marianna madia

POSTA! – CARO DAGO, LA MARIANNA HA PERFETTAMENTE RAGIONE. GUAI AD INSULTARE LE DONNE DI SINISTRA, MENTRE PER LE ALTRE TUTTO SI PUÒ – È ABBASTANZA DIVERTENTE CHE LA NASA ABBIA PIÙ DIFFICOLTÀ NEL 2022 AD ORGANIZZARE UN ATTRACCO LUNARE DI QUANTE EVIDENTEMENTE NE DOVETTE TROVARE NEGLI ANNI SESSANTA. DELLE DUE, L’UNA (O LUNA?): O NEL ’69 GLI AMERICANI ORGANIZZARONO IL TUTTO FRETTOLOSAMENTE E UN PO’ ALLA CARLONA, OPPURE…

ursula von der leyen a davos 2022 4

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, crisi energetica, i ministri Ue dell'Energia si riuniranno il 9 settembre a Bruxelles per un consiglio straordinario. Sicuri di voler fare le cose così velocemente? Non conveniva aspettare la fine dell'estate? Tanto famiglie e imprese che problemi hanno?

 

Nereo Villa

 

MICROCHIP BIDEN

Lettera 2

Caro Dago, Usa, media: "Biden chiederà il via libera al Congresso per vendere armi a Taiwan"

Grande idea! Proprio quel che ci voleva in questo momento. Servirà a distendere gli animi a livello internazionale...

 

Ice Nine

 

 

Lettera 3

bombardamenti a kherson 10

Caro Dago, le truppe ucraine hanno sfondato le difese russe in diverse aree del fronte vicino alla città di Kherson, nell'Ucraina meridionale: lo ha dichiarato Oleksiy Arestovych, consigliere del presidente ucraino Zelensky. Un giorno Zelensky dichiarerà che le truppe ucraine sono sbarcate per prime su Marte e i giornalisti pubblicheranno la "notizia" con grande enfasi.

 

Sasha

i militari russi sparano sui manifestanti a kherson 5

 

Lettera 4

Caro Dago qualcuno sa spiegare perché l'Ucraina ha le armi gratis dagli USA e Taiwan se le deve pagare ?

Amandolfo

 

Lettera 5

Scaroni Rothschild, Macron ex-Rothschild: è chiaro che il primo spinga per Air France.....

Amandolfo

 

Lettera 6

dago,

adesso che in Brasile è morto quel povero indio, l'uomo più solo del mondo, bisogna proprio che qualcuno resti vicino a Enrico Letta...

rob

 

Lettera 7

Caro Dago, Mtv Video Music Awards, pare che l'eposizione del deretano di Damiano durante l'esibizione dei Måneskin non sia stata accompagnata da un "Fuck Putin". Quindi è da ritenersi una dedica a Joe Biden?

DAMIANO MANESKIN 56

 

RDM

 

Lettera 8

Caro Dago,

La Marianna ha perfettamente ragione. Guai ad insultare le donne di sinistra, mentre per le altre tutto si può.

Enrico

 

Lettera 9

Caro Dago, trovo abbastanza divertente che la NASA abbia più difficoltà nel 2022 ad organizzare un attracco lunare di quante evidentemente ne dovette trovare negli anni Sessanta, quando riuscì a spedire più volte dalle parti del nostro satellite (e persino riportare indietro!) astronauti muniti di computer di bordo dalla potenza di calcolo di una odierna agendina elettronica e privati delle preventive valutazioni degli effetti delle radiazioni cosmiche che la rinviata missione Artemis mira oggi ad effettuare.

 

sonda lunare artemis9

Delle due, l’una (o luna?): o nel ’69 gli americani organizzarono il tutto frettolosamente e un po’ alla carlona, sottovalutando una caterva di criticità sulla spinta del confronto con i sovietici, ma godendo di una sfacciatissima fortuna dei principianti,  o sulla Luna non ci siamo mai arrivati, e le evidenze dell’impresa, che ci propinano da più di mezzo secolo, sono solo scadentissimi effetti speciali di serie B. Saluti, Reb

 

Lettera 10

Caro Dago, Corsera: "L'Italia chiede da oltre sei mesi un tetto al prezzo del gas e da quasi un anno la modifica del mercato elettrico". E meno male che Draghi è un premier "ascoltato" che gode di "prestigio internazionale"!

 

VICTORIA MANESKIN 4

Giacomo Francescatti

 

Lettera 11

Caro Dago, abbiamo capito chi è il guerrafondaio che sostiene la lobby delle armi,  Joe Biden con l’ultima approvazione di 1,1 miliardi di dollari per sostenere Taiwan, mette a ferro e fuoco  gli stati poi se ne va lasciando morti e distruzione e facendo pagare i danni fatti alle popolazioni di tutto il mondo…..Bobilduro

 

Lettera 12

Caro Dago,

Curzio Maltese su "Domani" (di ieri...) si chiede come mai, in base ai sondaggi, tanti Italiani siano così "poco lucidi" da esprimere l'intenzione di votare per partiti tanto impresentabili come quelli di destra. Si potrebbe rispondere con un altro quesito: qual è l'unica vera alternativa ai partiti di destra? Il PD.

 

SONDA LUNARE ARTEMIS7

Quel PD che come sempre fa finta di essere appena arrivato da Marte, mentre, in realtà, ha contribuito pesantemente alle disgrazie di questo Paese governando per 19 degli ultimi 28 anni. Possibile che a nessuno venga il dubbio che è proprio per cercare un'alternativa al PD (o DS, o PDS) che in passato la maggioranza degli Italiani ha votato (spesso senza convinzione) Berlusconi, Grillo, Salvini e, forse, adesso voteranno Meloni?

 

Gualtiero Bianco

Lettera 13

GIOVANNA BODA

Il Procuratore capo di Chieti, Francesco Testa, è certamente una persona onesta e non può essere coinvolto nelle vicende della moglie Giovanna Boda, la dirigente Miur indagata e che sta ora confessando.

 

Ma siamo sicuri che il magistrato merita il suo ruolo apicale ?

 

Svolge le sue indagini sui Teatini, coordina un ufficio di indagini penali ma, se veramente onesto, non aveva capito da dove proveniva tutto il benessere che portava a casa sua moglie.

 

Fabbixio.

 

Lettera 14

Caro Dago

 

 

salvini putin conte

Mah, fa specie il fatto di andare a cercare e pubblicare interviste o dichiarazioni di 5, 10, 15 ecc anni fa di politici che dichiaravano simpatie per Putin, senza considerare che in 3 anni (dopo il Covid e la guerra in Ukraina) il mondo è cambiato e di conseguenza anche le percezioni di apprezzamento o meno verso capi di stato stranieri.

 

Per di più è facile cercare e trovare su Google immagini di leader politici italiani di tutti gli schieramenti, compresa la sinistra, che sorridono e stingono le mani di Putin e/o leader cinesi ora avversi.

 

lancio della giarrettiera al matrimonio di federica pellegrini e matteo giunta 8

Inoltre ai tempi della prima repubblica, il “cambiare idea” non ha impedito ad attori, scrittori, giornalisti e direttori di giornale, politici vari, presidenti di camera e finanche della repubblica che ai tempi della loro gioventù hanno indossato divise di regime e camicie non bianche di fare la carriera che hanno fatto.

 

 

Saluti, Usbergo

 

Lettera 15

caro Dago,

povera Pellegrini...arrivano le immagini del suo matrimonio, che tristezza, mi chiedo come mai una donna come lei...abbia potuto accettare di sottoporsi  al peggior clichè matrimoniale, dall'addio al nubilato con le damigelle, all'abito super tradizionale, fino al ridicolo primo ballo e persino il  lancio della giarrettiera,  arriveranno altre perle di ovvietà ? dev'essere proprio...un pesce fuor d'acqua...oramai...

il matrimonio di federica pellegrini matteo giunta 12

saluti

LB

 

Lettera 16

Caro Dago,

era da un pò che non sentivamo la Madia, e francamente, ne avemmo fatto anche a meno... come noto è salita agli onori della cronaca, si fa per dire, per un presunto insulto ( bambolina...) ....allora...nel merito, niente di che come offesa, e trovo davvero fastidioso questo atteggiarsi da "vittima"  di una super privilegiata, graziata, miracolata della sinistra...

 

marianna madia foto di bacco

se è stata davvero lei a mettere in giro questa vicenda, come direbbe Berlusconi... "riposi in pace" e torni nel letargo elettorale....diversamente chi l'ha messa in prima pagina, non le ha fatto di certo un favore, anzi, la notizia è talmente irritante e fastidiosa, che potrebbe anche essere un tentativo di trombarla...politicamente ovvio...

saluti

LB

 

Lettera 17

Dago Storico,

.. dalle ultime parole di Vladimiro Zar  " nascerà un nuovo ordine basato sui principi fondamentali della giustizia e della uguaglianza e sul riconoscimento del diritto per ogni singolo Paese o popolo a seguire un suo percorso sovranon di sviluppo ",

vladimir putin

Quello che dicevano gli ungheresi, i polacchi e i ceki quando lottavano con le armi per liberarsi dei Soviet della famosa Unione di sovrane  Repubbliche; quello che sussurrano oggi le residue repubblichette asiatiche di quell'era, da tanti nostalgici rimpianta.

- peprig –

 

Lettera 18

Caro Dago, guardando con distacco e noia i candidati alle prossime elezioni mi ha sorpreso una presenza inaspettata; tale Giuseppe Conte, di questo signore ricordo che appena nominato premier del dimenticabile governo M5S-LEGA affermò solennemente che quella sarebbe stata l'unica sua esperienza in politica.

 

conte putin

Dopo pochi giorni si dimostrò disponibile a guidare un governo opposto a quello guidato pochi giorni prima e, sorpresa, annullare le leggi da lui firmate in precedenza (!?!?). Poi non contento ha cercato l'impossibile per restare attaccato alla comoda poltrona del potere nonostante la sua manifesta incapacità. Poi invece di tornare a lavorare (vuoi mettere la comoda vita del politico!) ha accettato di fare il presidente dei cascami del M5S, ruolo che nessuno gli riconosce sia nel movimento che nei partiti e partitini avversari. Voi lo votereste uno così?

FB

 

Lettera 19

Stimato Dago-Drago,

 

putin ursula von der leyen

Accade che Ursula Gertrud von der Leyen, presidente della commissione europea, si svegli soltanto quando suona la sveglia della madre patria.

Sulla tremenda questione energetica, dopo tanto torpore e troppi nein, Ursula Gertrud, appena ricevuto il trillo dal governo tedesco, ormai alla canna del gas, è uscita dal lungo pisolino, aprendo ai vari tetti e quant'altro da tempo invano proposti dagli altri Paesi europei. 

Si blatera spesso di sovranismo e nessuno lancia l'allarme sull'egemonia conclamata della Germania, la vera sovrana d'Europa, tant'è che nella Ue risuona troppo spesso l'eco funesta di Deutschland über alles.         

  

Giancarlo Lehner

 

Lettera 20

marco giusti foto di bacco

Caro Dago, ha ragione Marco Giusti, alla mostra del cinema di Venezia si passa ormai più tempo allo smartphone che in sala, ma solo i critici? Provi Giusti a fingersi pubblico pagante, non solo aumenteranno le sue madonne, ma scoprirà che (misteriosamente) non c’è più un posto alla proiezione serale al Palabiennale per i primi cinque giorni. Nonostante una partenza al via ufficiale della prevendita (alle 15 del 17 agosto) degna di Jacobs. Lo stesso l’anno scorso (quando non c’era vivaticket ma boxol).

 

     Resta l’opzione abbonamento (qualcosa si trova), ma sapendo che 9 film in concorso su 23 non passano dalla doppia proiezione del Palabiennale. Dunque, si ricomincia con la caccia al biglietto. Anni fa, al tempo delle code (quanta nostalgia), almeno l’abbonamento copriva quasi tutti i film in concorso….

 

     Morale: con i critici si tagli anche il pubblico.

 

 

 

 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

donald trump va in pezzi

DAGOREPORT - COSA HA SPINTO TRUMP AD “ANNULLARE” LA PARTECIPAZIONE DEL SUO VICE PRESIDENTE JD VANCE ALLA CONFERENZA SULLA SICUREZZA, MANDANDO A MONACO IL MASSIMO AVVERSARIO DEL MOVIMENTO MAGA, IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO, “COLOMBA” DEI REPUBBLICANI? - I FATTI E I FATTACCI INANELLATI DURANTE L’ULTIMO ANNO DAL TRUMPISMO SONO ARRIVATI AL PETTINE. DAL DAZISMO GLOBALE CHE HA TRAFITTO LE TASCHE DEI CONSUMATORI AMERICANI AL PIANO DI DEPORTARE I PALESTINESI TRASFORMANDO GAZA IN UN “RESORT”, DAL DELIRIO DI COMPRARE LA GROENLANDIA AL PESTAGGIO DEL PRESIDENTE UCRAINO ZELENSKY, DALLE TRATTATIVE-FARSA CON PUTIN ALLA ROTTURA CON LA GRAN BRETAGNA, DALL'UNIONE EUROPEA "SCROCCONA" E ''PARASSITA'' ALLA SEPOLTURA DELLA NATO E DELL'ONU, GLI STATI UNITI INCOMINCIANO AD ESSERE PERCEPITI COME LA PRINCIPALE MINACCIA ALL'ORDINE GLOBALE, BEN PRIMA DELLA CINA – A NOVEMBRE LE ELEZIONI DI MIDTERM PREVEDONO TEMPI CUPI PER TRUMP…

alberto arbasino fratelli d italia moravia bassani agosti

DAGOREPORT ARBASINIANO – A PROPOSITO DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA: COME FU MASSACRATO NEL 1963 IL CAPOLAVORO DI ALBERTO ARBASINO, “FRATELLI D’ITALIA” (ORA RIPUBBLICATO CON BELLA POSTFAZIONE DI GIOVANNI AGOSTI) – PER FARLO A PEZZI BASTÒ ALLA MAFIETTA DEI MORAVIA, VITTORINI, MONTALE, LEGGERE QUESTE RIGHE: “LA PENNA SINISTRA VIENE USATA PER PROTESTARE CONTRO GLI STESSI PADRONI DEL VAPORE CHE LA PENNA DESTRA STA BENE ATTENTA A NON DISTURBARE COLLABORANDO IN TUTTA APOLITICITÀ AI LORO FOGLI BENPENSANTI” – UN SISTEMA DI POTERE CHE SOPRAVVIVE IN UNIVERSITÀ, CASE EDITRICI, GIORNALI, SI STRINGE A COORTE CON CONTROFIGURE WOKE EMULI DI MURGIA: I VERONESI, I GENOVESI, I GIORDANO, I LAGIOIA, LE CHIARA VALERIO, LE CHIARA GAMBERALE…

beatrice venezi andrea ruggieri nicola porro

DAGOREPORT – SUL CASO BEATRICE VENEZI, NESSUNO ERA ANCORA SCESO ALLE PROFONDITÀ DI BECERA VOLGARITÀ E IGNORANZA RAGGIUNTI DAL PARRUCCHINATO ANDREA RUGGIERI. IN UN VIDEO INCREDIBILE, A UNA MANIFESTAZIONE DI QUELL’ALTRO MAÎTRE-À-PENSER DI NICOLA PORRO, RUGGIERI PRESENTA UNA “LECTIO MAGISTRALIS” DI VENEZI INFORMANDO CHE È “ACCLAMATA IN TUTTO IL MONDO COME UN FENOMENO”. PER LA VERITÀ, QUALSIASI GIORNALE STRANIERO CHE SI SIA OCCUPATO DELLE SUE DISAVVENTURE VENEZIANE HA SCRITTO ESATTAMENTE L’OPPOSTO. MA, “IN QUESTA NAZIONE DI CAGACAZZI”, SECONDO IL RAFFINATISSIMO RUGGIERI, “BEATRICE VENEZI È UNA FIGA BESTIALE” - DI PIÙ INDECENTE DI QUESTO SPROLOQUIO C’È SOLTANTO CHE SUBITO DOPO, SALGA SUL PALCO AD ABBRACCIARNE L’AUTORE LA DIRETTA INTERESSATA. EVIDENTEMENTE, VENEZI È D’ACCORDO SUL FATTO CHE I PROFESSORI, CHE VORREBBE A TUTTI I COSTI DIRIGERE, SIANO “QUATTRO PIPPE”. CI SI CHIEDE ALLORA PERCHÉ ABBIA MOSSO MARI E MONTI PER OTTENERE QUEL PODIO – VIDEO

giorgia meloni giustizia referendum magistrati

DAGOREPORT -  ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE IL REFERENDUM SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA "NON È UN VOTO SU GIORGIA", MA MENTONO SAPENDO DI MENTIRE. IL VOTO DEL 23 MARZO SARÀ INEVITABILMENTE UN PLEBISCITO POLITICO SULLA STATISTA DELLA SGARBATELLA - CON LA CRESCENTE RIMONTA DEL "NO", NON BASTA PIU' ATTACCARE I MAGISTRATI (DAGLI SCONTRI DI TORINO AL FATTACCIO DI ROGOREDO), ORA LA MELONI SA CHE NON POTRA' FARE A MENO DI METTERCI LA FACCIA - UNA PERSONALIZZAZIONE CHE FINO A IERI HA TENTATO IN OGNI MODO DI EVITARE RICORDANDOSI CHE FU UNA SCONFITTA REFERENDARIA A TRASCINARE IL GOVERNO DI MATTEONZO RENZI DALL’ALTARE ALLA POLVERE) - MA ORA LA RIMONTA DEL"NO" METTE PAURA E NON PUO' PIU' NASCONDERSI ALZANDO I SOLITI POLVERONI DI PROPAGANDA: SOLO LEI HA LA LEADERSHIP PER TRASCINARE LA GALASSIA DEGLI ASTENUTI A VOTARE ''SI'" (SONDAGGI RISERVATI VALUTANO IL BRAND GIORGIA MELONI 2/3 DEI CONSENSI DI FDI) - MA TUTTI PARTITI SONO APPESI ALL'ESITO DEL REFERENDUM: DALLA RESA DEI CONTI DELLA LEGA CON SALVINI ALLA SFIDA IN FORZA ITALIA TRA TAJANI E I FIGLI DI BERLUSCONI - UNA VITTORIA DEL "NO" POTREBBE INVECE RINGALLUZZIRE UN’OPPOSIZIONE DILANIATA DALL'EGOLATRIA DI ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE, UN DUELLO DI POTERE CHE HA SEMPRE IMPEDITO DI PROPORRE ALL'ELETTORATO UNA VERA ALTERNATIVA AL MELONISMO...

salvini vannacci zaia fedriga fontana

DAGOREPORT – CHE FINE FARA' MATTEO SALVINI? QUANTE CHANCE HA IL SEGRETARIO DELLA LEGA DI SOPRAVVIVERE AL TRADIMENTO DEL FASCIO-GENERALISSIMO VANNACCI? - TUTTI ASPETTANO L’OFFENSIVA DI ATTILIO FONTANA, MASSIMILIANO FEDRIGA E LUCA ZAIA (MA IL REGISTA È MASSIMILIANO ROMEO, POTENTE SEGRETARIO DELLA LEGA LOMBARDA) - LA DECISIONE SULLO SFANCULAMENTO DEL CAPITONE RUOTA, COME IN FORZA ITALIA PER IL CASO TAJANI-BARELLI-GASPARRI, SULL'ESITO DEL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DEL 23 MARZO, CHE SI È TRASFORMATO, COM'ERA INEVITABILE, IN UN VOTO POLITICO SULL'ARMATA BRANCA-MELONI - SE DALLE URNE USCISSE LA VITTORIA DEL "SÌ", SALVINI RESTERÀ AL SUO POSTO E AL TRIO FEDRIGA-FONTANA-ZAIA NON RESTERÀ ALTRO CHE PROVARE A FAR RINSAVIRE L’EX “TRUCE DEL PAPEETE” E RIPOSIZIONARE IL PARTITO SUI BINARI DEL PRAGMATISMO NORDISTA. BASTA CON LA LEGA NAZIONALE: CHISSENEFREGA DEL PONTE SULLO STRETTO, PIÙ FEDERALISMO E PADANIA. VICEVERSA, PER MATTEO SALVINI SCOCCHEREBBE L'ORA FATALE DEL DE PROFUNDIS...

francesco lollobrigida vino

DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN NOME, UN COGNOME E UN "RAFFORZINO" IN TESTA: FRANCESCO LOLLOBRIGIDA. L’EX COGNATO D’ITALIA, È TORNATO IN PISTA AL TAVOLO DELLE NOMINE, E MOLTI OSSERVATORI POLITICI SONO RIMASTI SGOMENTI. È PROPRIO “LOLLO”, CHE ERA STATO RELEGATO A MACCHIETTA DI SE STESSO DALLE SORELLE MELONI? QUELLO DELLA “SOSTITUZIONE ETNICA”, DI “GESÙ CHE MOLTIPLICA IL VINO” E CHE FA FERMARE IL FRECCIAROSSA A CIAMPINO? GAFFE A PARTE, LO “STALLONE DI SUBIACO” HA UNA COSA CHE ARIANNA, DONZELLI E RAMPELLI SI SOGNANO: I VOTI – I RAPPORTI CON LA COLDIRETTI E GLI ANNI DI “GAVETTA” TRA VIA DELLA SCROFA E MONTECITORIO