eric adams sindaco di new york 22

POSTA! - ERIC ADAMS, SINDACO DI NEW YORK: "NON SI POSSONO FERMARE LE UCCISIONI SE NON SI FERMANO LE ARMI". MA STAVA PARLANDO DELLA SPARATORIA NELLA METROPOLITANA O DELL'INVIO DI ARMI  ALL'UCRAINA? - PER GIUSTIFICARE L'"OPERAZIONE MILITARE SPECIALE", IL CREMLINO HA EVOCATO L'"ALLARME NAZISMO". SOSTITUENDO LA PAROLA "NAZISMO" CON "FASCISMO", SEMBRA LA SINISTRA ITALIANA IN CAMPAGNA ELETTORALE...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Joe Biden sporco di mais

Lettera 1

Caro Dago, Biden parla di genocidio in Ucraina e subito gli uccelli gli fanno la cacca addosso. Lassù qualcuno non lo ama...

 

Nino

 

Lettera 2

Esimio Dago,

per giustificare l'"operazione militare speciale", il Cremlino ha evocato l'"allarme nazismo". Sostituendo la parola "nazismo" con "fascismo", sembra la sinistra italiana in campagna elettorale...

Vladimir Putin

Bobo

 

Lettera 3

Caro Dago, New York, spari e caos in metropolitana a Brooklyn: almeno 29 feriti. Le autorità hanno identificato l'assalitore grazie a una carta di credito trovata nella stazione della metro. E se gli congelano i conti non potrà nemmeno fare la spesa in rubli...

 

Frankie

 

volodymyr zelensky

Lettera 4

Caro Dago, Joe Biden parla di "genocidio" in Ucraina. Zelensky: "Parole da leader". Quando un gaffeur incrocia un comico non sai mai il siparietto che ne può uscire!

 

Mich

 

Lettera 5

Caro Dago, Putin: "La Russia può aumentare il consumo di petrolio, gas e carbone sul mercato interno e aumentare le forniture in altre parti del mondo". A furia di assecondare Biden, gli europei son diventati così scemi che da soli non ci arrivano.

Giulio Regeni

 

Se comprano gas da altri Paesi, lasceranno a secco gli acquirenti precedenti che saranno costretti a rivolgersi alla Russia. Stanno scatenando contro Putin una tempesta in un bicchier d'acqua!

 

Mario Canale

 

Lettera 6

Caro Dago, Ucraina, gli Stati Uniti verso altri 700 milioni in assistenza militare. Quindi non cibo, medicinali ed indumenti, ma armi. Perché a Biden non interessa che chi ha perso tutto venga soccorso. Interessa soprattutto che Putin venga sconfitto, costi quel che costi. Agli ucraini, of course.

 

VLADIMIR PUTIN E L'ADESIONE DI FINLANDIA E SVEZIA ALLA NATO - MEME

Tommy Prim

 

 

Lettera 7

Caro Dago, Regeni, i Radicali: "Draghi e Di Maio intervengano". Tempo perso. È come chiederlo a due coniglietti di Pasqua al cioccolato: chi il coraggio non ce l'ha, non se lo può dare.

 

M.H.

 

Lettera 8

Caro Dago, guardia di frontiera ucraina : "Oltre 870 mila ucraini fuggiti dopo l'invasione russa del 24 febbraio sono tornati nel Paese". Insomma, hanno provato le "libertà " dell'accogliente Europa ed hanno preferito tornare sotto le bombe di una nazione in guerra.

 

Spartaco

 

Lettera 9

frank walter steinmeir vladimir putin

Caro Dago, dopo tutto quello che la Germania ha fatto e sta facendo per l'Ucraina, Kiev dichiara il presidente tedesco Frank-Walter Steinmeier, che avrebbe voluto recarsi in visita nel Paese sotto invasione russa, "persona non gradita". Ormai è come nella famosa canzone di Angelo Branduardi "Alla fiera dell'est": "Alla fiera dell'est, per due soldi, un Ucraíno Biden comprò.

 

E infine Kiev, che bastonò Steinmeier, che espulse gli ambasciatori russi, che invasero l'Ucraina, che aveva armi Nato, che Stoltenberg donò a Zelensky che al mercato Biden comprò...".

 

J.N.

alessandro orsini

 

Lettera 10

Caro Dago,

E' veramente toccante assistere a  programmi televisivi dove personaggi/ esse con redditi di nonsoquantimila euri al mese approvano incondizionatamente e quasi con entusiasmo  il blocco del gas e del petrolio russi con i relativi aumenti delle bollette, esprimendosi suppongo anche a nome di coloro che sopravvivono con pensioni minime o salari da precari.

 

E vorrei vedere quelle stesse facce e sentire il coro delle loro voci scandalizzate se i russi ci facessero sapere che Giuseppe Verdi e Rossini vanno aboliti dagli spettacoli teatrali e i maestri del Rinascimento vanno tolti da musei e messi in cantina.

ALESSANDRO ORSINI

Non e' che i russi con un' arma segreta hanno spento  l'interruttore dei cervelli italiani?

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 11

Caro Dago, Iss: "Grazie a vaccini evitati 8 milioni di casi Covid e 150 mila morti". Come no. Non riescono ad evitare una cosa semplice come l'aumento dei prezzi di gas e benzina e invece sono riusciti ad evitare  decine di migliaia di morti per Covid. Ma a chi pensano di raccontarla?

 

Arty

 

Lettera 12

Ma, caro Dagos, ancora con quanto è spregevole e odioso il prof. Alessandro Orsini, quasi più di Putin! Si scovano mail "compromettenti" per avvalorare l'accusa ufficiale di "narcisista" su cui giornali e tv e smerciatori di Pensiero Unico in razioni monodose da assumere almeno una volta al dì si sono dati la voce... Sai quali e quanti scheletri nel pc, per non dire altro, se si volesse rovistare in siti e blog di qualcuno degli zelanti nel linciaggio degli orsi russi e degli Orsini italici...

 

enrico letta in mezzora in piu 3

E Bianca Berlinguer che lo ospita e gli dà più tempo che agli altri - che gli altri, dentro e fuori Carta Bianca, siano quasi tutti, come un sol branco addosso all'orsacchiotto... Dovremmo chiederci quanto vale una libertà alla portata di sistemi di controllo neo-tecnologico sempre più perfezionati per tenere sotto osservazione e sotto ricatto, minacciati di ritorsione e di emarginazione coloro che dispiacciono tanto, ma tantissimo a chi di potere.

 

BIANCA BERLINGUER E GLI OSPITI DI CARTABIANCA

Meglio non farsi venire dubbi e domande: il sottotesto non troppo sottinteso è questo. Colpisci un Orsini per intimidire chi non vende la pelle dell'orso: così parlò chi vende la tua pelle al cacciatore (hunter...) Biden.

Raider

 

Lettera 13

Caro Dago, Governo, Letta: "Centrodestra da Draghi per propaganda". Che tenero! Enricuccio è geloso.

 

Axel

 

Lettera 14

Caro Dago, Ucraina, le Chiese europee chiedono a Putin e Zelensky una tregua pasquale. Vogliono organizzare un rinfresco per i belligeranti?

Borsa piena di esplosivi recuperato nella metro a New York

 

Jantra

 

Lettera 15

Caro Dago, l'ambasciata russa negli Usa: "Washington deve smettere di fare disinformazione sulle armi chimiche". I diplomatici di Putin stiano attenti a quel che dicono, perché va a finire che in Ucraina le armi chimiche gli Stati Uniti le trovano per davvero. Come le avevano trovate in Iraq...

 

A.Sorri

 

Lettera 16

Caro Dago, Eric Adams, sindaco di New York: "Non si possono fermare le uccisioni se non si fermano le armi". Ma stava parlando della sparatoria nella metropolitana o dell'invio di armi  all'Ucraina?

 

Sparatoria in metro a New York 2

Pop Cop

 

Lettera 17

Caro Dago, Salvini: "C'è un'ampia disponibilità di Draghi a risolvere i problemi". Quelli di Biden con Putin?

 

Camillo Geronimus

 

Lettera 18

Dago darling, stranamente tra le prime foto su una guerra ci furono quelle relative alla guerra di Crimea (1854-56). Ora c'é una valanga di foto e video sull'attuale guerra Russia-Ucraina, che si svolge non lontano dalla Crimea.

 

Valanga in cui é difficile capire quanto ci sia di vero e quanto di fiction (il cinema esiste da più di un secolo e non sempre é "cinema-verité). Spero che il Santo Padre con tutte le arti plurisecolari della diplomazia vaticana riesca presto a fermare questa orribile guerra fraticida. Ossequi

Natalie Paav

antonio monda

 

Lettera 19

Dago Fustigator,

 

il tuo attacco al cineasta Monda secondo me è stato eccessivo, tutto sommato ha gestito il festival romano che prima di lui era stato un fallimento, anche se dopo sette anni il ricambio è stato opportuno ed il Padrino di Central Park West non l’ha presa bene.

 

Il bell’Antonio è stato trafitto dalla tua penna forse perché si era permesso di contestare lo strapotere della sorella di Goffredone Bettini, Padrino del PD capitolino e inventore del sindaco per mancanza di prove Gualtieri.  Per la par condicio potresti approfondire la responsabilità del Campidoglio nell’omicidio stradale di Corso Francia, che ha permesso di cancellare le prove del rattoppo assassino all’Acea di Caltariccone, Padrino di Roma e non solo.

 

Salutoni,

enrico letta in mezzora in piu 4

 

Littonio

 

Lettera 20

Direttore

a Roma per vedere il manto stradale rifatto si deve attendere, purtroppo, che accada una disgrazia, come è successo a Corso Francia.

Nella zona periferica dove abito, ho segnalato da almeno un anno un avvallamento del manto stradale che oltre a provocare scosse telluriche a ogni passaggio di auto e camion è pericoloso soprattutto per i motociclisti.

Telefonato allo 0606, scritto al municipio XV, riscritto al comune (l'ultima volta 15 giorni fa).

Non ti si fila nessuno.

Il comune per ultimo m'ha detto che voleva il mio codice fiscale prima di rispondermi.

Toccherà anche a noi la prossima disgrazia?

 

antonio monda

Saluti

 

Paolo

Ultimi Dagoreport

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...

matteo salvini giorgia meloni donald trump vladimir putin sergio mattarella

DAGOREPORT - COME MAI GLI ARTICOLI DELLA “VERITÀ” SUL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” ARRIVANO IL GIORNO DOPO LA RIUNIONE DEL CONSIGLIO SUPREMO DI DIFESA, DI CUI GAROFANI È SEGRETARIO, IN CUI SI È RIBADITA LA LINEA DI “PIENO SOSTEGNO ITALIANO ALL’UCRAINA”? - LA LINEA PRO-KIEV DI GIORGIA MELONI SI E' AFFIEVOLITA DA TEMPO (HA MESSO IN “PAUSA” L'ADESIONE DELL'ITALIA AL PIANO PURL PER LE ARMI USA A KIEV) E SALVINI E' IL SOLITO "FIGLIO DI PUTIN" CHE SI OPPONE A OGNI SOSTEGNO A ZELENSKY - NON SOLO: MATTARELLA, ORMAI DA ANNI, INFIOCINA I SOVRANISMI DI MEZZO MONDO, HA PIU' VOLTE CRITICATO TRUMP, PUTIN, ORBAN, NETANYAHU E AFD (GUARDA CASO TUTTI AMICI DI MELONI E SALVINI) - SE L'AUDIO DI GAROFANI ESISTE, E CERTIFICA UN "COMPLOTTO" E NON UN SEMPLICE RAGIONAMENTO POLITICO, PERCHÉ BELPIETRO NON LO PUBBLICA? IL COLLOQUIO DELL'EX DEPUTATO DEL PD È STATO CARPITO AL RISTORANTE IN UNA "CHIACCHERATA TRA AMICI". SE ESISTE L'AUDIO, CHI LO HA REGISTRATO? UN AMICO? UN PRIVATO CITTADINO CHE HA RICONOSCIUTO GAROFANI, NONOSTANTE FOSSE UN VOLTO POCO NOTO? O IL CONSIGLIERE DI MATTARELLA ERA "ATTENZIONATO"? DA CHI?

tommaso foti galeazzo bignami

CHIAGNI E FOTI – A VOLERE QUEL FENOMENO DI GALEAZZO BIGNAMI COME CAPOGRUPPO DI FDI ALLA CAMERA FU TOMMASO FOTI, CHE SCELSE IL CAMERATA BOLOGNESE COME SUO SUCCESSORE. QUANDO CI FU IL PASSAGGIO DI CONSEGNE, FOTI ASSICURÒ CHE NON AVREBBE POTUTO SCEGLIERE UN SUCCESSORE MIGLIORE (PENSA COM'ERANO GLI ALTRI PRETENDENTI) - DI SICURO BIGNAMI NON È MAI STATO TROPPO ISTITUZIONALE NEGLI INTERVENTI IN AULA: SPESSO PROVOCATORIO, OGNI VOLTA CHE PARLA IRRITA L'OPPOSIZIONE. PARE CHE UNA TELEFONATA DA PALAZZO CHIGI E UN CONSIGLIO “PATERNO” BY FOTI LO AVESSERO INDOTTO A MAGGIOR EQUILIBRIO. SINO A IERI…

sergio mattarella guido crosetto galeazzo bignami adolfo urso giorgia meloni

FLASH! - SULLA QUESTIONE GAROFANI-BELPIETRO, RIMBOMBA IL SILENZIO ASSORDANTE DI GUIDO CROSETTO. CHE LA LINEA DEL MINISTRO DELLA DIFESA E COFONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA SIA PIÙ IN SINTONIA CON IL COLLE CHE CON I CAMERATI DI “PA-FAZZO” CHIGI DI VIA DELLA SCROFA, NON È UNA NOVITÀ. D’ALTRONDE, NEL 2022 FU MATTARELLA A VOLERE CROSETTO ALLA DIFESA, DOPO AVER BOCCIATO IL NOME DI ADOLFO URSO PROPOSTO DA MELONI. ED È SEMPRE STATO CONSIDERATO UN “INTERLOCUTORE” DEL COLLE, TANT’È CHE GUIDONE SMISE DI PARTECIPARE  AI CONSIGLIO DEI MINISTRI POICHÉ TUTTI DAVANTI A LUI TENEVANO LA BOCCUCCIA CHIUSA…

maurizio belpietro giorgia meloni galeazzo bignami francesco saverio garofani sergio mattarella

GIORGIA MELONI NON ARRETRA! DOPO L'INCONTRO AL QUIRINALE CON MATTARELLA, LA DUCETTA HA RIBADITO LA VERSIONE DEL CAMERATA GALEAZZO BIGNAMI: “RAMMARICO PER LE PAROLE ISTITUZIONALMENTE E POLITICAMENTE INOPPORTUNE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI” – AL CONSIGLIERE DI MATTARELLA SARÀ SFUGGITA UNA PAROLA DI TROPPO, MA DA UNA BANALE OSSERVAZIONE POLITICA SUL CENTROSINISTRA AL GOLPE QUIRINALIZIO, CI PASSA UN OCEANO – PERCHÉ BELPIETRO NON PUBBLICA L'AUDIO IN CUI GAROFANI EVOCAVA UN “PROVVIDENZIALE SCOSSONE” (AMMESSO CHE LO "SCOSSONE" NON SI RIFERISSE AL CENTROSINISTRA)? SE LO FACESSE, LA QUESTIONE SAREBBE CHIUSA: PER GAROFANI SAREBBE DIFFICILE RESTARE AL SUO POSTO – IL QUIRINALE AVEVA FATTO SAPERE CHE DOPO L’INCONTRO CI SAREBBE STATO UN COMUNICATO. PER ORA L’HA FATTO LA MELONI: CI SARÀ UN’ALTRA NOTA DAL COLLE? - BIGNAMI INSISTE: "CI HA SORPRESO LA REAZIONE SCOMPOSTA DEL PD, GAROFANI HA CONFERMATO I CONTENUTI E NON HO VISTO PIATTI VOLARE DAL QUIRINALE..."