grillo celentano

POSTA! - FLOP DI ASCOLTI PER CELENTANO? PUÒ CONSOLARSI PENSANDO CHE IN UMBRIA SAREBBE RIUSCITO A DOPPIARE I GRILLINI, ANCHE LORO GRANDI ESPERTI NELL’ARTE DI SPARARE FESSERIE A RAFFICA – RENZI: "SE PD VUOLE IL VOTO LO DICA, MA SAREBBE SUICIDIO DI MASSA". E LA MASSA SAREBBE IL 4% DI ITALIA VIVA?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

 

DI MAIO SPREAD

Caro Dago, l'Italia supera la Grecia e diventa il Paese debitore più "rischioso" nell'area euro. I rendimenti dei bond di Atene, all'1,10%, sono infatti scesi sotto quelli del nostro Paese, all'1,16%. Lo riporta il Financial Times. Ma non doveva essere Berlusconi quello che ci portava a finire come la Grecia? Invece ci sono riusciti M5s, Pd, Italia Viva e Leu, unendo le forze.

 

Raphael Colonna

 

Lettera 2

ARCELOR MITTAL

 

Caro Dago, Arcelor "Pital": il Governo la sta facendo fuori dal vaso.

 

Pikappa

 

Lettera 3

ALTOFORNO CREMATORIO - LA CRISI DELL'ILVA BY MANNELLI

Dago darling, strano però. Nella strana alleanza giallo-rosé che ci governa, sembrava dovesse prevalere un partito quasi centenario con solide basi (benché un po' tremule negli ultimi tempi) sul territorio. E invece a giudicare dai giovani ministri che vanno per la maggiore, tutti o quasi irsuti e che sembrano creati con uno stampo seriale, sembra che stia prevalendo il movimento dei No: no Tav, no acciao, no plastica, no Food Valley parmense (così paremi stabilisse una fatwa di Grillo anni fa), no ansia di crescita del Pil. ecc. Manca solo che si resusciti il mito del "buon selvaggio" (i migranti non c'entrano in questo) di Rousseau! E speriamo che prima o poi decidano anche un "No paper", considerata l'enorme quantità di carta che si consuma per produrre libri inutili destinati a "LaGioia" del macero. Ossequi

Natalie Paav

I MEME SULLE REGIONALI IN UMBRIA - SPERANZA - ZINGARETTI - BIANCONI - DI MAIO - CONTE

 

Lettera 4

 

Caro Dago, Iran, un terremoto di magnitudo 5.9 è stato registrato a Mianeh a circa 350 km da Teheran. Il bilancio è di almeno 5 morti e 120 feriti. E ora arriva pure Alessandro Di Battista, che certo non può essere definito un "portafortuna".

ALESSANDRO DI BATTISTA

 

Furio Panetta

 

Lettera 4

 

Dagovski,

 

Eccessivo uno scudo penale per Mittal. Basta il condono edilizio modello Ischia.

 

Aigor

 

Lettera 5

 

liliana segre con la scorta 1

Caro Dago, è curioso constatare che la maggioranza di coloro che discettano sul caso Segre, siano nati dopo il 1945, cioè a cose fatte, non vissute, senza provare quei brividi lungo la schiena quando ti rendevi conto che era arrivato il proprio turno.

Valter Coazze

 

Lettera 6

 

Dago Storico,

 

michele serra (2)

sceso dall' amaca Serra Michele partecipa ai comuni la sua sintesi: siccome la destra " antifascista " è stata inglobata dal becerismo lego - Salviniana, chi era da sempre fascista e nazista è titolato a dichiararsi apertamente senza tema. Facile direi, è come dire che la vecchia sinistra movimentista ed anti fascista inglobata dall' euro macronismo - renziano ha bisogna della Senatrice Segre per ricordare di esistere e di lottare. Mah ?

achille occhetto foto di bacco

Aridatece … pure Occhetto senza baffi.

 

Saluti - peprig

 

Lettera 7

 

Caro Dago, scorta alla senatrice Liliana Segre, Centro Wiesenthal: "Una vergogna per l'Italia". E per le sinistre che la governano: 5 Stelle, Pd, LeU e Italia Viva.

 

Mauro Soffianopulo

 

micheal bloomberg donald trump

Lettera 8

 

Caro Dago, Usa 2020, Facebook lancia il suo piano per proteggere il voto da interferenze straniere e disinformazione. E quindi largo spazio a chi critica Trump e chiusura degli account che osano parlar male o raccontare degli scheletri nell'armadio del candidato democratico?

 

Oreste Grante

 

Lettera 9

 

Caro Dago, secondo il New York Times Michael Bloomberg si candiderà alle Presidenziali 2020. Ma come, quando era sindaco repubblicano di New York i Democratici lo criticavano aspramente e ora sarebbe diventato il loro candidato ideale per per sfidare Trump? Nemmeno al circo si vedono spettacoli simili.

MATTEO RENZI

 

Ugo Pinzani

 

Lettera 10

 

Caro Dago, Renzi: "Se Pd vuole il voto lo dica, ma sarebbe suicidio di massa". E la massa sarebbe il 4% di Italia Viva?

 

micheal bloomberg donald trump 1

Greg

 

Lettera 11

Caro Dago, Vissani chiosa felice la vittoria del centrodestra in Umbria e la guida (due volte) rossa Michelin gli toglie pavlovianamente una stella mostrando come sia più facile aderire alla strada che alla realtà.

Giorgio Colomba

 

adrian 22

Lettera 12

 

Caro Dago

Celentano si limiti a cantare,se ha ancora voce, altrimenti vada in pensione.

La smetta di fare il guru ambientalista, il moralista da strapazzo e il predicatore laico.

Cordiali saluti.

Piero

adrian 23

 

 

Lettera 13

 

Caro Dago, a Vicenza scoperta un'intera famiglia di falsi invalidi. Denunciati tre stranieri di 66, 40 e 69 anni, tutti appartenenti allo stesso nucleo familiare, titolari di pensioni di invalidità civile erogate dall'Inps, per patologie gravemente invalidanti.

 

ligabue adrian di adriano celentano 3

Ora qualcuno spieghi come a degli stranieri può venire in mente di fare una cosa simile se non debitamente istruiti da qualche "esperto" in materia. È evidente che dietro ci sono quelle favolose organizzazioni cosiddette umanitarie che li fanno venire in Italia per vivere a sbafo della collettività, magari sottraendo risorse a chi invalido lo è per davvero.

 

Giuly

 

Lettera 14

 

Caro Dago, nuovo flop di ascolti per Adriano Celentano nove mesi dopo il suo ritorno su Canale 5: lo show è stato visto da appena 3.869.000 telespettatori con il 15,41%. Magari può consolarsi pensando che in Umbria sarebbe riuscito a doppiare i grillini, anche loro grandi esperti nell'arte di sparare fesserie a raffica.

 

Nick Morsi

 

Lettera 15

luigi di maio in imbarazzo davanti ad alessandro marescotti a taranto 1

 

Caro Dago, Di Maio: "Dobbiamo obbligare ArcelorMittal a restare a Taranto". Già è il principale responsabile della vicenda, ora vuole terminare il lavoro?

 

Bug

 

Lettera 16

 

Caro Dago, il Presidente Mattarella: "La scorta assegnata a Liliana Segre e la vicenda della bimba a cui è stato vietato di sedersi in autobus per la pelle di colore diverso mostrano che intolleranza, odio, contrapposizione, non sono alternative retoriche, non sono astratte, ma estremamente concrete". E quando invece un ex brigatista scrive sui social che "ci vuole un bel coraggio per gonfiare una nana coatta sgraziata fascia" riferito a una immagine di Giorgia Meloni in gravidanza che cos'è? Amore? Perché per alcuni il Capo dello Stato si indigna e per altri no?

giuseppe conte maria elisabetta alberti casellati sergio mattarella

 

Baldassarre Chilmeni

 

Lettera 17

 

Caro Dago,

Se uno vuole capire il perché delle sconfitte della sinistra basta leggere il mio giornale preferito: La Repubblica. Che oggi titola “la scorta siamo noi”. Si tratta di un argomento che è tutto tranne che un’emergenza e di cui frega niente al 99% degli italiani. E quando si parla al restante 1%, i risultati nelle urne sono la logica conseguenza.

 

Ciao

Anselmo

 

Ultimi Dagoreport

giovambattista fazzolari roberto carlo mele

FLASH – I DAGO-LETTORI HANNO FATTO IL LORO DOVERE: HANNO SCOPERTO L'IDENTITÀ DELL’UOMO CHE DUE GIORNI FA ERA ATTOVAGLIATO CON GIOVAMBATTISTA FAZZOLARI DA “VITTI”, A PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA. SI TRATTEREBBE DI ROBERTO CARLO MELE, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D’ITALIA (FIGURA NELL'ESECUTIVO DEL PARTITO COME SEGRETARIO AMMINISTRATIVO). COME “FAZZO”, DEVE AMARE MOLTO LA RISERVATEZZA, VISTO CHE ONLINE NON SI TROVANO SUE FOTO – ANCHE “L’UOMO PIÙ INTELLIGENTE” CHE CONOSCE GIORGIA MELONI (PENSA GLI ALTRI), SEMPRE RESTIO AI SALOTTI, HA FATTO IL SUO INGRESSO UFFICIALE NELLA ROMANELLA POLITICA DEL “FAMOSE DU’ SPAGHI”…

giorgia meloni donald trump al sisi

FLASH! - LA BOCCIATURA DEL PONTE SULLO STRETTO DA PARTE DELLA CORTE DEI CONTI HA FATTO SALTARE I NERVI NON SOLO A SALVINI MA SOPRATTUTTO ALLA MELONI – LA PREMIER, CHE SI ERA SPESA MOLTO IN EUROPA PER LA REALIZZAZIONE DEL PONTE, SI È TALMENTE INCAZZATA (“E’ L’ENNESIMO ATTO DI INVASIONE DE GIUDICI SULLE SCELTE DEL GOVERNO”) CHE HA CANCELLATO IL VIAGGIO AL CAIRO DI SABATO PER L’INAUGURAZIONE DEL MUSEO GEM - ALLA NOTIZIA CHE AL POSTO DELLA STATISTA, SBARCA IL FARAONE GIULI, ANCHE AL SISI NON L’HA PRESA PER NIENTE BENE…

giorgia meloni giampaolo rossi antonino monteleone laura tecce antonio preziosi monica giandotti pierluigi diaco

PRIMA O POI, AFFONDE-RAI! - MENTRE IN CDA SI TRASTULLANO SUGLI ASCOLTI DECLINANTI DI “TG2 POST”, SI CHIUDONO GLI OCCHI SULLO STATO ALLA DERIVA DI RAI2 E DI RAI3 - UN DISASTRO CHE NON VIENE DAL CIELO. LA TRASFORMAZIONE DELLA PRODUZIONE DEI PROGRAMMI DALLE TRE RETI A DIECI DIREZIONI IN BASE AL "GENERE" (INTRATTENIMENTO, INFORMAZIONE, FICTION, ECC.), AVVIATA DA FUORTES NEL 2021 MA IMPLEMENTATA DALL’AD GIAMPAOLO ROSSI (CON LA NOMINA DELLA DIREZIONE DEL "COORDINAMENTO GENERI" AFFIDATA A STEFANO COLETTA), HA PORTATO ALLA PERDITA DI IDENTITÀ DI RAI2 E DI RAI3 MA ANCHE AL TRACOLLO DEGLI ASCOLTI (E DELLE PUBBLICITÀ) - LO SCIAGURATO SPACCHETTAMENTO HA PORTATO A UNA CENTRALIZZAZIONE DECISIONALE NELLE MANI DI ROSSI E A UN DOVIZIOSO AUMENTO DI POLTRONE E DI VICE-POLTRONE, CHE HA FATTO LA GIOIA DEI NUOVI ARRIVATI AL POTERE DI PALAZZO CHIGI - PURTROPPO IL SERVILISMO DI UNA RAI SOTTO IL TALLONE DELL'ARMATA BRANCA-MELONI NON PAGA. LE TRASMISSIONI CHE DOPO UNA MANCIATA DI PUNTATE FINISCONO NEL CESTINO ORMAI NON SI CONTANO PIÙ. TANTO CHE I DUE CANALI SONO STATI RIBATTEZZATI ‘’RAI2%’’ E ‘’RAI3%’’...

fabio pinelli soldi csm

DAGOREPORT – ALTRO CHE SPENDING REVIEW AL CSM TARGATO FABIO PINELLI – IL VICEPRESIDENTE DI NOMINA LEGHISTA SEMBRA MOLTO MENO ATTENTO DEL PREDECESSORE NELLA GESTIONE DELLE SUE SPESE DI RAPPRESENTANZA – SE NEL 2022, QUANDO ERA IN CARICA DAVID ERMINI, ERANO STATE SBORSATI APPENA 4.182 EURO SU UN BUDGET TOTALE DI 30 MILA, CON L’ARRIVO DI PINELLI NEL 2023 LE SPESE DI RAPPRESENTANZA PER TRASFERTE E CONVIVI SONO LIEVITATE A 19.972 EURO. E NEL 2024 IL PLAFOND DISPONIBILE È STATO INNALZATO A 50 MILA EURO. E PER LEGGE IL VICEPRESIDENTE DEL CSM NON DEVE DETTAGLIARE LE PROPRIE NOTE SPESE DI RAPPRESENTANZA...

giovambattista giovanbattista fazzolari vitti

FLASH – ROMA VINCE SEMPRE: IL SOTTOSEGRETARIO FAZZOLARI, DA SEMPRE RISERVATISSIMO E RESTÌO A FREQUENTARE I SALOTTI, ORA VIENE PIZZICATO DA DAGOSPIA NEL “SALOTTO” DI PIAZZA SAN LORENZO IN LUCINA, SPAPARANZATO AI TAVOLI DI “VITTI”, DOVE POLITICI, GIORNALISTI E POTENTONI AMANO ATTOVAGLIARSI (DENIS VERDINI FACEVA LE RIUNIONI LI' E CLAUDIO LOTITO AMA GOZZOVIGLIARE DA QUELLE PARTI, SPILUCCANDO NEI PIATTI ALTRUI) – ANCHE “FAZZO” È ENTRATO NELLA ROMANELLA POLITICA DE “FAMOSE DU’ SPAGHI”: L’EX DIRIGENTE DI SECONDA FASCIA DELLA REGIONE LAZIO CHIACCHIERA CON UN CANUTO SIGNORE DI CUI VORREMMO TANTO CONOSCERE L’IDENTITÀ. I DAGO-LETTORI POSSONO SBIZZARIRSI: HANNO QUALCHE SUGGERIMENTO PER NOI?