flavio briatore elisabetta gregoraci pierpaolo pretelli

POSTA! - CE NE VUOLE DI FACCIA TOSTA DA PARTE DI BRIATORE CHE ACCUSA LA SUA EX MOGLIE DI FARSELA CON I RAGAZZINI. LUI, CHE STA CON UNA DI VENT'ANNI! IL BUE CHE DA DEL CORNUTO ALL'ASINO – CORONAVIRUS, IL MINISTRO SPERANZA: "LAVORIAMO PER EVITARE LOCKDOWN". COM'È CHE STANNO "LAVORANDO" SE IL PREMIER CONTE HA GIÀ ASSICURATO CHE NON CI SARÀ? – LA PRECISAZIONE DI GIULIO TREMONTI

Riceviamo e pubblichiamo:

giulio tremonti

 

Lettera 1

Caro Dago, ho appena letto che “tra le persone contattate, ad esempio, c’erano si Tremonti che Frattini (questo ultimo ha rapidamente preso le distanze)”. Per quanto mi riguarda, ho preso le distanze con uguale rapidità!.

Giulio Tremonti

 

NB: La precisazione si riferisce a questo articolo https://www.dagospia.com/rubrica-29/cronache/perche-rsquo-bergoglio-ha-levato-pell-becciu-rapporti-col-248486.htm

 

papa bergoglio e la bandiera cinese

Lettera 2

Caro Dago, normale che il Papa si sia rifiutato di incontrare il repubblicano Mike Pompeo. Se fosse negli Stati Uniti, Francesco siederebbe a sinistra di Bernie Sanders: ma solo dopo aver lasciato tre posti liberi.

John Reese

 

Lettera 3

Caro Dago, coronavirus, il ministro Speranza: "Lavoriamo per evitare lockdown". Com'è che stanno "lavorando" se il premier Conte ha già assicurato che non ci sarà?

giuseppe conte roberto speranza

Ugo Pinzani

 

Lettera 4

Caro Dago, siamo alle solite. Nei tg viene detto che aumenta il numero di nuovi casi giornalieri di positivi al Covid, 1.851, ma "con 18mila tamponi in più".  Significa che sono i tamponi a infettare le persone?

Tony Gal

 

Lettera 5

La faccia come il culo. Ce ne vuole di faccia tosta da parte di Briatore che accusa la sua ex moglie di farsela con i ragazzini. Lui, che sta con una di vent'anni! Il bue che da del cornuto all'asino.

BRIATORE GREGORACI

Gaetano il Siciliano

 

Lettera 6

Caro Dago, sul 5G gli americani stiano tranquilli. A vigilare ci sono gli stessi mastini che controllano il reddito di cittadinanza.

Martino Capicchioni

 

Lettera 7

Caro Dago, ma veramente Mike Pompeo, Segretario di Stato americano, credeva di riuscire a far cambiare idea sulla Cina a un Papa che ha accettato in dono da Evo Morales un crocifisso a forma di falce e martello?

mike pompeo giuseppe conte

Tom Schusterstich

 

Lettera 8

Caro Dago, Recovery Fund, l'ambasciatore tedesco presso l'Ue: «Un ritardo sarà molto probabilmente inevitabile». Sembra un eufemismo per dire che non vedremo un soldo. Nella maggioranza hanno festeggiato con troppo anticipo, Travaglio ha già celebrato Conte come il Genio della Lampada, e invece sarà più semplice vincere il SuperEnalotto.

Tas

 

ursula von der leyen incontra giuseppe conte a palazzo chigi 4

Lettera 9

Caro Dago, Giorgia Meloni mi sta simpatica. Mi fa piacere che sia stata eletta presidente del gruppo europeo dei "Conservatori e Riformisti Europei". Però mi chiedo: "conservatori" e "riformisti" non sono in antitesi? Come fanno a stare nello stesso gruppo? Cioè, "Conservatori e Riformisti" mi pare un ossimoro che preannuncia una certa schizofrenia dell'agire politico.

[Il Gatto Giacomino]

quarto grado la telefonata di ciontoli

 

Lettera 10

Caro Dago, omicidio Vannini. In tv viene mostrato Antonio Ciontoli col volto oscurato mentre fa una dichiarazione prima della sentenza. Ma che cos'è, un minorenne?

Giuly

 

Lettera  11

Caro Dago, vaccino influenza, Federfarma: "In ogni farmacia disponibili 12 dosi". Ma allora bisogna liberalizzare la vendita di armi!

Gripp

 

GIORGIA MELONI MADONNA COME LA FERRAGNI BY @PANIRURO

Lettera 12

Caro Dago, nonostante due senatori 5 Stelle positivi al coronavirus, il Senato resta aperto. Sarà forse perché i senatori non hanno l'obbligo di recarsi in Aula e possono restarsene tranquillamente a casa?

Rob Perini

 

Lettera 13

Caro Dago, M5s, Crimi: "Il limite dei due mandati non si discute, io non mi ricandido". Un grillino che mantiene la parola è un evento come il passaggio della cometa di Halley.

Simon Gorky

 

Lettera 14

Caro Dago, Joe Biden è un uomo ridicolo. Si lamenta del comportamento di Donald Trump nel confronto tv quando i suoi compagni di partito durante le primarie gliene hanno dette di tutti i colori facendolo passare per un minus habens?

VITO CRIMI GIUSEPPE CONTE

Matt Degani

 

Lettera 15

Caro Dago, l'oppositore russo Navalny: "Sono sicuro che dietro al mio avvelenamento c'è Putin". Sì è capito che stima poco Vladimir, però dovendo stabilire se tra i due c'è uno politicamente scemo, la Storia fa vincere Alexei per ko.

Stef

 

Lettera 16

CHIARA FERRAGNI E FEDEZ BY LUGHINO

Dagosapiens, la Madonna-Ferragni è di nuovo incinta! E, come avvenne duemila anni fa, il marito dice che non ne sapeva niente.

Vittorio Scherzidaspiritosanto ExInFeltrito

 

Lettera 17

Caro Dago, Dl sicurezza, il premier Conte: "Lunedì in Consiglio dei ministri, garanzie a cittadini e migranti". Quindi ancora pochi giorni e poi gli arrivi dei clandestini cominceranno a decuplicare.

Theo Van Buren

 

Lettera 18

Caro Dago, Autostrade, il Governo dà l'ultimatum ad Atlantia: "Cambio posizione o sarà revoca". Suvvia, non è difficile. Basta copiare Di Maio che per non vedere revocata la poltrona da ministro ha cambiato posizione sul "Partito di Bibbiano".

EPA

LUIGI DI MAIO ATLANTIA

 

Lettera 19

Caro DAGO, spero con tutto il cuore che il COVID si arresti, che questa progressione al centrosud cosi' mal governato finisca. Perché se fossi come un tal governatore del sud che faceva recentemente, sotto elezioni, per farsi bello coi suoi elettori che sciaguratamente lo hanno riconfermato, battutine disgustose sulle colonne di camion carichi di bare che ho visto, io, passare, mi sentirei proprio male. La sanità lombarda è andata al tappeto sotto un attacco come non se ne vedeva la 70 anni. Se è andata così qua, figuriamoci come andrebbe dove governa quel tale.

Saluti BLUE NOTE

 

Lettera 20

quarto grado la telefonata di ciontoli 1

Dago darling, mi correggo sugli ultimi che continueranno a essere ultimi (mia mail di qualche giorno fa). In effetti, moltissimi ultimi saranno i primi a raggiungere il Regno dei Cieli, perché non hanno potuto curarsi di malattie Non-Covid. Numeri verdi e poliambulatori del SSN in tilt, prime visite ("if any") alle calende greche, ecc.

 

Nessun problema ovviamente per i ricchi solventi che hanno subito a disposizione il meglio della sanità italiana. Tutti i "buoni" e gli esperti che hanno visibilità si preoccupano di salvaguardare il popolo dal Covid, ma crudelmente quasi nessuno si preoccupa delle altre malattie (spesso inguaribili ma non incurabili) che continueranno il loro percorso mortale se non fermate in tempo.

 

joe biden donald trump dibattito

Alla fine della fiera, saranno più i morti di Covid o quelli di malattie "forzatamente" (mancanza di soldi) trascurate? Non lo sapremo mai, perché il MinCulPop e tutti i Grandi Fratelli vigilano. Ossequi 

Natalie Paav

 

Lettera 21

Caro Dago, Lissone, a processo un professore 60enne che ha fatto sesso con l'allieva 16enne del liceo. Brutto porco, ha studiato "Lolita" a memoria?

Pikappa

 

Lettera 22

eric e ivanka trump nel pubblico del primo dibattito trump biden

Caro Dago, Usa 2020, Joe Biden il giorno dopo il confronto televisivo: "Il comportamento del presidente Trump durante il dibattito è una vergogna nazionale". Si vede che è un politico antico, stagionato e sorpassato. Si scandalizza come una damina incipriata dell'800.

Bibi

 

Lettera 23

Caro Dago, il viceministro Sileri: "Non c'è rischio di sospensione del campionato". Ci mancherebbe, si gioca anche se arriva l'ebola.

A.Sorri

elton john

 

Lettera 24

Caro Dago, Elton John in giro per Capri senza mascherina. John: El-(bon)-ton!

Yu.Key

 

Lettera 25

A me Giarrusso non piace, però, almeno stavolta su Calenda ha ragione! Il pariolino dice che "i navigator sono degli scappati di casa": ma lo sa che sono tutti laureati? Anzi, alcuni di loro di lauree ne hanno pure 2, o più!

 

cruciani

Ma lo sa che molti di questi ragazzi hanno fatto questo concorso perché ci credevano?! Perché pensavano di poter fare la differenza?! Se il governo dei ciarlatani non li ha messi nelle condizioni di poterla fare questa differenza, di chi è la colpa: di chi lavora, o di chi fa il politico solo per rubare i sogni al prossimo?

 

Calenda ha perso l'ennesima occasione per tacere e ha dato l'ennesima dimostrazione di chi è come uomo: una nullità pariolina! Un figlio di papà!

Calenda,ascolta il mio consiglio: molla la politica, perché di votanti ne avrai meno di zero!

Francesco Polidori

 

NUDI - IL LIBRO DI GIUSEPPE CRUCIANI

Lettera 26

Caro Dago, Cruciani è sprecato a difendere la Ferragni che va detto, come tutti quelli che fanno soldi online con i figli, non rispetta mezza regola del lavoro minorile. Non solo legge italiana, ma anche quella americana (tanto che ci sono dibattiti altrove sul tema).

 

Fossimo un paese serio ci chiederemmo come pensiamo di adeguare le leggi alla rete e in particolare come tutelare i più giovani sui social, tanto più quelli che diventano vere e proprie macchine da soldi con il consenso di mamma e papà. Per una volta CODACONS si occupasse anche di questo e chiedesse non solo alla Ferragni quanto costringe il figlio a posare/lavorare. 

elton john

 

Saluti dal lavoro minorile, 

Lisa

P.S. Comunque saranno contenti in Vaticano di aver pagato uno sponsor che apertamente è contenta di essere ritratta come la Vergine, una figura sacra nella religione cattolica.

 

 

 

Ultimi Dagoreport

vincent bollore john elkann andrea pignataro

CHE NELLA TESTA DI JOHN ELKANN FRULLI L’IDEA DI VENDERE “LA REPUBBLICA”, NON È UN MISTERO. GIÀ UN ANNO FA SI SPETTEGOLÒ DI TRATTATIVE A TORINO CON UNA CORDATA DI IMPRENDITORI E BANCHE MILANESI - ELKANN, COSÌ CHIC E COSÌ SNOB, AVREBBE GRADITO LA PRESENZA NELLA CORDATA DI UN NOME INTERNAZIONALE. ED ECCO SPUNTARE L’IMPOSSIBILE: VINCENT BOLLORÉ, PATRON DI VIVENDI E DELLA DESTRA OLTRANZISTA FRANCESE – L’ULTIMA INDISCREZIONE ACCREDITA UNA VOGLIA DI CARTA AL BOLOGNESE ANDREA PIGNATARO, SECONDO MILIARDARIO D’ITALIA - VERO, FALSO, INVEROSIMILE? QUELLO CHE È CERTO È CHE LA CRISI MONDIALE DELL’INDUSTRIA AUTOMOBILISTICA STA DIVENTANDO UN ‘’DRAMMA ECONOMICO’’, CON MINACCIA DI CHIUDERE LE FABBRICHE STELLANTIS, E LA LINEA ANTI-GOVERNATIVA DI “REPUBBLICA” È UNA FONTE DI GUAI, NON ESSENDO PER NULLA GRADITA (EUFEMISMO) DAI “VENDI-CATTIVI” DELLA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI….

alessandro giuli lucia borgonzoni manuela cacciamani mazzi rampelli giulio base film albatross 2025albatross angelo mellone perla tortora paolo petrecca alma manera

DAGO-CAFONAL! - DAI FRATELLI WARNER DI HOLLYWOOD AI FRATELLI D’ITALIA DI CINECITTÀ, IL CIAK È A DESTRA! - E VOILÀ! DOMANI SUGLI SCHERMI DEL BELPAESE ARRIVA "ALBATROSS", IL NUOVO IMMAGINARIO CAPOLAVORO DI GIULIO BASE, MARITATO TIZIANA ROCCA - ALL’ANTEPRIMA ROMANA, GOVERNO IN PRIMA FILA: TAPPETO ROSSO PER IL MINISTRO GIULI-VO DEL “PENSIERO SOLARE”; AVANTI I DIOSCURI RAI, ROSSI E MELLONE, FATE LARGO AL “GABBIANO SUPREMO” DI COLLE OPPIO, FABIO RAMPELLI, CON MOLLICONE DI SCORTA - NEL FOYER DEL CINEMA SI SBACIUCCHIANO PAOLO PETRECCA, DIRETTORE DI RAI SPORT, E L’AMATA ALMA MANERA - SE LUCIA BORGONZONI TIMBRA IL CARTELLINO PER LA LEGA, A TENERE ALTO IL PENNONE DI FORZA ITALIA C’È MAURIZIO GASPARRI, NEL '70 SEGRETARIO PROVINCIALE DEL FRONTE DELLA GIOVENTÙ – PER I DUE PRODUTTORI, PAOLO DEL BROCCO (RAI CINEMA) E GENNARO COPPOLA (COMPAGNO DI MANUELA CACCIAMANI, PRESIDENTE DI CINECITTA'), ‘STO “ALBATROSS” DI GIULIO BASE DEVE SUSCITARE VERAMENTE “GRANDE ATTENZIONE” VISTO CHE IL 18 GIUGNO SCORSO SAREBBE AVVENUTA UNA PROIEZIONE PRIVATA DEL FILM ALLA PRESENZA DI IGNAZIO LA RUSSA E DI SISTER ARIANNA MELONI…

cetrioloni per l italia - meme by edoardo baraldi giorgia meloni economia crisi soldi

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI PUÒ FARE TUTTE LE SMORFIETTE CHE VUOLE MA A NATALE RISCHIA DI TROVARE SOTTO L'ALBERO UN'ITALIA IN GRANDE DIFFICOLTA' ECONOMICA. E SE I CITTADINI TROVERANNO LE TASCHE VUOTE, ANCHE IL PIU' INCROLLABILE CONSENSO PUO' SGRETOLARSI - IL POTERE D'ACQUISTO AUMENTA DELLO 0,9% ORA, MA NEGLI ULTIMI ANNI È CROLLATO DEL 20% - DA UN LATO L'INFLAZIONE TORNA A CRESCERE, DALL'ALTRO IL PIL CALA. E DAL 2026, CON LA FINE DEL PNRR, CHE HA "DROGATO" IL PRODOTTO INTERNO LORDO, LA SITUAZIONE NON POTRÀ CHE PEGGIORARE. SENZA CONSIDERARE L'EFFETTO TSUNAMI DEI DAZI DI TRUMP SU OCCUPAZIONE ED EXPORT - SE CI FOSSE UN'OPPOSIZIONE DECENTE, MARTELLEREBBE OGNI GIORNO SU QUESTI TEMI: SALARI DA FAME, TASSE CHE CONTINUANO A SALIRE, ECONOMIA CHE RISTAGNA. MA LA PRIORITÀ DI SCHLEIN SONO I GAY UNGHERESI E QUELLE DI CONTE E' FARE IL CANDIDATO PREMIER DEL CAMPO LARGO...

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT - MALGRADO UN’OPPOSIZIONE SINISTRATA E SUPERCAZZOLARA, L’ESTATE DELLA DUCETTA È  MOLESTATA DA BRUTTI PENSIERI - SE IN EUROPA CERCA DI DEMOCRISTIANIZZARSI, IN CASA LA MUSICA CAMBIA. SE PRENDE UNA SBERLA ALLE REGIONALI D’AUTUNNO, LA PREMIER TEME CHE UNA CADUTA POSSA TRASFORMARSI NELL’INIZIO DELLA FINE. COME È ACCADUTO AL PD DI RENZI, ALLA LEGA DI SALVINI, AL M5S DI DI MAIO. DI COLPO, DALL’ALTARE ALLA POLVERE - ECCO IL PESANTE NERVOSISMO PER LE CONTINUE “STONATURE” DEL TROMBONISTA SALVINI, CHE VEDE LA SUA LEADERSHIP MESSA IN PERICOLO DAL GENERALISSIMO VANNACCI. OPPURE QUELLE VOCI DI UN CAMBIO DI LEADERSHIP DI FORZA ITALIA, STANCHI LOS BERLUSCONES DI VEDERE TAJANI COL TOVAGLIOLO SUL BRACCIO AL SERVIZIO DELLA SORA GIORGIA. OCCORRE UN NUOVO MARINAIO AL TIMONE PER CAMBIARE ROTTA: ETTORE PRANDINI, PRESIDENTE DELLA COLDIRETTI? - QUESTA È LA CORNICE IN CUI SI TROVA OGGI IL GOVERNO MELONI: TUTTO È IN MOVIMENTO, NULLA È CERTO…

ferragni city life

CHE CRASH! DA CASA FERRAGNI ALL’INSEGNA DI GENERALI, LA CADUTA DELLA MILANO CITY LIFE - LETTERA A DAGOSPIA DI PIERLUIGI PANZA: ‘’SI È PASSATI DALLA MILANO INDUSTRIALE A QUELLA DEI CREDULONI DEL PANDORO, PER FINIRE ALLA CADENTE MILANO FINANZIARIA ORA CHE MPS VUOL PRENDERSI MEDIOBANCA PER PRENDERSI GENERALI - NEL BANDO PER CITY LIFE L’ACCORDO IMPONEVA CHE “IL 50% DELL’AREA FOSSE DESTINATA A VERDE PUBBLICO”. ECCOME NO! RENZO PIANO PRESENTÒ UN PROGETTO METÀ VERDE E METÀ CON UN GRATTACIELO E QUALCHE CASA. LO BOCCIARONO. SI SPALANCARONO COSÌ LE PORTE AD ALTRI ARCHISTAR: LIBESKIND, HADID E ISOZAKI. E COSÌ CITY LIFE È DIVENTATA UN NON-LUOGO, UN DUBAI SHOPPING MALL DIVENUTO UTILE ALLA COLLETTIVITÀ GRAZIE AL COVID, PERCHÉ LÌ CI FACEVANO LE VACCINAZIONI...

mediobanca mediolanum massimo doris nagel

MEDIOSBANCA! – BANCA MEDIOLANUM ANNUNCIA LA VENDITA DELLA SUA QUOTA DEL 3,5% IN MEDIOBANCA A INVESTITORI ISTITUZIONALI. E A NAGEL, ALLE PRESE CON L’OPS DI MPS, VIENE MENO IL PRIMO SOCIO DELL'ACCORDO DI CONSULTAZIONE TRA AZIONISTI – ERA UNA MOSSA PREVISTA DAL MOMENTO CHE L’EVENTUALE FUSIONE MEDIOBANCA-BANCA GENERALI TRASFORMEREBBE IL CORE BUSINESS DI PIAZZETTA CUCCIA NELLA GESTIONE DEL RISPARMIO, ANDANDO A SBATTERE CON L’IDENTICA ATTIVITÀ DELLA BANCA DI DORIS E BERLUSCONI….