lucia azzolina

POSTA! – UN TALENTO VA RICONOSCIUTO AL  MINISTRO DELL'ISTRUZIONE AZZOLINA: SA APPLICARE  ALLA PERFEZIONE IL ROSSETTO ROSSO, E CREDIMI, DA DONNA TI DICO, CHE È UN'IMPRESA PIUTTOSTO DIFFICILE! – CRISTIANO RONALDO HA PRENOTATO UNA BUGATTI CENTODIECI DEL VALORE DI 9 MILIONI DI EURO. NON AVRÀ MICA IN PROGETTO DI ARRUOLARSI NELL'ARMA?

lucia azzolina 7

Riceviamo e pubblichiamo

 

 

Lettera 1

Caro Dago,

 

un talento va riconosciuto al  Ministro dell'Istruzione Azzolina: sa applicare  alla perfezione il rossetto rosso, e credimi, da donna ti dico, che è un'impresa piuttosto difficile!

DIEGO FUSARO E LUCIA AZZOLINA

 

Un caro saluto,

 

Mariela

 

 

Lettera 2

Caro Dago, dopo aver collezionato diverse supercar - Ferrari, Rolls Royce, McLaren e Bugatti - Cristiano Ronaldo ha prenotato una Bugatti Centodieci del valore di 9 milioni di euro. Non avrà mica in progetto di arruolarsi nell'Arma?

 

Giacomo

 

cr7 bugatti centodieci

Lettera 3

Caro Dago, Chiara Ferragni posta una foto del lato B e mostra la cellulite. Embè, con tutti i soldi che guadagna se non può permettersela lei...

 

E.Moro

 

chiara ferragni

Lettera 4

Caro Dago, ma scusa:vi domandate perché Salvini va a processo e Conte e Toninelli no? Ma perché non è un classico del PD sconfiggere gli avversari politici mediante i magistrati politicizzati invece che in libere elezioni? Ma la vicenda Berlusconi è una trama di un film o sono fatti oggettivi accaduti nella realtà?

Ale.

 

Lettera 5

toninelli salvini

Caro Dago, coronavirus, in un tweet Trump  chiede se non sia il caso di rinviare le Presidenziali. E adesso sul New York Times Paul Krugman scriverà  che bisogna copiare il modello l'Italia che ha rinviato le Regionali? Oppure il nostro esempio è da imitare solo quando è utile per attaccare Donald?

 

F.G.

 

Lettera 6

Caro Dago,

andrea bocelli e matteo salvini al convegno sul coronavirus in senato

se si deve fare pubblica ammenda per aver detto ciò che si pensa, vuol dire che siamo messi proprio male. Eppure Bocelli e i cosidetti "negazionisti" hanno posto una domanda che dovrebbe interessare tutti:  "E' giusto smettere di vivere per paura di morire?".

Abbracci :), Claudio X.

 

Lettera 7

Egregio sig. Dago. L'altro giorno ho dovuto avviare la sintonizzazione automatica dei canali sul mio tv. Erano un paio di anni che non lo facevo.

 

Ho dovuto passare la serata per fare il solito lavoro e cioè eliminare tutte quelle che trasmettono solo pubblicità e televendite, quelle troppo specializzate (tipo quelle che ti fanno vedere 24 ore su 24 gente che fa surf o cammina in montagna), quelle che, diciamolo, un po’ fanno schifo ( fanno vedere come si schiacciano brufoloni grossi come pere o si tagliano metri quadri di pelle dalla pancia ) ecc.ecc.

lilli gruber giorgia meloni 2

 

Stavolta però tale operazione è caduta a fagiolo. Ho eliminato LA 7. Alla fine è come quelle che ti mostrano 24 ore di surf, tiro al piattello o immagini di paesaggi, qui si parla H24 di come eliminare Salvini, come ridurre al silenzio la Meloni, di quanto sia bello vivere nell'italia di conte e dei 5 stelle ecc.ecc.. Manco un cartone animato..

Antonio

 

 

Lettera 8

LUCIA AZZOLINA

Caro Dago, leggo che alcuni "ex" che a loro tempo svolsero un "ottimo lavoro" per il Paese, vorrebbero completare l'opera riempiendo l'Italia di clandestini.

 

Tanto il problema non li riguarda, grazie ai ricchi stipendi e alle ancor più ricche pensioni possono risiedere in lussuosi ed esclusivi luoghi dove i migranti sono banditi.

Remember Capalbio? Appena saputo che un numero esiguo di migranti sarebbe stato alloggiato nei dintorni i ricconi che svacanzavano li ....sollevarono il ciglio sinistro e i migranti...sparirono.

 

SFERA EBBASTA CON UGO DI PUORTO, UNO DEI RAGAZZI DELLA BANDA DELLO SPRAY DI CORINALDO 1

Bello fare gli accoglienti da tenute sterminate e attici superlusso con vigilanza a carico dei cittadini...

FB

 

Lettera 9

Caro D'agostino

E possibile che i criminali che hanno provocato 6 morti in discoteca con lo spray abbiano avuto 10 anni e Salvini per aver tenuto su una nave 3 giorni qualche decina di clandestini ne rischi 15? Ma che giustizia abbiano in italia al netto di Palamara,?

Glinder

 

Lettera 10

"Non lo fo per piacere mio ma per dare un figlio a Dio": così sospiravano sotto le lenzuola le nostre nonne, caro Dago.

conte casalino

 

Parafrasando, mentre i nostri statisti, dietro l'alibi della governabilità, si scervellano ad ogni piè sospinto per sfornare leggi elettorali pro domo sua e per mettere i bastoni fra le ruote degli avversari; mentre gli statisti grillini hanno usato il reddito di cittadinanza nell'interesse della Nazione, così come gli statisti alla Renzi e l'Avvocato del popolo hanno fatto con gli 80 euro e con il Covid 19, il solo a farlo per piacere suo è stato l'orco Salvini, mandato alla sbarra per aver rispettato il suo programma elettorale che gli ha consentito di raddoppiare ( caso unico nella storia ) i voti mentre era al Governo.

 

maria elena boschi matteo renzi

In Italia esiste la Corte Costituzionale che stabilisce la costituzionalità di una legge, se cioè sia in sintonia con la Costituzione, ma non una Corte Giudiziaria che pretenda di stabilire l'eticità di una legge, se cioè sia giusta o no.

 

Altrimenti precipiteremmo nello Stato Etico, magari sotto l'egida talebana. Ad ogni modo, si dia inizio al processo e, a sentenza emessa ( per insussistenza del fatto), non vincerà Salvini, ma la Costituzione. Lo Stato di Diritto. Antonio Pochesci

 

 

lamorgese salvini

Lettera 11

Caro Dago, trovata l'intesa tra la ministra Lamorgese e la maggioranza su un nuovo testo che supera i Decreti sicurezza di Salvini.

 

Tra le novità la cancellazione delle multe milionarie alle navi ong, l'allargamento della possibilità di accedere alla protezione umanitaria, la revisione del sistema di accoglienza, la possibilità per i richiedenti asilo di iscriversi all'anagrafe comunale.

 

migranti dalla tunisia con barboncino

Insomma, tutti provvedimenti volti ad incentivare gli sbarchi. Manca solo che all'arrivo gli consegnino una prepagata con qualche centinaio di euro  da spendere a piacimento.

 

Gian Morassi

 

Lettera 12

Caro Dago, è stato dissequestrato dalle autorità tunisine, ed è già salpato dal porto de La Goulette per far ritorno in Sicilia, il peschereccio marsalese "Nuova Maria Lucia", che la mattina del 23 luglio era stato bloccato da una motovedetta della Marina del Paese nordafricano accusato di gettare le reti  nelle acque territoriali tunisine.

 

Migranti al molo Favarolo di Lampedusa

Questi fanno transitare centinaia di clandestini diretti in Italia e si preoccupano di dove i nostri pescatori gettano le reti? Nessun Governo appena decente si farebbe prendere in giro in questo modo.

 

Eli Crunch

 

Lettera 13

Salvini ha fatto propria una frase (“Quando la politica entra nella giustizia, la giustizia esce dalla finestra”) attribuendola a Einaudi. Si è sbagliato, la frase è di Piero Salvemini, un autentico “padre della Patria” che avrebbe preso Salvini a pernacchie tutti i giorni.

Ciao Roberto.

Chiodi

 

Lettera 14

Caro, ma probabilmente non caro Dago, meglio sicuramente non, sugli attacchi reazionari a Galli della Loggia, ormai è chiaro che certe tigri di carta stampata, in salsa Raimesca, scattano solo quando vedono un pertugio di popolarità riflessa.

 

conte meme

Di certo non sono all'altezza di un Galli della Loggia, attaccano il più bravo per principio, in quanto sempre immersi a reprimere la nuda verità degli altri. Oltretutto su opinioni che li tormentano, ma tanto simili al loro pensiero recondito.

 

Questi leoni da tastiera mi rievocano lontanissimi e divertenti ricordi scolastici, quando gli oscuri degli ultimi banchi, sfogavano il loro dissenso tirando i cartocetti con la cannuccia, a quelli più bravi del primo banco. Purtroppo ora, non c'è più nessun maestro e o maestra, che li possa mettere in castigo dietro la lavagna. Peccato, perché non ne sentiremo la mancanza

 

Rocco il saggio non saggio

 

 

ERNESTO GALLI DELLA LOGGIA

 

Lettera 15

DagoSatan, DagoSatan, aleppe!

 

Che uomo! Che leader! Che sprezzo del pericolo! Chi sarà mai questo statista che dimostra con i fatti di essere il numero uno? Di essere uno che merita di primeggiare, di rappresentare l’Italia nel mondo. Che dico? Nel cosmo e forse più in là.

 

Si chiama Giuseppe Conte, in arte Giuseppi, il quale ha fatto capire anche poche ore fa di che pasta è fatto. No, non si è messo in mimetica e alla testa di truppe italiane per andare in Libia a combattere contro Erdogan e difendere gli interessi italiani.

 

Ne’ si è posto a capo dei corpi speciali per rintracciare i migranti clandestini che stanno infettando il Paese. Ci mancherebbe, lui è un ometto pacifico tutto codice, casa e Vaticano. Neanche a dirlo che abbia pensato di incontrare da incazzato Al Sisi, l’egiziano erede di Tutankamon, che deve rispondere di qualche manchevolezza dei servizi segreti egiziani e di qualche università inglese.

 

conte meme

E neppure che voglia tirare sul serio le recchie a Rutte, l’arancione che incredibilmente prende scarpate in faccia a casa sua per aver calato le brache davanti al signor Conte, concedendogli così tanti soldi che quasi si stenta a crederci (oggi l’illuminato Mattarella, ripresosi dal caldo di questi giorni informa che in effetti si tratta di un grande lascito europeo, ma forse non ha studiato bene le carte e non conosce le modalità connesse con tanta liberalità UE, ma se ne accorgerà anche lui che fa da sponda a Conte in Europa !).

 

“Ma allora  perché è così in gamba? mi chiede il solito mio sublettore meno scafato dei quattro. Ecco la risposta: ma non avete letto le dichiarazioni di oggi del premier ex populista, ex grillino, ex Arlecchino servo dei due padroni Salvini Di Maio? Male, perché è proprio qui che Conte dimostra la sua cifra di leader mondiale.

GIUSEPPE CONTE MEME

 

Quando minaccia l’intervento (armato?) dello Stato in Puglia, la sua terra, affinché sia rispettata a qualsiasi costo la parità di genere nella presentazione delle candidature alle elezioni regionali. Non importa se non si trovano donne in grado di poter partecipare alla tenzone ( lo sa meglio di tutti proprio lui che i curricula si possono costruire e che l’importante è partecipare, poi qualche Salvini si trova sempre per partire e far carriera anche se sei non sei all’altezza  ), ma bisogna far valere la parità a qualunque costo, anche sfidando ogni pericolo (?) e soprattutto il ridicolo.

 

giuseppe conte meme 1

È’ proprio in questo tipo di battaglie da pensiero unico che si staglia un vero leader maximo: con poco o nullo sforzo gli arriva un grande ritorno di consensi tra i progressisti e le donne! Ah le donne, certo servono? ma per il lavoro è meglio tenersi un casalin(g)o vicino vicino !

 

Luciano

 

 

Ultimi Dagoreport

isola di kharg trump netanyahu hegseth rubio vance

DAGOREPORT – IL MONDO È SULL'ORLO DEL PRECIPIZIO: QUEI DUE GENI DEL MALE NETANYAHU E PETE HEGSETH VOGLIONO SPINGERE TRUMP A BOMBARDARE L'ISOLOTTO DI KHARG, NELLO STRETTO DI HORMUZ, DOVE PASSA IL 90% DEL PETROLIO IRANIANO – SAREBBE UN COLPO FATALE PER L'ECONOMIA DELLA CINA, PRINCIPALE ACQUIRENTE DEL GREGGIO DEGLI AYATOLLAH: IN CASO DI ATTACCO, PECHINO NON POTREBBE NON REAGIRE, SCHIERANDO IL SUO ENORME ARSENALE A FIANCO DI TEHERAN (FINORA XI JINPING HA FORNITO COMPONENTI PER MISSILI, SOLDI E INTELLIGENCE) – SPACCATURA TOTALE ALLA CASA BIANCA SULL'ATTACCO: TRUMP È IN STATO CONFUSIONALE SULLA POSSIBILE OFFENSIVA SULLO STRETTO DI HORMUZ, IL SEGRETARIO DI STATO, MARCO RUBIO, FA LA SOLITA COLOMBA, MENTRE JD VANCE E' AFFETTO DA MUTISMO, IN QUANTO VOLTO DELL’ISOLAZIONISMO “MAGA”, IL VICEPRESIDENTE È CONTRARIO ALLE GUERRE TRUMPIANE - NUOVO ATTACCO DEI PASDARAN IN IRAQ: COLPITA UNA BASE BRITANNICA CON UNO SCIAME DI DRONI...

leonardo maria del vecchio milleri marisa del vecchio

DAGOREPORT - MENTRE LEONARDINO VA OLTRE LUXOTTICA E LANCIA IL GIN SHIRABI (IN MEMORIA DELLA ''GINTONERIA'' DI LACERENZA?), SI ACCAVALLANO LE VOCI SU FRANCESCO MILLERI – IL SISTEMA NERVOSO DEL CEO DI DELFIN PARE CHE NON ABBIA PER NULLA GRADITO DI ESSERE ISCRITTO NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI IN COMPAGNIA DI CALTAGIRONE E LOVAGLIO PER “CONCERTO OCCULTO” PER LA SCALATA DI MPS A MEDIOBANCA - E SI RACCONTA CHE CON GLI AMICI FIDATI SI SFOGHI DICENDO CHE ASPETTERÀ ANCORA UN ANNO: O LEONARDINO PORTERÀ A CASA LE QUOTE DEI FRATELLI LUCA E PAOLA E ARRIVARE A QUEL 37,5% CHE GLI PERMETTERÀ DI GESTIRE L’HOLDING (E FINALMENTE INTASCARE LA SUA QUOTA DI TESTAMENTO), OPPURE MOLLERÀ GLI OTTO LITIGIOSI EREDI AL LORO DESTINO E IMBOCCHERÀ LA PORTA DI USCITA…

iran donald trump benjamin netanyahu petrolio

DAGOREPORT – LA NOTIZIA PIÙ IMPORTANTE DELLE ULTIME ORE È QUELLA PUBBLICATA DA “CNBC”: L’IRAN, ALLA FACCIA DI TRUMP E NETANYAHU, STA CONTINUANDO A ESPORTARE PETROLIO TRAMITE LO STRETTO DI HORMUZ, CHE HA MINATO E BLOCCATO ALLE NAVI STRANIERE. TEHERAN HA VENDUTO 11,7 MILIONI DI BARILI DI GREGGIO ALLA CINA DALL’INIZIO DEL CONFLITTO – L’EUROPA VALUTA DI ALLEGGERIRE LE REGOLE CONTRO IL GAS RUSSO: PER GARANTIRE SCORTE SUFFICIENTI E SICUREZZA ENERGETICA PER L’INVERNO, L’UNIONE EUROPEA NON VERIFICHERÀ SE IL GAS NATURALE LIQUIDO VENDUTO DA TERZI PROVENGA DA MOSCA….

matteo salvini giorgia meloni antonio tajani

DAGOREPORT – ALL'ARMI, SIAM GIUSTIZIALISTI! - OGGI ALLE 18, ANNUNCIATA DAI GORGHEGGI DI SAL DA VINCI, GIORGIA MELONI SALIRA' SUL PALCO MILANESE DEL TEATRO PARENTI PER METTERE LA FACCIA A UN REFERENDUM CHE E' SEMPRE STATO MALDIGERITO (EUFEMISMO) DA GRAN PARTE DEI FRATELLI D’ITALIA, FEDELI ALLA VECCHIA LINEA MISSINA PRO-MAGISTRATI E PRO-BORSELLINO – LO SCARSO IMPEGNO DEI MELONIANI STA FACENDO GIRARE I COJONI A FORZA ITALIA, PER CUI LA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE (E DEL CSM) È LA “MADRE DI TUTTE LE RIFORME” – SALVINI FA LO STRUZZO: LA LEGA, CHE HA VISTO SFUMARE L’AUTONOMIA, HA CHIESTO UN “MAGGIOR COINVOLGIMENTO DELLA MELONI”, MA SENZA TROPPA CONVINZIONE - LA GOCCIA CHE HA FATTO TRABOCCARE L'IRA FUNESTA DELLA MELONA CONTRO LE TOGHE E' STATO IL FALLIMENTO DEI CENTRO MIGRANTI IN ALBANIA, BOCCIATI DAI TRIBUNALI ITALIANI ED EUROPEI - VIDEO: QUANDO AD ATREJU L'UNDERDOG SI STROZZO' URLANDO: "FUNZIONERANNO! FUNZIONERANNO! DOVESSI PASSARCI OGNI NOTTE DA QUI ALLA FINE DEL GOVERNO" (SONO ANCORA VUOTI...)

pietrangelo buttafuoco giorgia meloni alessandro giuli padiglione russia

DAGOREPORT - FINIRÀ COSÌ: IL MUSULMANO SCIITA GIAFAR AL-SIQILLI, ALIAS PIETRANGELO BUTTAFUOCO, PUÒ RIVENDICARE QUANTO VUOLE L'INDIPENDENZA E L'AUTONOMIA DELLA BIENNALE CHE LASCIA "CHIUSURA E CENSURA FUORI DALL'INGRESSO", MA IL PADIGLIONE RUSSO RESTERÀ SBARRATO - PUR COSTRETTO A RINCULARE, BUTTAFUOCO NON SI DIMETTERÀ. DEL RESTO, DELLA DECISIONE DI RIAPRIRE I BATTENTI AL PADIGLIONE RUSSO, NE AVEVA INFORMATO NON SOLO AMICI E CAMERATI VICINI MA ANCHE, DICONO, GIORGIA MELONI, DA SEMPRE SUA GRANDE SUPPORTER - AMMESSO CHE SIA AVVENUTO IL COLLOQUIO E ABBIA OTTENUTO IL SEMAFORO VERDE ALLA PRESENZA DEL PADIGLIONE RUSSO, VA ANCHE IMMAGINATO LO STATO DEGLI OTOLITI DELLA MELONA PER STAR LÌ A SBROGLIARE I PERIODI E LE SUBORDINATE DELL’ELOQUIO BAROCCO-SICULO DI BUTTAFUOCO - COMUNQUE VADA, A DIECI GIORNI DAL TERRIBILE VOTO SUL REFERENDUM DELLA GIUSTIZIA, CON UNA GUERRA CHE TIRA L’ALTRA E L’ECONOMIA CHE VA A PUTTANE, DI DIMISSIONI NON SE NE PARLA ASSOLUTAMENTE. BASTA UN NIENTE PER FAR CROLLARE IL CASTELLO DI CARTE…

marco bucci silvia salis il secolo xix gianluigi aponte

DAGOREPORT – LA ‘’SCOMPARSA DELLE NOTIZIE’’ NON BASTA PIÙ AL MINCULPOP DELL’ERA MELONONIANA - ECCO LE ASSURDE PRETESE E LE SFACCIATE PROPOSTE DEL PRESIDENTE DELLA REGIONE LIGURIA, MARCO BUCCI, ALL’EDITORE DEL ‘’SECOLO XIX’’, IL GRUPPO APONTE, PER OSTACOLARE LA CORSA DEL CANDIDATO DEL CENTROSINISTRA A SINDACO DI GENOVA, SILVIA SALIS, CONTRO LO SFIDANTE DEL CENTRODESTRA, PIETRO PICIOCCHI – DAGOSPIA SVELA LA “NOTA” DEL GOVERNATORE BUCCI DA SOTTOPORRE AL DIRETTORE, MICHELE BRAMBILLA: “IL CONTESTO È LA CAMPAGNA ELETTORALE ED IL BILANCINO POLITICO DEL SECOLO, COME È FACILE DA CAPIRE ANCHE PER IL LETTORE, PENDE CON STRATEGICA EVIDENZA DALLA PARTE DELLA SALIS - POCHI GIORNI PRIMA, VISITA DEL MINISTRO E VICEPREMIER SALVINI A GENOVA, MENZIONATO ALLA PARI DELLA SALIS. OPPURE NELL’INTERVISTA PERSONALE AL GOVERNATORE BUCCI, SI TROVA IL MODO DI INFILARE LA SALIS NEL TITOLO DELLA STESSA INTERVISTA…”