il celeste - roberto formigoni

POSTA – CARO DAGO, FORMIGONI: “IN CARCERE NON VOLEVANO CHE LAVORASSI, MI CHIAMAVANO PRESIDENTE. ADESSO VIVO CON "POCHE MIGLIAIA DI EURO AL MESE”. IO: IN GALERA MAI STATO, VIVO CON LA PENSIONE DI REVERSIBILITÀ DI MIA MOGLIE DEFUNTA PARI A 650,00 EURO AL MESE. PRESIDÈ, FACCIAMO A CAMBIO? - PAULO DYBALA RESTA A ROMA. SPERA NELLO IUS SCHOLAE?

 

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

KAMALA HARRIS E TIM WALZ

Caro Dago, divertente siparietto nella notte di Kamala Harris alla convention democratica: sul palco l'attrice Kerry Washington e le due nipotine della candidata presidente giocano con il pubblico sulla pronuncia del nome della zia. Joe Biden ha risolto chiamandola "Donald Trump"...

Kevin DiMaggio

 

Lettera 2

Negli Stati Uniti hanno recentemente scoperto la corrispondenza tra lunghezza del naso e del pene! Nel Sud Italia  già da secoli si dice “tale naso, tale fuso”.

Compare Ciccio

 

ER POMATA - MEME DI EMILIANO CARLI SU JANNIK SINNER

Lettera 3

Caro Dago, Kamala Harris attacca Trump: "Non mi alleerò mai coi dittatori come fa lui". Con gli Erdogan come fa Biden?

Jonas Pardi

 

Lettera 4

Dago,

Altra perdita di tempo: lo ius scholae. A trovare argomenti superflui, a perdere tempo con quisquilie i nostri parlamentari sono campioni del mondo. Si occupassero di cose reali tipo lavoro, delinquenza, poverta'.

MP

 

Lettera 5

Caro Dago,

Sullo ius scholae leggo un argomento online che più o meno dice così: “Se studi in UK, non diventi mica inglese!”. Vero, ma la critica è di base errata (oltre che dimenticare che per molti paesi puoi entrare con un visa di studio, status tutto a sé di immigrato).

 

IL TRUMP-OLINO DI KAMALA - VIGNETTA BY GIANNELLI

In Francia basta finire la laurea per prendere la cittadinanza e vivere 2 anni nel paese. In Germania - sempre se non l’hanno cambiata ancora – si aveva la possibilità di prendere la cittadinanza dopo un MA e 5 anni in Germania fino a poco tempo fa.

 

poi non vorrei deludere quelli che pensano chissà cosa, ma l’Italia non è proprio molto allettante come metà universitaria (salvo eccezioni). Il caso del ragazzo bolognese egiziano, infatti, frequentava qualche master gender e qualcosa in inglese, mica in italiano!

 

Saluti alle cittadinanze per studio,

Lisa

 

Lettera 6

Formigoni: in carcere non volevano che lavorassi, mi chiamavano presidente. Adesso vivo con "poche migliaia di euro al mese”. Io: in galera mai stato, vivo con la pensione di reversibilità di mia moglie defunta pari a 650,00 euro al mese. Preside' , facciamo a cambio.

SINNER CAHILL

 

Lettera 7

Caro Dago, Paulo Dybala resta a Roma. Spera nello ius scholae?

Scottie

 

Lettera 8

Caro Dago Dybala non ha rifiutato l'offerta degli arabi. La Roma ha ritenuto che tre milioni per il cartellino del giocatore erano troppo pochi, calcolando poi che i procuratori avrebbero intascato la modica cifra di nove milioni. A quel punto la società' Roma ha rifiutato l'offerta. Tutto qui così sono andate le cose.

Salutisssssssssimi Alessandro.

 

Lettera 9

dybala

Caro Dago, Usa 2024, Kamala Harris: "Accetto la candidatura, sarò presidente di tutti gli americani". Quindi brutte notizie per gli oltre 11 milioni di clandestini presenti negli Stati Uniti: se vince la vice di Joe Biden rischiano di rimanere dimenticati.

A.Reale

 

Lettera 10

Caro Dago, una volta nelle gite fori porta, per apparecchiarsi alle tavolate, ognuno doveva portasse er fagottino. Oggi quell'anima in pena che non trova più la terra che lo regge, al secolo er gradasso di Rignano, per un posticino alla scampagnata del "Campo Largo", è condannato ad attaccasse ar filo di Arianna.

Antonio Pochesci

roberto formigoni

 

Lettera 11

Dear Dago,

che bello il gesto di Dybala... noi conosciamo solo l'aspetto economico e non altre eventuali motivazioni (calcio che conta, Roma, la rava e la fava ecc. ecc.) ma in un mondo di soldi rinunciare a 75 milioni "facili facili" ci fa sperare che forse proprio tutto non è perduto...

Paul Petta

 

Lettera 12

Caro Dago, da Roma una notizia incredibile, i dipendenti dell'azienda municipale dei trasporti, ATAC, riceveranno un premio se...arriveranno puntuali al lavoro! Ci aspettiamo che la stessa cosa avverrà se i netturbini...raccoglieranno la spazzatura e i vigili urbani smetteranno di essere "invisibili" nelle strade o nascosti negli uffici! W Gualtieri...

FB

 

kamala harris alla convention nazionale democratica di chicago

Lettera 13

Togliere pensioni e servizi sanitari ai lavoratori dipendenti regolari ( vecchi e nuovi italiani) e' facile ma ( vedi la Francia) crea problemi.  Se proprio si vuole farlo ad es si possono tagliare alcuni vitalizi e pensioni dei mega funzionari pubblici e dei concessionari di TV etc

 

Lettera 14

Caro Dago, "La presidente del Consiglio è partita. Ma per andare dove? Per 36 ore, nessuno sa o vuole dirlo. Ne parla la politica, si interrogano i ministri, anche i più vicini alla leader. L’ufficio stampa, sollecitato, non risponde o non fornisce dettagli. Meloni è scomparsa dai radar. Come volatilizzata". Ahahahaha: i gremdi successi del giornalismo investigativo di 'Repubbica'!

 

J.N.

 

giorgia meloni a ceglie messapica foto di oggi

Lettera 15

Caro Dago, Jannik Sinner licenzia preparatore atletico e fisioterapista. Ovvio, se lo hanno fatto beccare positivo al doping significa che sono degli "incapaci"...

 

Mich 

GIORGIA MELONI CON MOSHARAB MATUBAR, PASTICCERE DI CEGLIE MESSAPICAgiorgia meloni a ceglie messapica 1 foto di oggi giorgia meloni vacanze ceglie messapicaGIORGIA MELONI ALLA PASTICCERIA ALTER GUSTO DI CEGLIE MESSAPICA DYBALA E LUKAKU

Ultimi Dagoreport

nando pagnoncelli elly schlein giorgia meloni

DAGOREPORT - SE GIORGIA MELONI  HA UN GRADIMENTO COSÌ STABILE, DOPO TRE ANNI DI GOVERNO, NONOSTANTE L'INFLAZIONE E LE MOLTE PROMESSE NON MANTENUTE, È TUTTO MERITO DELLO SCARSISSIMO APPEAL DI ELLY SCHLEIN - IL SONDAGGIONE DI PAGNONCELLI CERTIFICA: MENTRE FRATELLI D'ITALIA TIENE, IL PD, PRINCIPALE PARTITO DI OPPOSIZIONE, CALA AL 21,3% - CON I SUOI BALLI SUL CARRO DEL GAYPRIDE E GLI SCIOPERI A TRAINO DELLA CGIL PER LA PALESTINA, LA MIRACOLATA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA FA SCAPPARE L'ELETTORATO MODERATO (IL 28,4% DI ITALIANI CHE VOTA FRATELLI D'ITALIA NON È FATTO SOLO DI NOSTALGICI DELLA FIAMMA COME LA RUSSA) - IN UN MONDO DOMINATO DALLA COMUNICAZIONE, "IO SO' GIORGIA", CHE CITA IL MERCANTE IN FIERA E INDOSSA MAGLIONI SIMPATICI PER NATALE, SEMBRA UNA "DER POPOLO", MENTRE ELLY RISULTA INDIGESTA COME UNA PEPERONATA - A PROPOSITO DI POPOLO: IL 41,8% DI CITTADINI CHE NON VA A VOTARE, COME SI COMPORTEREBBE CON UN LEADER DIVERSO ALL'OPPOSIZIONE?

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...