di maio soldi spesa pubblica

POSTA! - DI MAIO DICE CHE NON VOTERÀ MAI UNA LEGGE DI BILANCIO CHE VA AD AUMENTARE IL DEBITO. L'HA FATTO GIÀ L'ANNO SCORSO E INFATTI ORA NON SI SA DOVE ANDARE A PRENDERE I SOLDI - ADESSO TUTTI CONTRO SALVINI. SI INIZIA A SOSPETTARE CHE PORTI SFIGA IL NOME MATTEO

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, nei primi 10 mesi di governo il vicepremier Salvini ha utilizzato i voli di Stato 22 volte, la ministra Trenta 66. Su chi hanno aperto un fascicolo i magistrati? 

tria di maio salvini conte

E.Moro

 

Lettera 2

Caro Dago, adesso tutti contro Salvini. Si inizia a sospettare che porti sfiga il nome Matteo.

BarbaPeru 

 

Lettera 3

Caro Dago, Di Maio dice che non voterà mai una legge di Bilancio che va ad aumentare il debito. L'ha fatto già l'anno scorso e infatti ora non si sa dove andare a prendere i soldi.

Lidiano Pretto

 

Lettera 4

salvini di maio

Caro Dago, a 102 anni è morto l'architetto Ieoh Ming Pei. Chissà se lo seppelliranno sotto a quella schifezza di Piramide che ha depositato davanti al Louvre, così almeno servirebbe a qualcosa.

Alan Gigante

 

Lettera 5

I "Grillini" rifiutarono l'ingresso al Governo di Forza Italia perché, oltre al resto, vantava una storia imbottita anche di condannati e indagati ed ora si ritrovano ad aver a che fare con quelli della Lega.. più jellati di così !!!!! 

Santilli Edoardo

 

Lettera 6

bill de blasio 4

Caro Dago, il sindaco Democratico di New York Bill De Blasio scende in campo per la corsa alla Casa Bianca. Tra le cose positive che è convinto di aver fatto cita i  "provvedimenti contro i cambiamenti climatici". Di quanto è diminuita la temperatura a New York???

Mauro Soffianopulo

 

Lettera 7

Caro Dago, il nuovo piano di Trump sui migranti è un sistema basato su merito, competenze e conoscenza dell'inglese. È il metodo usato da tutte le aziende per assumere. Visto che sono in milioni a bussare alle nostre porte, facciamo una selezione e scegliamo i migliori. Sempre che non si voglia trasformare l'Occidente in un ricovero permanente per disperati che trascinerebbe giù tutti, non dando la possibilità a chi è più "fortunato" di aiutare chi sta peggio. Sostenere che si possono salvare tutti è un imbroglio bello e buono.

Flavio

 

Lettera 8

Caro Dago, Di Maio: "La Lega mandi via il sindaco di Legnano". Lo hanno arrestato e sta in carcere. Dove dovrebbero mandarlo? Lui invece, se vuole, può far dimettere le indagate Raggi e Appendino che da sindache indagate stanno continuando a fare i loro affari. Coraggio Giggino, dimostra coerenza! Axel

APPENDINO RAGGI

 

Lettera 9

Caro Dago, dopo i fatti di Torre Maura e Casal Bruciato (casa "regalate" ai rom), militanti di CasaPound e Forza Nuova indagati per una sfilza di reati. Persino per rapina, in relazione al pane buttato per terra e calpestato perché non venisse dato ai nuovi assegnatari. Quando invece viene arrestato un migrante per spaccio di droga poi lo si rilascia con la motivazione che non aveva alcun'altra attività da fare per vivere. E questo sarebbe uno Stato di diritto? Più che altro è uno Stato che rovescia chi non segue la sua ideologia bacata.

Piero Nuzzo

 

Lettera 10

Caro Dago, Grillo manderebbe Salvini a calci a fare il suo lavoro al Viminale. Potrebbe essere una specie di complimento, perché Di Maio anche se lo pigli a calci comunque il suo lavoro non lo sa fare.

Mario Canale

 

Lettera 11

chelsea manning

Caro Dago, la protesta degli striscioni contro Salvini è una scemenza che poteva venire in mente solo ad una sinistra alla disperazione. Lenzuola, pennarelli e balconi ce li ha anche chi vota per la Lega. Vogliono fare la conta degli striscioni invece di quella nelle urne? Il prossimo passo quale sarà? Andare ad aspettare il leader del Carroccio sotto casa?

 

Anche lì attenzione, perché tutti hanno un posto dove abitano. Tentare di imitare i Democratici americani che da quando c'è Trump hanno sbroccato non è una buona strada. Prima lo capiscono a sinistra meglio è per loro. Essere "democratici" nel senso del significato della parola significa anche saper perdere.

Stef

 

Lettera 12

chelsea manning

Caro Dago, l'ex analista militare Chelsea Manning torna in carcere per essersi rifiutata di testimoniare nuovamente davanti a un gran giurì in un'indagine su Julian Assange. Dovrà restarci "finché cambierà idea o per tutto il mandato della giuria che scade tra 10 mesi". Ma come, è stata abolita la tortura ma per i procuratori, come mezzo di dissuasione, è ammesso il sequestro di persona e il ricatto?

Frankie Catrame

 

Lettera 13

Caro Dago, i grillini si dicono non disponibili a votare una legge di Bilancio con più debito. In linea di principio sarebbe giusto, ma poi finirà come l'anno scorso. Qualche numero truccato qua e là, previsioni ottimistiche e vai col rosso!

Lauro Cornacchia

 

Lettera 14

virginia raggi luigi di maio

Caro Dago, è polemica per la sospensione di un'insegnante a Palermo per aver consentito ai propri studenti di accostare in un compito le leggi razziali all'attuale decreto sicurezza. Non si preoccupi la prof. Per le Europee non si fa a tempo, ma al prossimo giro elettorale avrà certamente il suo seggio col Pd o sinistroidi collegati.

Nereo Villa

 

Lettera 15

Caro Dago, M5S: "Non pensiamo che la Lega sia fatta tutta di corrotti ma che si tiene i corrotti purtroppo sì". Allora riassumendo. Quando un magistrato indaga un leghista per corruzione, questi è colpevole senza bisogno del processo. Quando invece ad essere indagate sono la Raggi o la Appendino, sono innocenti finché non c'è una sentenza. È una bella favola, ma vedremo alle Europee del 26 maggio quanti elettori grillini ci credono ancora.

Lucio Breve

 

 

Ultimi Dagoreport

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDOZA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...