greta thunberg

POSTA! - MA LA CGIL CHE FORNISCE ALL'ADUNATA DEI “GRETINI” A PIAZZA DEL POPOLO UN PALCO SUPERECOLOGICO ALIMENTATO DALLE PEDALATE DI 128 BICICLETTE È LA STESSA CGIL CHE A TARANTO SI È BATTUTA CONTRO LA CHIUSURA DELL'ILVA CHE INQUINA L'ARIA CITTADINA? TROPPO FACILE FARE GLI AMBIENTALISTI SOLO QUANDO FA COMODO!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

NOTRE DAME

Caro Dago, a 2 giorni dall'incendio di Notre-Dame, un tizio è entrato con due taniche di benzina, liquido infiammabile e accendini nella cattedrale di Saint Patrick a New York. Per prevenire il terrorismo si possono usare il metal detector e le barriere antisfondamento, ma contro i piromani che difesa c'è?

Egisto Slataper

 

Lettera 2

Caro Dago, ma la Cgil che fornisce all'adunata dei gretini a Piazza del Popolo un palco superecologico alimentato dalle pedalate di 128 biciclette è la stessa Cgil che a Taranto si è battuta contro la chiusura dell'Ilva che inquina l'aria cittadina? Troppo facile fare gli ambientalisti solo quando fa comodo!

Federico Barbarossa

 

Lettera 3

juve ajax cristiano ronaldo

Caro Dago, eliminazione dalla Champions League. La Juve perde in borsa 33 milioni (-25%), a Cristiano Ronaldo di quanto sarà decurtato il compenso? Di nulla, anche se era stato preso espressamente per centrare questo obiettivo. I dirigenti bianconeri hanno toppato sia sul lato tecnico che su quello finanziario.

Fritz

 

Lettera 4

Caro Dago, adesso, in vista delle Europee, hanno regalato il reddito di cittadinanza. Ma in autunno, quando ci sarà la manovra da 40 miliardi necessaria a pareggiare i conti, agli italiani non resterà che vendersi la cittadinanza vera e propria: agli africani.

Licio Ferdi

 

Lettera 5

Caro Dago, il ministro Tria ufficializza l'aumento dell'Iva. Di Maio e Salvini in coro dicono "No". Peggio di quel che si pensava, stiamo andando verso il default?

GIOVANNI TRIA

Matt Degani

 

Lettera 6

Caro Dago, Napoli-Arsenal, Ancelotti: "Se la squadra gioca bene, il San Paolo ti aiuta. Se la squadra non gioca bene, il San Paolo non ti aiuta". Ma allora, se sono così inutili, forse è meglio cambiare stadio e tifosi.

P.F.V.

 

Lettera 7

Caro Dago, secondo le autorità degli Stati Uniti, nel 2017 ci sono state 70 mila morti per overdose. Altro che jihad (3 mila morti nelle Torri Gemelle). Nei Paesi occidentali basta introdurre la droga - magari anche grazie all'aiuto di chi vuole liberalizzarla - e poi ci ammazziamo da soli.

Camillo Geronimus

 

Lettera 8

Dago darling, cercando in Infernet, ho appreso che anche il cattolico presidente della Repubblica Felix Faure ebbe solenni funerali a Notre Dame de Paris. Nonostante le circostanze peccaminose del suo decesso all'Eliseo. Quando si dice la grandeur che si sposa con la misericordia di Santa Romana Chiesa! Nel 1899 (quando Stato e Chiesa non erano ancora completamente separati in Francia) c'era già il telegrafo e quindi il Vaticano (dove regnava Papa Leone XIII) aveva autorizzato e giustamente assolto il peccatore. Pare che il perfido Clemenceau abbia detto di Faure: "Volle impersonare Cesare ed è morto Pompeo (Pompato)". Orate fratres e sorelle 

Natalie Paav

FABIO CARESSA

 

Lettera 9

Come fa Sky a non capire che,  con personaggi come Caressa e D’Amico, perde credibilità e ascoltatori? Fossero almeno simpatici. 

Francesca

 

Lettera 10

Caro Dago, Greta Thunberg in Senato: "Le persone come me forse alla fine non avranno nulla, perché il nostro futuro ci è stato scippato". A parte che le persone come lei a questo punto forse hanno già avuto troppo, e sarebbe ora di chiuderla. Ma non poteva estrarre dal cilindro una frase che non abbiamo già sentito ripetere milioni di volte? Rimpiangiamo i tempi in cui alla Camera prendeva la parola l'on. Cicciolina, almeno lei di un argomento uno si intendeva alla grande.

Ugo Pinzani

greta thunberg incontra papa francesco 1

 

Lettera 11

Continua, senza interruzioni, la sceneggiata Salvini/Di Maio (Lega/5 Stelle) in vista delle elezioni europee. Scopo: prendere quanti più voti possibile/perdere quanto meno voti possibile. E' questa la chiave di tutto in questa sgangherata pseudo democrazia parlamentare all'italiana (nel senso classico del termine, cioè da farsa, da commedia dell'arte, da Pulcinella, da buffoni). Come è indifferente: purchè porti voti, si può passare indifferentemente dal salvare i migranti all'assassinare la propria madre, l'importante è prendere voti, ora, subito, e al culo tutto il resto.

Gaetano Il Siciliano

 

Lettera 12

giuseppe conte armando siri

Caro Dago, il sottosegretario ai trasporti della Lega Armando Siri è indagato per corruzione. Finalmente i 5 Stelle potranno dimostrare di non voler salvare "dal processo" solo Salvini, ma tutti quelli che possono essere utili a tenere in piedi il Governo di sabbia...

Gripp

 

Lettera 13

Caro Dago, Greta Thunberg: "Il Papa mi ha detto di andare avanti". Certo che sciropparsi un viaggio in treno dalla Svezia fino a Roma per sentirsi dire una frase che poteva essere recapitata con un sms è da fuori di testa. Soprattutto per chi predica che bisogna risparmiare energia per non inquinare il Pianeta.

John Doe Junior

 

Lettera 14

Caro Dago, la grandeur funziona solo a chiacchiere, sembra. I francesi non fanno manutenzioni (e se le fanno è a spese degli americani, come per Notre Dame), poi piangono ed invitano tutto il mondo a contribuire, mentre i loro soldi li spendono per il rovesciamento di interi Stati. Ma quanto versarono per la ricostruzione del Duomo di Assisi? 

LA VIGNETTA DI VAURO SULLE QUERELE DI MATTEO RENZI

Enrico Briotti - Terni

 

Lettera 15

Caro Dago,

in relazione alle notizie di stampa sulle annunciate querele che l'ex Primo Ministro Renzi intenderebbe sporgere nei confronti di vari personaggi del mondo giornalistico e dello spettacolo. Se di querele si tratta, ovvero riferibili all'intenzione di chiedere la punizione per reati perseguibili per volontà della persona offesa, sembra che siano riferibili a periodi ben antecedenti ai TRE MESI richiesti dal Codice per essere presentate. Termine oltre il quale si decade dal diritto di chiedere la punizione di chicchessia.

 

Non è che vista la calante attenzione dei Media nei confronti delle Idee e dell'operosa attività del Senatore Renzi e della conseguente esposizione mediatica dello stesso, la notizia sia un modo per riportarlo al centro di qualche filone di notizie? Aggiungendo poi, una bella smentita, o il semplice nulla di fatto, per mostrarlo nobilmente superiore ai bassi interessi terreni?

Ah saperlo?

SDM

 

 

Ultimi Dagoreport

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…