elena murelli andrea dara

POSTA! - AVERE ANCHE OTTENUTO I 600 EURO È UN DOPPIO SCANDALO, MA LO SCANDALO BASE È AVERLI CHIESTI. CHE FINE HANNO FATTO I DUE FURBISSIMI CHE SONO STATI ASSOLTI DA OGNI PECCATO PER AVERLI SOLO CHIESTI, MA NON OTTENUTI? GLI "APPELLANTI" ERANO CINQUE E IMPROVVISAMENTE SONO DIVENTATI TRE. I DUE SCOMPARSI SI SONO FUSI CON IL CALDO DELL'ESTATE O MAGARI SONO DEI SUPER INCONFESSABILI?    

 

 

 

Riceviamo e pubblichiamo:

jeff bezos

 

Lettera 1

Caro Dago, il fondatore e proprietario di Amazon guadagna 149.353 dollari al minuto. Possiamo quindi immaginare l'occhiataccia a chi - in cerca di consigli - fermandolo per strada gli chieda: "Posso rubarle 5 minuti, Mr. Bezos"?

Pikappa

 

Lettera 2

assistente civico francesco boccia

Caro Dago, coronavirus, il ministro per gli Affari regionali Francesco Boccia: "Dopo Ferragosto stretta su movida e discoteche". Quindi i giovani che volessero sperimentare l'ebbrezza del contagio di massa facciano presto. Restano ancora due notti.

Lucio Breve

GIUSEPPE CONTE MEME

 

Lettera 3

Caro Dago, che combinazione. Il Governo ha raddoppiato le pensioni di invalidità proprio in vista delle Regionali andando anche oltre la sentenza della Corte costituzionale per platea degli aventi diritto. E sì che le associazioni erano da anni che lo chiedevano. Solo un caso?

F.G.

 

Lettera 5

Caro Dago,  Usa 2020, La Stampa: "Lei macina dollari e spara a zero su Donald Trump, lui definisce le linee guida di quella che potrebbe essere la prossima amministrazione.

kamala harris e joe biden 1

 

Appaiono in questa doppia veste Joe Biden e Kamala Harris nel loro debutto come ticket presidenziale". Boom! Se i giornaloni italiani cominciano così, rischiano di arrivare a novembre con le ghiandole salivari esaurite. Sì contengano: mancano ancora 80 giorni.

Nick Morsi

 

Lettera 6

Caro Dago, ma secondo te il piano che l'Italia deve preparare per accedere al recovery fund non è ancora pronto??? Figurati mica devono preparalo questi, glielo daranno bello pronto da leggere a reti unificate e diretta Facebook!

 

Per gentile concessione, ci lasciano fare una settimana di ferie in casa e poi arriverà la seconda ondata di angherie. Torneremo al quarantena-bis, sono pronto a scommettere.

ELENA MURELLI

Livio

 

Lettera 8

Caro Dago, avere anche ottenuto i 600 euro è un doppio scandalo, ma lo scandalo BASE è averli chiesti. Che fine hanno fatto i due furbissimi che sono stati assolti da ogni peccato per averli solo chiesti, ma non ottenuti ? Gli "appellanti" erano cinque e improvvisamente sono diventati tre. I due scomparsi si sono fusi con il caldo dell'estate o magari sono dei super inconfessabili ?    

Cincinnato 1945

 

Lettera 9

Caro Dago, coronavirus, Boccia: "Dopo Ferragosto stretta su movida e discoteche". Un genio 'sto ministro! Ha deciso di chiudere la stalla solo dopo che i buoi saranno scappati.  Per caso ha fatto lo stesso percorso di studi della ministra Azzolina?

marco rizzone con giuseppe conte e andrea orlando

Greg

 

Lettera 10

Caro Dago, più di un italiano su due (54%) ha deciso di mettersi in viaggio per trascorrere Ferragosto al mare, in campagna o in montagna. Cerchiamo di farlo sapere ai Paesi frugali. Così il Recovery Fund ce lo mandano direttamente nei luoghi di villeggiatura.

John Doe Junior

 

Lettera 11

Caro Dago, il terzo deputato ad aver percepito il bonus Inps è il 5 Stelle Marco Rizzone. Però dai, con quel cognome anche lui sembra un leghista dei tempi "La Lega ce l'ha duro"...

Yu.Key

 

Lettera 12

il progetto starlink di elon musk

Caro Dago, non mi pare che Musk abbia mandato in orbita “solo” 100 satelliti Starlink, forse la notizia è vecchia, a me ne risultano 597 orbitanti (al 14 agosto).

 

E riprendendo un discorso del Generale Rapetto, non mi preoccuperei del progetto di Bezos, ora che il signor Amazon inizierà a spedire i suoi satelliti in orbita -al momento la Blue Origin non è neppure in grado di raggiungere l’orbita più bassa, siamo al sub-orbitale- Elon Musk avrà terminato la sua costellazione di 4000 satelliti rendendo totalmente inutile quella concorrente.

JEFF BEZOS BLUE ORIGIN 1

Larry

 

Lettera 13

Caro Dago, leggo continuamente dell'indignazione di tutti gli italiani per gli onorevoli che hanno preso i soldi del bonus COVID. Sono arrivato alla conclusione che è ora ti semplificare il pagamento dell'IRPEF lasciando di decidere la cifra da versare alla buona volontà del cittadino. Considerato il livello di moralità degli italiani, il gettito non potrà che aumentare. Ed inoltre con meno burocrazia ne guadagnerà tutto il sistema.

ilm'ot

marco rizzone 3

 

Lettera 14

Caro Dago, Marco Rizzone, del M5s, è il terzo deputato ad aver percepito il bonus Inps: deferito ai probiviri. Dirà che lo ha preso per "restituirlo" alla piattaforma Rousseau?

Gian Morassi

 

Lettera 15

Caro Dago, la ministra Azzolina: "L'obiettivo non è tanto riaprire le scuole a settembre, ma fare in modo che non richiudano". È una bella filosofia che applicata al lavoro suonerebbe più o meno così: "L''obiettivo non è trovare un'occupazione, ma fare in modo che non ti licenzino".

A.B.

 

Lettera 16

LUCIA AZZOLINA

Caro Dago, Usa 2020, stando ai commentatori su giornali e tv, Joe Biden e Kamala Harris sono una coppia assolutamente perfetta. Ma se i democratici, invece, avessero scelto Topolino e Minnie, il risultato sarebbe stato il medesimo: nei nostri radical-chic sarebbe comunque scattato il riflesso pavloviano.

Camillo Geronimus

 

Lettera 17

Caro Dago, New York Times: "Negli Stati Uniti sono morte fra maggio e agosto 200 mila persone in più rispetto alla media degli anni passati: potrebbe dunque essere questo il bilancio reale dell'epidemia di coronavirus.

 

ZINGARETTI - CONTE - DI MAIO

Come no. È noto a tutti che la forza del NYT è la matematica. Basta andarsi a riguardare i sondaggi sulla sfida Donald Trump-Hillary Clinton del 2016 e tutto si chiarisce.

Daniele Krumitz

 

Lettera 18

Caro Dago, una fine così ingloriosa per il PD era impensabile! Il partito che fu di Togliatti, Berlinguer ma anche di D'Alema e Veltroni, ridotto ora a rincorrere e supplicare alleanze con il M5S.

 

Una formazione senza storia, senza leadership, senza linea politica, un assembramento di persone incapaci interessate solo a mantenere quello che per una fortunata coincidenza hanno ottenuto, poltrona e stipendio.

Povero PD davvero una brutta fine....

FB

 

Lettera 19

coronavirus svezia 1

Dago darling, perché tante fake news sulla Svezia? A ieri i morti per coronavirus sono stati 5.776 su 10 milioni di abitanti. Moltiplicando per 6, qualcosa in meno dei morti italiani. La Svezia però non ha fatto il lockdown e quindi prob. ha un'economia non sofferente come la nostra e meno disastri di salute mentale.

 

E tutti gli invidiosi addosso alla Svezia (Inferno o Paradiso). Magari ci si metterà anche la "famosa" università TheHolyShit di Oxford on the River. Pur di fare sensazionalismi i media ormai pubblicherebbero di tutto, ma mai e poi mai qualcosa che potrebbe non essere gradito ai poteri forti nazionali e sovranazionali.

FULVIO ABBATE

 

E anche Dago, purtroppo, si sta inserendo sempre più nel mainstream e sta perdendo il coraggio dei bei tempi passati. Ossequi 

Natalie Paav

 

Lettera 20

Signor Dago, ho letto il pezzo di Abbate, sulla Boschi, come al solito tanta fuffa e parole scontate. Ma il problema sono le spericolate e non dotte citazioni abbatesche a salve, e mi riferisco al film di Scola, "Dramma della gelosia ... tutti i particolari in cronaca", dove Abbate, sfoggiando una pomposa scrittura, ha dimostrato una fallace conoscenza della pellicola, facendo intendere non solo di non aver visto o capito il film, o peggio, di aver letto male Wikipedia. Ma come fa a scambiare l'operaio edile comunista, Oreste Nardi (Marcello Mastroianni) per un morto di fame, ed Adelaide Ciarrocchi(Monica Vitti) fioraia con banco al cimitero Verano, per una barbona? Forse Abbate prime di scrivere, dovrebbe documentarsi, così per essere precisi, oppure eviti di citare nel caldo di questa estate. Rocco saggio

coronavirus niente lockdown in sveziacoronavirus svezia

 

Ultimi Dagoreport

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - LA CAPITALE DEGLI AFFARI A MISURA DUOMO, A CUI IL GOVERNO MELONI HA LANCIATO L’ANATEMA “BASTA CON I BANCHIERI DEL PD”, È IN TREPIDA ATTESA DI COSA DELIBERERÀ UNICREDIT DOMENICA PROSSIMA, A MERCATI CHIUSI - SI RINCORRONO VOCI SULLA POSSIBILITÀ CHE ANDREA ORCEL ANNUNCI L’ADDIO NON SOLO ALL’OPS SU BPM MA ANCHE ALLA SCALATA DI COMMERZBANK, PER PUNTARE TUTTA LA POTENZA DI FUOCO DI UNICREDIT LANCIANDO UN’OPS SU GENERALI - DOPO LE GOLDEN MANGANELLATE PRESE SU BPM, ORCEL AVRÀ DI CERTO COMPRESO CHE SENZA IL SEMAFORO VERDE DI PALAZZO CHIGI UN’OPERAZIONE DI TALE PORTATA NON VA DA NESSUNA PARTE, E UN’ALLEANZA CON I FILO-GOVERNATIVI ALL’INTERNO DI GENERALI COME MILLERI (10%) E CALTAGIRONE (7%) È A DIR POCO FONDAMENTALE PER AVVOLGERLA DI “ITALIANITÀ” - CHISSÀ CHE COSA ARCHITETTERÀ IL CEO DI BANCA INTESA-SANPAOLO, CARLO MESSINA, QUANDO DOMENICA IL SUO COMPETITOR ORCEL ANNUNCERÀ IL SUO RISIKO DI RIVINCITA…

parolin prevost

PAROLIN È ENTRATO PAPA ED È USCITO CARDINALE - IN MOLTI SI SONO SBILANCIATI DANDO PER CERTO CHE IL SEGRETARIO DI STATO DI BERGOGLIO SAREBBE STATO ELETTO AL POSTO DI PAPA FRANCESCO – GLI “AUGURI DOPPI” DI GIOVANNI BATTISTA RE, IL TITOLO FLASH DEL “SOLE 24 ORE” (“PAROLIN IN ARRIVO”) E LE ANALISI PREDITTIVE DI ALCUNI SITI - PERCHÉ I CARDINALI HANNO IMPALLINATO PAROLIN? UN SUO EVENTUALE PAPATO NON SAREBBE STATO TROPPO IN CONTINUITÀ CON BERGOGLIO, VISTO IL PROFILO PIU' MODERATO - HA PESATO IL SUO “SBILANCIAMENTO” VERSO LA CINA? È STATO IL FAUTORE DELL’ACCORDO CON PECHINO SUI VESCOVI...

matteo renzi sergio mattarella elly schlein maurizio landini

DAGOREPORT – IL REFERENDUM ANTI JOBS-ACT PROMOSSO DALLA CGIL DI LANDINI, OLTRE A NON ENTUSIASMARE MATTARELLA, STA SPACCANDO IL PD DI ELLY SCHLEIN - NEL CASO CHE UNA DECINA DI MILIONI DI ITALIANI SI ESPRIMESSERO A FAVORE DELL’ABOLIZIONE DEL JOBS-ACT, PUR NON RIUSCENDO A RAGGIUNGERE IL QUORUM, LANDINI ASSUMEREBBE INEVITABILMENTE UN'INVESTITURA POLITICA DA LEADER DELL'OPPOSIZIONE ANTI-MELONI, EMARGINANDO SIA SCHLEIN CHE CONTE - E COME POTRANNO I RIFORMISTI DEM, I RENZIANI E AZIONE DI CALENDA VALUTARE ANCORA UN PATTO ELETTORALE CON UN PD "LANDINIZZATO", ALLEATO DEL POPULISMO 5STELLE DI CONTE E DE SINISTRISMO AVS DI BONELLI E FRATOIANNI? - A MILANO LA SCISSIONE DEL PD È GIÀ REALTÀ: I RIFORMISTI DEM HANNO APERTO UN CIRCOLO IN CITTÀ INSIEME A ITALIA VIVA E AZIONE. MA BONACCINI DIFENDE ELLY SCHLEIN

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”