mario draghi

POSTA!  – CARO DAGO, DRAGHI AL SENATO: "QUESTO GOVERNO NON NASCE DAL FALLIMENTO DELLA POLITICA...". È VERO. NASCE DAL FALLIMENTO DI 5 STELLE E PD – SUPER MARIO LUNGAMENTE APPLAUDITO AL TERMINE DEL DISCORSO AL SENATO. ECCO, COSÌ ADESSO LA RAI HA IL SONORO DA UTILIZZARE PER IL FESTIVAL DI SANREMO SENZA PUBBLICO…

LA PUPA E IL SECCHIONE - I NUOVI CESTINI DELLA RAGGI BY CARLI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, sindaco di Roma, Virginia Raggi: "Si voti su Rousseau la mia candidatura". Cioè dovrebbero scegliere tra lei e nessuno?

 

Alan Gigante

 

Lettera 2

Caro Dago, Papa Francesco: "Vinceremo la pandemia quando saremo in grado di superare le divisioni". Un invito a fare assembramenti?

 

Rob Perini

 

Lettera 3

IL DITO MEDIO DI UMBERTO BOSSI AL CONGRESSO DELLA LEGA

Caro Dago, grande partecipazione al Carnevale di quest'anno: tutti con la mascherina.

 

Mark Kogan

 

Lettera 4

Caro Dago, il senatore Umberto Bossi: "Sono a favore del presidente Mario Draghi, lo sosterrò e sosterrò le scelte che farà in futuro". Lo inviterà sul Monviso a bere un calice d'acqua del Po?

 

Maxmin

 

Lettera 5

MARIO BENOTTI 1

Dagovski,

Modello Italia.

Tranquilli, ci penserà un Mario Benotti di turno a trovare i vaccini mancanti. 

Aigor

 

Lettera 6

Caro Dago, Mario Draghi lungamente applaudito al termine del discorso al Senato. Ecco, così adesso la Rai ha il sonoro da utilizzare per il Festival di Sanremo senza pubblico.

 

Jantra

mario draghi

 

Lettera 7

Caro Dago, Draghi: "Vaccini in tutte le strutture, pubbliche e private". Vivo in 67 mq, non pretenderà di mettere su un ambulatorio anche a casa mia?

 

Jonas Pardi

 

 

 

 

mario draghi parla in senato

Lettera 8

Caro Dago, Draghi al Senato: "Questo governo non nasce dal fallimento della politica...". È vero. Nasce dal fallimento di 5 Stelle e Pd.

 

Ezra Martin

 

Lettera 9

Caro D(r)ago

"Le forze che hanno già proficuamente lavorato insieme devono nutrire la loro visione democratica e solidaristica con proposte concrete e con traiettorie riformatrici ben chiare, in modo da alimentare questo patrimonio comune e da affinare una condivisione di intenti e di obiettivi. È questo il modo migliore per affrontare il voto di fiducia al nuovo governo".

GIUSEPPE CONTE ROCCO CASALINO E IL TAVOLINO MEME

 

Mi sembra un bollettino della vittoria. Che vuole dire il conte che non conta più? Quando comincerà a curare la sua annuncite?

Piero delle nevi

 

Lettera 10

Caro Dago, Covid, il Garante per la privacy: "Il datore di lavoro non può avere i nomi del personale vaccinato". E quindi i medici che rifiutano di vaccinarsi non possono essere sospesi o sanzionati perché ufficialmente nessuno può essere a conoscenza della loro scelta?

tram roma 8

 

Lino

 

Lettera 11

Caro Dago, l'ex premier Conte: "Giusto e opportuno l'intergruppo parlamentare M5s-Pd-LeU". Sì, certo. È lo sbocco naturale a tutte le cortesie che i tre partiti si sono scambiati nel corso degli anni: nati per allearsi.

 

Cocit

 

Lettera 12

conte zingaretti

Caro Dago, a causa di pantografi sfasciati, carrelli e binari usurati, a Roma i tram andranno a 5-10 chilometri all'ora. Farli spingere a mano dai passeggeri - come l'aereo al momento del decollo in un famoso film - renderebbe l'atmosfera ancora più fantozziana.

 

Axel

 

Lettera 13

Caro Dago, la deriva dei PD non ha fine. Il loro rimorchio al M5S è davvero ridicolo (Zingaretti non trova di meglio?) ora assistiamo alla surreale e ridicola protesta delle donne PD per la loro esclusione dal governo, lamentando una mancata "parità di genere".

 

BEPPE GRILLO

Siamo passati da una delle migliori battute del comico Grillo "uno vale uno" (Toninelli vale Obama) alla "una vale uno" . Magari se tra di loro ci fosse qualche Thatcher o Merkel potrei anche capirlo, ma se a farlo sono la Serracchiani o la De Micheli.. Per ora stiano buone e si preparino meglio...

FB

 

Lettera 14

Dago Romano,

 " giri de Peppe appresso la Reale "  è un detto popolare nato a Roma dei piemontesi, in onore di un simbolico Peppe, ricercato dalla Reale Polizia che per non fasse pijà,  per l' appunto la seguiva nelle strade di Trastevere dove pensavano de beccarlo. Così ce dicevano i vecchi.

paola de micheli

Saluti - peprig -

 

 

Lettera 15

Dago Irreversibile,

 ricordo lontano del termine " irreversibile " utilizzato in politica, Pajetta lo attribuiva al comunismo di Mosca e ai Paesi europei mentre Craxi definiva più moderatamente " inaffondabile " la  Chiesa di Roma. Come è finita e come sta andando per le città in tema lo sappiamo, Quanto all' euro  .. beh dai sesterzi alle Lire italiche qualcosa variò e varierà, è la Storia e  non ci puoi fare niente bellezze1

Saluti - peprig -

 

Lettera 16

MARIO DRAGHI E SERGIO MATTARELLA - FOTOMONTAGGIO DI BEPPE GRILLO

Dago darling, il cardinal di Richelieu diceva che: "La (buona) politica é quella che rende possibili le cose che sono necessarie". Peccato che né Richelieu né padre Joseph (la sua eminenza grigia che era cappuccino) fossero gesuiti. Sennò si potrebbe sperare che Draghi sia il nostro Richelieu laico. A Draghi manca solo un po' d'esperienza nella diplomazia vaticana, da secoli una delle migliori del mondo. Ossequi

Natalie Paav 

 

Lettera 17

MATTEO RENZI ALFONSO BONAFEDE GIUSEPPE CONTE NICOLA ZINGARETTI LUIGI DI MAIO – AMICI MIEI

Caro Dago, Vito Crimi: "Il M5s voterà sì al governo Draghi: ogni altro voto sarà considerato in dissenso dal gruppo". Quindi dopo "mai con la Lega, mai col Pd", "mai contro Draghi"?

 

Oreste Grante

 

Lettera 18

Caro Dago, Covid, in Campania è stata individuata una variante mai emersa prima nel nostro Paese. La variante De Luca?

 

vito crimi 2

Sasha

 

Lettera 19

Caro Dago,

ora che Conte non è più presidente del consiglio tutti si chiedono quale potrà essere il suo futuro in politica. MI permetto di fare un’ipotesi nella consapevolezza di poter sbagliare alla grande.

Conte non è uomo da seconda fila per cui  solo la posizione di “primus”,  senza nessun controllo e senza nessun vincolo da parte di chicchessia, è consona alla sua personalità.

VITO CRIMI GIUSEPPE CONTE

 

Questa posizione è difficile da ottenere nel M5S ma sicuramente impossibile in qualsiasi altro partito. Conte inoltre ha ampiamente dimostrato di essere in grado di mantenere con sicurezza e tenacia la posizione di “primus” una volta che l’abbia ottenuta.

Se queste considerazioni sono fondate penso che il futuro politico di Conte sia molto incerto in quanto nessuno degli attuali partiti vorrebbe averlo al suo interno per poi  vederlo prendere sicuramente il comando pur essendo l’ultimo arrivato, ben sapendo che in seguito sarebbe molto difficile se non impossibile metterlo alla porta. L’unica possibilità di sopravvivenza politica di Conte consiste, a mio avviso, nella formazione di un suo partito.

LE LACRIME DI ROCCO CASALINO PER L ADDIO DI GIUSEPPE CONTE A PALAZZO CHIGI

Ma la strada è decisamente in salita.

Pietro Volpi

 

Lettera 20

Caro Dago, a Napoli trovata una rara variante Covid mai vista prima nel nostro Paese: la "B1525". Sarebbe stata portata in Italia da un professionista di ritorno da un viaggio in Africa. Ma ci prendono per il culo? Bar, ristoranti, palestre, cinema e teatri sotto casa chiusi, ma a qualcuno viene consentito di andare e tornare dall'Africa come nulla fosse. Stanno scherzando col fuoco!

 

Giacomo Francescatti

 

Lettera 21

IL GIUDICE SARPIETRO AMMETTE

Caro Dago, il segretario Pd, Nicola Zingaretti: "Noi alternativi alla Lega". Ovvio. Per questo sono al governo assieme. Fossero stati vicini sarebbero andati a nozze.

 

Berto

 

Lettera 22

Caro Dago,

sarpietro al ristorante

Non trovi imbarazzante il video delle Iene in cui il GIP Nunzio Sarpietro in piena zona arancione nel Lazio va tranquillamente a mangiare al ristorante sbattendosene delle regole e dicendo che è un peccato veniale? Ma è possibile che in questo paese non ci sia più nessuno con un minimo di dignità verso le sue funzioni pubbliche? In un paese normale questa persona si sarebbe già dimessa per evitare il licenziamento per direttissima.

GIUSEPPE CONTE E ROCCO CASALINO - MEME

 

le scuse del giudicevino e pesce per il giudicele giustificazioni del giudice sarpietro

Un ragazzo stufo

Ultimi Dagoreport

pam bondi

DAGOREPORT - COME MAI L’INFORMAZIONE ITALICA SI È TOTALMENTE DISINTERESSATA DELLO SBARCO A ROMA DEL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, LA FOSFORESCENTE SESSANTENNE PAM BONDI, ARRIVATA CON TANTO DI AEREO DI STATO IL 10 DICEMBRE? - EPPURE LA FEDELISSIMA DI TRUMP NON SI È TENUTA NASCOSTA: HA ALLOGGIATO ALL’HOTEL ST. REGIS, SI E’ ATTOVAGLIATA AL BOLOGNESE DI PIAZZA DEL POPOLO, HA INCONTRATO AL MINISTERO DELLA GIUSTIZIA DI VIA ARENULA CARLETTO NORDIO, HA AVUTO L'INESPRIMIBILE GIOIA DI CONOSCERE IL VICEPREMIER MATTEO SALVINI A UN RICEVIMENTO DELL'AMBASCIATORE USA IN ITALIA, TILMAN J. FERTITTA. E, FORSE, LA BEN DOTATA DALLA NATURA PAMELONA HA PURE INCOCCIATO IL MINISTRO PIANTEDOSI - MA DELLA “VACANZA ROMANA” DELL'ITALOAMERICANA CARISSIMA A TRUMP, NON SI REGISTRA MANCO UNA RIGA SUI GIORNALONI DE' NOANTRI - VABBE', A NATALE BISOGNA ESSERE BUONI: MAGARI ERANO TUTTI TROPPO IMPEGNATI A SEGUIRE LA FESTILENZA DI ATREJU DEI FRATELLINI DI GIORGIA…

john elkann theodore kyriakou leonardo maria del vecchio

DAGOREPORT - L’OSTACOLO PIÙ TOSTO DELLA TRATTATIVA IN CORSO TRA IL MAGNATE GRECO KIRIAKOU E JOHN ELKANN NON E' L'ACQUISIZIONE DEL GRUPPO GEDI BENSÌ COME “RISTRUTTURARE” UN ORGANICO DI 1300 DIPENDENTI, TRA TAGLI ALLE REDAZIONI LOCALI, PREPENSIONAMENTI E “SCIVOLI”, DI CUI CIRCA 280 GIORNALISTI FANNO CAPO A “REPUBBLICA” E ALTRI 170 A “LA STAMPA” - LA PARTITA SUL FUTURO DEL QUOTIDIANO TORINESE, ASSET CHE NON RIENTRA NEL PROGETTO DI KYRIAKOU, NON ACCELERA CON LA CORDATA VENETA MESSA SU DA ENRICO MARCHI - NEL CASO LA TRANSIZIONE ELLENICA NAUFRAGASSE, LEONARDINO DEL VECCHIO HA CONFERMATO DI ESSERE PRONTO: “NOI CI SIAMO” - “NOI” CHI? ESSENDO “QUEL RAGAZZO'' (COPY ELKANN), DEL TUTTO A DIGIUNO DI EDITORIA, I SOSPETTI DILAGANO SU CHI SI NASCONDE DIETRO LA CONTRO-OFFERTA CON RILANCIO DELL’AZIONISTA DELL’IMPERO DEL VECCHIO, IL CUI CEO MILLERI È STATO ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI CON CALTAGIRONE E LOVAGLIO, PER LA SCALATA DI MPS SU MEDIOBANCA-GENERALI - E DA TORINO, AVVISANO LE REDAZIONI IN RIVOLTA DI ROMA E TORINO DI STARE ATTENTI: DALLA PADELLA GRECA RISCHIANO DI FINIRE NELLA BRACE DI CHISSÀ CHI...

nietzsche e marx si danno la mano venditti meloni veneziani

VIDEO! “ATREJU E’ IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO, COME DIREBBE ANTONELLO VENDITTI” – GIORGIA MELONI CITA “COMPAGNO DI SCUOLA”, IL BRANO DATATO 1975 DEL CANTAUTORE DI SINISTRA. OVVIAMENTE MARX E NIETZSCHE NON SI DIEDERO MAI LA MANO, NÉ AD ATREJU NÉ ALTROVE. CIÒ È STATO ANCHE IMMAGINATO NELL’ULTIMO LIBRO DI MARCELLO VENEZIANI “NIETZSCHE E MARX SI DAVANO LA MANO”. LO SCRITTORE IPOTIZZA COME MISE EN SCÈNE CHE LA SERA DEL 5 MAGGIO 1882 I DUE SI SIANO TROVATI IN UNA LOCANDA DI NIZZA (DOVE ENTRAMBI PASSARONO). NON SI CAPISCE BENE SE LA MELONI CI ABBIA CREDUTO DAVVERO – VIDEO

giorgia meloni balla ad atreju

GIORGIA, ER MEJO TACCO DI ATREJU! - ZOMPETTANDO COME UN MISIRIZZI, LA MELONI CAMALEONTE HA MESSO IN SCENA CIO' CHE SA FARE BENISSIMO: IL BAGAGLINO DI CORBELLERIE (''QUESTO È IL LUOGO IN CUI NIETZSCHE E MARX SI DANNO LA MANO'') E DI SFOTTO' SU ELLY SCHLEIN: "IL CAMPO LARGO L'ABBIAMO RIUNITO NOI... CON IL SUO NANNIMORETTIANO 'MI SI NOTA DI PIÙ SE VENGO O STO IN DISPARTE O SE NON VENGO PER NIENTE' HA FATTO PARLARE DI NOI" -UBRIACA DI SE' E DEI LECCAPIEDI OSPITI DI ATREJU, HA SCODELLATO DUE ORE DI PARACULISSIMA DEMAGOGIA: NULLA HA DETTO SU LAVORO, TASSE, SANITA', ECC - IDEM CON PATATE SULLA GUERRA RUSSIA-UCRAINA, SUL CONFLITTO STATI UNITI-EUROPA, SUL RUOLO DEL GOVERNO SU DIFESA E IL RIARMO EUROPEO - IN COMPENSO, HA STARNAZZATO DI VITTORIE DEL GOVERNO MA  GUARDANDOSI BENE DI CITARE MINISTRI O ALLEATI; SI E' INFERVORATA PER IL PARTITO MA NON RICORDA CHE L’HA FONDATO CON CROSETTO E LA RUSSA ('GNAZIO E' STATO DEL TUTTO OSCURATO AD ATREJU) - "GIORGIA! GIORGIA!", GRIDA LA FOLLA - OK, L'ABBIAMO CAPITO: C’È UNA PERSONA SOLA AL COMANDO. URGE UN BALCONE PER LA NUOVA MARCHESA DEL GRILLO - DAGOREPORT+VIDEO 

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)