alex zanardi

POSTA! - SE ZANARDI È "UN ESEMPIO PER TUTTI" PERCHÉ DA 19 ANNI A QUESTA PARTE NESSUNO LO IMITA E TUTTI PREFERISCONO CONTINUARE A LAMENTARSI? FORSE PERCHÉ "INDICARE" È PIÙ FACILE CHE "IMITARE"? – CHE FARA' LA CATTOLICA TINNY ANDREATTA CON LE GIOVANI PROSTITUTE PARIOLINE DI ''BABY'' E LA DEPRAVATA ''SUBURRA''?

 

 

I COLPI DI TOSSE DI PAPA BERGOGLIO

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, il Papa: "La pandemia ha fatto riflettere sul rapporto uomo-ambiente. La chiusura ha ridotto l'inquinamento e fatto riscoprire la bellezza di tanti luoghi liberi da traffico e rumore". Ma riscoprire a chi, che siamo stati costretti tutti a restare chiusi in casa per mesi?

Neal Caffrey

 

 

 

Lettera 2

ANDREIANETFLIX

 

Delle due l’una: o la fiction del servizio pubblico  aveva un orientamento di mercato (e allora aveva ragione Mediaset) o il servizio privato, Netflix, ha preso una toppa assumendo la zarina della fiction di Stato (catto comunista). Ma per la terza serie di Baby, le giovani prostitute parioline che hanno regalato nel mondo un’immagine porcina e, anagraficamente, depravata della nostra capitale - insieme a Suburra - si redimeranno e scopriranno la vocazione?

ANONIMO DIGITALE

 

 

 

 

 

 

GIUSEPPE CONTE MEME

Lettera 3

Caro Dago, e se invece del preannunciato taglio dell'IVA domani e magari del taglio del nastro sulle Grandi Opere dopodomani, l'Avvocato del Popolo, quello che parla tanto per non dire niente, cominciasse a tagliare il suo linguaggio bolso e a sfrondare la giungla dei suoi Decreti e Decretini?

Antonio Pochesci

 

Lettera 4

The Room Where It Happened- A White House Memoir - john bolton

Caro Dago, alla vigilia dell'uscita del suo libro contro Donald Trump, che i soliti media progressisti definiscono "bomba", l'ex consigliere per la sicurezza nazionale John Bolton - non si sa quanto volontariamente o meno - disinnesca la carica: "Alle prossime presidenziali voterò per Joe Biden". Che pollo! Se uno nasce ottuso non può improvvisamente diventare intelligente.

M.H.

 

Lettera 5

Caro Dago, il governatore di Bankitalia Ignazio Visco: "PIL 2020 intorno al -20%". Finalmente qualcuno che comincia a dare numeri realistici. Fino a ieri abbiamo sentito parlare di -9% o -13%. Sono cifre irreali che nessuna persona avveduta può bersi. Nemmeno chi a Bruxelles tifa per Conte temendo l’arrivo di Salvini.

J,N.

milena gabanelli e le auto elettriche

 

Lettera 6

caro Dago, la Gabanelli quando afferma che nel 2021 in Germania si produrranno 870.000 auto elettriche lo sa che i due terzi di quel numero saranno Tesla (Elon, sempre lui) prodotte nel nuovo gigantesco stabilimento di Berlino? Cioè auto americane in tutto e per tutto!

 

No, perché forse le sfugge che l’anno scorso i tedeschi hanno prodotto solo poche migliaia di auto elettriche, quest’anno se va bene arriveranno a 50.000 ma l’anno prossimo se quadruplicano è già un successo. (quest’anno Tesla è incamminata per oltre mezzo milione di auto).

 

IL DISCORSO DI IGNAZIO VISCO DURANTE L EMERGENZA COVID

E comunque i dati sono un po’ approssimativi: il consorzio Tesla-Panasonic (USA-Giappone) produce il 50% di tutte le batterie al litio al mondo, quindi i cinesi non hanno alcun monopolio, per fortuna.

Larry

 

Lettera 7

Caro Dago, il Televideo Rai non è come il vino, invecchiando peggiora.  Fino alla settimana scorsa le news erano raggruppate nelle classiche categorie: ultima ora, prima pagina, politica, economia, cronaca, esteri e spettacoli.

principali operatori mondiali nel settore batterie

 

Adesso, a parte ultima ora e prima pagina che sono rimaste tali, tutto il resto è compreso in tre sole fantasiose categorie: notizie, attualità, focus. Ma i dirigenti di Viale Mazzini dove hanno studiato giornalismo? In qualche paese afro-musulmano?

Nereo Villa

ranieri guerra 3

 

Lettera 8

Caro Dago, coronavirus, "È un’alternativa pensata soprattutto per i sistemi sanitari che hanno difficoltà ad applicare le iniziali raccomandazioni sul doppio tampone  negativo", spiega Ranieri Guerra, direttore aggiunto dell’Oms, riguardo le nuove linee guida sui tamponi emanate dall'Organizzazione della quale lui stesso fa parte.

 

Beh ma allora non si può fare lo stesso su alimentazione, povertà, e persecuzioni in Africa? Si pensano nuove "linee guida" apposite in materia e i migranti possono rimanere a casa loro anziché venire tutti qui in Italia.

Mario Canale

festival di yulin 4

 

Lettera 9

Dagovski,

La Cina accusa: “il virus viene dall’Europa”. Si, ma da un ristorante cinese. 

Aigor

 

Lettera 10

Caro Dago, coronavirus, in Germania, al mattatoio del Nord Reno Westfalia, un operaio su 4 è positivo. Da noi invece chiedono tutti la cassa integrazione!

Jantra

 

Lettera 11

Caro Dago, Usa 2020, John Bolton dichiara che a novembre voterà per Joe Biden. Quindi il famoso libro lo ha scritto per motivi meramente elettorali. Non sarà certo una bufala dem in più ad impedire la rielezione di Donald Trump.

il passaggio del libro di john bolton su giuseppe conte

Giacò

 

Lettera 12

Caro Dago, fiumi di retorica su Alex Zanardi (forza campione!). Se è "un esempio per tutti" perché da 19 anni a questa parte nessuno lo imita e tutti preferiscono continuare a lamentarsi? Forse perché "indicare" è più facile che "imitare"?

Gripp

 

Lettera 13

alex zanardi

Caro Dago, alla domanda "Politicamente lei si sente più di destra o di sinistra?", Amanda Lear risponde: "Non faccio politica, ho un passaporto britannico, adoro la regina anche se Boris Johnson è un cretino totale". Quindi, appurato che i  Conservatori le/gli stanno sulle palle, chissà mai per chi potrà votare la celebre cantante tra le centinaia di partiti esistenti in Gran Bretagna?

Edy Pucci

 

Lettera 14

Caro Dago, nonostante sia tuttora in vigore il decreto di aprile che dichiara i porti italiani "non sicuri" per l'accoglienza dei migranti a causa del coronavirus, 211 clandestini sono stati scaricati dalla Sea Watch a Porto Empedocle. Ed è già stato approntato un nuovo "naufragio". Il premier Conte è passato con nonchalance dagli Stati Generali agli Stati africani?

Giuly

 

Lettera 15

Dago darling, guardando le cose "upside down", non si capisce perché molti giornaloni si fanno pagare per leggerli o propongono abbonamenti a pagamento per vedere tutto (e non solo poche righe) quello che pubblicano on line.

 

milena gabanelli e le auto elettriche 6

Quando quello che pubblicano è tutta propaganda per i burattinai che gestiscono le news, spesso tramite  interposte proprietà. Sì, ci sono anche notizie vere che purtroppo sono quasi sempre solo quelle di disgrazie come la caduta di ponti o, in questi giorni, il terribile incidente di cui é stato vittima il valoroso Alex Zanardi a cui l'Italia tutta veramente coesa augura una guarigione completa. Ossequi 

amanda lear alla sfilata evento di jean paul gaultier 2

Natalie Paav

 

Lettera 16

Caro Dago, Autostrade, Conte: "Da Aspi proposta inaccettabile, a breve decidiamo". Se a Ferragosto 2018 - a 24 ore dal crollo - il premier disse "Avvieremo la procedura per la revoca della concessione a società Autostrade. [...]. Non possiamo attendere i tempi della giustizia penale, abbiamo l’obbligo di far viaggiare in sicurezza i cittadini", e da allora sono passati quasi due anni, quel "a breve decidiamo" cosa significa? Che devono passare altri dieci anni?  

Gaetano Lulli

 

Lettera 17

Dagos,  Scotland Yard, seppure a denti stretti, è costretta ad ammettere che l'ennesimo accoltellatore britannico è un terrorista. Un terrorista ha sempre motivazioni politiche o religiose, ma cosa abbia spinto un profugo africano, libico, 28enne, ovviamente con problemi psichici ad aggredire pacifici cittadini in un parco tagliando loro la gola non lo sapremo mai, anche perchè pronunciava frasi incomprensibili (probabile parlasse in arabo). White lives matter?

khairi saadallah 2

Gianluca

 

Lettera 18

Caro Dago, cresce il divario tra il reddito pro-capite della Germania e quello dell'Italia ma intanto cresce il risparmio degli italiani. Nel calcolare la differenza tra noi e i tedeschi, hanno contabilizzato l'immensa evasione fiscale? Va a dire ai paesi frugali che l'Italia vuole ridurre del 10% l'IVA e anche le tasse con il loro soldi!

Il Tuo Alex

 

Lettera 19

Caro Dago, proprio nella giornata mondiale del rifugiato, Khairi Saadallah, musulmano africano richiedente asilo, se n'è andato allegramente a spasso in una cittadina inglese ad accoltellare persone. Ne ha uccise tre e ferito gravemente altre tre. A me pare incredibile che questa gente, che dice di scappare dalla guerra, poi faccia di tutto per scatenarne una nel Paese che li accoglie con generosità.

attentato reading 4

 

Ma c'è un'altra osservazione che voglio fare: fosse stato un bianco a uccidere dei neri si sarebbe trattato di razzismo. Dato che è un africano musulmano che ha ammazzato dei bianchi cristiani/atei, allora ha problemi psichici e va compreso.

 

Credo che sia arrivato il momento di sfilare al grido di "white lives matter"!

[Il Gatto Giacomino]

 

Lettera 20

Caro Dago, coronavirus, in Brasile superati i 50mila morti. Il sindaco dem Bill De Blasio è stato più bravo: nella sola New York è riuscito a superare i 25mila decessi. Quasi la metà di vittime americane in 14 anni di guerra in Vietnam, come direbbero i progressisti...

Stef

 

khairi saadallah 3khairi saadallah

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?

giorgia meloni regionali de luca zaia salvini conte stefani decaro fico

DAGOREPORT: COME SI CAMBIA IN 5 ANNI - PER CAPIRE COME SIA ANDATA DAVVERO, OCCORRE ANALIZZARE I VOTI ASSOLUTI RIMEDIATI DAI PRINCIPALI PARTITI, RISPETTO ALLE REGIONALI DEL 2022 - LA LEGA HA BRUCIATO IL 52% DEI VOTI IN VENETO. NEL 2020 LISTA ZAIA E CARROCCIO AVEVANO OTTENUTO 1,2 MILIONI DI PREFERENZE, QUESTA VOLTA SOLO 607MILA. CONSIDERANDO LE TRE LE REGIONI AL VOTO, SALVINI HA PERSO 732MILA VOTI, IL 47% - TONFO ANCHE PER I 5STELLE: NEL TOTALE DELLE TRE REGIONI HANNO VISTO SFUMARE IL 34% DELLE PREFERENZE OTTENUTE 5 ANNI FA – IL PD TIENE (+8%), FORZA ITALIA IN FORTE CRESCITA (+28,3%), FDI FA BOOM (MA LA TENDENZA IN ASCESA SI È STOPPATA) – I DATI PUBBLICATI DA LUIGI MARATTIN....

luca zaia matteo salvini alberto stefani

DAGOREPORT – DOPO LA VITTORIA DEL CENTRODESTRA IN VENETO, SALVINI NON CITA QUASI MAI LUCA ZAIA NEL SUO DISCORSO - IL “DOGE” SFERZA VANNACCI (“IL GENERALE? IO HO FATTO L'OBIETTORE DI COSCIENZA”) E PROMETTE VENDETTA: “DA OGGI SONO RICANDIDABILE” – I RAS LEGHISTI IN LOMBARDIA S’AGITANO PER L’ACCORDO CON FRATELLI D’ITALIA PER CANDIDARE UN MELONIANO AL PIRELLONE NEL 2028 - RICICCIA CON PREPOTENZA LA “SCISSIONE” SUL MODELLO TEDESCO CDU-CSU: UN PARTITO “DEL TERRITORIO”, PRAGMATICO E MODERATO, E UNO NAZIONALE, ESTREMISTA E VANNACCIZZATO…

luca zaia roberto vannacci matteo salvini

NON HA VINTO SALVINI, HA STRAVINTO ZAIA – IL 36,38% DELLA LEGA IN VENETO È STATO TRAINATO DA OLTRE 200 MILA PREFERENZE PER IL “DOGE”. MA IL CARROCCIO DA SOLO NON AVREBBE COMUNQUE VINTO, COME INVECE CINQUE ANNI FA: ALLE PRECEDENTI REGIONALI LA LISTA ZAIA PRESE DA SOLA IL 44,57% E IL CARROCCIO IL 16,9% - SE SALVINI PIANGE, MELONI NON RIDE: NON È RIUSCITA A PRENDERE PIÙ VOTI DELLA LEGA IN VENETO E IN CAMPANIA È TALLONATA DA FORZA ITALIA (11,93-10,72%). PER SALVINI E TAJANI SARÀ DIFFICILE CONTRASTARE LA RIFORMA ELETTORALE - PER I RIFORMISTI DEL PD SARÀ DURA DARE UN CALCIO A ELLY SCHLEIN, AZZERATE LE AMBIZIONI DI GIUSEPPE CONTE COME CANDIDATO PREMIER - "LA STAMPA": "IL VOTO È LA RIVINCITA DELLA ‘LEGA NORD’ SU QUELLA SOVRANISTA E VANNACCIANA: LA SFIDA IDEOLOGICA DA DESTRA A MELONI NON FUNZIONA. IL PARTITO DEL NORD COSTRINGERÀ SALVINI AD ESSERE MENO ARRENDEVOLE SUI TAVOLI DELLE CANDIDATURE. SUL RESTO È LECITO AVERE DUBBI…”