giuseppe conte angela merkel

POSTA! - LA MERKEL HA ELOGIATO L'ITALIA PER LA "STRAORDINARIA DISCIPLINA" DURANTE L'EMERGENZA CORONAVIRUS. COMINCIAMO A TOCCARCI, NEL 2014 ELOGIÒ RENZI PER LE "IMPRESSIONANTI RIFORME" CHE SI APPRESTAVA A FARE – UN 37ENNE CHE SU FACEBOOK SOSTENEVA CHE LE MASCHERINE FOSSERO INUTILI È MORTO DI CORONAVIRUS. MA PERCHÉ, TRA QUELLI CHE SOSTENGONO CHE SONO UTILI, INVECE, NON MUORE NESSUNO?

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera  1

angela merkel e giuseppe conte al castello di meseberg 3

Caro Dago, che notiziona! Negli Usa un 37enne che su Facebook sosteneva che le mascherine fossero inutili è morto di coronavirus. Ma perché, tra quelli che sostengono che sono utili, invece, non muore nessuno? Tutti vivi?

Maury

 

Lettera 2

Caro Dago, la cancelliera Merkel ha elogiato l'Italia per la "straordinaria disciplina" mostrata durante l'emergenza coronavirus. Cominciamo a toccarci. Nel 2014 elogiò Renzi per le "impressionanti riforme" che si apprestava a fare... 

Vesna

 

conte meme

Lettera 3

Dago darling, et voila, Conte si avvia a diventare autocrate di tutte le Italie! Per grazia di Dio e di San Padre Pio. Il Parlamento italiano ridotto come la Duma ai tempi di Nicola II, zar di tutte Russie. E senza che ci sia un Kerensky in vista.

 

E tutti i "buoni" progressisti e democratici (!) esultano. E poi vi lamentate se una/o diventa gomblottista.  Che strano però, i due paesi occidentali che avevano i più grandi partiti comunisti (Italia e Francia) stanno diventando de facto autocrazie. Ah sapere, da chi é composto il think tank di Conte..Ossequi 

Natalie Paav 

 

Lettera 4

angela merkel e giuseppe conte al castello di meseberg

Caro Dago, Giuseppe Conte ha consegnato ad Angela Merkel una lettera dei familiari delle vittime dell'incendio alla ThyssenKrupp, durante l'incontro al Castello di Meseberg. Si è messo a fare il postino? Nelle vesti di premier non ha sentito il bisogno di dire nulla alla cancelliera in proposito?

Tas

 

Lettera 5

Il Papa, caro Dagos, si rammarica che Santa Sofia torni moschea, ma perché mai? La Chiesa, sotto la sua direzione, non fa che plaudire, per es., una Silvia Romano che non solo ama i suoi sequestratori, ma si converte alla loro religione e diventa Aisha - la moglie-bambina di Maometto...

 

donald trump e anthony fauci

La Chiesa fatta di pietre vive vale più delle chiese di pietre preziose o vili la cui 'conversione' ratifica la messa a morte di quella fondata su Pietro. Christian lives matter: il Papa se ne dimentica e forse per non apparire 'di parte', nei suoi discorsi, omelie e rampogne al popolo di Dio non ha mai fiatato su questo. Un esempio vale più di mille parole: un silenzio, più di mille esempi.

Raider

 

Lettera 6

angela merkel e giuseppe conte by osho

Caro Dago, Covid-19, il Veneto sperimenta un test rapido che trova il virus in 7 minuti. Tornerà utile col prossimo milione di clandestini che il Governo Conte sembra voler accogliere dall'Africa?

Tomny Prim

 

Lettera 7

Caro Dago, secondo il virologo Anthony Fauci "Gli Stati Uniti stanno vivendo un'impennata dei contagi di coronavirus perché il Paese non è stato mai chiuso interamente e in molti Stati si è riaperto troppo velocemente". Ma certo. E se invece di 315 marce contro il razzismo la sinistra ne avesse organizzate mille, ora i contagi starebbero zero.

Kyle Butler

 

il governatore della california gavin newsom

Lettera 8

Caro Dago, Recovery Fund, vertice Conte-Merkel: "Raggiungere presto un'intesa, dobbiamo uscirne insieme". Insieme, sì, ma qualcuno è destinato a uscirne con le ossa rotte... Forse l’Italia a guida M5s-Pd?

Lauro Cornacchia

 

Lettera 9

Caro Dago, coronavirus. Clamoroso! Gavin Newsom, governatore dem della California, costretto a richiudere tutto. E meno male che Obama e Biden danno di continuo lezioni su come affrontare l'epidemia.

GABRIEL GARCIA MARQUEZ.

Ugo Pinzani

 

Lettera 10

Tutti dicono che l'Europa e la Germania ha interesse a salvare l'Italia per non fare esplodere l'Europa. Ma che interesse vi è in Europa nello stesso tempo di salvare un'Italia forte? Logicamente conviene all'Europa ed alla Germania salvare un'Italia ma non subito.

 

Così rimane il più debole possibile, se si rilasciano gli aiuti il più tardi possibile. In questo modo l'Italia dovrà ancora dire grazie. A me sembra che sia questo quello cui stiamo assistendo.

Marco

 

Lettera 11

Nel suo "Il generale nel suo labirinto", Garcia Marquez racconta degli ultimi giorni di vita di Simon Bolìvar, il quale rivedendo nel ricordo le sue battaglie politiche racconta che gli inglesi, appena fu nominato presidente del Peru', si precipitarono a offrirgli prestiti, che egli rifiutò, pur avendo il paese estremo bisogno, per "salvaguardarne la appena conquistata libertà". Ma lui era "El Libertador", l'esatto contrario dei nostri europeisti da strapazzo. Saluti BLUE NOTE

 

coronavirus california

Lettera 12

Caro Dago, prorogare lo stato di emergenza ? La limitazione dei diritti costituzionali si giustifica solo con la necessità di ottenere provvedimenti veloci e costruttivi da opporre con fermezza al fenomeno negativo, anche con prospettiva futura. Dunque quello che serve (e serviva) all'Italia è l'esatto opposto di quello di cui ha dato prova il governo Giuseppi, casinista, inefficace, irrisoluto e buro-ipertrofico notturno su tutto. L'emergenza da battere non è il virus, ma proprio questo governo.       

Cincinnato 1945

 

Lettera 13

Caro Dago, otto persone sono state arrestate a Milano nell'ambito di un'inchiesta della Dda contro la 'ndrangheta. Puntavano ai fondi per l'emergenza coronavirus. Ma non gli basta il reddito di cittadinanza?

P.F.V.

 

giuseppe conte meme 1

Lettera 15

Caro Dago, nuovo lockdown in California, dove il governatore democratico Gavin Newsom ha ordinato a tutte le contee dello Stato lo stop delle attività al chiuso in ristoranti, bar, cantine, sale di degustazione, cinema, centri di intrattenimento per famiglie, zoo e musei. E quindi si può continuare a manifestare all'aperto contro il razzismo?

Gaetano Lulli

 

Lettera 15

Caro Dagospia perché stupirsi della Maiorino, da un pezzo è chiaro che gli antirazzisti sono i peggiori razzisti che non possono fare a meno dei luoghi comune del razzismo ma il loro fanatismo gli impedisce di prenderne atto. Quanto poi a dire che voi siete responsabili del degrado dell'informazione in Italia, si commenta da sola... saluti

Gielleba

 

matteo salvini al papeete 2020 1

Lettera 16

Caro Dago, Istat, nel 2019 record negativo di nascite. E aumentano gli italiani che si trasferiscono all'estero, saliti ad oltre 180mila. È quello che voleva la sinistra, no? Via gli italiani di me*da e avanti i meravigliosi migranti e il multiculturalismo. Avranno quel che si meritano: un Paese di raccoglitori di pomodori.

Alan Gigante

 

Lettera 17

DagoSatan DagoSatan aleppe !

Tra un culo, una tetta, due culatoni, etc., ecco arrivare la notizia bomba, o quantomeno quella che scritta in rosso dovrebbe esserlo. L’ho letta ieri al volo ma poi ci ho ripensato e prima di andare a dormire sono andato a cercarmela.

 

GIUSEPPE CONTE MEME

Si, confermo: non avevo visto male. Scrive il DagoSatan infatti: “Pensate che Salvini abbia fatto cadere il governo perché rincojonito o per calcolo politico (del cazzo e assurdo ndr) ? Macché.

 

Lo Salvini ha abbandonato il campo per non fare la fine di Strache (il politico austriaco costretto a dimettersi perché pescato in dichiarazioni compromettenti, il tutto costruito ad arte con la solita puttanazza adescatrice, ndr). In sostanza Salvini ha, avrebbe, gettato la spugna perché ricattato”. Cribbio, direbbe uno dei grandi distruttori d’Italia e grande curatore dei cazzi suoi: “ Ma è una notizia veramente dirompente oppure una barzelletta ?”

 

Già perché, vista la reazione parrebbe proprio la seconda ipotesi. O non legge nessuno della stampa italiota questo sito automontato? Boh! A questo punto - a me povero lettore - vengono in mente due piccole considerazioni che fabbrico per i miei fedeli quattro sublettori.

 

matteo salvini balla al papeete

La prima. Si tratta di una dagostinata di mezza estate, una puttanata uscita per sbaglio nella confusione che regna in casa D’Agostino, dove tutto è variabile: trans, no trans, dietro, avanti, orifizio uno, orifizio due, etc, oppure no? E, appunto, come mai nessuno riprende e approfondisce una cosa del genere che sarebbe la notizia del decennio?

 

Non so cosa dire ma spero che qualcuno si muova per appurare la cosa. Personalmente, ma io non conto nulla, se fosse vero sarei disponibile a rivalutare volentieri lo Salvini, perché ovviamente la sua inspiegabile CAZZATA dello scorso anno avrebbe una spiegazione logica. 

 

Se fosse una bufala rimane il giudizio più spietato sul leghista che con un colpo di imbecillità planetario ha consegnato l’Italia ai suoi distruttori.

 

E tanto per andare all’oggi non dovremo subire l’onta di una legge che lo sciagurato zan sta facendo passare nel silenzio vile e anticattolico del Vaticano che non ha più il diritto di essere considerato punto di riferimento dei cattolici.

 

Salvini riscattati insieme ai tuoi: fai le barricate contro gli scherani del Pd, protestate, buttatevi a terra, non fate passare una legge liberticida. Non ammazzate i cattolici.

Luciano

 

Ultimi Dagoreport

isola di kharg trump netanyahu hegseth rubio vance

DAGOREPORT – IL MONDO È SULL'ORLO DEL PRECIPIZIO: QUEI DUE GENI DEL MALE NETANYAHU E PETE HEGSETH VOGLIONO SPINGERE TRUMP A BOMBARDARE L'ISOLOTTO DI KHARG, NELLO STRETTO DI HORMUZ, DOVE PASSA IL 90% DEL PETROLIO IRANIANO – SAREBBE UN COLPO FATALE PER L'ECONOMIA DELLA CINA, PRINCIPALE ACQUIRENTE DEL GREGGIO DEGLI AYATOLLAH: IN CASO DI ATTACCO, PECHINO NON POTREBBE NON REAGIRE, SCHIERANDO IL SUO ENORME ARSENALE A FIANCO DI TEHERAN (FINORA XI JINPING HA FORNITO COMPONENTI PER MISSILI, SOLDI E INTELLIGENCE) – SPACCATURA TOTALE ALLA CASA BIANCA SULL'ATTACCO: TRUMP È IN STATO CONFUSIONALE SULLA POSSIBILE OFFENSIVA SULLO STRETTO DI HORMUZ, IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, FA LA SOLITA COLOMBA, MENTRE JD VANCE E' AFFETTO DA MUTISMO, IN QUANTO VOLTO DELL’ISOLAZIONISMO “MAGA”, IL VICEPRESIDENTE È CONTRARIO ALLE GUERRE TRUMPIANE - NUOVO ATTACCO DEI PASDARAN IN IRAQ: COLPITA UNA BASE BRITANNICA CON UNO SCIAME DI DRONI...

leonardo maria del vecchio milleri marisa del vecchio

DAGOREPORT - MENTRE LEONARDINO VA OLTRE LUXOTTICA E LANCIA IL GIN SHIRABI (IN MEMORIA DELLA ''GINTONERIA'' DI LACERENZA?), SI ACCAVALLANO LE VOCI SU FRANCESCO MILLERI – IL SISTEMA NERVOSO DEL CEO DI DELFIN PARE CHE NON ABBIA PER NULLA GRADITO DI ESSERE ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI IN COMPAGNIA DI CALTAGIRONE E LOVAGLIO PER “CONCERTO OCCULTO” PER LA SCALATA DI MPS A MEDIOBANCA - E SI RACCONTA CHE CON GLI AMICI FIDATI SI SFOGHI DICENDO CHE ASPETTERÀ ANCORA UN ANNO: O LEONARDINO PORTERÀ A CASA LE QUOTE DEI FRATELLI LUCA E PAOLA E ARRIVARE A QUEL 37,5% CHE GLI PERMETTERÀ DI GESTIRE L’HOLDING (E FINALMENTE INTASCARE LA SUA QUOTA DI TESTAMENTO), OPPURE MOLLERÀ GLI OTTO LITIGIOSI EREDI AL LORO DESTINO E IMBOCCHERÀ LA PORTA DI USCITA…

iran donald trump benjamin netanyahu petrolio

DAGOREPORT – LA NOTIZIA PIÙ IMPORTANTE DELLE ULTIME ORE È QUELLA PUBBLICATA DA “CNBC”: L’IRAN, ALLA FACCIA DI TRUMP E NETANYAHU, STA CONTINUANDO A ESPORTARE PETROLIO TRAMITE LO STRETTO DI HORMUZ, CHE HA MINATO E BLOCCATO ALLE NAVI STRANIERE. TEHERAN HA VENDUTO 11,7 MILIONI DI BARILI DI GREGGIO ALLA CINA DALL’INIZIO DEL CONFLITTO – L’EUROPA VALUTA DI ALLEGGERIRE LE REGOLE CONTRO IL GAS RUSSO: PER GARANTIRE SCORTE SUFFICIENTI E SICUREZZA ENERGETICA PER L’INVERNO, L’UNIONE EUROPEA NON VERIFICHERÀ SE IL GAS NATURALE LIQUIDO VENDUTO DA TERZI PROVENGA DA MOSCA….

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT – ALL'ARMI, SIAM GIUSTIZIALISTI! - OGGI ALLE 18, ANNUNCIATA DAI GORGHEGGI DI SAL DA VINCI, GIORGIA MELONI SALIRA' SUL PALCO MILANESE DEL TEATRO PARENTI PER METTERE LA FACCIA A UN REFERENDUM CHE E' SEMPRE STATO MALDIGERITO (EUFEMISMO) DA GRAN PARTE DEI FRATELLI D’ITALIA, FEDELI ALLA VECCHIA LINEA MISSINA PRO-MAGISTRATI E PRO-BORSELLINO – LO SCARSO IMPEGNO DEI MELONIANI STA FACENDO GIRARE I COJONI A FORZA ITALIA, PER CUI LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE (E DEL CSM) È LA “MADRE DI TUTTE LE RIFORME” – SALVINI FA LO STRUZZO: LA LEGA, CHE HA VISTO SFUMARE L’AUTONOMIA, HA CHIESTO UN “MAGGIOR COINVOLGIMENTO DELLA MELONI”, MA SENZA TROPPA CONVINZIONE - LA GOCCIA CHE HA FATTO TRABOCCARE L'IRA FUNESTA DELLA MELONA CONTRO LE TOGHE E' STATO IL FALLIMENTO DEI CENTRO MIGRANTI IN ALBANIA, BOCCIATI DAI TRIBUNALI ITALIANI ED EUROPEI - VIDEO: QUANDO AD ATREJU L'UNDERDOG SI STROZZO' URLANDO: "FUNZIONERANNO! FUNZIONERANNO! DOVESSI PASSARCI OGNI NOTTE DA QUI ALLA FINE DEL GOVERNO" (SONO ANCORA VUOTI...)

pietrangelo buttafuoco giorgia meloni alessandro giuli padiglione russia

DAGOREPORT - FINIRÀ COSÌ: IL MUSULMANO SCIITA GIAFAR AL-SIQILLI, ALIAS PIETRANGELO BUTTAFUOCO, PUÒ RIVENDICARE QUANTO VUOLE L'INDIPENDENZA E L'AUTONOMIA DELLA BIENNALE CHE LASCIA "CHIUSURA E CENSURA FUORI DALL'INGRESSO", MA IL PADIGLIONE RUSSO RESTERÀ SBARRATO - PUR COSTRETTO A RINCULARE, BUTTAFUOCO NON SI DIMETTERÀ. DEL RESTO, DELLA DECISIONE DI RIAPRIRE I BATTENTI AL PADIGLIONE RUSSO, NE AVEVA INFORMATO NON SOLO AMICI E CAMERATI VICINI MA ANCHE, DICONO, GIORGIA MELONI, DA SEMPRE SUA GRANDE SUPPORTER - AMMESSO CHE SIA AVVENUTO IL COLLOQUIO E ABBIA OTTENUTO IL SEMAFORO VERDE ALLA PRESENZA DEL PADIGLIONE RUSSO, VA ANCHE IMMAGINATO LO STATO DEGLI OTOLITI DELLA MELONA PER STAR LÌ A SBROGLIARE I PERIODI E LE SUBORDINATE DELL’ELOQUIO BAROCCO-SICULO DI BUTTAFUOCO - COMUNQUE VADA, A DIECI GIORNI DAL TERRIBILE VOTO SUL REFERENDUM DELLA GIUSTIZIA, CON UNA GUERRA CHE TIRA L’ALTRA E L’ECONOMIA CHE VA A PUTTANE, DI DIMISSIONI NON SE NE PARLA ASSOLUTAMENTE. BASTA UN NIENTE PER FAR CROLLARE IL CASTELLO DI CARTE…

marco bucci silvia salis il secolo xix gianluigi aponte

DAGOREPORT – LA ‘’SCOMPARSA DELLE NOTIZIE’’ NON BASTA PIÙ AL MINCULPOP DELL’ERA MELONONIANA - ECCO LE ASSURDE PRETESE E LE SFACCIATE PROPOSTE DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE LIGURIA, MARCO BUCCI, ALL’EDITORE DEL ‘’SECOLO XIX’’, IL GRUPPO APONTE, PER OSTACOLARE LA CORSA DEL CANDIDATO DEL CENTROSINISTRA A SINDACO DI GENOVA, SILVIA SALIS, CONTRO LO SFIDANTE DEL CENTRODESTRA, PIETRO PICIOCCHI – DAGOSPIA SVELA LA “NOTA” DEL GOVERNATORE BUCCI DA SOTTOPORRE AL DIRETTORE, MICHELE BRAMBILLA: “IL CONTESTO È LA CAMPAGNA ELETTORALE ED IL BILANCINO POLITICO DEL SECOLO, COME È FACILE DA CAPIRE ANCHE PER IL LETTORE, PENDE CON STRATEGICA EVIDENZA DALLA PARTE DELLA SALIS - POCHI GIORNI PRIMA, VISITA DEL MINISTRO E VICEPREMIER SALVINI A GENOVA, MENZIONATO ALLA PARI DELLA SALIS. OPPURE NELL’INTERVISTA PERSONALE AL GOVERNATORE BUCCI, SI TROVA IL MODO DI INFILARE LA SALIS NEL TITOLO DELLA STESSA INTERVISTA…”