lucia azzolina

POSTA! - CARO DAGO, SEMBRA CHE IL GOVERNO CE LA STIA METTENDO TUTTA PER TRASFORMARE IL RITORNO A SCUOLA IN UNA GRANDE RIEVOCAZIONE DI CAPORETTO – COVID-19, CALA A 29 ANNI L'ETÀ MEDIA DEI CONTAGIATI. FINALMENTE QUALCOSA PER I GIOVANI! – ONG START-UP.  PORTANO GRATIS I MIGRANTI, MA SI FANNO PAGARE PER L’ACCOGLIENZA…

migranti sicilia covid

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dagovski, ONG Start-Up.  Portano gratis i migranti, ma si fanno pagare per l’accoglienza.

Aigor   

 

Lettera 2

Caro Dago, Zingaretti: "Riaprire scuole e università è una priorità assoluta". Si capisce, sennò perché all'istruzione ci sarebbe una grande esperta del livello di Lucia Azzolina?

Gaetano Lulli

 

Lettera 3

azzolina scuola mascherina

Caro Dago, sembra che il Governo ce la stia mettendo tutta per trasformare il ritorno a scuola in una grande rievocazione di Caporetto.

Jantra

 

Lettera 4

Caro Dago, scuola, il coordinatore del Cts Agostino Miozzo: "Avrei reso obbligatori test sierologici ai docenti". Ogni tanto qualcuno che ragiona. Se il casco in moto fosse facoltativo, quanti lo indosserebbero?

Leo Eredi

 

Lettera 5

federico fashion style

Caro Dago, Covid-19, cala a 29 anni l'età media dei contagiati. Finalmente qualcosa per i giovani!

Fritz

 

Lettera 6

Caro Dago, vagonate di vip contagiati in Sardegna. E poi dicono che sono diventati tali perché capaci e intelligenti. Solo culo. Alla prima prova di destrezza a cui la vita li ha messi davanti, assumere comportamenti adeguati per non infettarsi con il covid, hanno toppato tutti!

Dirty Harry

 

Lettera 7

Caro Dago, Ivanka Trump: «Washington non ha cambiato Donald Trump. Donald Trump ha cambiato Washington». Insomma, la teoria grillina della scatoletta di tonno realizzata.

Licio Ferdi

 

Lettera 8

ivanka trump discorso alla convention repubblicana 2020

Caro Dago, nei giorni scorsi - accanto alle foto con Oliver Stone - abbiamo scoperto che Virginia Raggi possiede un delizioso cagnolino. Non ci sarebbe nulla di male se la sindaca chiedesse a lui qualche consiglio sul da farsi a Roma. Tanto peggio di così...

Gildo Cervani

 

Lettera 9

Caro Dago, ma Jeff Bezos - che ha superato i 200 miliardi di dollari di patrimonio - e Mark Zuckerberg - che in un solo giorno ha guadagnato 6 miliardi di dollari ( su un patrimonio di oltre  100) - quando appaiono in pubblico a parlare di diritti non provano un po' di disagio?

M.H.

 

virginia raggi oliver stone e la moglie sun jung jung foto di bacco

Lettera 10

Continuate a nominare la Sardegna per via dei contaggi, ma la verità e che il contaggio è circoscritto ad una zona ben precisa che niente ha a che fare con i Sardi, il Ghetto dei ricchi è frequentato da persone che con i Sardi hanno poco a che fare, tenetelo a mente, perchè state includendo chi invece non ha avuto contatti con questi idioti.

Prorec

 

LUCIA AZZOLINA

Lettera 11

Caro Dago, Massimo Gaggi sul Corsera: "Una settimana fa, nei suoi 25 minuti di discorso alla convention democratica, Joe Biden, pur attaccando il presidente, non lo aveva mai citato per nome". Alzheimer?

Pikappa

 

Lettera 12

ivanka donald melania trump

Caro Dago, il ministro per gli Affari Regionali Francesco Boccia: "La sicurezza sanitaria nelle scuole è una priorità assoluta per il Paese". Come no. Lo si evince dal modo in cui il Governo sta affrontando e risolvendo il problema.

Rob Perini

 

Lettera 13

assistente civico francesco boccia

Caro Dago, i giornaloni scrivono che alla convention repubblicana Donald Trump non avrebbe esposto un programma. Perché invece Joe Biden che ad esempio sul Covid la scorsa settimana alla convention democratica ha detto di avere pronto "un piano da marzo", sarebbe un "programma"?

Theo Van Buren

 

Lettera 14

agostino miozzo

Caro Dago, un lettore chiede: “il vaccino anti-influenzale va fatto ogni anno. Perché non dovrebbe valere anche per il Covid ?” Il vaccino anti-influenzale si può fare, ma non è obbligatorio.

 

Perché non dovrebbe valere anche per il Covid? A proposito, qualcuno ha mai fatto una ricerca per sapere se quelli che avevano fatto il vaccino sono morti di Covid meno o più di quelli che non l’avevano fatto?  

L. A. Voisin

tamponi coronavirus

 

Lettera 15

Caro Dago, se i tamponi vengono fatti guardando ai focolai è fisiologico che aumentino i positivi. Occorre attenzione ma senza creare allarmismo. In tutto questo mi chiedo: Immuni a cosa serve. Io l'ho scaricata e attivata fin da subito. Ma appartengo alla minoranza. Cordiali saluti. M. De Sanctis

 

west mathewson 7

Lettera 16

Caro Dago, leggo che le "migliori forze" del Paese si stanno mobilitando per il NO al taglio dei parlamentari. Atteggiamento comprensibile; più "referenti di fiducia" ci sono nelle stanze del potere meglio è...

FB

 

Lettera 18

Caro Dago, se si decide di caricare oltre il consentito dalle norme di sicurezza - il 75% anziché il 50% - i mezzi utilizzati per portare gli studenti alle lezioni, alla fine ci ritroveremo con tanti "scuola-pus".

J.R.

il discorso di donald trump alla convention repubblicana

 

Lettera 19

Caro Dago, Trump alla convention repubblicana: "Siamo quelli che vogliono costruire il futuro non quelli che vogliono distruggere il passato".  E poi ancora: "Come possono i democratici guidare il Paese se spendono tanto tempo a distruggerlo?". Ma, tolti i fanatici estremisti che hanno una forte carica di rabbia da sfogare, chi può essere interessato a votare per una parte politica che abbatte statue, demolisce monumenti ed elimina tradizioni?

L.Abrami

 

Lettera 20

west mathewson 3

Caro Dago, West Mathewson, noto conservazionista sudafricano, è morto dopo essere stato attaccato da due leonesse che aveva appena salvato da una riserva di caccia. Un po' come quelle volontarie delle Ong che, per voler aiutare i "poveri migranti", finiscono stuprate o accoltellate o - quando partono per il Continente Nero per aiutare i "poveri africani" - rapite e costrette a conversi all'Islam dagli stessi che volevano "salvare".

Ettore Banchi

 

Lettera 21

indro montanelli gambizzato 2

Dago darling, si dice che quando Montanelli fu gambizzato, in certi salotti "buoni" di Milano (in presenza pare di Inge Feltrinelli e Camilla Cederna) si brindò di gioia per l'evento. Chissà se ora, dopo il ricovero di Briatore, in altre terrazze o salotti, sempre "buoni" ovviamente, si è festeggiato.

 

Non seguo molto il gossip "elevato" e i suoi annessi&connessi, ma paremi che Selvaggia Lucarelli mostri certi lati che ricordano la Cederna. No so il lato B, perché quello della Cederna era rigorosamente nascosto alle masse, quasi fosse una "Santa" senza fisicità. Riverenze 

Natalie Paav

 

Lettera 22

west mathewson 5

Cazzoni siete voi! E mo' basta! Ma quale chiusura! 35.000 morti, se pure tutti per Covid, sono lo 0,06 della popolazione. Positivo non vuol dire malato. In rianimazione c'è meno di un italiano ogni milione!

 

Ma questa, chi sano di mente può dirla emergenza!? Smettetela di cooperare a spaventare gl'italiani per farli schiavi della paura d'un'influenza (quest'è!!!!!), e indurli al suicidio politico, sociale ed economico per paura di morire. Ma non ce l'avete un po' di pudore e raziocinio?

Vergogna! 

Salute a voi

Giovanni Formicola

 

Lettera 23

Caro Dago, Biden avrebbe già perduto i presunti 10 punti di vantaggio su Trump nei sondaggi. Ma per forza. Se candidi una persona così anziana che è in politica da mezzo secolo, lo fai perché durante la sua carriera deve aver fatto qualcosa di memorabile, straordinario e indimenticabile per il Paese. Sleepy Joe cosa può vantare in tal senso?

indro montanelli gambizzato 4

 

Assolutamente nulla. Se poi si decide di affiancargli come principale interprete della campagna elettorale Barack Obama, ricostituendo di fatto la coppia che - essendo stata per 8 anni alla Casa Bianca - è alla radice del successo di Donald nel 2016, allora vuol dire che sei proprio stupido, non hai capito nulla e ti meriti il disastro cui stai andando incontro.

John Reese

 

Lettera 24

joe biden nominato candidato presidente per i democratici

caro Dago dai troppi anelli e tatuaggi, oggi mi interesso della sanzione che un Certo Mastella intende far comminare a Salvini per non aver usato la maschera a Benevento, città di cui è solo Sindaco, ma non padrone o podestà.

 

Quello che fa Salvini desta sempre scandalo, peccato che un certo Conte è apparso varie volte senza mascherina, vedi tra l'altro, un discorso alla camera. Nessuno si è indignato, qualche politico da dimenticare come Fiano, lo ha addirittura difeso, alcuni siti hanno fatto di peggio, tacendo, negando o sminuendo.

matteo salvini senza mascherina a benevento 1

 

Tanta indignazione per Salvini, va molto di moda, essendo taumaturgica se non miracolosa, ed il signor Mastella, con questa sua iniziativa ha fatto centro, ovvero continua ad auto promuoversi, cosa in cui riesce benissimo, basti ripensare ai suoi esordi in RAI, oppure quando dirigeva un minuscolo partito che fece naufragare un intero governo.

 

doug emhoff e kamala harris joe e jill biden

Questo è Mastella, non mi meraviglia che tra gli entusiasti del Mastella di oggi, ci siano coloro che nel passato non lo sopportavano proprio, ed oggi già si sono scordati tutto. Ma il tempo non cancella: il personaggio rimane quello. Un gran volpone che cerca solo la popolarità e non fa capire mai agli altri, da buon vecchio democristiano, quando dice la verità. Basta vedere il suo continuo roteare degli occhi ed il guardarsi intorno, davanti ad un interlocutore. 

Rocco e basta

 

Lettera 25

CLEMENTE MASTELLA

Quando sento che moltissimi dei Signori Professori si metteranno in malattia per non rientrare a fare il loro dovere, penso alla cassiera del piccolo supermercato dove andavo per compere durante il lockdown: piccolina, spaventata, era al suo posto, davanti al quale passavano decine e decine di persone, che parlavano starnutivano, tenevano il naso fuori dalla mascherina, o magari avevano la stessa mascherina da giorni perchè grazie a questo "governo" non se ne trovavano.

matteo salvini senza mascherina a benevento 6

 

Eppure era lì, al suo posto. Non lamentiamoci se i giovani sono come sono, non sono certo peggio di questi "professori" senza dignità, come i medici che firmeranno i certificati per farli stare imboscati a casa. Saluti BLUE NOTE

 

Lettera 26

jerome powell 5

Caro Dago, vedo che molti e, mi pare, anche sul tuo sito è apparso qualche articolo che fornisce un incredibile calo del 31 e passa per cento del PIL americano come se quel dato fosse trimestrale. Si tratta di un falso bello e buono e pure consapevole, perchè quella contrazione è invece data dalla contrazione trimestrale come se si proiettasse sul resto dell'anno (naturalmente si tiene conto di vari fattori, ma più o meno è così).

DONALD TRUMP CON MASCHERINA

 

Se da parte di chi non è addentro la cosa è neutra, perchè non sapere le cose non è una colpa a meno che non se ne parli colpisce invece, non poco, che nessuno delle migliaia e migliaia di "addetti ai lavori" (per mancanza di altre offerte di occupazione) abbia fatto notare che la Federal Reserve quando fornisce le valutazioni lo faccia proiettandole sull'intera annualità con i criteri che ho ricordato molto sommariamente.

 

Come puoi facilmente immaginare non è una cosa di poco conto e molti giudizi politici si basano su quel falso e, quel che è peggio, su un falso consapevole.

Il calo reale del PIL statunitense nel secondo trimestre è stato del 9,1% rispetto al trimestre precedente, enormemente inferiore a quello di ogni paese europeo.

 

Giusto per chiarire, se per coerenza si utilizzasse lo stesso criterio della FED, la perdita di PIL della Germania sarebbe ben oltre il 40%, ed è il dato migliore della UE (nemmeno deve stupire, simmetricamente, una perdita del PIL inglese di oltre il 20% sul singolo trimestre del top pandemico)

donald trump si toglie la mascherina 1

 

Insomma, passi yankee go home, passi aborrire la perfida Albione, anche se queste cose ricordano tempi passati e tristi e qualificano perfettamente chi lo pensa, ma di qui a falsificare i dati o mostrarli omettendo volutamente elementi fondamentali di valutazione non è dignitoso. Al massimo è propaganda di bassa lega e, a quel punto, viene da chiedersi a che scopo.

 

Qui un link diretto alla federal reserve sul quarterly Gross Domestic Product:  i numeri valgono molto più delle chiacchiere.

https://fred.stlouisfed.org/release/tables?rid=53&eid=12998&od=#

FB

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…