il celeste - roberto formigoni

POSTA – CARO DAGO, FORMIGONI: “IN CARCERE NON VOLEVANO CHE LAVORASSI, MI CHIAMAVANO PRESIDENTE. ADESSO VIVO CON "POCHE MIGLIAIA DI EURO AL MESE”. IO: IN GALERA MAI STATO, VIVO CON LA PENSIONE DI REVERSIBILITÀ DI MIA MOGLIE DEFUNTA PARI A 650,00 EURO AL MESE. PRESIDÈ, FACCIAMO A CAMBIO? - PAULO DYBALA RESTA A ROMA. SPERA NELLO IUS SCHOLAE?

 

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

KAMALA HARRIS E TIM WALZ

Caro Dago, divertente siparietto nella notte di Kamala Harris alla convention democratica: sul palco l'attrice Kerry Washington e le due nipotine della candidata presidente giocano con il pubblico sulla pronuncia del nome della zia. Joe Biden ha risolto chiamandola "Donald Trump"...

Kevin DiMaggio

 

Lettera 2

Negli Stati Uniti hanno recentemente scoperto la corrispondenza tra lunghezza del naso e del pene! Nel Sud Italia  già da secoli si dice “tale naso, tale fuso”.

Compare Ciccio

 

ER POMATA - MEME DI EMILIANO CARLI SU JANNIK SINNER

Lettera 3

Caro Dago, Kamala Harris attacca Trump: "Non mi alleerò mai coi dittatori come fa lui". Con gli Erdogan come fa Biden?

Jonas Pardi

 

Lettera 4

Dago,

Altra perdita di tempo: lo ius scholae. A trovare argomenti superflui, a perdere tempo con quisquilie i nostri parlamentari sono campioni del mondo. Si occupassero di cose reali tipo lavoro, delinquenza, poverta'.

MP

 

Lettera 5

Caro Dago,

Sullo ius scholae leggo un argomento online che più o meno dice così: “Se studi in UK, non diventi mica inglese!”. Vero, ma la critica è di base errata (oltre che dimenticare che per molti paesi puoi entrare con un visa di studio, status tutto a sé di immigrato).

 

IL TRUMP-OLINO DI KAMALA - VIGNETTA BY GIANNELLI

In Francia basta finire la laurea per prendere la cittadinanza e vivere 2 anni nel paese. In Germania - sempre se non l’hanno cambiata ancora – si aveva la possibilità di prendere la cittadinanza dopo un MA e 5 anni in Germania fino a poco tempo fa.

 

poi non vorrei deludere quelli che pensano chissà cosa, ma l’Italia non è proprio molto allettante come metà universitaria (salvo eccezioni). Il caso del ragazzo bolognese egiziano, infatti, frequentava qualche master gender e qualcosa in inglese, mica in italiano!

 

Saluti alle cittadinanze per studio,

Lisa

 

Lettera 6

Formigoni: in carcere non volevano che lavorassi, mi chiamavano presidente. Adesso vivo con "poche migliaia di euro al mese”. Io: in galera mai stato, vivo con la pensione di reversibilità di mia moglie defunta pari a 650,00 euro al mese. Preside' , facciamo a cambio.

SINNER CAHILL

 

Lettera 7

Caro Dago, Paulo Dybala resta a Roma. Spera nello ius scholae?

Scottie

 

Lettera 8

Caro Dago Dybala non ha rifiutato l'offerta degli arabi. La Roma ha ritenuto che tre milioni per il cartellino del giocatore erano troppo pochi, calcolando poi che i procuratori avrebbero intascato la modica cifra di nove milioni. A quel punto la società' Roma ha rifiutato l'offerta. Tutto qui così sono andate le cose.

Salutisssssssssimi Alessandro.

 

Lettera 9

dybala

Caro Dago, Usa 2024, Kamala Harris: "Accetto la candidatura, sarò presidente di tutti gli americani". Quindi brutte notizie per gli oltre 11 milioni di clandestini presenti negli Stati Uniti: se vince la vice di Joe Biden rischiano di rimanere dimenticati.

A.Reale

 

Lettera 10

Caro Dago, una volta nelle gite fori porta, per apparecchiarsi alle tavolate, ognuno doveva portasse er fagottino. Oggi quell'anima in pena che non trova più la terra che lo regge, al secolo er gradasso di Rignano, per un posticino alla scampagnata del "Campo Largo", è condannato ad attaccasse ar filo di Arianna.

Antonio Pochesci

roberto formigoni

 

Lettera 11

Dear Dago,

che bello il gesto di Dybala... noi conosciamo solo l'aspetto economico e non altre eventuali motivazioni (calcio che conta, Roma, la rava e la fava ecc. ecc.) ma in un mondo di soldi rinunciare a 75 milioni "facili facili" ci fa sperare che forse proprio tutto non è perduto...

Paul Petta

 

Lettera 12

Caro Dago, da Roma una notizia incredibile, i dipendenti dell'azienda municipale dei trasporti, ATAC, riceveranno un premio se...arriveranno puntuali al lavoro! Ci aspettiamo che la stessa cosa avverrà se i netturbini...raccoglieranno la spazzatura e i vigili urbani smetteranno di essere "invisibili" nelle strade o nascosti negli uffici! W Gualtieri...

FB

 

kamala harris alla convention nazionale democratica di chicago

Lettera 13

Togliere pensioni e servizi sanitari ai lavoratori dipendenti regolari ( vecchi e nuovi italiani) e' facile ma ( vedi la Francia) crea problemi.  Se proprio si vuole farlo ad es si possono tagliare alcuni vitalizi e pensioni dei mega funzionari pubblici e dei concessionari di TV etc

 

Lettera 14

Caro Dago, "La presidente del Consiglio è partita. Ma per andare dove? Per 36 ore, nessuno sa o vuole dirlo. Ne parla la politica, si interrogano i ministri, anche i più vicini alla leader. L’ufficio stampa, sollecitato, non risponde o non fornisce dettagli. Meloni è scomparsa dai radar. Come volatilizzata". Ahahahaha: i gremdi successi del giornalismo investigativo di 'Repubbica'!

 

J.N.

 

giorgia meloni a ceglie messapica foto di oggi

Lettera 15

Caro Dago, Jannik Sinner licenzia preparatore atletico e fisioterapista. Ovvio, se lo hanno fatto beccare positivo al doping significa che sono degli "incapaci"...

 

Mich 

GIORGIA MELONI CON MOSHARAB MATUBAR, PASTICCERE DI CEGLIE MESSAPICAgiorgia meloni a ceglie messapica 1 foto di oggi giorgia meloni vacanze ceglie messapicaGIORGIA MELONI ALLA PASTICCERIA ALTER GUSTO DI CEGLIE MESSAPICA DYBALA E LUKAKU

Ultimi Dagoreport

trump putin xi jinping

DAGOREPORT - QUANTO GODONO PUTIN E XI JINPING PER L’ATTACCO AMERICANO AL VENEZUELA! – L’UNILATERALISMO MUSCOLARE DI TRUMP E’ LA MIGLIORE LEGITTIMAZIONE PER LE AMBIZIONI, PRESENTI E FUTURE, DI RUSSIA E CINA – E INFATTI IL "NEW YORK TIMES" CRITICA L'ASSALTO A MADURO:"E' POCO SAGGIO" - SE WASHINGTON BOMBARDA CARACAS, IN VIOLAZIONE DEL DIRITTO INTERNAZIONALE, CHI ANDRA’ A ROMPERE I COJONI A XI JINPING SE DOMANI DOVESSE INVADERE TAIWAN? E QUANTO GODE PUTIN NEL VEDERE L’OCCIDENTE BALBETTARE DAVANTI ALLE BOMBE DI WASHINGTON, NON COSI’ LONTANE DA QUELLE CHE MOSCA SGANCIA SULL’UCRAINA? – LA PREVISIONE BY RUVINETTI: NELL’INCONTRO IN ALASKA, TRUMP E PUTIN SI SONO SPARTITI IL MONDO, IN UNA SORTA DI “YALTA A MANO ARMATA” (L’UCRAINA A TE, IL VENEZUELA A ME)

zampolli corona trump meloni salvini

DAGOREPORT - L’IRRESISTIBILE ASCESA E LA PRECIPITOSA CADUTA DI PAOLO ZAMPOLLI: DA TRUMP A CORONA... - LA FORTUNA DEL MASCELLUTO IMMOBILIARISTA ITALOAMERICANO SAREBBE FINITA IL GIORNO IN CUI È SBARCATO A VILLA TAVERNA IL RUDE TILMAN FERTITTA. IL MILIONARIO INCORONATO AMBASCIATORE HA FATTO SUBITO PRESENTE ALL’EX MANAGER DI MODELLE CHI ERA IL SOLO PLENIPOTENZIARIO DI TRUMP IN ITALIA – SE SALVINI HA VOLUTO INCONTRARLO, LA ‘GIORGIA DEI DUE MONDI’ NON HA DI CERTO BISOGNO DI RICORRERE ALLE ARTI DIPLOMATICHE DI ZAMPOLLI: A MELONI BASTA ALZARE LA CORNETTA DEL TELEFONO E CHIAMARE DIRETTAMENTE IL TRUMPONE – PER FORTUNA CHE C’È FABRIZIO CORONA  ANCORA IN CIRCOLAZIONE A SPARAR CAZZATE: ZAMPOLLI LO AVREBBE CHIAMATO DALLA CASA BIANCA DURANTE L’INTERROGATORIO SU SIGNORINI IN PROCURA: "MI CERCA TRUMP, A GENNAIO CE NE ANDIAMO LÌ E LA MELONI MUTA". PER AGGIUNGERE POI, IN MANIERA ALLUSIVA: "LA MOGLIE DI TRUMP, MELANIA, MI CONOSCE MOLTO BENE..."

giorgia meloni giovanbattista fazzolari sergio mattarella

DAGOREPORT – COME MAI NEGLI ULTIMI TEMPI È DIVAMPATO UN AMOUR FOU DI MELONI E FAZZOLARI PER MATTARELLA? LE LODI DELLA STATISTA DELLA SGARBATELLA PER IL DISCORSO DI FINE ANNO VENGONO INFIOCCHETTATE (“UN GRANDE CHE CI UNIFICA”) DAL “GENIO” DI PALAZZO CHIGI – DAL PREMIERATO ALLA SEPARAZIONE DELLE CARRIERE, NON SI CONTANO I MOTIVI DI ASPRO ATTRITO TRA L'ARMATA BRANCA-MELONI E IL COLLE. MA, ALLA FINE, MELONI E FAZZOLARI SI SONO RESI CONTO CHE LA POPOLARITÀ CHE INCONTRA SERGIONE È TALE CHE È MASOCHISTICO SCHIERARSI CONTRO – ESSI’: LA GIORGIA E IL GIOVANBATTISTA SONO SCALTRI NELLA GESTIONE DEL POTERE. QUANDO SI TROVANO DAVANTI A UN OSTACOLO DURO DA SUPERARE, RICORRONO AL SAGGIO DEMOCRISTIANESIMO ANDREOTTIANO: IL NEMICO NON SI COMBATTE MA SI COMPRA O SI SEDUCE...

dagospia 25 anni

DAGOSPIA, 25 ANNI A FIL DI RETE - “UNA MATTINA DEL 22 MAGGIO 2000, ALL’ALBA DEL NUOVO SECOLO, SI È AFFACCIATO SUI COMPUTER QUESTO SITO SANTO E DANNATO - FINALMENTE LIBERO DA PADRONI E PADRINI, TRA MASSACRO E PROFANO, SENZA OGNI CONFORMISMO, HAI POTUTO RAGGIUNGERE IL NIRVANA DIGITALE CON LA TITOLAZIONE, BEFFARDA, IRRIDENTE A VOLTE SFACCIATA AL LIMITE DELLA TRASH. ADDIO AL “POLITICHESE”, ALLA RETORICA DEL PALAZZO VOLUTAMENTE INCOMPRENSIBILE MA ANCORA DI MODA NEGLI EX GIORNALONI - “ET VOILÀ”, OSSERVAVA IL VENERATO MAESTRO, EDMONDO BERSELLI: “IL SITO SI TRASFORMA IN UN NETWORK DOVE NEL GIOCO DURO FINISCONO MANAGER, BANCHIERI, DIRETTORI DI GIORNALI. SBOCCIANO I POTERI MARCI. D’INCANTO TUTTI I PROTAGONISTI DELLA NOSTRA SOCIETÀ CONTEMPORANEA ESISTONO IN QUANTO FIGURINE DI DAGOSPIA. UN GIOCO DI PRESTIGIO…”

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?