berlusconi prodi

POSTA! – FRANK CIMINI: “PRODI APRE A BERLUSCONI… SONO I MIRACOLI DELLE SEDUTE SPIRITICHE” – “CARO DAGO, OMICIDIO DEL VICEBRIGADIERE MARIO CERCIELLO REGA, FINNEGAN ELDER LEE: "DOPO L'ARRESTO MI HANNO MENATO DI BRUTTO". COME NO, 9 MINUTI COL GINOCCHIO SUL COLLO... “

Riceviamo e pubblichiamo:

BERLUSCONI PRODI

 

Lettera 1

Caro Dago, Prodi apre a Berlusconi... sono i miracoli delle sedute spiritiche... 

Frank Cimini

 

Lettera 2

Prodi si fa vivo. Per aprire a Berlusconi. O per aprirsi la porta del Quirinale? Ah, già, ma lui non è interessato…

Vittorio CuiProdest? ExInFeltrito

 

Lettera 3

donald trump e anthony fauci

Caro Dago, il Texas ha concluso la sospensione delle esecuzioni per coronavirus durata 5 mesi. Il primo ad essere giustiziato è stato Billie Joe Wardlow, un 45enne bianco condannato a morte nel '93 per omicidio.

 

Ai contribuenti è costato 27 anni di mantenimento nel braccio della morte - 3/5 della sua esistenza - e alla fine anziché usare il Covid-19, che era gratis, si è dovuto spendere pure per l'iniezione letale. Un disastro dal punto di vista dei soldi buttati al vento.

BILLIE JOE WARDLOW

L.Abrami

 

Lettera 4

Caro Dago, Censis, l'eredità lasciata dall'epidemia di coronavirus è fatta di paura. Paura per il contagio e paura per l'incertezza economica. Fortuna che noi abbiamo le "Sardine", l'antidoto politically correct a odio e paura. Non resta che attaccarle sui muri.

P.F.V.

 

Lettera 5

ANTHONY FAUCI SI VACCINA

Caro Dago, l'immunologo statunitense Anthony Fauci al Corriere: "La pandemia Covid-19 è ancora all'inizio e il virus è sempre più forte". Mah, fino a ieri decine di suoi colleghi hanno detto che si è indebolito. Per sapere chi ha ragione bisogna fare testa o croce?

Raphael Colonna

 

Lettera 6

Cato Dago, Papa Francesco telefona alla vedova di Ennio Morricone. Eh certo, non è come il Maestro, poco propenso a  "disturbare"...

Fritz

 

Lettera 7

papa francesco europa

Caro Dago, centrodestra: "Pronti a incontrare Conte la prossima settimana". Però non si aspettino grandi cose. Al massimo un racconto fantasy sul più grande piano di rilancio mai visto.

Tuco

 

Lettera 8

Caro Dago, la sexperta Tracey Cox: "è estate: provate l'emozione del sesso all'aperto, l'adrenalina è assicurata". Come no, soprattutto se ti becca un solerte tutore dell'ordine - euro 20000 di multa - e/o qualche videoguardone ti riprende e finisci in rete: magari proprio su Dagospia.

Federico Barbarossa

 

Lettera 9

SESSO PER STRADA

Caro Dago, spot in tv: "Aiuta la Protezione civile a sostenere il sistema sanitario nella lotta al Covid...". Ma i soldi che paghiamo con le tasse dove finiscono? Nell'accoglienza ai migranti?

Alan Gigante

 

Lettera 10

Caro Dago, si vuole togliere le concessioni ai Benetton per mandarli a dormire sotto a un ponte? E se scelgono quello di Genova?

Achille Gambini

 

Lettera 11

Caro Dago, omicidio del vicebrigadiere Mario Cerciello Rega, Finnegan Elder Lee: "Dopo l'arresto mi hanno menato di brutto". Come no, 9 minuti col ginocchio sul collo... 

Rob Perini

 

Lettera 12

FINNEGAN LEE ELDER

Caro Dago, coronavirus, il governatore Cuomo sfida Trump: "Riapriremo le scuole solo se sicure". Nel frattempo darà il via libera a manifestazioni contro il razzismo con canti, balli, baci e abbracci?

Vic Laffer

 

Lettera 13

Caro Dago, M5s: "I Benetton non possono gestire le nostre autostrade perché hanno dimostrato di non essere in grado di saperlo fare". E infatti da due anni a questa parte, dopo la tragedia del Ponte Morandi, chi le ha gestite?

Luca Fiori

 

Lettera 14

Caro Dago, leader del centrodestra pronti a incontrare Conte la settimana prossima, però prima chiedono un "documento". Scommettiamo che Giuseppi gli rifila la carta d'identità?

Frankie Catrame

 

GIUSEPPE CONTE MEME

Lettera 15

Caro Dago, il premier Conte: "I 750 miliardi del Recovery Fund non sono negoziabili, o salta tutto". Tutto cosa? La prima cosa a saltare sarebbe l'Italia.

Tas

 

Lettera 16

I giornalai si son messi a menarcela con la storia del bambino di 7 anni che ritrova la madre in Italia dopo essere partito da solo col barcone.

 

prodi berlusconi confronto tv

Ma che madre è una che abbandona il proprio figlio in Libia?! Se una cosa del genere l'avesse fatta un'italiana a quest'ora sarebbe già in galera! Cari giornali mi fate schifo voi e mi fa schifo la donna sciagurata che voi lodate come se fosse una santa!

Francesco Polidori

 

Lettera 17

Caro Dago, quali sono le priorità del governicchio Conte? Far ripartire il sistema produttivo-industriale? Sostenere la filiera del turismo? Avviare una revisione del Sistema Sanitario Nazionale? Dare inizio alle grandi opere ferme da anni?

 

migranti controlli coronavirus 2

No nessuna di queste! La priorità è cambiare i decreti Salvini e farci inondare da immigrati proprio mentre l'Africa sta diventando una bomba covid. Ancora due mesi di pazienza e anche questi dilettanti torneranno a casa!

FB

 

Lettera 18

Caro Dago, Oxfam: "Fame post-Covid potrebbe uccidere più del virus". Se arrivano loro, offrendo cibo in cambio di sesso come fecero ad Haiti dopo il terremoto del 2010, di sicuro.

Camillo Geronimus

il crollo del ponte morandi a genova

 

Lettera 19

Caro Dago, Di Maio: "La questione della gestione del ponte di Genova va subito risolta". Sì, sì, subito! Come la questione della concessione ad Autostrade.

A.Sorri

 

Lettera 20

Caro Dago, il ministro dell'economia Gualtieri: "Useremo il Mes se necessario". Come Bruxelles. Che per tenerci in riga userà il Mes, se necessario.

John Reese

 

Lettera 21

Caro Dago, è sbarcato dal Bangladesh a Fiumicino da un volo proveniente da Dacca, è stato messo in autoisolamento ma non ha rispettato le misure restrittive, viaggiando in treno e in taxi tra Roma e la Romagna e il 7 luglio è risultato positivo dopo un controllo a Roma Termini. Abbiamo un Governo di deficienti patentati.

ROBERTO GUALTIERI AKA MAO TSE TUNG

 

Quando uno arriva dall'estero qualunque cosa dica o faccia viene sempre creduto sulla parola e preso sul serio. Per la sinistra si tratta sempre di brave persone, oneste, che si comportano bene e che dicono tutta la verità nient'altro che la verità.

 

"Isolamento fiduciario": chissà quante persone ha infettato questo idiota nel suo scorrazzare in giro per l'Italia. Anche tanti Italiani si sono comportati così, ma sono italiani e purtroppo dobbiamo tenerceli.

J.R.

 

Lettera 22

coronavirus controllo voli bangladesh

Caro Dago, non sono stati fatti sbarcare 125 passeggeri bengalesi giunti all'aeroporto di Fiumicino con un volo di linea da Doha in Qatar. I bengalesi restano quindi a bordo e ripartono per Doha con lo stesso aereo.

 

Respinti per motivi di sanità pubblica. Roba da matti. Un paese alla rovescia. Se fossero arrivati clandestinamente su di un barcone anziché pagando un biglietto aereo, sarebbero stati accolti con tutti gli onori e ora avrebbero già iniziato la quarantena. Ma sono regolari e quindi... via!

Marino Pascolo

 

 

Ultimi Dagoreport

alessandro giuli beatrice venezi gianmarco mazzi

DAGOREPORT - A CHE PUNTO SIAMO CON IL CASO VENEZI? IL GOVERNO, CIOÈ IL SOTTOSEGRETARIO ALLA CULTURA GIANMARCO MAZZI, HA SCELTO LA STRATEGIA DEL LOGORAMENTO: NESSUN PASSO INDIETRO, “BEATROCE” IN ARRIVO ALLA FENICE DI VENEZIA NEI TEMPI PREVISTI, MENTRE I LAVORATORI VENGONO MASSACRATI CON DISPETTI E TAGLI ALLO STIPENDIO. MA IL FRONTE DEI RESISTENTI DISPONE DI UN’ARMA MOLTO FORTE: IL CONCERTO DI CAPODANNO, CHE SENZA L’ORCHESTRA DELLA FENICE NON SI PUÒ FARE. E QUI STA IL PUNTO. PERCHÉ IL PROBLEMA NON È SOLO CHE VENEZI ARRIVI SUL PODIO DELLA FENICE SENZA AVERE UN CURRICULUM ADEGUATO, MA COSA SUCCEDERÀ SE E QUANDO CI SALIRÀ, NELL’OTTOBRE 2026 - CI SONO DUE VARIABILI: UNA È ALESSANDRO GIULI, CHE POTREBBE RICORDARSI DI ESSERE IL MINISTRO DELLA CULTURA. L’ALTRA È LA LEGA. ZAIA SI È SEMPRE DISINTERESSATO DELLA FENICE, MA ADESSO TUTTO È CAMBIATO E IL NUOVO GOVERNATORE, ALBERTO STEFANI, SEMBRA PIÙ ATTENTO ALLA CULTURA. IL PROSSIMO ANNO, INOLTRE, SI VOTA IN LAGUNA E IL COMUNE È CONTENDIBILISSIMO (LÌ LO SFIDANTE DI SINISTRA GIOVANNI MANILDO HA PRESO UNO 0,46% PIÙ DI STEFANI)

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)