luca lotti palamara

POSTA! – È UN CASO O DA QUANDO C'È STATA CRISI DI GOVERNO E SI RIAFFACCIA IL PD NON SI PARLA PIÙ DI SCANDALO GIUSTIZIA/CSM? CHE SI SIA TUTTO MAGICAMENTE RISOLTO DURANTE L'ESTATE SENZA NEMMENO UN TITOLETTO? O DOBBIAMO PENSARE CHE UN PARTITO PIÙ AMICO DEL SISTEMA GIUDIZIARIO SAPRÀ TROVARE SOLUZIONI INDOLORI E SOTTOTRACCIA ALLA VICENDA PALAMARA?

Riceviamo e pubblichiamo

 

Lettera 1

DAVID SASSOLI URSULA VON DER LEYEN

Caro Dago, data la carenza cronica di medici, i casi più urgenti verranno dirottati verso il porto sicuro più vicino.

Valter Coazze

 

Lettera 2

Caro Dago, il presidente dell`Europarlamento, il Pd David Sassoli: "Il ritorno dell'Italia a un ruolo da protagonista spiana il campo affinché la nuova legislatura delle istituzioni Ue sia pienamente europeista e segnata dall'unità rispetto al pericolo sovranista". Italia protagonista di che cosa? Dello stoccaggio di carne umana che le altre nazioni raccolgono nel Mediterraneo?

 

Vesna

 

VINCENZO MOLLICA

Lettera 3

Caro Dago,

Il buon Vincenzo Mollica ha ricevuto il premio Bianchi,festeggiatissimo!Buon per lui,ma non ricordo in 40 anni di carriera che abbia mai criticato un film,un opera musicale,che abbia formulato qualche domanda problematica a qualcuno o su qualcosa.Ti credo che tutti gli vogliono bene..ma fare il giornalista e' un 'altra cosa.A me e' sempre sembrato uno che faceva le interviste in ginocchio e difatti e' amato da tutti!

boris johnson prende un te con lo staff dell'nhs

Ciao

Giorgio

 

 

Lettera 4

3 settembre 2019 un grande giorno per l' Europa. Pompeo sventola bandiera bianca a Brussel, mentre Salvini e Johnson prendono due sonore batoste Boris si becca 321 voti contrari incluso un folto stuolo del suo stesso partito.

 

Lettera 5

Caro Dago

Ha ragione De Bortoli sulla carta,quando dice che 100.000 persone decidono per tutti gli italiani con un gioco

che sostituisce le elezioni politiche.

LUIGI DI MAIO BIBITARO

Purtroppo il 4 marzo 2018 molti italiani coglioni (il 32% del corpo elettorale) ha dato il suo appoggio ai 5 Stelle

E ha messo un’ipoteca sui governi a venire.

Almeno fino a nuove elezioni.

Cordiali saluti.

Piero

 

Lettera 6

Caro Dago, Hong Kong, in 40mila a Tamar Park per lo sciopero generale. Ormai la tensione si taglia col... Lam.

 

Giacomo Francescatti

 

Lettera 7

carrie lam xi jinping 1

Caro Dago, i due turisti spagnoli salvati sulle Tre Cime di Lavaredo "contro la loro volontà" - solo al terzo intervento hanno accettato di salire sull'elicottero - dovranno pagare tra gli 8 e i 10 mila euro per il Soccorso Alpino. Ma come, per salvare gli africani in mezzo al Mediterraneo spendiamo miliardi, invece per salvare gli altri europei ci facciamo pagare? I tanto sbandierati "diritti umani" in montagna non valgono?

 

giovanna botteri

Tony Gal

 

Lettera 8

Caro Dago, finalmente la Rai ha trasferito la corrispondente Giovanna Botteri da New York alla Cina: il suo ambiente naturale.

 

Mario Canale

 

davide casaleggio luigi di maio

Lettera 9

Caro Dago, M5s, Casaleggio: "Voto su Rousseau esempio di cittadinanza attiva e digitale". No, questo è il proseguimento delle televendite di Vanna Marchi con altri mezzi. Speriamo che qualcuno li denunci per truffa.

 

Lino

 

Lettera 10

BEPPE GRILLO GIUSEPPE CONTE LUIGI DI MAIO

Caro Dago, il mercato brinda per il via libera arrivato dal voto favorevole della piattaforma Rousseau al governo M5s-Pd guidato ancora da Giuseppe Conte. Lo spread segna in mattinata un nuovo minimo e scende sotto quota 150 punti. La sequenza è questa. Con lo spread basso spendiamo di meno; se spendiamo di meno i conti sono più in ordine; se i conti sono più in ordine possiamo accogliere più migranti. Dalla Finanza internazionale matto in tre mosse.

 

Gripp

 

Lettera 11

spread

Caro Dago,

… e così dopo il governo “contro-natura” Lega-M5s ci apprestiamo ad avere un nuovo governo “contro-natura” Pd-M5s. Bisogna proprio riconoscerlo: il dem Ettore Rosato ha tirato fuori dal cilindro una legge elettorale - il Rosatellum - che ha portato ad alleanze che erano semplicemente impensabili solo qualche tempo fa. Era difficile, praticamente impossibile lui c’è riuscito: chapeau!!!! p.s. E il povero elettore italiano si rende conto di essere stato grandemente cojonato…

Gianpaolo Martini

 

Nicola Zingaretti Luigi Di Maio Giuseppe Conte

Lettera 12

Caro Dago,

- i 5S hanno più di 300 parlamentari e aggiungendo gli europarlamentari e i consiglieri regionali si arriva a oltre 400 "papaveri";

- hanno votato sulla piattaforma circa 80.000 persone;

- 80.000 diviso 400 fa 200.

I duecento a testa sono clientes, parenti e amici. Quindi questa è l'apoteosi del DOROTEISMO,

E tutti inneggiano alla democrazia diretta.

Povera Italia.

Paolo Montagnese

 

Lettera 13

Caro Dago, D'Alema: "Tra Pd e M5s un'alleanza naturale sin dall'inizio". E quindi, se la Lega era "la costola della sinistra", i grillini sono l'orifizio finale?

massimo d'alema nel 1999 sulla barca a vela icarus ph roberto koch:contrasto

 

Rob Perini

 

Lettera 14

Caro Dago, ho letto il totoministri del nascente governo M5s-Pd. Di Maio  finirebbe agli Esteri, Bonafede e la Grillo rimarrebbero al loro posto. E il povero Toninelli? In castigo nel "tunnel del Brennero"?

 

Samo Borzek

 

 

Lettera 15

hassan rohani 2

Caro Dago, "L'Iran  concederà all'Ue altri due mesi per salvare l'accordo nucleare". Lo ha detto il presidente iraniano Rohani, dopo che un alto funzionario ha confermato che Teheran sarebbe tornata ad attenersi all'accordo nucleare solo se avesse ottenuto 15 miliardi per le vendite del suo petrolio, come stabilito in una proposta francese per salvare l'intesa. Roba da matti. Ma ci facciamo ricattare da questi trogloditi? Dovrebbe essere il contrario: o fate come diciamo noi o vi cancelliamo dalla faccia della terra. I guasti del buonismo delirante diventano sempre più evidenti.

NICOLA ZINGARETTI LUIGI DI MAIO GIUSEPPE CONTE SERGIO MATTARELLA

 

Max A.

 

Lettera 16

 

Caro Dago, il Capo dello Stato che forma il governo sulle risultanze di un micro-referendum allestito da una società privata: come direbbe Flaiano, la situazione è grave ma non seria.

Giorgio Colomba

 

Lettera 17

alan friedman. non bastavano i nostri, li importiamo pure. Per favore, chi lo conosce, gli dica di tornarsene a casa.

GIUSEPPE CONTE CON SERGIO MATTARELLA PER LE DIMISSIONI

 

Lettera 18

 

ma come si fa a mettere Di Maio agli Esteri?? Dovrà intrattenere rapporti con Diplomatici di tutto il mondo sicuramente laureati mentre mi risulta che lui non lo è. Occorrerà conoscere le lingua "alla perfezione" e lui......??????. Mi sembra veramente un ruolo per personaggi di ben altro calibro. Non capisco Mattarella come abbia condiviso questa scelta.

 

Lettera 19

Finalmente un governo con un programma preciso: c'è Speranza per la Salute! (LOL)

 

M. Deangelis

 

Lettera 20

 

LUIGI DI MAIO E ALESSANDRO DI BATTISTA INCONTRANO I VERTICI DEI GILET GIALLI

Caro Dago, se Mattarella fosse un uomo spiritoso, il governo M5S-PD lo farebbe giurare l'8 settembre.

 

Pikappa

 

Lettera 21

 

Caro Dagospia,

leggo l'articolo sulla spedizione italiana nel Mar della Cina nel 1979 ed, essendomene occupato da storico, volevo fare qualche precisazione. Non fu Pertini a volerla (del resto non ne aveva i poteri), ma fu Andreotti, che avviò un'importante azione diplomatica con USA, Francia e i paesi asiatici, il cui scopo era quello di aumentare il prestigio del paese nel contesto internazionale, ottenendo l'assegnazione di alcune migliaia di profughi (poi richiedenti asilo). Per lo più si trattava di sino-vietnamiti, e di cattolici vietnamiti. Gran parte di questi sono diventati cittadini italiani e in Veneto hanno tutt'ora le loro comunità.

il soccorso ai vietnamiti

Grazie,

Roberto Peruzzi

 

Lettera 22

ora che Renzi è tornato al governo, non è che Macron ci può restituire Gozi?

 

In cambio potremmo dargli il fratello di Montalbano, che non sappiamo dove metterlo e non vuole nemmeno stare sereno!

 

Stefano55

 

Lettera 23

OLIVIERO TOSCANI

Si può dire al sig.(?) Oliviero Toscani che essere di parte non significa poter insultare chi non la pensa come lui? O, forse, pensa d essere l unico depositario della sacra verità? Mi piacerebbe mi spiegasse cosa significa rispetto verso chi non ha lo stesso pensiero. Avrei potuto rispondergli con le stesse sue parole, piene di rabbia...di odio...intolleranza ( e accusa Salvini di esserlo!!!?), ma preferisco rispondergli rispettando la sua posizione ma dandogli anche, con molto rispetto, un semplicissimo consiglio: cerca di fare valere le tue idee, posizione politica e contrarietà verso le idee diverse dalle tue con un pizzico di serenità e un poco di rispetto verso gli altri. Il mio è solo un consiglio.....

profughi vietnamiti marina militare

 

 

Lettera 24

 

 

Di Maio agli esteri, senza sapere mezza lingua?

allora i ragazzi che fanno i concorsi per il ministero degli esteri (difficilissimi) dove li mandiamo?

facciamo fare gli esami anche a lui e vediamo se li passa?

 

LUIGI DI MAIO PING PONG

 

Lettera 25

 

Gentil Dago

elezioni in grecia alexis tsipras

bene, anche noi abbiamo finalmente il nostro bel governo collaborazionista, con Conte "elevato" a nuovo Tsipras ! Salti di gioia presso le cancellerie europee, pregustando la fiera difesa che questa compagine governativa farà dei loro (tedeschi e francesi) interessi! Per la cronaca, Tsipras le ultime elezioni poi le ha perse......

Cordiali saluti

gioR

 

Lettera 26

 

luca palamara 2008

Caro Dago,

è un caso o da quando c'è stata crisi di governo e si riaffaccia il PD al Governo non si parla più di scandalo Giustizia/CSM? Che sia tutto magicamente risolto durante l'estate senza nemmeno un titoletto nel giornale o dobbiamo pensare che un partito più amico del sistema giudiziario saprà trovare soluzioni indolori e sottotraccia alla vicenda Palamara che tanto ha riempito le pagine ed il web fino a giugno?

LUCA LOTTI

Ci interessa anche sapere chi verrà nominato dal CSM alla Procura di Roma che sta seguendo dossier ed inchieste calde e sensibili per alcuni esponenti della Sinistra. Presto sapremo

 

elicottero individua i boat people elicottero agusta bellelicottero agusta bell boat people vietnamiti7 comandante franco mariotti

elezioni in grecia 1LUCA PALAMARALUCA PALAMARA ADELE ATTISANI

Un lettore attento

cossiga contro luca palamara nel 2008

Ultimi Dagoreport

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)