roberto speranza domenico guzzini

POSTA! – CONFINDUSTRIA MACERATA: “RIAPRIRE. SE QUALCUNO MUORE, PAZIENZA”. ALMENO QUESTI LO DICONO APERTAMENTE – IL MINISTRO SPERANZA: "IL VACCINO NON ARRIVERÀ SUBITO PER TUTTI". QUALCOSA AVEVAMO INTUITO, ESSENDO LA FACCENDA AFFIDATA ALL'IMPERIZIA DEL FAMIGERATO COMMISSARIO ARCURI...

domenico guzzini confindustria macerata

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dagovski,

 

Confindustria Macerata: “Riaprire. Se qualcuno muore, pazienza”.

Almeno questi lo dicono apertamente.

 

giuseppe conte roberto speranza by osho

Aigor

 

Lettera 2

Caro Dago, Covid, il ministro Speranza: "Il vaccino non arriverà subito per tutti". Qualcosa avevamo intuito, essendo la faccenda affidata all'imperizia del famigerato commissario Arcuri...

 

Marino Pascolo

 

Lettera 3

domenico arcuri by osho

Caro Dago, coronavirus. Se gli attuali dati sui contagi non migliorano, riaprire le scuole il 7 gennaio equivale a puntarsi la canna di una pistola alla tempia.

 

Stef

 

Lettera 4

Caro Dago, Covid-19, la prima vaccinata negli Usa è un'infermiera afroamericana di New York. Tanto per cambiare una nera! Qualcuno sa spiegare com'è che, pur rappresentando i neri solo il 15% della popolazione americana, la "sorte" abbia selezionato proprio una dei loro e non invece, per restare nelle minoranze, un asiatico o un messicano?

oliver stone vladimir putin

 

Lidiano Pretto

 

Lettera 5

Caro Dago, contro il coronavirus Oliver Stone ha scelto lo Sputnik V: "Ho ricevuto il vaccino russo pochi giorni fa. Non so se funzionerà, ma ho sentito cose positive". Finché c'è Trump si può. Con Biden sarebbe stato un affronto e la sinistra gli avrebbe tolto il saluto.

 

domenico guzzini confindustria macerata 1

J.R.

 

Lettera 6

 

 

Piange la Merkel, piangeva la Fornero, piange pure la Gregoraci. Povere donne.

Giuseppe Tubi.

 

Lettera 7

l appello di angela merkel ai tedeschi per il natale

Caro Dago, una grande valanga si è staccata dal versante trentino della Marmolada, distruggendo il rifugio di Pian dei Fiacconi e un impianto sciistico sopra passo Fedaia. Strano, avevamo capito che a causa del riscaldamento globale al posto di ghiaccio e neve c'era ormai la roccia nuda. Qualcuno prende in giro gli italiani.

 

Sergio Tafi

 

fiorello diodato amadeus

Lettera 8

Caro Dago, Festival di Sanremo, 2-6 marzo 2021, Amadeus: "I cantanti in gara saranno 26". E canteranno "Onda su onda" in piena terza ondata Covid?

 

G.S.

 

Lettera 9

fedez in versione babbo natale 6

Caro Dago, Milano, Fedez in Lamborghini consegna a cinque lavoratori in difficoltà per il Covid 5 mila euro raccolti su Twitch. Avrebbe fatto più bella figura a tenerli per sé e a donare la Lamborghini!

 

Pikappa

 

Lettera 10

Caro Dago, mai successo che si sia oscurato tutto per miliardi di persone contemporaneamente! I server di Google vanno in tilt in tutto il mondo proprio nel giorno in cui i Grandi Elettori  confermano Joe Biden presidente degli Stati Uniti.

 

fedez con la sua lamborghini

C'era qualcosa da nascondere? Una vicenda che fa il paio con un'altra prima volta. Quella in cui le televisioni hanno oscurato in diretta le opinioni del presidente degli Stati Uniti in carica, Donald Trump. Perfino a Richard Nixon in pieno Watergate era stata garantita la totale libertà di parola, come previsto dalla Costituzione a stelle e strisce.

 

Jack

 

Lettera 11

joe biden kamala harris

Caro Dago, molto parlare sul rimpasto di Governo.

Andrebbe specificato, per rimanere in sintonia con

la situazione attuale : rim-pasto solo da asporto.

Saluti, Labond

 

Lettera 12

Caro Dago,

è chiaro che, ormai, abbiamo un Governo emotivo che si muove sulla scia del sentimento (ma soprattutto delle immagini) mediatico. Nella sostanza, siamo in un circo.Eppure, come vuole LASCIENZIA, le decisioni dovrebbero essere prese solo sulla base dei dati.

 

GIUSEPPE CONTE MEME

Allora ti chiedo, gentil Dago, se gli indici sono tali che una Regione venga dichiarata Gialla, vuol dire che la gente può uscire di casa. Passeggiare non è sinonimo di assembramento e le immagini, relative a Roma, Milano e Napoli, che sono circolate non sono rappresentative dell'Italia intera. Se i cittadini delle metropoli sono coglioni, non è che poro loro debbano pagare tutti gli altri.

 

La soluzione è semplice: si ragiona in base ai dati, stop. Il resto sono parole ed inseguimento del consenso.

johnkoenig

 

Lettera 13

GIUSEPPE CONTE MATTEO RENZI - BY GIANBOY

Caro Dago, non è vero che quest'anno non esce il solito cinepanettone: solo che non è stato girato a Cinecittà ma sul set di Palazzo Chigi e dintorni, con Conte, Renzi and company protagonisti.

 

Gira se la vuoi girà, canta se la vuoi cantà, ma mentre l'eroe di Papeete - condivisibile o meno la sua decisione - nell'estate 2019 calò il sipario insieme alla sua compagnia, caso unico nella storia repubblicana, il Fonzie di Rignano continua ad abbaiare guardandosi bene dal mollare l'osso per non uscire definitivamente di scena.

 

meme vincenzo de luca 1

Antonio Pochesci

 

Lettera 14

Caro Dago, e così anche a De Luca piace fare il f..... con il c... degli altri (copyright Ricucci). Nel caso specifico stipendia i suoi autisti, ben 4 che neanche Trump!, come dirigenti. Tanto i soldi sono dei cittadini mica i suoi. Vergogna, chissà se su questa vicenda farà una delle sue sceneggiate...e soprattutto se metterà mano al portafoglio per risarcire il danno.

FB

 

Lettera 15

firenze resti umani valigia campo

Caro Dago, dopo che la scorsa settimana erano stati ritrovati due bagagli con parti del corpo di un uomo, a Firenze è stata ritrovata una terza valigia con resti umani appartenenti a una donna. Anche questi morti per Covid?

 

G.Stili

 

firenze resti umani valigia campo

Lettera 16

Caro Dago, in Olanda scatta un lockdown di cinque settimane per arginare il coronavirus. Ma lì hanno gioco facile. Se la gente sgarra possono minacciare di far saltare le dighe!

 

Cocit

 

Lettera 17

CIRO GRILLO

caro Dago, vorrei solo portare alla tua attenzione che sul caso figlio di Grillo stupratore, non vengono fatti speciali da Giletti ne da Nuzzi....come mai? Grazie

 

Lettera 18

Caro Dago, verifica di governo, Di Maio: "Parlare di rimpasto è surreale". Che lui sia ministro è surreale!

 

Sasha

 

ciro grillo

 

 

Lettera 19

Dago Aggiornato,

 

quel consigliere comunale che faceva votare ignari anziani e non solo a Reggio Calabria a suo favore, ovviamente arrestato, ha introdotto un nuovo modello di espressione democratica, il famoso " uno vale X". Da studiare e da socio politicamente farsi spiegare da un silente sentore che ci ammoniva sul fatto che in regione avessero scelto a presidente una magistrata purtroppo malata.

Maha Mahfouz Abdelrahman

Saluti - peprig –

 

 

Lettera 20

Gentile Redazione vorrei fare chiarezza sul caso Regeni. Il vostro articolo ha squarciato un velo sul complicato caso. Siamo logici. La D.ssa Maha Mahfouz Abdelraham è una reclutatrice da parte dei Servizi Segreti Britannici ( MI 6 ) di studenti che vengono inviati in zone critiche per indagare e portare informazioni all' agenzia spionistica.

 

La Fondazione Antipode è una copertura dell'MI6. Tutti i sistemi spionistici mondiali sanno questo, anche quelli italiani, ma è meglio mantenere l'anonimato. Non si tortura ed uccide un semplice turista, ma Regeni era a conoscenza di informazioni scottanti.

giulio regeni

 

La tortura e l'uccisione è stata determinata dalla mancanza di conoscenze importanti per i servizi segreti egiziani, essendo lui una pedino piccola e marginale. Questo spiega la scomparsa riguardo l'indagine sul caso Regeni della D.ressa Abdelraham. Regeni era un agente non protetto. Tutti sanno, ma nessuno vuole gestire la patata bollente. Il caso non è complesso ma è destabilizzante. Perché la morte di Ilaria Alpi è finita nel nulla ? Ci sono cose che è meglio non conoscere .

 

salutandovi cordialmente

MAHA ABDELRAHMAN

 

un anonimo

roberto ficogiulio regeni 1genitori di giulio regeniMAHA ABDELRAHMAN 2

 

Ultimi Dagoreport

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…