rossella fiamingo gregorio paltrinieri

POSTA – CARO DAGO, LA REGIA TELEVISIVA FRANCESE DELLA CERIMONIA DI CHIUSURA DELLE OLIMPIADI HA DELIBERATAMENTE E OSTENTATAMENTE ESCLUSO DI INQUADRARE I DUE PORTABANDIERA, LA BANDIERA E TUTTI GLI ATLETI DELL’ITALIA, TRANNE UNA FUGACE RIPRESA DI SPALLE.  SEMBRA CHE NESSUNO SE NE SIA ACCORTO. IL 'POVERO BRAGAGNA DURANTE LA TELECRONACA ERA VIA VIA  IMPAZIENTE DI MENZIONARE ANCHE LA NOSTRA ITALIA E I SUOI ATLETI, AL PUNTO CHE SI È CONFUSO CON QUELLI DEL MESSICO…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

JULIO VELASCO DOPO LA VITTORIA DELLA NAZIONALE FEMMINILE DI PALLAVOLO ALLE OLIMPIADI

Caro Dago, Velasco: "Chi vince festeggia e chi perde spiega". Spalletti avrà raccolto?

Spartaco

 

Lettera 2

Caro Dago, volley femminile, la scelta della Meloni di mandare a Parigi un collettivo multietnico inclusivo ha pagato: abbiamo vinto l'oro olimpico!

Marino Pascolo

 

Lettera 3

Caro Dago, stremati dall'estate "più calda di sempre": solo 13 milioni di italiani in viaggio per le vacanze...

Scara

 

antonio angelucci 2 ricevimento quirinale 2 giugno 2024 foto lapresse

Lettera 4

Caro Dago ,

Antonio Angelucci ( diploma di terza media e ras delle cliniche private dove per fortuna i medici che ci lavorano non hanno solo la terza media ) nel tempo libero ( a quanto pare molto poco ) è pure deputato della lega e detiene il record di assenze con il 99,85%.

Subito Salvini è intervenuto sulla cosa : " notizia fuorviante e diffamatoria data dai giornali della sinistra , andava scritto che angelucci è presente in parlamento per lo 0,15% delle volte "

Marco di Gessate

 

Lettera 5

Caro Dago, Medioriente, Pentagono: "Gli Usa inviano sottomarino lanciamissili". Ma certo, come aveva detto la Casa Bianca "Accordo su Gaza mai così vicino"...

Jonas Pardi

 

vladimir putin

Lettera 6

Caro Dago, Hamas: "Non parteciperemo ad altri colloqui, si attui il piano di Biden". "Morte a Israele e agli Usa!", con tanto di bandiere bruciate. Da quando i terroristi palestinesi sono diventati fan della Casa Bianca?

D.H.

 

Lettera 7

Caro Dago, che Putin sia pazzo non lo dimostra il fatto che vuole ricostituire la vecchia URSS a colpi di invasioni e aggressioni di stati, o per avere come amici i peggiori dittatori del mondo, dalla Corea del Nord, all'Iran o Bielorussia. Ma che sia pazzo è la pretesa di non essere attaccato in Russia dalla Ucraina che lui bombarda giorno e notte...

FB

 

Lettera 8

FABIO PANETTA

Caro Dago, l'ennesima beffa agli italiani che fanno fatica a far quadrare i conti arriva da Bankitalia! La cosa che stupisce non è la protesta per i menù aziendali delle filiali, ma il fatto che ancora esistano filiali, monumenti giganteschi dai costi elevati solo di funzionamento e manutenzione.

 

Qualcuno avverta Panetta con le dovute cautele che le banche centrali sono quasi svuotate di ogni competenza, che sono stati inventati i telefonini e le videoconferenze, a cosa servono le filiali che ormai nessuno ha più  a iniziare dalle grandi compagnie Enel, Tim, o le grandi case automobilistiche. Resiste solo bankitalia con inutili e costosi monumenti funebri ad un glorioso passato!

biden zelensky vertice nato

FB

 

Lettera 9

Caro Dago, Tajani: "Basta attacchi ai civili, a Gaza è l'ora del cessate il fuoco". Berlusconi si rivolterebbe nella tomba se sapesse che FI è guidata da uno che sembra il portavoce di Hamas...

 

J.N.

 

Lettera 10

Mia moglie infermiera ha nei turni di dodici ore un bonus mensa con insalatona.

Il figlio laureato Polimi e lavora presso ditta meccanica che lotta duramente  con ditte di tutto il mondo ha un bonus per mangiare una trattoria vicina ( non possono permettersi una mensa interna).

ANTONIO TAJANI

 

Mio figlio borsa triennale universitaria per ricerca nel campo del mix energetico si porta la schiscetta da casa come tutti i giovani ricercatori. Possiamo sapere gli stipendi dei dipendenti Banchitalia ?

 

Lettera 11

Caro Dagos,

 

si sapeva che l'importante è partecipare - e finire sul podio. L'entusiasmo per le vittorie mancate per un soffio e quello per le sconfitte più o meno annunciate, a questo porta: anche un piazzamento fra quarto e ottavo posto va bene, non è mica una vergogna. Ma un onore?

 

rossella fiamingo e gregorio paltrinieri

Un motivo di pregio, di festeggiamenti, di salti, canti, balli e lacrime? Anni di allenamenti e sacrifici perché, per gareggiare e proclamare, sono contento di essere arrivato 5, 6, fino a esaurimento dita e numeri? Ma, vero!, queste sono le Olimpiadi dell'all in-clusive: e invece che gareggiare, ci si limiti all'egalitè, non competitivité e défilé, come sugli Champ Elisées: e poi, tutti a casa, siamo tutti bravi uguale.

Raider

 

Lettera 12

Caro Dago mi sbaglio o abbiamo transessuali uomini che gareggiano in competizioni femminili ma non transessuali donne in quelle maschili perché la transizione non dà alcun vantaggio?

Amandolfo

 

Lettera 13

ALDO CAZZULLO

Caro Dago, gli sportivi o i telespettatori italiani, hanno seguito le varie discipline olimpiche e, come è naturale, pure la pallavolo. Per di più vincente. A dispetto delle parole un po’ “così” di A. Cazzullo, qualche giorno fa. Fa inoltre piacere sentirsi anche roncadellesi o roncadelliani, pur non essendo della provincia di Brescia.

Saluti, Labond

 

Lettera 14

Spettabile Redazione,

 

la regia televisiva francese della cerimonia di chiusura delle olimpiadi ha deliberatamente e ostentatamente escluso di inquadrare i due portabandiera, la bandiera dell'Italia e tutti gli atleti italiani, tranne una fugace ripresa di spalle di due dei nostri.

 

Franco Bragagna e Alberto Romagnoli

Non ve ne siete accorti?!  Sembra che nessuno se ne sia accorto e i giornali di questa mattina non riportano foto esplicite al riguardo che dimostrino il contrario.

 

Il 'povero Bragagna durante la telecronaca era via via impaziente di menzionare anche la nostra Italia e i suoi atleti, al punto che si è confuso con quelli del Messico ed è stato corretto dal collega.

 

Merd (non so come si scrive in francese) non è solo l'espressione volgare del disappunto in francia, ma il sostantivo che pienamente rappresenta quello Stato, o meglio, nazione e il suo popolo francese.; uno dei suoi filosofi ha scritto che il francese all'estero è visto come arrogante e ridicolo! No, deve aggiungere anche: presuntuoso, maleducato, eccessivo, odioso e (non usando il bidet, come scrive Feltri )  anche puzzolente. Con viva cordialità.

Pier Luigi Seveso

 

terroristi di hamas superano il confine con israele a erez, il 7 ottobre 2023

Lettera 15

Caro Dago,

a Conte, che chiede il ritiro del nostro ambasciatore da Israele perché i suoi bombardamenti, sicuramente rivolti a colpire i terroristi di Hamas, fanno anche vittime civili, bisognerebbe chiedere perché non abbia mai richiesto il ritiro del nostro ambasciatore da Mosca considerato che i russi, nei loro bombardamenti in Ucraina, colpiscono deliberatamente obiettivi civili, come case e supermercati, causando numerose vittime fra la popolazione. Forse il capo dei 5 stelle è esperto nell’arte dei due pesi e delle due misure ?

 

Pietro Volpi

 

Lettera 16

MEME SU IMANE KHELIF

Caro Dago

Il presidente del comitato Olimpico sig. Bach dice di non essere a conoscenza di un metodo scientificamente valido per distinguere un uomo da una donna. Probabilmente ignora la differenza tra suo padre e sua madre. Noi la sappiamo perché lo dicevano già gli Squallor 50 anni fa della scarognata che aveva due mamme come genitori, manc' nu pate.

Signoramia

 

Lettera 17

Caro Dago, dall'inizio dell'anno sbarchi dei migranti diminuiti del 62%. È finita la pacchia: adesso i furbacchioni dei barconi vanno in Spagna e in Grecia!

SOLDATO ISRAELIANO NEL NORD DELLA STRISCIA DI GAZA

Corda

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…