greta protesta clima

POSTA! - MA PERCHÉ INVECE DI DIRCI QUALI SARANNO I LIVELLI DEGLI OCEANI NEL 2100, NON CI DICONO QUALE SARÀ LA TEMPERATURA PER NATALE 2019? - QUESTO È IL PIÙ SCHIZOFRENICO DEI GOVERNI: DA UN LATO VUOLE ULTERIORMENTE TASSARE I VOLI AEREI PER MOTIVI ECOLOGICI; DALL'ALTRA SOVVENZIONA ALITALIA CON MILIONI DI EURO...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

greta thunberg fulmina donald trump con lo sguardo 2

Lettera 1

Caro Dago, no alle trivellazioni. L'Italia blocca l'autorizzazione per estrarre il metano al largo della Puglia? Il giacimento sarà sfruttato dai greci che hanno concesso a Elpa, Edison e Total la possibilità di trivellare dall'altra parte, a pochi chilometri dal confine con le acque italiane. Quando uno nasce grillino non può che morire "gretino".

P.T.

 

Lettera 2

Caro Dago, ma perché invece di dirci quali saranno i livelli degli oceani nel 2100, non ci dicono quale sarà la temperatura per Natale 2019? Non verranno a raccontarci che non sanno quanta anidride carbonica produrremo nei prossimi tre mesi. E allora, inseriscano i dati nei loro modelli infallibili che hanno calcolato i livelli degli oceani per fine secolo e il gioco è fatto: sapremo finalmente quanti gradi ci saranno fra 90 giorni. Siamo in trepidante attesa.

Yu.Key

greta thunberg fulmina donald trump con lo sguardo 3

 

Lettera 3

L'occhiataccia di Greta a Trump all'ONU era così potente che ha fatto sciogliere il ghiacciaio sul Monte Bianco.

Gaetano Il Siciliano

 

Lettera 4

Caro Dago, la signora Santarsiero, falsa invalida e mamma della cantante Arisa,

non deve conoscere la hit “Sincerità”, cantata dalla figlia.

Saluti, Labond

 

Lettera 5

Caro Dago, Conte riassume su Facebook il lavoro svolto all'Onu: «Lotta ai cambiamenti climatici, un nuovo modello di sviluppo sostenibile, confronto con i giovani per indirizzare le scelte del domani. Le due giornate qui a New York per la 74esima sessione dell'Assemblea generale delle Nazioni Unite sono state intense e importanti». Abbiamo capito: l'Onu è "bellissimo", come il 2019...

Sasha

giuseppe conte con hamburger a new york

 

Lettera 6

Caro Dago, questo è il più schizofrenico dei governi: da un lato vuole ulteriormente tassare i voli aerei per motivi ecologici; dall'altra sovvenziona Alitalia con milioni di euro.

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 7

Caro Dago, Rosy Bindi riappare alla direzione Pd, mentre Beatrice Lorenzin e Laura Boldrini entrano nel partito. Chi è che vuole male ai Democratici?

Theo Van Buren

 

Lettera 8

Caro Dago, Angela Merkel è favorevole ai negoziati Usa-Iran, ma ritiene "irrealista" la condizione posta da Teheran della revoca delle sanzioni americane per avviare i colloqui. Finalmente la cancelliera ne ha detta una giusta. Prima Rouhani deve piegarsi e solo dopo si tolgono le sanzioni. Sono finiti i tempi di Obama, ora c'è Trump.

Lucio Breve

 

greta thunberg fulmina donald trump con lo sguardo

Lettera 9

Caro Dago, Conte: "Chiedo patto agli italiani contro l'evasione fiscale". Non trova il premier che in un paese normale, prima di avanzare simili pretese, il capo del governo dovrebbe quantomeno essere stato eletto dagli italiani?

Salvo Gori

 

Lettera 10

Caro Dago, Authority energia: da ottobre bollette luce +2,6%, gas +3,9%. Proprio un bel inizio per il Governo giallorosso. Anziché mettere le mani nelle tasche degli italiani, ci fanno metter i soldi direttamente nelle tasche delle aziende fornitrici di energia elettrica e gas.

Marella

 

giuseppe conte atreju 2019 1

Lettera 11

Caro Dago, riscaldamento globale. È allarme ghiacciolo: il Calippo si scioglie troppo presto.

Pikappa

 

Lettera 12

Caro Dago, certo che tutti i grandi uomini del passato, condottieri, conquistatori, patriarchi, faraoni e grandi uomini del presente (o presunti tali), non sono proprio nessuno in confronto a Greta; solo lei è riuscita a smuovere grandi masse di dimostranti a livello planetario.

Valter Coazze

 

Lettera 13

Caro Dago, fronda 5 Stelle, Di Maio: «Non si possono far passare quelle 70 firme per 70 firme contro di me. Ci sono persone amiche che mi hanno chiamato e mi hanno detto che è un grande malinteso: "Non è contro di te ma per rafforzare il gruppo parlamentare"». Massì, come quando gli elettori ti dimezzano i voti: è per rafforzare il partito.

laura boldrini

Claudio Coretti

 

Lettera 14

Certo che la Boldrini è fenomenale, caro Dagos! Sentito come giustifica la sua scelta di passare al Pd 'solo' adesso? Ha atteso la moltiplicazione e divisione di poltrene, pane e pesci perché non voleva si pensasse che lei, la Boldrini alto-istituzionale di profilo e fronte/retro, mirasse 'a qualche incarico.' Capito? Giunta d'un sol balzo per meriti inesitenti alla terza poltrona dello Stato, a tutti sarebbe venuto in mente un pensiero così gentile: il Pd e il popolo italiano la ringraziamo per avergli risparmiato la pulsione istintiva a dirle 'si accomodi'. Tanta generosità il Pd saprà come premiarla.

Raider

 

Lettera 15

Caro Dago, ma è peggio vedere bambini che cuciono vestiti per i grandi marchi della moda o Greta Thunberg che cuce frasi sconnesse per la platea dell'Onu? In entrambi i casi c'è grande tristezza per come vengono sfruttati i minori.

greta thunberg 3

Rob Perini

 

Lettera 16

Caro Dago, The ReStart Project: se ogni smartphone buttato fosse utilizzato per un anno in più, il risparmio di anidride carbonica compenserebbe le emissioni di uno Stato come l'Irlanda per 12 mesi. E questa è interessante. Ma chi lo dice ai laboratori di Samsung, Apple e Huawei? Vabbè, poi magari li invitano all'Onu a sfamarsi coi discorsi di Greta Thunberg.

Mario Canale

 

Lettera 17

ANTONIO GUTERRES GRETA THUNBERG

Dago censore, forse saremo davvero i primi al mondo nella rivoluzione "green", come sostiene Conte, al quale però occorre far notare come l'elenco degli Stati affatto disposti a seguirlo su questa strada dissestata sia piuttosto vasto. Stati Uniti, Cina, Russia, India, Giappone, Australia, Brasile, Canada, Sudafrica etc. sono praticamente l'intera economia mondiale, vorrà dire che saremo a capo del gruppo di coda.

Gianluca

 

 

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...