mirandola rogo clandestino

POSTA! - UN MAROCCHINO MUNITO DI DECRETO DI ESPULSIONE E CON SVARIATI PRECEDENTI DI POLIZIA HA INCENDIATO IERI NOTTE IL COMANDO DELLA MUNICIPALE DI MIRANDOLA, PROVOCANDO LA MORTE DI UN PAIO DI PERSONE E IL FERIMENTO DI NUMEROSE ALTRE. LA NOTIZIA, NON SI SA PERCHÈ È MISTERIOSAMENTE SPARITA DA TG E QUOTIDIANI…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

bergoglio evo morales falce e martello croce

Lettera 1

Caro Dago, indignazione generale perché Salvini in un suo comizio ha “osato” baciare il Santo Rosario. Va bene. Una sola domanda: dove erano tutti quelli che si sono indignati per l’uso strumentale di simboli religiosi quando Jorge Mario Bergoglio, senza battere ciglio, accettava da Evo Morales - Presidente della Bolivia - un crocifisso su falce e martello!?!?

Gianpaolo Martini

 

Lettera 2

Come mai La Repubblica silenzia la vicenda del rogo di Mirandola a 4 giorni dal voto? Teme un effetto Macerata come nelle politiche 2018 per Osheghele? Ah saperlo

mirandola rogo clandestino

M.

 

Lettera 3

Caro Dago, un marocchino clandestino munito di decreto di espulsione e con svariati precedenti di polizia ha incendiato ieri notte il comando della Municipale di Mirandola (Mo), provocando la morte di un paio di persone e il ferimento di numerose altre. La notizia, non si sa perchè (si sa, si sa...), è misteriosamente sparita da tg e quotidiani, troppo impegnati a parlare di Cucchi e Regeni.

Saluti da Gianluca

 

Lettera 4

Caro Dago, la corte d'Appello di Milano ha confermato la pena definitiva all'ergastolo per Cesare Battisti. La difesa annuncia il ricorso in Cassazione. Per un terrorista che dopo aver ucciso 4 persone ha passato 37 anni da latitante, l'unico ricorso possibile dovrebbe essere quello alla cassa da morto.

R.R.

 

MIRANDOLA ROGO ARRESTO CLANDESTINO

Lettera 5

Caro Dago, il procuratore generale di Palermo Roberto Scarpinato: "Sulle stragi di Capaci e via D'Amelio la verità ufficiale non regge". O sa qualcosa che gli altri non sanno o vuole delegittimare i colleghi. In tutti e tre i casi non è un bel vedere. Se non si hanno prove meglio tacere che fare ideologia.

Frankie

 

Lettera 6

Caro Dago, la Corte d'Assise d'Appello di Milano ha confermato la pena definitiva dell'ergastolo per Cesare Battisti, il terrorista dei Pac condannato per quattro omicidi commessi alla fine degli anni '70. Peccato che non possa condividere la cella con l'«amico» Lula. Magari potranno scriversi...

P.F.V.

 

niki lauda 4

Lettera 7

Caro Dago, con tutti i soldi che aveva si pensava che Niki Lauda riuscisse a pagarsi delle cure per campare più a lungo. Ma a volte, come dimostra il caso di Michael Schumacher, nemmeno il denaro riesce a fare miracoli.

A.B.

 

Lettera 8

Caro Dago Di Maio rivendica: "9 Leggi su 10 sono del M5S". Ah, ecco perché l'economia sta crollando.

Sasha

 

Lettera 9

Caro Dago, la fama di un candidato alle primarie del partito Democratico per le Presidenziali 2020 ha già superato gli oceani. Per la Corea del Nord Joe Biden ha "un basso quoziente intellettivo". Ma se l'ex vice di Obama ritiene Kim Jong-un tanto pericoloso, perché quando stava alla Casa Bianca con Barack non ha fatto nulla? 

Jonas Pardi

 

Lettera 10

joe e jill biden a philadelphia

Caro Dago, marocchino, pregiudicato ed espulso, ruba dai Vigili Urbani e incendia un po' di carte, provocando un paio di morti nel palazzo. Bisogna capirlo, non è abituato alle temperature del maggio frizzante e doveva scaldarsi.

BarbaPeru  

 

Lettera 11

Caro Dago, la Procura di Roma ha aperto un fascicolo dopo la denuncia di Acea per il riallaccio della corrente elettrica allo stabile occupato vicino alla basilica di San Giovanni in Laterano. E il cardinale Krajewski adesso potrebbe essere iscritto nel registro degli indagati. Era ora. La ragazza che ha ucciso il padre per legittima difesa, subito agli arresti domiciliari, mentre l'elemosiniere del Papa, reo confesso di aver riallacciato abusivamente l'energia elettrica, non è ancora nemmeno indagato? 

Alan Gigante

 

tria di maio salvini conte

Lettera 12

Caro Dago,

Berlusconi + Bersani più di 160 anni abbinati insieme, sognano un Salvini ridimensionato a casa con il centrodestra e un PD dialogante con il M5S. Questa è la riprova che i neuroni si rigenerano sforzando la fantasia. Buon riposo a tutti-.

Saluti . Peprig

 

Lettera 13

Caro Dago, Di Maio: "La Lega chiede voti per le Europee o per aprire una crisi di governo?". Per la crisi i voti non si chiedono. Si tolgono al Governo in carica che così decade. E meno male che Giggino pretende d'insegnare la Costituzione agli altri!

MATTEO SALVINI LUIGI DI MAIO COME BUD SPENCER E TERENCE HILL

Lucio Breve

 

Lettera 14

Caro Dago, il premier Conte: "Non mi sento affatto sfiduciato dalla Lega". Si sentirà almeno sfiduciato per come sta andando l'economia?

Rob Perini

 

Lettera 15

Caro Dago, Di Maio: "Credo che parte della Lega abbia nostalgia dei governi con Berlusconi. Noi puntiamo al rilancio del ceto medio". E in questa seconda parte deve esserci un lapsus linguae. Per come stanno andando le cose forse intendeva dire "del dito medio".

Tas

 

zingaretti

Lettera 16

Caro Dago Zingaretti: "Un Paese può essere governato bene o male, ma non può non essere governato". Quindi per il segretario Pd, adesso saremmo non saremmo governati? Qualcuno gli prepari un triplo caffè. Renzi, Gentiloni e Martina al confronto sono dei geni.

G.S.

 

Lettera 17

Caro Dago, Ocse, nel 2019 la crescita dell'Italia sarà pari a zero. L'aveva detto il premier Conte, "Sarà un anno bellissimo". E per gli standard suoi e di Di Maio - che allo stato attuale prevedeva un boom economico - un Pil a livello "zero" dev'essere già una vittoria.

Kyle Butler

 

Lettera 18

Caro Dago, la Cassazione conferma la condanna a Mario Borghezio per gli Insulti razziali a Cecile Kyenge. Ora si attende che vengano depositate le motivazioni. E quali saranno? Forse che gli esponenti del Pd non possono essere insultati? Berlusconi ha ricevuto milioni di insulti di tutti i tipi eppure nessuno è mai stato condannato.

Bug

 

Lettera 19

DOMENICO GRISPINO CECILE KYENGE

caro DAGO, ieri sera nel servizio dedicato alla morte di Niki Lauda, il tg5 ha trasmesso un messaggio di cordoglio di Luca Cordero di Montezemolo. Per raccontare il suo ricordo del pilota austriaco, con cui aveva lavorato ai tempi in cui entrambi erano in Ferrari, il Presidente e socio fondatore di NTV ha avuto la premura di farsi inquadrare davanti ad una fila di biglietterie automatiche dei treni 'Italo' (quelli di NTV) recanti tutta una serie di promozioni.

 

Si vede che quando la troupe di Mediaset ha intercettato il milionario LCdM, questi per caso passava proprio per una stazione ferroviaria, altrimenti sembrerebbe una squallida speculazione usare la morte di un amico, icona famosissima della Formula1, per fare pubblicità occulta all'azienda privata di treni che uno ha lanciato senza gara pubblica d'appalto e che poi ha venduto con un guadagno personale di 270milioni, di cui tra l'altro è ancora azionista e presidente.

falconio radio radicale

COFSKY

 

Lettera 20

Preclaro, parliamoci chiaro: alla stragrande maggioranza degli italiani (di cui mi onoro far parte) non importa alcunchè di “Radio Radicale”. È una radio di partito, si finanzi con i contributi dei suoi sostenitori. Capisco che la casta si agiti a difesa di un organo di casta, ma se non ha soldi, chiuda, come se fosse una impresa editoriale di un qualsiasi illuminato editore, esempio la dr.ssa Santanchè. Chiuse persino “L’occhio”.

I digiunatori di professione dedichino la loro dieta a qualcun altro.

Giuseppe Tubi

 

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...