roberto speranza lucia azzolina

POSTA! – CARO DAGO, CORONAVIRUS, IL MINISTRO SPERANZA: "DISCOTECHE E STADI RESTANO CHIUSI". QUINDI PER DISPUTARE LE PARTITE I CALCIATORI DOVRANNO SCAVALCARE? – CARO DAGO, IL GOVERNO DIFENDE LA MINISTRA AZZOLINA: "HA LAVORATO SEMPRE, NON SI È PRESA NEMMENO UN GIORNO DI PAUSA". È PROPRIO QUESTO IL PROBLEMA. AVESSE PRESO UN MESE DI FERIE ORA LA SITUAZIONE SAREBBE MIGLIORE….

GIUSEPPE CONTE ROBERTO SPERANZA

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, coronavirus, il ministro Speranza: "Discoteche e stadi restano chiusi". Quindi per disputare le partite i calciatori dovranno scavalcare?

 

Maxi

 

Lettera 2

nicola zingaretti ballerino

Caro Dago, Regionali, Zingaretti: "Pd unito o sarà una Caporetto". Impossibile! Nella località slovena c'era un Esercito, mentre il segretario Pd ha solo un'armata branca-poltrone.

 

Achille Gambini

 

maria kolesnikova

Lettera 3

Caro Dago, Bielorussia, Lukashenko avrebbe fatto sequestrare Maria Kolesnikova, la più famosa leader dell'opposizione. Toh, un altro "sequestratore" come Salvini...

 

Ranio

 

Lettera 4

Dagovski,

 

La Lucarelli “giudice di ballo” vale il mio prete da “consulente matrimoniale”.

alexander lukashenko con giubbotto antiproiettile e kalashnikov 1

 

Aigor

 

Lettera 5

Caro Dago, Conte: “Mozione di sfiducia alla ministra Azzolina? Forse la Lega doveva presentarla ai suoi ministri”. A quelli del primo Governo Conte? Un premier sveglio e intelligente.

 

J.R.

 

LUCIA AZZOLINA

Lettera 6

Caro Dago, la Francia decide di ridurre la quarantena Covid da 14 a 7 giorni. Hanno chiesto al virus se è d'accordo?

 

Gripp

 

 

Lettera 7

Caro Dago, il Governo difende la ministra Azzolina: "Ha lavorato sempre, non si è presa nemmeno un giorno di pausa". È proprio questo il problema. Avesse preso un mese di ferie ora la situazione sarebbe migliore.

 

Vic Laffer

bielorusse bone in piazza contro lukashenko

 

Lettera 8

Caro Dago, la città francese al centro della seconda ondata di coronavirus? Marsiglia. E io che mi lavavo di continuo le mani col loro sapone per non beccarmi il Covid!

 

Claudio Coretti

 

Lettera 9

anche i beckham hanno avuto il coronavirus. Ormai una positivitè non la si nega a nessuno. ma qualcuno finalmente si rende conto che è tutta una buffonata?

 

aleksandr lukashenko in piazza 9

Lettera 10

Caro Dago, quella testa di Minsk del dittatore Lukashenko è un vero bielo-rotto. Si spera che, a breve, sia sommerso dai cori Luka-zzo, Luka-scemo, Luka-scendi. . . .

Saluti, Labond 

 

Lettera 11

Caro Dago, Bielorussia: "Maria Kolesnikova è stata arrestata al confine con l'Ucraina mentre tentava di fuggire illegalmente dal Paese". E meno male che i suoi collaboratori avevano diffuso la fake news del rapimento.

 

FRANCESCA COSTA - MAMMA DI ZANIOLO CON TOTTI

Dopo la balla dell'avvelenamento Russo ad Alexei Navalny - assai poco credibile dal punto di vista della logica - quest'altra invenzione sempre nella stessa area geopolitica. Cosa si nasconde dietro? Qualcuno ha dato inizio alle grandi manovre?

 

Elia Fumolo

 

Lettera 12

Caro Roberto,

da romanista, auspico, per il vero rinnovamento cultural-sportivo, della A.S. Roma, che il generone romano rimanga fuori.

Ergo, nessun caffè con Totti.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 13

Caro Dago, il giornalista Francesco Selvi è caduto in seguito ad una spinta di Beppe Grillo dopo che gli aveva chiesto delle Regionali e dei "no mask", lasciando volutamente fuori la vicenda giudiziaria del figlio. Vabbè, ma tanto di quella ne parla tutti i giorni l'esperto del ramo Marco Travaglio...

 

Armine Harutyunyan

Stef

 

Lettera 14

Caro Dago, ho letto l’articolo di Feltri del 1981 “Bruttezza mezza Bellezza”. Il direttore di Libero tira in ballo Fosca, donna particolarmente brutta nata dalla penna dello scrittore di Ugo Tarchetti; ma se la protagonista Fosca è brutta in modo esemplare, lui, Ugo non è affatto da meno.

 

Con questo voglio dire che i poeti ci hanno abituato a celebrare la bellezza dove non c’è, non per contrarietà a dei canoni estetici quanto piuttosto per prossimità: infatti, essendo i poeti sempre desolatamente sprovvisti di bellezza scelgono di sedurre donne alla loro portata; per arrivare al soldo, anche laddove non c’è nulla di sodo, con la parola penetrano questi misteri “d’inesauribile segreto”.

Giovanni Negri Brusciano

 

ELLY SCHLEIN

Lettera 15

Caro Dago, io non so se tale Elly Schlein sia n'omo, so solo che, avendo protestato contro il decreto Salvini in merito agli sbarchi dei clandestini in Italia, stare al fianco di Greta Thunberg nella fantomatica quanto delirante battaglia del clima, e dulcis in fundo, essere molto vicina a Romano Prodi come una sardina qualsiasi, è una poco di buono

 

Paul

 

Lettera 16

...che poi, Preclaro, diciamolo pure: tanto can-can sul fatto che la mascherina va sempre indossata, ma quanta ipocrisia sul fatto  che ci sono persone che usano la stessa da mesi...

Giuseppe Tubi

 

Lettera 17

Dago studioso,

 

LUCA ZAIA MATTEO SALVINI

analisti di turno discettano sul caso che Zaia prenda più voti della Lega; poiché è la somma che fa il totale ( diceva un amatissimo principe ) cosa si dovrebbe dedurre ?

 

Che il Veneto i due addendi sommati danno la maggioranza assoluta dei votanti ? Non uno ma venti Zaia, uno per regione si auspicherebbe Salvini e non capisco la contentezza dei votanti gli sconfitti candidati. Tranne Travaglio e Lucarelli che ridono sempre e comunque.

Saluti - peprig -

 

Lettera 18

Caro Dago, anch’io come Gervasoni appena ho visto la copertina de l’Espresso ho pensato “ma che è n’omo?” e credo, anzi ne sono convinta, che migliaia o vieppiù decine di migliaia di lettori l’abbiano pensato è, come dire, oggettivo. Ma è l’unica immagine che abbiamo di Elly Schlein?

 

elly schlein

Proprio no, Google me ne offre gratuitamente una carrellata infinita, centinaia di ritratti, istantanee, selfie, ecc dove Elly è viceversa bella e femminile. Allora diamo a ciascuno quello che si merita: Gervasoni ha detto semplicemente un’ovvietà che se non tutti ma molti onesti di pensiero e con una vista decente hanno pensato, Elly è carina dopotutto, semplicemente la foto fa cagare con le conseguenze del caso. Si senta responsabile chi l’ha fatta e/o chi l’ha scelta.

 

Clementina Milingo

 

Lettera 19

I BANCHI ANTI CORONAVIRUS CHE VUOLE COMPRARE LUCIA AZZOLINA

Caro Dago,

 

viste le esilaranti norme antincontagio, sia in generale che specifiche, mi sento di dare un suggerimento alla Ministro Azzolina, certo che da lei potrà essere seguito: perchè anzichè spendere un sacco di soldi per i banchi (che meriterebbero considerazioni interessanti, in particolare dalle procure, per quanto sia certo che non accadrà) perchè, dicevo, non fa mettere all'ingresso di ogni scuola un cartello "Ristorante"? La mascherina solo per entrare, forse, poi ognuno fa quel che gli pare. Problema risolto.

 

Lettera 20

Avete visto che dai giornaloni online quello che succede fra Lampedusa e Sicilia è completamente sparito. Là succede di tutto ma non una riga, zero. Come se fosse un caso Ciro Grillo. Chissa forse dopo il 21.

john holmes 4

 

Lettera 21

Dago darling, ah sapere che sembianze ha il diavolo che forse frequenta l' "hotel particulier" fisico e romano in cui opera un sito di chiacchericci (gossip) come Dagospia. Se ha sembianze maschili, prob. avrà un "horse cock" come quello di John Holmes.

 

Se le ha femminili, prob. avrà due enormi "balconi" come quelli di Jayne Mansfield. Ma prob. sarà una trans superdotata in tutto e così tutti gli addetti ai lavori & livori potranno cadere in tentazione. "Sed libera nos a malo" si sarebbe detto un tempo.

 

Natalie Paav 

conte meme

 

 

Lettera 22

Caro Dago,

questo governo, super chiacchierato da diversi ex presidenti della Corte Costituzionale, in barba a qualunque criterio di necessità e urgenza riferibile alla pandemia si è anche reinventato il cavallo di Troia per far passare alla zitta qualche padulo che con il virus c'entra - come si dice a Firenze - come il culo con le quarant'ore.

 

Il primo è senz'altro la sottrazione alla tutela della Soprintendenza del locale stadio di Nervi: in assoluto una delle primissime opere in cemento armato a livello mondiale, cemento armato tra l'altro perfettamente conservato a differenza di quello "a scadenza" dell'architetto Morandi.

 

WILLY 1

Un secondo - che interessa tutti gli automobilisti italiani, da mungere come le mucche - è quello introdotto dal "decreto semplificazioni (!!?)" che prevede che vengano autorizzati controlli di velocità anche NEI centri urbani, dove oggi sono vietati, con i famigerati autovelox fissi "da cassetta". 

 

Difficile riprendersi con un assalto generalizzato e continuo come questo.

 

Cincinnato  1945

 

gabriele e marco bianchi

Lettera 25

Quattro ragazzi italiani, bianchi, palestrati, ictu oculi non facenti parte di organizzazioni umanitarie, uccidono un ragazzo di colore a Colleferro. E Salvini? MUTO. A parti inverse avrebbe scatenato l'inferno. Che omm 'e niente!

Gaetano il Siciliano

 

Lettera  26

Caro Dago,

 

GIUSEPPE CONTE MEME

su gossip e religione: da leggere Luca 12, 1-3. Espressamente Gesù condanna chi parla e tiene nell'ombra i segreti. Il gossip, tanto più se veritiero (altrimenti è calunnia), porta alla luce ciò che alcuni (spesso benpensanti e farisei in senso ormai metaforico) dicono o fanno ma non hanno il coraggio di rivelare o di pubblicamente riconoscere.

Saluti dal Nuovo Testamento,

Lisa

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte roberto fico vincenzo de luca eugenio giani

DAGOREPORT - PARAFRASANDO NANNI MORETTI, CON LEADER DEL CALIBRO DI ELLY SCHLEIN E DI GIUSEPPE CONTE, ''IL CENTROSINISTRA NON VINCERA' MAI'' - IN TOSCANA, I DUE "GENI" HANNO TENTATO DI ESTROMETTERE IL “CACICCO” EUGENIO GIANI, REO DI SANO RIFORMISMO, CHE SI È DIMOSTRATO CAVALLO VINCENTE – IN CAMPANIA, INVECE, RISCHIANO DI ANDARE A SBATTERE CON IL CAVALLO SBAGLIATO, IL FICO DI GIUSEPPE CONTE, CHE TRABALLA NEI SONDAGGI: URGE UN FORTE IMPEGNO DI RACCOLTA VOTI DEL "CACICCO" TANTO DISPREZZATO DA ELLY: VINCENZO DE LUCA (CHE A SALERNO SE LA DEVE VEDERE CON IL CONCITTADINO E CANDIDATO DEL CENTRODESTRA, CIRIELLI) – CON L’INCONSISTENZA STORICA DEL M5S A LIVELLO LOCALE, IL “CAMPOLARGO” VA AL PIU' PRESTO ACCANTONATO: TROPPI "PRINCIPI" DIVERSI TRA PD E M5S PER UN'ALLEANZA, MEGLIO UNA COALIZIONE IN CUI OGNUNO CORRE COL SUO PROGRAMMA CERCANDO DI MASSIMIZZARE IL CONSENSO - SOLO DOPO IL VOTO, IN CASO DI VITTORIA, SI TROVA L'ACCORDO (E COME DIMOSTRA LA COALIZiONE DEL GOVERNO MELONI, LA GESTIONE DEL POTERE È IL MIGLIOR PROGRAMMA...) - VIDEO

giorgia meloni guido crosetto

IL "FRATELLASTRO" CROSETTO FA BALLARE GLI OTOLITI DI GIORGIA MELONI: “SE GLI STATI EUROPEI NON RINUNCIANO ALLA LORO SOVRANITÀ IN ALCUNI SETTORI, SONO MORTI. SULLA DIFESA DOBBIAMO METTERE ASSIEME I 27 PAESI UE IN UN SOLO PROGETTO COMUNE” – LA POSIZIONE DEL MINISTRO DELLA DIFESA È ALL’OPPOSTO DI QUELLA SOVRANISTA DELLA DUCETTA, CHE PIÙ VOLTE IN PASSATO HA REMATO CONTRO IL PROGETTO DI UN ESERCITO UNICO EUROPEO: “SAREBBE UNA INUTILE DUPLICAZIONE. IL SISTEMA DI DIFESA OCCIDENTALE È BASATO SULLA NATO, E NELLA NATO CI SONO ESERCITI NAZIONALI CHE COOPERANO TRA DI LORO. IO VOGLIO PIUTTOSTO UNA COLONNA EUROPEA DELLA NATO” – CHISSA' CHI ALLA FINE DIRA' L'ULTIMA PAROLA... - VIDEO

mauro gambetti papa leone mazza baseball san pietro pipi sagrato

DAGOREPORT: IL PISCIO NON VA LISCIO – PAPA LEONE XIV E’ FURIOSO DOPO IL SACRILEGIO COMPIUTO DALL’UOMO CHE HA FATTO PIPI’ SULL’ALTARE DELLA BASILICA DI SAN PIETRO – IL PONTEFICE HA ORDINATO UN RITO RIPARATORIO “URGENTE” E, SOPRATTUTTO, HA FATTO IL CULO AL CARDINALE GAMBETTI, ARCIPRETE DELLA BASILICA VATICANA, CON UN CONFRONTO “TEMPESTOSO”: E’ IL TERZO GRAVE EPISODIO IN POCO PIU’ DI DUE ANNI AVVENUTO NELLA CHIESA PIU’ IMPORTANTE DEL MONDO – NEL MIRINO FINISCONO ANCHE GLI UOMINI DELLA GENDARMERIA VATICANA, INCAPACI DI INTERVENIRE TEMPESTIVAMENTE E DI PREVENIRE GESTI SACRILEGHI DELLO SVALVOLATO DI TURNO – VIDEO!

spionaggio paragon spyware giorgia meloni fazzolari mantovano giorgetti orcel francesco gaetano caltagirone flavio cattaneo

DAGOREPORT - E TRE! DALLO SPIONAGGIO DI ATTIVISTI E DI GIORNALISTI, SIAMO PASSATI A TRE PROTAGONISTI DEL MONDO DEGLI AFFARI E DELLA FINANZA: CALTAGIRONE, ORCEL, CATTANEO - SE “STAMPA” E “REPUBBLICA” NON LI FANNO SMETTERE, VEDRETE CHE OGNI MATTINA SBUCHERÀ UN NUOVO E CLAMOROSO NOME AVVISATO DI AVERE UN BEL SPYWARE NEL TELEFONINO - COME NEL CASO DEGLI ACCESSI ABUSIVI ALLA PROCURA ANTIMAFIA (FINITI IN CHISSÀ QUALCHE SCANTINATO), I MANDANTI DELLO SPIONAGGIO NON POSSONO ESSERE TROPPO LONTANI DALL’AREA DEL SISTEMA DEL POTERE, IN QUANTO PARAGON FORNISCE I SUOI SERVIZI DI SPYWARE SOLO AD AUTORITÀ ISTITUZIONALI - A QUESTO PUNTO, IL CASO È CORNUTO: O SI SONO TUTTI SPIATI DA SOLI OPPURE IL GOVERNO MELONI DEVE CHIARIRE IN PARLAMENTO SE CI SONO APPARATI “FUORILEGGE”. PERCHÉ QUANDO IL POTERE ENTRA NEI CELLULARI DEI CITTADINI, NON C’È PIÙ DEMOCRAZIA…

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…