infantino

POSTA! - LA FIFA CHE ATTACCA I 12 CLUB CHE HANNO DATO VITA ALLA SUPERLEGA ACCUSANDOLI DI AVIDITÀ È LA STESSA ORGANIZZAZIONE CHE, PER DANARO HA ASSEGNATO I MONDIALI DEL 2022 AL QATAR? - DI MAIO HA PERSO LA FAVELLA? NON ERA LUI A SPIEGARE CHE BERLUSCONI DOVEVA DIFENDERSI "NEL PROCESSO" E NON "DAL PROCESSO"? PERCHÉ NON LO DICE ANCHE A  BEPPE GRILLO? UNA PROPOSTA A DRAGHI SUL COPRIFUOCO

Riceviamo e pubblichiamo:

 

infantino ceferin 2

Lettera

Caro Dago, la Casa Bianca: "Navalny sia liberato e trattato umanamente". Ma certo. Si potrebbe iniziare chiudendogli tutti gli account sui social...

Oreste Grante

 

Lettera

Caro Dago, migranti, la ministra Lamorgese in Libia: "L'Italia sosterrà il nuovo governo". D'accordo. Però loro promettono di mandarci almeno mille profughi a settimana?

Eli Crunch

 

Lettera

Caro Dago, ma la FIFA che attacca i 12 club che han dato vita alla Superlega accusandoli di avidità è lo stesso ente che, per un certo quantitativo di danaro, ha assegnato i mondiali del 2022 al Qatar?

infantino ceferin

Paul

 

Lettera

Caro Dago, Usa, Biden valuta norme per ridurre i livelli di nicotina nelle sigarette. Perché invece non riduce la polvere da sparo nelle cartucce così quando la polizia spara il proiettile si ammoscia subito?

E.S.

 

 

Lettera

Caro Dago, i grillini vorrebbero governare l'Italia e non sono capaci nemmeno di governare il loro movimento! Tra capi politici, organi collegiali e comitati, elevati e garanti, giravolte e contorsioni il M5S più che un partito politico sembra un litigioso condominio di borgata privo di amministratore. Stupisce che il PD continui a prenderlo sul serio...

FB

INFANTINO

 

Lettera

Dago: ma solo a me pare strano che sia Grillo, sia la moglie, abbiano potuto vedere un video non autorizzato dalla vittima, dove addirittura vi è ripreso quello che potrebbe essere uno stupro? A me questa cosa non sembra proprio normale. O meglio: sarebbe normale in un paese non civile, ma l'Italia dovrebbe essere ancora una nazione dove regna la civiltà O sbaglio? La Procura dovrebbe indagare su come sia stato possibile che i genitori di un presunto stupratore, abbiano potuto vedere il video che ritrae una ragazza non consenziente alle riprese e che ha addirittura denunciato come violenza sessuale, quegli stessi atti che si vedono nel video!

Francesco Polidori

 

Lettera

Caro Dago, Iran, l'alto rappresentante dell'Ue, Joseph Borrell: "Washington e Teheran interessati a raggiungere un accordo". Gli Ayatollah arricchiscono l'uranio non prima del 2025 e gli Usa non rompono le palle? Che sarebbe più o meno quanto sottoscritto da Barack Obama la volta scorsa.

Baldassarre Chilmeni

 

Lettera

Caro Dago, dopo quello che ci sta facendo patire nella scatoletta di tonno, rimirare il volto rubizzo del Grillo sparlante emergere tra chioma e dolcevita in pendant, non ha prezzo.

Giorgio Colomba

sceicchi negli stadi in qatar

 

Lettera

Caro Dago, "Mio figlio non è uno stupratore, arrestate me". Un Beppe Grillo con gli occhi spiritati rifà il verso al prete che ne "L'esorcista" supplicava il demonio: "Prendi me, prendi me!". Complimenti. Sicuramente meglio di "Cercasi Gesù".

Furio Panetta

 

Lettera

Caro Dago, l'Onu ha sospeso le operazioni umanitarie in Nigeria nelle città di Dikwa e Damasak ubicate nello Stato di Borno, a nord-est del Paese. La decisione è stata presa dopo i recenti attacchi dei miliziani jihadisti di Boko Haram. Quindi in mare il soccorso (ai migranti) è obbligatorio mentre a terra si può lasciar la gente crepare? Forse alle Nazioni Unite fanno paura delle armi da fuoco?

stadi in qatar

EPA

 

Lettera

Caro Dago, ma Luigi Di Maio ha perso la favella? Non era lui a spiegare che Berlusconi doveva difendersi "nel processo" e non "dal processo"? Perché non lo dice anche a  Beppe Grillo che così poi lo può spiegare al figlio, accusato di stupro?

Nereo Villa

 

Lettera

Caro Dago e gli operai morti. In Qatar per costruire gli stadi? Quanta insopportabile retorica! Pensare che i "valori sportivi" del calcio siano custoditi dalla Fifa, che ha organizzato i mondiali in Qatar ma anche negli Usa nel '94, dall'Uefa, che da anni organizza le coppe per dare quanti più soldi possibile alle grandi squadre, dal qatariota Al Khelaifi o dal Bayern, che domina il calcio tedesco da decenni, fa sorridere. Gli scissionisti hanno solo reso evidenti i meccanismi reali che presiedono il calcio. D'ora in avanti nessuno potrà far finta di non sapere...

costruzione stadi in qatar

Frank Cimini 

 

Lettera

Caro Dago, vaccino anti-Covid, nel Regno Unito 10 milioni di richiami e solo 4 morti. Per rispondere in fretta al richiamo hanno attraversato la strada senza guardare?

Giacò

 

Lettera

qatar 2022

Dago, il campionato italiano di calcio – che appartiene a tutti – viene tranquillamente “privatizzato” dalla Superlega, con “estrazione di valore” a favore dei soliti (ig)noti(?) Poteva essere altrimenti? Le squadre italiane partecipanti alla Superlega sono capitanate dalla famiglia Agnelli (e che ti potevi aspettare?), e dai fondi finanziari proprietari di Milan ed Inter (e cosa ti puoi aspettare da loro?).

Significativa è la posizione per cui il fatturato è elemento decisivo.

Se il fatturato è elemento decisivo, allora è comprensibile come certe famiglie avviino le figlie alla professione di escort!

Saluti da Stregatto

 

Lettera

Informativa di Luigi Di Maio sulla morte di Attanasio e Iacovacci

Caro Dago, vaccini, il ministro della Salute, Roberto Speranza: "Andiamo ad una velocità di un milione di vaccinazioni ogni tre giorni". Ridicolo. È come se un operaio si pavoneggiasse dicendo "Guadagno 120 mila euro ogni 10 anni!".

Tom Schusterstich

 

 

 

Lettera

Caro Dago, come mai Aleksei Navalny viene considerato un martire della libertà mentre il giornalista Julian Assange è considerato una spia e un terrorista? Sarà mica perché il primo si oppone a Putin mentre il secondo ha mostrato tutto quello che c'è sotto le varie amministrazioni americane (e non solo...), compresa quella del santo Barak Obama? Dove sono le organizzazioni per i diritti civili, Amnesty International, l'UE e i soliti vip morti di fama quando si tratta di spendere una parola per Assange? Siamo sicuri che Navalny sia il "buono" e Assange il "cattivo"?

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera

PARVIN TADJIK BEPPE GRILLO

Caro Dago, la senatrice 5 Stelle Paola Taverna sul caso del figlio di Grillo: "Serve rispetto, no a speculazioni da sciacalli". Traduzione:  non fate come noi quando ad essere indagati sono esponenti di altri partiti, i loro figli o i loro familiari.

Scottie

 

 

Lettera

Caro Dago, facciamo così, il premier Draghi concede ai governatori delle Regioni lo spostamento del coprifuoco alle 23 sostenendo che di fatto, dal punto di vista dell'ora solare, sarebbero comunque le 22. Così non scontenta nessuno.

Claudio Coretti

 

Lettera

beppe grillo parvin tadjk ciro grillo

Dago darling, che facevano alcuni giovani uomini con i piselli fuori in una "very cool mansion" sarda, vista mare, in presenza di qualche giovane donna? Niente di male ovviamente: si misuravano i piselli per vedere chi ce l'aveva più lungo e grosso. Poi ovviamente, essendo "beneducati" rampolli di buone famiglie, avranno riposto i loro utensili sgonfiati e saranno passati a buone letture: gli ultimi libri premiati ai premi Strega. O avranno giocato a briscola o a scopa. Ossequi 

Natalie Paav 

 

 

alexei navalny julian assange MARIO DRAGHIciro grillo

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)