joe biden e kamala harris

POSTA! - CARO DAGO, BONUS INPS. ALCUNI POLITICI AMMETTONO DI AVERLO OTTENUTO MA SOLO PER DARLO IN BENEFICENZA. SE È COSÌ CHE BISOGNA FARE, MI OFFRO COME INTERMEDIARIO A COSTO ZERO. POSSO PRENDERMI IO IL DISTURBO AL POSTO LORO – JOE BIDEN SI È SCELTO QUALE VICEPRESIDENTE LA SENATRICE NERA KAMALA HARRIS, PROPRIO QUELLA CHE DURANTE LE PRIMARIE LO ACCUSAVA DI RAZZISMO…

pasquale tridico 2

 

 

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, bonus Inps. Alcuni politici ammettono di averlo ottenuto ma solo per darlo in beneficenza. Se è così che bisogna fare, mi offro come intermediario a costo zero. Posso prendermi io il disturbo al posto loro.

Jantra

 

Lettera 2

IL TWEET DI BEPPE GRILLO SULLA RAGGI CHE SI RICANDIDA

Caro Dago, Grillo e Di Maio d'accordo alla ricandidatura della Raggi per la terza volta. E quindi resterà nella storia che la promessa dei grillini sul limite dei due mandati è una tra quelle durate più a lungo: due mandati, appunto. Che cialtroni. Bisogna aver compassione per quei poveretti che li hanno votati cascandoci come polli.

 

L.Abrami

 

Lettera 3

Caro Dago, abbiamo tutti letto del clamoroso arresto di Jimmy Lai, magnate dell'informazione libera di Hong Kong. Per fare un paragone è come se avessero arrestato Berlusconi o Cairo. Ma no, tranquili, qui in Italia non succederà mai, non perchè siamo in democrazia, ma perchè gli editori sono da sempre filogovernativi...

Leo Nardo

 

arresto di jimmy lai a hong kong

Lettera 4

Caro Dago, eccidio di Stazzema, Mattarella: "76 anni fa oltraggio disumano". L'importante è non illudersi che andando lì tutti gli anni cose simili possano essere evitate. Da allora in tutto il mondo è successo anche di peggio.

Nino

 

Lettera 5

Caro Dago, da giorni vedo sollevare tanta indignazione da parte dei cinque stelle sulla vicenda del bonus 600 euro chiesto dai parlamentari. Una vicenda immorale dicono.

luigi di maio pasquale tridico

 

Sarà anche immorale (seppur non illegale), ma è davvero stupefacente che la predica venga da un partito che ha sbandierato la rendicontazione delle spese e la restituzione dell'indennità di parlamentare ma che di fatto si ritrova tanti morosi tra le sue fila! 

Pigi

 

Lettera 6

Caro Dago, Viviana Parisi, parla l'entomologo: "Morta sul luogo del ritrovamento. Abbiamo escluso spari e coltellate". Che efficienza. Dopo giorni che hanno a disposizione il corpo - seppur in avanzato stato di decomposizione - siamo appena a questo punto. Per sspere qualcosa di più  dovremmo aspettare che Virginia Raggi si ritiri dalla politica?

DANIELE MONDELLO E VIVIANA PARISI

Corda

 

Lettera 7

Caro Dago, Usa 2020, Partito democratico, la vice presidente designata Kamala Harris su Twitter: "Joe Biden può unire gli americani perché ha trascorso la sua vita a battersi per noi. Come presidente realizzerà un'America all'altezza dei nostri ideali".

A parte che da vice di Obama si è battuto più che altro per trovare una sistemazione a suo figlio che gli facesse guadagnare un bel gruzzolo di dollari (Burisma, in Ucraina), ma la senatrice nera ha già dimenticato che solo due mesi fa gli rinfacciava la sua passata collaborazione con due senatori segregazionisti?

Tas

 

Lettera 8

JOE BIDEN E KAMALA HARRIS

Dago Comunicativo, controlli amministrativi su Autostrade negli ultimi anni: 6 miliardi di utili, +27% incremento tariffe, -3.5 miliardi d' investimenti promessi. Vedi l' importanza della comunicazione, medesimo logo, united colors sulle magliette e sui volti di tanti politici che dormivano.

 

E per attualizzare il mutismo ci pensò il grande fotografo che effiggiava il sur padrun in braghe bianche contornato da inespressive sardine.

saluti - peprig

 

Lettera 9

raymond burke

Caro Dago, il cardinale americano Raymond Burke "scomunica" il candidato democratico Joe Biden per le sue posizioni su aborto e matrimoni omosessuali: "Non bisogna dargli la comunione, sarebbe un sacrilegio".

 

Si presume che l'ex vice di Barack Obama sia dotato di un minimo di spirito pratico e arrivi da solo a capire che non è il caso di presentarsi in chiesa. Se hai posizioni diametralmente opposte che ci vai a fare?

Baldassarre Chilmeni

 

Lettera 10

Caro Dago, un gustoso retroscena è stato scoperto da Nbc News sulla vicepresidente scelta da Joe Biden per Usa 2020. Per ben due volte Trump ha fatto donazioni a favore della candidatura di Kamala Harris a procuratore generale della California: nel 2011 5 mila dollari e nel 2013 altri mille.

JOE BIDEN E KAMALA HARRIS

 

Con quale faccia la senatrice potrà contrastare uno che finanziava le sue campagne elettorali? Come minimo vien da pensare che Donald sia riuscito a infiltrare tra gli avversari una che risponde ai suoi ordini. Auguri agli elettori dem!

P.T.

 

 

Lettera 11

Caro Dago, Usa 2020, Joe Biden sceglie Kamala Harris come vice. Che smacco! Ha scelto una nera ma non Michelle Obama. Forse a causa dei problemi psichici?

Pino Valle

DONALD TRUMP JOE BIDEN

 

 

Lettera 12

Caro Dago, coronavirus, nuova impennata in Germania: 1.226 casi in un giorno. Conte si dia una svegliata! La Merkel sta scaldando i motori e in autunno rischiamo un Germania-Italia 4-3. Diranno che loro sono messi peggio di noi e quindi il Recovery Fund possiamo scordarcelo.

Fritz

 

Lettera 13

Caro Dago, "Avventata e sconsiderata", così esperti e ricercatori di tutto il mondo, intervistati dalla rivista Nature, valutano la registrazione del vaccino russo anti-Covid, annunciata dal presidente Vladimir Putin. E come no.

Vladimir Putin

 

Sono gli stessi "esperti" che valutavano attendibile lo studio pubblicato da Lancet sulla pericolosità della idrossiclorochina nel trattamento del coronavirus salvo poi scoprire che si trattava di una fake news? Questi scienziati del pisello fanno solo politica.

 

Può anche darsi che il vaccino russo non funzioni, ma dirlo nel giro di poche ore, senza aver svolto praticamente alcuna indagine vista la limitatezza del tempo,  sa tanto di posizione preconcetta.

 

Di certo quando a scoprirne uno sarà qualche membro della parrocchia di lorsignori, si tratterà di un vaccino "prodigioso”.

 

JOE BIDEN E KAMALA HARRIS

Maxmin

 

Lettera 14

Caro Dago, il candidato democratico a Usa 2020, Joe Biden, si è scelto quale vicepresidente la senatrice nera Kamala Harris, proprio quella che durante le primarie lo accusava di razzismo. Speriamo almeno che la signora abbia il buon gusto di non accettare. Altrimenti sarebbe davvero una barzelletta.

Matt Degani

 

Lettera 15

Caro Dago, coronavirus, la Germania ha deciso di coprire tutti i costi dei pazienti olandesi che sono stati curati negli ospedali tedeschi. Che dire. Si vede che in Olanda hanno un premier assai più in gamba del nostro.

 

CONTE E MERKEL

Quando Giuseppe Conte ha chiesto aiuto gli è sempre stato risposto di richiedere il Mes (e i 209 miliardi dell Recovery Fund saranno pieni zeppi di condizioni). Magari noi, avessimo un Mark Rutte!

P.F.V.

 

Lettera 16

Ok, caro Dago, gettiamo questi 4 scalzacani del bonus nel girone degli Accattoni. Senza però fare di ogni erba un fascio per gli oltre 2000 tra sindaci e consiglieri comunali, magari di piccoli centri, che le indennità dei parlamentari non le vedono neanche con il binocolo.

 

Ora capisco che si possano indignare disoccupati, commercianti, partite IVA; capisco meno il ditino alzato dell'esercito delle panze piene, quelli cioè che non hanno perso un centesimo, attaccati alla mangiatoia di Stato del 27 fisso, a prova di virus.

GIUSEPPE CONTE ROCCO CASALINO

 

Ciò che non capisco è l'indignazione dei politici, quelli che adesso si stracciano le vesti ma non muovono un dito contro i loro privilegi (definiti diritti acquisiti, quindi legali) o magari contro il puparo della comunicazione governativa e della cortigianeria mediatica, alias  Rocco Casalino.

 

Che si permette di fare il gradasso e sguainare i suoi 7mila euro la settimana ( quasi 365mila/anno di denaro pubblico ) per irridere un giornalista. O contro il Commissario Domenico Arcuri che, secondo la Corte dei Conti ( luglio scorso ), avrebbe dovuto restituire entro 10 giorni 1,4 milioni di euro per essersi aumentato lo stipendio di 3-4 volte.

conte casalino

 

Per carità, tutto secondo legge, ma lo è anche il bonus degli accattoni. Il che significa che la massima latina del summum jus summa iniuria è attuale anche ai tempi del Coronavirus, per cui, quand'anche moralmente inaccettabile, il bonus è giuridicamente ineccepibile. Antonio Pochesci

 

Lettera 17

paola turci francesca pascale foto da oggi 8

Caro Dago, Candida Morvillo sulle foto di Francesca Pascale e Paola Turci che si baciano su uno yacht di 25 metri al largo del Cilento: «Per capire quelle foto pubblicate dal settimanale "Oggi" bisognerebbe sgombrare il campo dagli annessi di denaro e di potere. Per molti che commentano sui social, sono la prova che Pascale si era finta etero ed è stata con Berlusconi solo per i soldi.

 

FRANCESCA PASCALE PAOLA TURCI

Addirittura, che la Turci, è diventata lesbica per godersi i soldi di Berlusconi. Rendiamoci conto. È evidente che, sui pregiudizi e omofobia, c’è ancora un tantino da lavorare». O forse è la giornalista del "Corriere" che ha la mente obnubilata dal buonismo e deve lavorare un tantino sulla logica.

 

Vic Laffer

 

Lettera 18

Dago darling, quando si dice essere una grande potenza "coloniale" traboccante di grandeur. Il giorno dopo il disastro di Beyrout, sua imperiale maestà Emanuel I (paremi senza Brigitte, "sa femme et maman") si é precipitato in Libano (antico mandato francese) e poi ha organizzato una grande raccolta fondi per aiutare gli antichi fenici.

macron a beirut

 

Da un mese France24, nelle tre notizie che dà ogni mezzora, parlava spesso del disastro economico del Libano pre-disastro fisico. Per anni France24 ha martellato contro il "regime" del bel Assad (Siria altro ex mandato francese), ora non ne parla più. L'Africa occidentale francese esiste ancora de facto e non si muove foglia se Parigi non vuole.

 

Da notare che France24 non si occupa mai dei casini interni francesi. Tipo le zone "sensibili" (o di "non droit") di tante città (anche piccole), dove ne succedono di tutti i brutti colori con morti e feriti quasi ogni giorno. Un autista di bus é stato persino ucciso di botte perché aveva chiesto ad alcuni utenti (senza nome, forse marziani!) di mettere le mascherine.

macron a beirut

 

Gran casino per l'obbligo delle mascherine anche all'aperto in tante città (o vie). Pare che in certe vie di Parigi o altre grandi città, l'obbligo sia esteso a chi guida una macchina, anche se solo. Insomma come diceva la canzone "la folie c'est de ne pas faire des folies". E a proposito di Grande Oriente, sarà un caso ma il principale giornale libanese francofono si chiama "L'Orient-Le Jour".

 

Ossequi 

Natalie Paav

 

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?