Lettera 8

Caro Dago, in Emilia Romagna e in Calabria il M5s correrà da solo alle Regionali senza riproporre l'alleanza con il Pd come in Umbria. È quanto emerso nella riunione al Senato tra Luigi Di Maio e i referenti Cinquestelle sul territorio. Visti gli ultimi risultati "correrà" sembra eccessivamente ottimistico. Diciamo che si "trascineranno" da soli, dai.

Furio Panetta

 

Lettera 9

Caro Dago, secondo il "New York Times", il colonnello Alexander Vindman testimoniando lunedì alla Camera nell'indagine di impeachment, ha affermato che la trascrizione della telefonata in cui Donald Trump chiese al presidente ucraino Zelensky di indagare i Biden ha omesso parole e frasi cruciali. Ma allora  perché non vengono riportate le frasi e le prove? A parole ciascuno può dire la sua opinione e fare propaganda. Altra cosa sono i fatti reali.

flavio briatore benedetta bosi foto chi 4

Lidiano Pretto

 

Lettera 10

Caro Dago, Siria, Di Maio: "Dall'Italia massimo impegno contro l'attacco turco". E questo fa tremare le vene ai polsi. Perché finché Giggino esce sul balcone a Roma e annuncia di aver abolito la povertà, ci facciamo una risata. Ma se comincia a dire fesserie ai turchi o ai siriani, poi che succede?

Soset

 

Lettera 11

Caro Dago, Salvini: "Se hanno scambiato elasticità sulla Manovra con accordo sugli sbarchi non mi sembra una mossa intelligente". E proprio di questo deve trattarsi. Visto che i migranti arrivano in massa e a Bruxelles hanno perso la parola.

Eli Crunch

flavio briatore benedetta bosi foto chi 5

 

Lettera 12

Chissà che furia Daniela Santanchè! Il suo socio ed amico Flavio Briatore, di anni 69, si è messo con una ragazzina di vent'anni! Mezzo secolo di differenza! Questi sono privilegi che solo il sovrano di Arcore si può permettere! La Danielona nazionale è reduce da una sanguinosa battaglia con una zingara, la cui figlia tredicenne è incinta di un uomo di 31 anni: (18 anni di differenza), il che ha fatto salire il sangue agli occhi alla deputatessa DioPatriaFamiglia. Dimentica del fatto che in certe culture, come in quella sinti e rom, le ragazze, dopo il primo menarca, sono pronte per essere ingravidate e sposate.O come in quella palestinese di 2019 anni fa, nella quale una quattordicenne di nome Maria, sposata con un giovane di nome Giuseppe, dava alla luce un bimbo di nome Gesù, destinato peraltro a grandi destini. E noi con Lui.

Gaetano Il Siciliano

 

Lettera 13

Caro Dago, due ex ministri della Difesa e sei generali dell'Arma sono stati chiamati a testimoniare nel processo sui depistaggi riguardo la morte di Stefano Cucchi. Perbacco. Speriamo non siano necessari anche gli F35!

MARCO TRONCHETTI PROVERA CON UNA GIOVANISSIMA MODELLA RUSSA IN SARDEGNA

Rob Perini

 

Lettera 14

Caro Dago, il mercato dell’auto è in  frenata. Anche quello dei pneumatici, e Pirelli posticipa il piano industriale al prossimo anno. Tronchetti Provera dichiara (con non voluta ironia meneghina): la “pressione” sui prezzi sta diventando molto più visibile. Commento: In compenso si nota che si “sgonfiano” le vendite.

Saluti, Labond

 

Lettera 15

Caro Dago, in una intervista, Lilli Gruber ha raccontato alcuni episodi poco piacevoli capitati durante la sua carriera giornalistica e legati alla sua avvenenza. Ma se non voleva che colleghi e superiori maschi venissero distratti dal suo modo di presentarsi, perché si è canottata le labbra? Per salvare i migranti? 

Bug

 

stefano patuanelli

Lettera 16

Caro Dago, la Whirlpool ha ritirato la procedura di cessione per lo stabilimento di Napoli. Lo ha detto il ministro dello Sviluppo economico Stefano Patuanelli. Di Maio stava alla Whirlpool come il calcare sta alla lavatrice. Tolto di mezzo lui si può ripartire.

Matt Degani

 

 

Ultimi Dagoreport

affari tuoi la ruota della fortuna pier silvio berlusconi piersilvio gerry scotti stefano de martino giampaolo rossi bruno vespa

DAGOREPORT - ULLALLÀ, CHE CUCCAGNA! “CAROSELLO” HA STRAVINTO. IL POTERE DELLA PUBBLICITÀ, COL SUO RICCO BOTTINO DI SPOT, HA COSTRETTO PIERSILVIO A FAR FUORI DALLA FASCIA DELL’''ACCESS PRIME TIME” UN PROGRAMMA LEGGENDARIO COME “STRISCIA LA NOTIZIA”, SOSTITUENDOLO CON “LA RUOTA DELLA FORTUNA”, CHE OGNI SERA ASFALTA “AFFARI TUOI” – E ORA IL PROBLEMA DI QUELL’ORA DI GIOCHINI E DI RIFFE, DIVENTATA LA FASCIA PIÙ RICCA DELLA PROGRAMMAZIONE, È RIMBALZATO IN RAI - UNO SMACCO ECONOMICO CHE VIENE ADDEBITO NON SOLO AL FATTO CHE GERRY SCOTTI SI ALLUNGHI DI UNA MANCIATA DI MINUTI MA SOPRATTUTTO ALLA PRESENZA, TRA LA FINE DEL TG1 E L’INIZIO DI “AFFARI TUOI”, DEL CALANTE “CINQUE MINUTI” DI VESPA (CHE PER TENERLO SU SONO STATI ELIMINATI GLI SPOT CHE LO DIVIDEVANO DAL TG1: ALTRO DANNO ECONOMICO) - ORA IL COMPITO DI ROSSI PER RIPORRE NELLE TECHE O DA QUALCHE ALTRA PARTE DEL PALINSESTO IL PROGRAMMINO CONDOTTO DALL’OTTUAGENARIO VESPA SI PROSPETTA BEN PIÙ ARDUO, AL LIMITE DELL’IMPOSSIBILE, DI QUELLO DI PIERSILVIO CON IL TOSTO ANTONIO RICCI, ESSENDO COSA NOTA E ACCLARATA DEL RAPPORTO DIRETTO DI VESPA CON LE SORELLE MELONI…

antonio pelayo bombin juan carlos

DAGOREPORT: COME FAR FUORI IL SACERDOTE 81ENNE ANTONIO PELAYO BOMBÌN, CELEBERRIMO VATICANISTA CHE PER 30 ANNI È STATO CORRISPONDENTE DELLA TELEVISIONE SPAGNOLA "ANTENA 3", CUGINO DI PRIMO GRADO DELL’EX RE JUAN CARLOS? UN PRETE CHE A ROMA È BEN CONOSCIUTO ANCHE PERCHÉ È IL CONSIGLIERE ECCLESIASTICO DELL'AMBASCIATA SPAGNOLA IN ITALIA, VOCE MOLTO ASCOLTATA IN VATICANO, CAPACE DI PROMUOVERE O BLOCCARE LA CARRIERA DI OGNI ECCLESIASTICO E DI OGNI CORRISPONDENTE SPAGNOLO – PER INFANGARLO È BASTATA UNA DENUNCIA AI CARABINIERI DI ROMA DI UN FINORA NON IDENTIFICATO CRONISTA O PRODUCER DI REPORT VATICANENSI CHE LO ACCUSA DI VIOLENZA SESSUALE, IMPUTAZIONE DIVENTATA NELLA DISGRAZIATA ERA DEL METOO L’ARMA PIÙ EFFICACE PER FAR FUORI LA GENTE CHE CI STA SUL CAZZO O PER RICATTARLA – IL POVERO PELAYO È FINITO IN UN TRAPPOLONE CHE PUZZA DI FALSITÀ PIÙ DELLE BORSE CHE REGALA DANIELA SANTANCHÉ E DELLE TETTE DI ALBA PARIETTI – IL SOLITO E BIECO SCHERZO DA PRETE, PROBABILMENTE USCITO DALLE SACRE MURA DELLA CITTÀ DI DIO…

giorgia meloni gennaro sangiuliano

DAGOREPORT - LE RESURREZIONI DI “LAZZARO” SANGIULIANO NON SI CONTANO PIÙ: “BOCCIATO” DA MINISTRO, RIACCIUFFATO IN RAI E SPEDITO A PARIGI, ORA SBUCA COME CAPOLISTA ALLE REGIONALI CAMPANE - ESSÌ: DIVERSAMENTE DAGLI IRRICONOSCENTI SINISTRATI, A DESTRA LA FEDELTÀ NON HA SCADENZA E GLI AMICI NON SI DIMENTICANO MAI - DURANTE I TRE ANNI A PALAZZO CHIGI, IL “GOVERNO DEL MERITO COME ASCENSORE SOCIALE” (COPY MELONI) HA PIAZZATO UNA MAREA DI EX DEPUTATI, DIRIGENTI LOCALI, TROMBATI E RICICLATI NEI CDA DELLE AZIENDE CONTROLLATE DALLO STATO - COME POTEVA LA STATISTA DELLA GARBATELLA DIMENTICARE SANGIULIANO, IMMARCESCIBILE DIRETTORE DEL TG2 AL SERVIZIO DELLA FIAMMA? IL FUTURO “GENNY DELON” ‘’ERA SALITO TALMENTE TANTO NELLE GRAZIE DELLA FUTURA PREMIER DA ESSERE CHIAMATO A SCRIVERE PARTE DEL PROGRAMMA DEI MELONIANI, INVITATO A CONVENTION DI PARTITO E, ALLA FINE, RICOMPENSATO ADDIRITTURA CON UN POSTO DI GOVERNO’’ - E’ COSÌ A DESTRA: NESSUNA PIETÀ PER CHI TRADISCE, MASSIMO PRONTO SOCCORSO PER CHI FINISCE NEL CONO D’OMBRA DEL POTERE PERDUTO, DOVE I TELEFONINI TACCIONO E GLI INVITI SCOMPAIONO… - VIDEO

giorgia meloni sigfrido ranucci elly schlein bomba

DAGOREPORT – DOBBIAMO RICONOSCERLO: GIORGIA MELONI HA GESTITO IN MANIERA ABILISSIMA IL CASO DELL'ATTENTATO A RANUCCI, METTENDO ANCORA UNA VOLTA IN RISALTO L'INETTITUDINE POLITICA DI ELLY SCHLEIN - GETTARE INDIRETTAMENTE LA RESPONSABILITA' DELL'ATTO TERRORISTICO ALLA DESTRA DI GOVERNO, COME HA FATTO LA SEGRETARIA DEL PD, È STATA UNA CAZZATA DA KAMIKAZE, ESSENDO ORMAI LAMPANTE CHE LE BOMBE SONO RICONDUCIBILI AL SOTTOMONDO ROMANO DEL NARCOTRAFFICO ALBANESE, OGGETTO DI UN'INCHIESTA DI "REPORT" - E QUELLA VOLPONA DELLA PREMIER HA RIBALTATO AL VOLO LA FRITTATA A SUO VANTAGGIO: HA CHIAMATO RANUCCI PER MANIFESTARGLI SOLIDARIETÀ E, ANCORA PIÙ IMPORTANTE, HA INVIATO TRE AUTOREVOLI ESPONENTI DI FRATELLI D’ITALIA (TRA CUI BIGNAMI E DONZELLI) ALLA MANIFESTAZIONE INDETTA DAL M5S PER RANUCCI E LA LIBERTÀ DI STAMPA - DOPO L’ATTENTATO, NESSUNO PARLA PIÙ DI UN POSSIBILE PASSAGGIO DI "REPORT" A LA7: SIGFRIDO, ORA, È INTOCCABILE… - VIDEO

giorgia meloni antonio tajani maurizio casasco marina pier silvio berlusconi salvini

DAGOREPORT - TAJANI, UNA NE PENSA, CENTO NE SBAGLIA. IL SEGRETARIO DI FORZA ITALIA CI HA MESSO 24 ORE AD ACCORGERSI CHE GIORGIA MELONI HA STRACCIATO UNO DEI SUOI CAVALLI DI BATTAGLIA IN EUROPA: IL SUPERAMENTO DEL DIRITTO DI VETO. IL MINISTRO DEGLI ESTERI È RIUSCITO A PARTORIRE SOLO UNA DICHIARAZIONE AL SEMOLINO (“HA DETTO LA SUA OPINIONE, IO PENSO INVECE CHE SI DEBBA FARE QUALCHE PASSO IN AVANTI”), MENTRE È STATO ZITTO DI FRONTE ALLE INVETTIVE ANTI-RIARMO E CONTRO L’UE DEI PARLAMENTARI LEGHISTI. IL POVERINO È ANCORA STORDITO DALLA PROMESSA, SCRITTA SULLA SABBIA, CON CUI L'HA INTORTATO LA DUCETTA: SE FAI IL BRAVO, NEL 2029 TI ISSIAMO AL QUIRINALE AL POSTO DI MATTARELLA (E CI CREDE DAVVERO) – IN TUTTO QUESTO BAILAMME, TAJANI PROVA A METTERE LE MANI SULLA CONSOB CON UNA MOSSA DA ELEFANTE IN CRISTALLERIA: NOMINARE IL DEPUTATO AZZURRO MAURIZIO CASASCO. MA SI È DIMENTICATO DI COORDINARSI CON LA FAMIGLIA BERLUSCONI, CHE NON L’HA PRESA BENE…