lucia azzolina (1)

POSTA! - ANCHE SE VERRANNO ELIMINATE LE CLASSI POLLAIO AI POVERI STUDENTI TOCCHERÀ TENERSI LA MINISTRA GALLINA. EHM... GRILLINA – DESIDERO SEGNALARE LA RISPOSTA CHE L'INPS HA FORNITO ALLA SIGNORA CHE MI AIUTA NELLA GESTIONE DI MIA MOGLIE (DISABILE 100% PER SCLEROSI MULTIPLA ): "BUONGIORNO, LA PROCEDURA AL MOMENTO…” - NIENTE PIÙ TROLLEY SUGLI AEREI.  LE CAPPELLIERE SERVONO PER RIPORCI GLI ASINTOMATICI

 

 

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

emmanuel macron a scuola 6

Caro Dago, secondo turno delle municipali, la Francia si tinge di verde ed Emmanuel Macron incassa una bella batosta. Ma a Bruxelles non avevano detto "no alla Lega"?

E.S.

 

Lettera 2

Caro Dago, sgominata a Brescia una banda di pusher: vendevano eroina letale. Quindi oltre che spacciatori sono pure cretini. Se fai morire i clienti poi la droga chi la vendi?

L.Abrami

 

Lettera 3

BIMBO TROLLEY

Dagovski,

Niente più trolley sugli aerei.  Le cappelliere servono per riporci gli asintomatici. 

Aigor

 

Lettera 4

Caro Dago, scuola, anche se verranno eliminate le classi pollaio ai poveri studenti toccherà tenersi la ministra gallina. Ehm... grillina, volevo dire.

Scottie

 

 

LUCIA AZZOLINA AL MARE

Lettera  5

Caro Dago, i Rolling Stones minacciano di far causa a Trump se utilizzerà ancora le loro canzoni nella campagna elettorale. Sarebbe bello che tutti gli elettori di Donald la smettessero di ascoltare i Rolling "Stronz", e poi vediamo se Mick Jagger gradisce.

Tas

 

Lettera 6

Caro Dago, "Investire nella ricerca, rivoluzionare e digitalizzare il settore sanitario, dare più centralità a medicina territoriale e a quella di base", sono alcune delle 10 ragioni per dire sì al Mes che Nicola Zingaretti elenca sul Corsera al M5s. Il segretario Pd perde tempo col superfluo. Avesse citato l'unica ragione che conta, "conservare la poltrona", i 5 Stelle avrebbero capito subito.

Raphael Colonna

 

Lettera 7

Caro Dago, l'ultima trovata del Governo: bonus baby sitter anche a nonni e zii. E allora perché non anche a vicini di casa e amici per chi non ha parenti?

Kevin Di Maggio

mick jagger

 

Lettera 8

Caro Dago, Madonna non sopporta di fare una cosa "solo perché la fanno tutti gli altri". Ah ecco perché qualche settimana fa è andata in piazza a manifestare contro il razzismo. Perché non c'era nessuno. Solo lei, anticonformista e controcorrente.

P.F.V.

 

Lettera 9

Caro Dago, coronavirus, la Colombia supera la Cina per numero di casi. Sì, come quando gli asini cominciarono a volare. 

Piero Nuzzo

 

Lettera 10

Caro Dago, Bologna, carabiniere investito dai ladri in fuga: è grave. Però se avesse estratto l'arma di ordinanza e sparato per proteggere la propria vita, per certa gentaglia che scende tutti i giorni in piazza sarebbe stato di gran lunga più grave.

madonna con le stampelle alla protesta black lives matter a londra 7

Diego Santini

 

Lettera 11

Caro Dago, uomini armati assaltano la Borsa di Karachi in Pakistan. Catturati dalla polizia. Volevano rubare obbligazioni o azioni? Magari puntavano soltanto a portarsi via l'Indice delle Blue Chips.

J.R.

 

Lettera 12

Caro Dago, Istruzione, Lucia Azzolina: "Quando sono arrivata al ministero ho chiesto di poter vedere i conti e i soldi non spesi. Mi è stato detto che ero il primo ministro a fare questa domanda. Nessuno l'aveva mai fatta". Non sorprende. Una come lei di certo non poteva parlare dei massimi sistemi.

LUCIA AZZOLINA

P.T.

 

Lettera 13

Caro Dago, in Cina è stato disposto il lockdown per quasi mezzo milione di persone nel cantone di Anxin, a 60 chilometri da Pechino. L'epidemia di coronavirus, infatti, è ancora "grave e complessa", secondo le autorità.

 

XI JINPING

Quindi anche i cinesi cominciano a dubitare della favola che essi stessi hanno raccontato al mondo sul modo in cui hanno arginato il Covid-19. L'unico a crederci ancora è il nostro Walter Ricciardi (Oms), che vorrebbe spalancare i confini a loro ma non agli americani solo perché odia Donald Trump.

Simon Gorky

 

Lettera 14

EUGENIO GIANI SI TUFFA IN ARNO

Caro Dago, Papa Francesco: "Non abbiamo bisogno di parolai che promettono l'impossibile". No, abbiamo bisogno di persone come lui che tutti i giorni prega per tutti con i risultati ben noti.

Bobby Canz

 

Lettera 15

Caro Dago, razzismo, dopo Coca Cola, North Face, Patagonia e altri, anche Starbucks annuncia il boicottaggio dei social. O sono in pieno delirio di onnipotenza o sono così tonti da non capire che le loro decisioni avranno conseguenze.

michael jordan

Io di certo non continuerò ad essere cliente di quei brand che grazie al loro potere economico vogliono limitare la libertà di pensiero.  E come me tantissimi. Contenti loro di perdere clienti tra i bianchi... Si vede che fanno grandi affari coi neri. E forse proprio da uno di questi ultimi avrebbero molto da imparare.

 

Il grandissimo Michael Jordan. Ai Democratici che all'apice della carriera tentavano di coinvolgerlo nella battaglia politica - perché di questo si tratta pure adesso - rispose: "Anche i repubblicani comprano scarpe!". Più chiaro di così.

Lino

 

Lettera 16

dennis rodman michael jordan

Caro Dago, la Ceccardi al guinzaglio di Salvini? Quale erede di un partito che per una vita ha preso ordini direttamente da Mosca (e fino al termine degli '80 pure vagonate di rubli, anzi, dollari), vien da dire che di guinzagli Giani sì che se intende.  

Giorgio Colomba

 

Lettera 17

Dago darling, Cristoforo Colombo era un navigatore che cercava a Occidente la via delle Indie. Non sapeva che tra la penisola iberica e le Indie c'era di mezzo un enorme continente, per giunta già abitato. Che colpa ne ha lui per quello che é venuto dopo? La cosa più terriibile fu il trasporto degli africani verso la Americhe. Stipati e incatenati su navi fatiscenti, metà di loro morì nelle traversate.

cristoforo colombo decapitato a boston

 

Un vero genocidio, ancora oggi senza numeri, ma prob. milioni di morti. Possibile mai che le corti europee (inclusa quella di Santa Romana Chiesa) non sapessero? E chi erano i "negrieri" che catturavano gli africani e li portavano ai porti dell'Africa occidentale? Pare che fossero mercanti islamici. E così tutto quadra: cristiani e islamiici. uniti per commettere uno dei più grandi genocidi della Storia. Ossequi 

Natalie Paav

 

Lettera 18

donald trump 10

Caro Dago, coronavirus, record di contagi negli Stati Uniti. È l'effetto delle manifestazioni contro il razzismo organizzate dai Dem senza alcun rispetto delle norme di sicurezza, nella speranza che il dilagare dell'epidemia di Covid-19 sia di aiuto per sconfiggere Donald Trump. Ma gli americani non sono stupidi, vedono benissimo quel che sta accadendo e di chi è la colpa: dei neri e dei loro amici.

Di Pasquale

 

Lettera 19

PASQUALE TRIDICO E IL CASINO SUL SITO DELL'INPS

Buona sera . desidero segnalare la risposta che l'INPS ha fornito alla Signora che mi aiuta nella gestione di mia moglie ( disabile 100% per sclerosi multipla ) e della casa con regolare contratto da oltre 10 anni alla sua richiesta di notizie , il 25 Giugno in merito alla sua domanda di indennità COVID 19 per COLF/BADANTI presentata il 25 Maggio " Buongiorno, la procedura al momento non permette, a livello territoriale, operazioni sulle domande. Si consiglia di attendere. Cordialità 4955 " questo nonostante le assicurazioni del Presidente dell'INPS in Tv a metà Giugno che garantiva il pagamento dell'importo previsto per i mesi di Aprile e Maggio entro metà Giugno.

Mi rivolgo a Lei perchè con L'IMPS è impossibile avere risposte con date certe.

La ringrazio 

Cordiali saluti

Francesco Bertoglio

 

Lettera  20

salvini ceccardi

Caro Dago, la scuola non trova pace e pure il ministro: gli insegnanti protestano, 

i presidi vogliono consegnare le chiavi degli istituti ai prefetti. Manca Cuore.

E la scuola passa dalla Maestrina dalla penna rossa, alla Azzolina dalla bocca rossa.

Il candidato a presidente della Toscana, area PD, se ne uscito con una frase bruttarella verso la sfidante del centrodestra Ceccardi. Toscanamente parlando ha detto una bischerata, quindi è facile passare da Giani a frani. 

 Saluti, Labond

 

inps-2inpssalvini ceccardisalvini ceccardidonald trump 3

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)