greta thunberg

POSTA! - MA LA CGIL CHE FORNISCE ALL'ADUNATA DEI “GRETINI” A PIAZZA DEL POPOLO UN PALCO SUPERECOLOGICO ALIMENTATO DALLE PEDALATE DI 128 BICICLETTE È LA STESSA CGIL CHE A TARANTO SI È BATTUTA CONTRO LA CHIUSURA DELL'ILVA CHE INQUINA L'ARIA CITTADINA? TROPPO FACILE FARE GLI AMBIENTALISTI SOLO QUANDO FA COMODO!

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

NOTRE DAME

Caro Dago, a 2 giorni dall'incendio di Notre-Dame, un tizio è entrato con due taniche di benzina, liquido infiammabile e accendini nella cattedrale di Saint Patrick a New York. Per prevenire il terrorismo si possono usare il metal detector e le barriere antisfondamento, ma contro i piromani che difesa c'è?

Egisto Slataper

 

Lettera 2

Caro Dago, ma la Cgil che fornisce all'adunata dei gretini a Piazza del Popolo un palco superecologico alimentato dalle pedalate di 128 biciclette è la stessa Cgil che a Taranto si è battuta contro la chiusura dell'Ilva che inquina l'aria cittadina? Troppo facile fare gli ambientalisti solo quando fa comodo!

Federico Barbarossa

 

Lettera 3

juve ajax cristiano ronaldo

Caro Dago, eliminazione dalla Champions League. La Juve perde in borsa 33 milioni (-25%), a Cristiano Ronaldo di quanto sarà decurtato il compenso? Di nulla, anche se era stato preso espressamente per centrare questo obiettivo. I dirigenti bianconeri hanno toppato sia sul lato tecnico che su quello finanziario.

Fritz

 

Lettera 4

Caro Dago, adesso, in vista delle Europee, hanno regalato il reddito di cittadinanza. Ma in autunno, quando ci sarà la manovra da 40 miliardi necessaria a pareggiare i conti, agli italiani non resterà che vendersi la cittadinanza vera e propria: agli africani.

Licio Ferdi

 

Lettera 5

Caro Dago, il ministro Tria ufficializza l'aumento dell'Iva. Di Maio e Salvini in coro dicono "No". Peggio di quel che si pensava, stiamo andando verso il default?

GIOVANNI TRIA

Matt Degani

 

Lettera 6

Caro Dago, Napoli-Arsenal, Ancelotti: "Se la squadra gioca bene, il San Paolo ti aiuta. Se la squadra non gioca bene, il San Paolo non ti aiuta". Ma allora, se sono così inutili, forse è meglio cambiare stadio e tifosi.

P.F.V.

 

Lettera 7

Caro Dago, secondo le autorità degli Stati Uniti, nel 2017 ci sono state 70 mila morti per overdose. Altro che jihad (3 mila morti nelle Torri Gemelle). Nei Paesi occidentali basta introdurre la droga - magari anche grazie all'aiuto di chi vuole liberalizzarla - e poi ci ammazziamo da soli.

Camillo Geronimus

 

Lettera 8

Dago darling, cercando in Infernet, ho appreso che anche il cattolico presidente della Repubblica Felix Faure ebbe solenni funerali a Notre Dame de Paris. Nonostante le circostanze peccaminose del suo decesso all'Eliseo. Quando si dice la grandeur che si sposa con la misericordia di Santa Romana Chiesa! Nel 1899 (quando Stato e Chiesa non erano ancora completamente separati in Francia) c'era già il telegrafo e quindi il Vaticano (dove regnava Papa Leone XIII) aveva autorizzato e giustamente assolto il peccatore. Pare che il perfido Clemenceau abbia detto di Faure: "Volle impersonare Cesare ed è morto Pompeo (Pompato)". Orate fratres e sorelle 

Natalie Paav

FABIO CARESSA

 

Lettera 9

Come fa Sky a non capire che,  con personaggi come Caressa e D’Amico, perde credibilità e ascoltatori? Fossero almeno simpatici. 

Francesca

 

Lettera 10

Caro Dago, Greta Thunberg in Senato: "Le persone come me forse alla fine non avranno nulla, perché il nostro futuro ci è stato scippato". A parte che le persone come lei a questo punto forse hanno già avuto troppo, e sarebbe ora di chiuderla. Ma non poteva estrarre dal cilindro una frase che non abbiamo già sentito ripetere milioni di volte? Rimpiangiamo i tempi in cui alla Camera prendeva la parola l'on. Cicciolina, almeno lei di un argomento uno si intendeva alla grande.

Ugo Pinzani

greta thunberg incontra papa francesco 1

 

Lettera 11

Continua, senza interruzioni, la sceneggiata Salvini/Di Maio (Lega/5 Stelle) in vista delle elezioni europee. Scopo: prendere quanti più voti possibile/perdere quanto meno voti possibile. E' questa la chiave di tutto in questa sgangherata pseudo democrazia parlamentare all'italiana (nel senso classico del termine, cioè da farsa, da commedia dell'arte, da Pulcinella, da buffoni). Come è indifferente: purchè porti voti, si può passare indifferentemente dal salvare i migranti all'assassinare la propria madre, l'importante è prendere voti, ora, subito, e al culo tutto il resto.

Gaetano Il Siciliano

 

Lettera 12

giuseppe conte armando siri

Caro Dago, il sottosegretario ai trasporti della Lega Armando Siri è indagato per corruzione. Finalmente i 5 Stelle potranno dimostrare di non voler salvare "dal processo" solo Salvini, ma tutti quelli che possono essere utili a tenere in piedi il Governo di sabbia...

Gripp

 

Lettera 13

Caro Dago, Greta Thunberg: "Il Papa mi ha detto di andare avanti". Certo che sciropparsi un viaggio in treno dalla Svezia fino a Roma per sentirsi dire una frase che poteva essere recapitata con un sms è da fuori di testa. Soprattutto per chi predica che bisogna risparmiare energia per non inquinare il Pianeta.

John Doe Junior

 

Lettera 14

Caro Dago, la grandeur funziona solo a chiacchiere, sembra. I francesi non fanno manutenzioni (e se le fanno è a spese degli americani, come per Notre Dame), poi piangono ed invitano tutto il mondo a contribuire, mentre i loro soldi li spendono per il rovesciamento di interi Stati. Ma quanto versarono per la ricostruzione del Duomo di Assisi? 

LA VIGNETTA DI VAURO SULLE QUERELE DI MATTEO RENZI

Enrico Briotti - Terni

 

Lettera 15

Caro Dago,

in relazione alle notizie di stampa sulle annunciate querele che l'ex Primo Ministro Renzi intenderebbe sporgere nei confronti di vari personaggi del mondo giornalistico e dello spettacolo. Se di querele si tratta, ovvero riferibili all'intenzione di chiedere la punizione per reati perseguibili per volontà della persona offesa, sembra che siano riferibili a periodi ben antecedenti ai TRE MESI richiesti dal Codice per essere presentate. Termine oltre il quale si decade dal diritto di chiedere la punizione di chicchessia.

 

Non è che vista la calante attenzione dei Media nei confronti delle Idee e dell'operosa attività del Senatore Renzi e della conseguente esposizione mediatica dello stesso, la notizia sia un modo per riportarlo al centro di qualche filone di notizie? Aggiungendo poi, una bella smentita, o il semplice nulla di fatto, per mostrarlo nobilmente superiore ai bassi interessi terreni?

Ah saperlo?

SDM

 

 

Ultimi Dagoreport

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...

giorgia meloni matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - A CHE SERVE QUEL FIGLIO DI PUTIN DI SALVINI? SERVE ECCOME A GIORGIA MELONI PER APPARECCHIARE, AL DI LÀ DELLE FRONTIERE, IL MIRACOLO DEL SUO CAMALEONTISMO - SE, IN CASA, LADY MACBETH DE’ NOANTRI GETTEREBBE QUEL ROMPICAZZO DELLA LEGA OGNI GIORNO DAL BALCONE DI PALAZZO CHIGI, IN POLITICA ESTERA IL COPIONE CAMBIA E IL SUO DISPREZZO SI TRASFORMA IN AMORE - C’È DA VOTARE IN PARLAMENTO IL DECRETO SULLA FORNITURA DI ARMI A KIEV? MANCA SOLO L’ITALIA PER RATIFICARE IL MES PER GARANTIRE I PAESI EUROPEI DAI RISCHI CHE POTREBBERO DERIVARE DALL'UTILIZZO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI? VOILÀ, FIATO ALLE TROMBE! ECCO FARSI AVANTI L’ ANTI-EUROPEISMO DEL ‘’PATRIOTA’’ ORBANIANO SALVINI CHE SI RIVELA UN OTTIMO SCHERMO PER LA MELONA PER PIAGNUCOLARE SULLA SPALLA DI URSULA VON DER LEYEN: ‘’NON È COLPA MIA… PURTROPPO HO UN ALLEATO DI GOVERNO CHE È UN PAZZO IRRIDUCIBILE E NON POSSO CORRERE IL RISCHIO DI FAR CADERE IL GOVERNO…BLA-BLA-BLA…”

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)