boris johnson paolo gentiloni

POSTA! – “BORIS JOHNSON HA STUDIATO AL LICEO EUROPEO A BRUXELLES. ESSENDO COSÌ CONTRARIO ALL'EUROPA, SARÀ SUCCESSO QUALCOSA, L'HANNO BOCCIATO? L'HANNO "BULLIZZATO"?” - “PAOLO GENTILONI È COMMISSARI-ATO AGLI AFFARI ECONOMICI”

GIUSEPPE CONTE MARIO MONTI

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

 

Caro Dago, Monti voterà la fiducia al Governo 5 Stelle-Pd. Un altro trofeo che Grillo, Casaleggio, Di Maio e Di Battista potranno mostrare ai nipoti.

PAOLO GENTILONI URSULA VON DER LEYEN

Fritz

 

Lettera 2

Nicola Zingaretti Luigi Di Maio Giuseppe Conte

Caro Dago, Ursula von der Leyen. "Voglio una commissione che sia flessibile, moderna e agile". Ahò, sembra il ritratto di Paolo Gentiloni (anche se a volte eccede in modernità e agilità). Ecco perché lo ha nominato commissario agli Affari economici!

giuseppe conte nicola zingaretti 1

 

Scottie

 

Lettera 3

Caro Dago,

segnalo la notevole performance di Zingaretti, accolto come una star alla festa nazionale del PD a Ravenna, capitale del settore ricerche petrolifere. Nel mentre che gli intonavano "Bandiera rossa", il suo alleato Conte preannunciava lo stop alle ricerche medesime, il che varrà migliaia di posti di lavoro persi. Quando si dice la coerenza! Armando

mario cerciello rega

 

Lettera 4

Caro Dago, ieri ho sentito ex poltronari dare del poltronari ad altri poltronari, per ridiventare a loro volta nuovamente poltronari.

Valter Coazze

 

Lettera 5

Caro Dago, omicidio Cerciello Rega, Varriale finisce indagato per aver mentito: nemmeno lui portava la pistola. Ormai la sinistra ha talmente ossessionato gli italiani con il no alle armi che nemmeno i carabinieri la portano più con sé.

ursula von der leyen 2

 

Baldassarre Chilmeni

 

Lettera 6

Caro Dago, migranti, Ursula von der Leyen: "Dobbiamo riformare Dublino". Piano con gli entusiasmi. Probabilmente proporranno di costruire un ponte di barche tra la Libia e Lampedusa. E il governo giallorosso dirà di sì.

 

Tas

ursula von der leyen incontra giuseppe conte a palazzo chigi 30

 

Lettera 7

Caro Dago, è proprio il caso di dire. Chi di Bibbiano ferisce di Bibbona perisce...

 

dic

 

Lettera 8

Caro Dago, Moody's: "La formazione di un governo di coalizione di centrosinistra dovrebbe far prevedere un periodo di stabilità politica in Italia, che è positivo nei confronti di uno scenario di debole crescita dell'economia domestica e incerte prospettive di crescita globale". Anche i farabutti delle Agenzie di rating fanno politica. Ovvio che poi non ne azzecchino una.

silvio berlusconi lamberto dini

 

Mario Canale

 

Lettera 9

Caro Dago,

Gli eventi delle ultime settimane mi ricordano molto da vicino quanto accadde tra il 1994 il 1995: la lega aveva staccato la spina al governo, la destra chiede elezioni e invece arriva Dini. All’epoca il centrodestra diviso perde le regionali del 1995 e la sinistra, frattanto riorganizzata, vince le politiche 1996.

bossi salvini maroni

 

Salvini ha fatto lo stesso identico errore di Bossi di allora: stacca la spina al governo, chiede elezioni e non le ottiene, arriva il governo conte, la destra è divisa (perché lo è)… A questo punto la prossima tappa è perdere le regionali... la prossima volta ti scrivo il perché secondo me le perderà... saludos

 

Lettera 10

Caro Dago, se come sembra Paolo Gentiloni diventerà commissario agli Affari Economici della Ue, la nomina non sarà gratis. Per la flessibilità di Renzi abbiamo dovuto accogliere 700 mila migranti. Stavolta da quanti dovremmo farci rapinare il welfare in cambio della poltrona a Paolone?

lamberto dini

 

Samo Borzek

 

Lettera 11

Mitico Dago,

 

leggo sul tuo sito che all’Ingegnere CDB non piace il nuovo governo! Ettecredo, mica si riesce a fare insider trading con DiMaio e Conte fra le balle! Scommetterei che sponsorizzerà un ritorno di Matteuccio suo (o del fratello di Montalbano) al pieno comando.

 

Stefano55

 

Lettera 12

carlo de benedetti 2

Caro Dago, la società Tokyo Electric Power, che gestisce la centrale nucleare giapponese di Fukushima gravemente danneggiata dal sisma e dallo tsunami di marzo 2011, sverserà direttamente nell'Oceano Pacifico l'acqua radioattiva, più di un milione di tonnellate. Lo ha annunciato il ministro dell'Ambiente Yoshiaki Harada, sottolineando che si tratta dell'unica opzione possibile. E poi l'anno prossimo - puntualmente il 6 e il 9 agosto - li vedremo celebrare l'anniversario dello sgancio delle bombe atomiche su Hiroshima e Nagasaki al grido di "Mai più". Bella coerenza.

CARLO DE BENEDETTI

 

Luisito Coletti

 

Lettera 13

Caro Dago, è morta la 29enne iraniana che si era data fuoco davanti a un tribunale di Teheran per protestare contro il divieto per le donne di entrare negli stadi. Si sapeva che alcuni tifosi di calcio hanno un frappè al posto del cervello. Ma arrivare ad ammazzarsi perché non si può andare a vedere dal vivo 22 cretini che rincorrono un pallone, non si era mai sentito.

 

Neal Caffrey

giuseppe conte luigi di maio

 

Lettera 14

Caro Dago

Ieri Giorgia Meloni ha fatto un discorso talmente di sinistra che tutti i Veri comunisti dovrebbero correre in massa a votare per lei.

 

Lettera 15

Caro Dago, Di Maio, dopo essere stato sull'orlo di una crisi isterica per essere ancora vicepremier (ma non era quello che non voleva poltrone?) si è dovuto

LUIGI DI MAIO E VIRGINIA SABA

"accontentare" del ministero degli esteri, immediatamente la "fidanzata" ci tranquillizza informandoci che Luigi ha studiato l'inglese! Meno male per noi,

se andava alla sanità studiava chirurgia?

FB

 

Lettera 16

Caro Dago,

possibile che importanti tv nazionali replichino programmi a non finire? Passi per Montalbano-Zingaretti.Ma per fare un esempio:il programma 4 ristoranti di Borghese viene trasmesso a replica continua da un anno e piu' a questa parte.Credo che la maggior parte delle puntate sia stata replicata ùna ventina di volte e piu'.

 

Addirittura replicano la stessa puntata anche uno o due giorni dopo. Ergo vuol dire che vengono viste comunque.Ormai non facciamo nemmeno caso a quello che trasmettono,figuriamoci se ci siamo accorti che e' cambiato il governo!!

Ciao

Giorgio

 

luciana lamorgese paola de micheli giuseppe conte luigi di maio

Lettera 17

Caro Dago, Francia, Maussane-les-Alpilles: uccide moglie, suocera e cognato e poi tenta il suicidio. Una tragedia con un finale da presa in giro. Com'è possibile che un individuo riesca ad ammazzare tre esseri umani e poi fallisca nell'auto eliminazione?

 

Nino

 

Lettera 18

Caro Dago, oggi il Governo Conte 2 affronta la fiducia al Senato. Una specie di "poltronometro" per misurare l'attaccamento dei senatori 5 Stelle e Pd alla cadrega.

tumore polmone

 

Leo Eredi

 

Lettera 19

Caro Dago, gli esperti di turno hanno scoperto che il rischio di tumore al polmone per forti fumatori non è uguale per tutti. Buongiorno. E fino ad oggi dove stavano? Su Marte? Davvero non s'erano accorti che gente che fuma da mattina a sera supera agevolmente gli 80 anni mentre altri muoiono in giovane età?

 

Flavio

 

Lettera 20

trump putin

Caro Dago, secondo il New York Times, la spia americana evacuata da Mosca perché considerata in pericolo imminente, avrebbe giocato un ruolo chiave nella conclusione dell'intelligence Usa sul fatto che il Cremlino avesse interferito direttamente nelle presidenziali Usa del 2016. Sempre secondo il  NYT, l'informatore era fuori dell'inner circle di Putin ma lo vedeva regolarmente. Sarebbe stato lui a confermare che fu il leader del Cremlino a ordinare le interferenze nelle elezioni. Allora sarebbero guai grossi per Barack Obama. Visto che aveva lui - in quanto inquilino della Casa Bianca e allertato in tal senso dalla Cia sin dall'agosto 2016 - la responsabilità di garantire lo svolgimento regolare delle Presidenziali. Se si fosse fatto fregare dai russi, più o meno consapevolmente, sarebbe gravissimo.

 

Gregorio Massini

 

 

Lettera 21

giuseppe conte 1

Dagosapiens, l'avvocato del popolo (leggasi popolo grillino), pur dimenticandosi di cambiare la pochette bianca con una gialla, ha finalmente fatto coming out. Da notare poi, a Montecitorio, tra tutti i suoi dire e non dire: "Onorevoli colleghi della Lega: io non dirò mai che voi avete tradito!", quando qualche minuto prima aveva detto: "Il Movimento 5 stelle ha subito un tradimento". Un vero artista. Funambolo. Giocoliere. Saltimbanco. Prestigiatore. Perfetto, insomma, per quel circo dove quelli che un mese fa applaudivano ora fischiano e quelli che fischiavano ora applaudono.

Vittorio MagoGiuseppi ExInFeltrito

 

Lettera 22

luciana lamorgese marco minniti

Famme capì, caro Dago: secondo la vulgata propinataci dagli apostoli del Pensiero Unico Dominante, l'ex Ministro Minniti avrebbe bloccato al 90% le partenze degli immigrati! Se fosse vero, se il flusso cioè fosse stato bloccato alla sorgente, non sarebbe andata in onda la telenovela dei porti chiusi da quel mostro di Salvini e delle conseguenti ipocrite geremiadi dei suoi nemici che, pur da fronti opposti, usano la pelle di questi poveri disgraziati solo per miserabile propaganda elettorale. Antonio Pochesci

 

Lettera 23

Caro Dago,

paolo gentiloni (2)

Gentiloni nuovo commissario economico al parlamento europeo. Laurea in scienze politiche.

Non ha mai ricoperto un incarico economico nel partito,ne nel governo. Che esperienze e conoscenze ha per un incarico cosi' delicato? Pfui!Non volevano il super economista Savona e mettono questo?

Ciao Giorgio

 

Lettera 24

LUIGI DI MAIO E VIRGINIA SABA

Caro Dago, Virginia Saba, fidanzata del ministro degli Esteri Luigi Di Maio: "Non è vero, come continuate a dire, che non sa l'inglese. Lo sa bene, ha studiato". Ottimo. Così ora potrà tradurre in inglese "millenaria democrazia francese" suscitando l'ilarità degli omologhi colleghi stranieri in ogni dove.

 

E.S.

 

Lettera 25

 

boris johnson gelato

Ciro Grillo, sicuramente un bambino alquanto viziato, una via di mezzo tra Commodo e il personaggio interpretato da Christian Bale in Shaft! E si sa, nel caso dei bimbi la colpa dei loro difetti, gravi, è tutta dei genitori. Punto.

 

Lettera 26

Boris Johnson ha studiato al Liceo Europeo a Bruxelles, essendo così contrario all'Europa, sarà successo qualcosa, l'hanno bocciato? L'hanno "bullizzato"?, .... chi era con lui parli, vogliamo capire! Steve

nicola zingaretti paolo gentiloni

 

Lettera 27

 

ll conte Gentiloni e la nobildonna Ursula von der Leyen: una bellissima coppia. Presto a Bruxelles torneranno i parrucchini incipriati.

 

Lettera 28

 

BORIS JOHNSON E IL RAPPORTO DIFFICILE CON I TORY

UE: Paolo Gentiloni è Commissari_ato agli Affari Economici!

phillip lee lascia i tory per i libdem

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni giustizia referendum magistrati

DAGOREPORT -  ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE IL REFERENDUM SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA "NON È UN VOTO SU GIORGIA", MA MENTONO SAPENDO DI MENTIRE. IL VOTO DEL 23 MARZO SARÀ INEVITABILMENTE UN PLEBISCITO POLITICO SULLA STATISTA DELLA SGARBATELLA - CON LA CRESCENTE RIMONTA DEL "NO", NON BASTA PIU' ATTACCARE I MAGISTRATI (DAGLI SCONTRI DI TORINO AL FATTACCIO DI ROGOREDO), ORA LA MELONI SA CHE NON POTRA' FARE A MENO DI METTERCI LA FACCIA - UNA PERSONALIZZAZIONE CHE FINO A IERI HA TENTATO IN OGNI MODO DI EVITARE RICORDANDOSI CHE FU UNA SCONFITTA REFERENDARIA A TRASCINARE IL GOVERNO DI MATTEONZO RENZI DALL’ALTARE ALLA POLVERE) - MA ORA LA RIMONTA DEL"NO" METTE PAURA E NON PUO' PIU' NASCONDERSI ALZANDO I SOLITI POLVERONI DI PROPAGANDA: SOLO LEI HA LA LEADERSHIP PER TRASCINARE LA GALASSIA DEGLI ASTENUTI A VOTARE ''SI'" (SONDAGGI RISERVATI VALUTANO IL BRAND GIORGIA MELONI 2/3 DEI CONSENSI DI FDI) - MA TUTTI PARTITI SONO APPESI ALL'ESITO DEL REFERENDUM: DALLA RESA DEI CONTI DELLA LEGA CON SALVINI ALLA SFIDA IN FORZA ITALIA TRA TAJANI E I FIGLI DI BERLUSCONI - UNA VITTORIA DEL "NO" POTREBBE INVECE RINGALLUZZIRE UN’OPPOSIZIONE DILANIATA DALL'EGOLATRIA DI ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE, UN DUELLO DI POTERE CHE HA SEMPRE IMPEDITO DI PROPORRE ALL'ELETTORATO UNA VERA ALTERNATIVA AL MELONISMO...

salvini vannacci zaia fedriga fontana

DAGOREPORT – CHE FINE FARA' MATTEO SALVINI? QUANTE CHANCE HA IL SEGRETARIO DELLA LEGA DI SOPRAVVIVERE AL TRADIMENTO DEL FASCIO-GENERALISSIMO VANNACCI? - TUTTI ASPETTANO L’OFFENSIVA DI ATTILIO FONTANA, MASSIMILIANO FEDRIGA E LUCA ZAIA (MA IL REGISTA È MASSIMILIANO ROMEO, POTENTE SEGRETARIO DELLA LEGA LOMBARDA) - LA DECISIONE SULLO SFANCULAMENTO DEL CAPITONE RUOTA, COME IN FORZA ITALIA PER IL CASO TAJANI-BARELLI-GASPARRI, SULL'ESITO DEL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DEL 23 MARZO, CHE SI È TRASFORMATO, COM'ERA INEVITABILE, IN UN VOTO POLITICO SULL'ARMATA BRANCA-MELONI - SE DALLE URNE USCISSE LA VITTORIA DEL "SÌ", SALVINI RESTERÀ AL SUO POSTO E AL TRIO FEDRIGA-FONTANA-ZAIA NON RESTERÀ ALTRO CHE PROVARE A FAR RINSAVIRE L’EX “TRUCE DEL PAPEETE” E RIPOSIZIONARE IL PARTITO SUI BINARI DEL PRAGMATISMO NORDISTA. BASTA CON LA LEGA NAZIONALE: CHISSENEFREGA DEL PONTE SULLO STRETTO, PIÙ FEDERALISMO E PADANIA. VICEVERSA, PER MATTEO SALVINI SCOCCHEREBBE L'ORA FATALE DEL DE PROFUNDIS...

francesco lollobrigida vino

DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN NOME, UN COGNOME E UN "RAFFORZINO" IN TESTA: FRANCESCO LOLLOBRIGIDA. L’EX COGNATO D’ITALIA, È TORNATO IN PISTA AL TAVOLO DELLE NOMINE, E MOLTI OSSERVATORI POLITICI SONO RIMASTI SGOMENTI. È PROPRIO “LOLLO”, CHE ERA STATO RELEGATO A MACCHIETTA DI SE STESSO DALLE SORELLE MELONI? QUELLO DELLA “SOSTITUZIONE ETNICA”, DI “GESÙ CHE MOLTIPLICA IL VINO” E CHE FA FERMARE IL FRECCIAROSSA A CIAMPINO? GAFFE A PARTE, LO “STALLONE DI SUBIACO” HA UNA COSA CHE ARIANNA, DONZELLI E RAMPELLI SI SOGNANO: I VOTI – I RAPPORTI CON LA COLDIRETTI E GLI ANNI DI “GAVETTA” TRA VIA DELLA SCROFA E MONTECITORIO

steve bannon giuseppe conte matteo salvini davide casaleggio, gennaro vecchione jeffrey epstein - pietro dettori

DAGOREPORT - FANNO BENISSIMO QUEI SINISTRELLI DI BONELLI E FRATOIANNI A CHIEDERE CONTO A SALVINI DEI SUOI RAPPORTI CON STEVE BANNON. MA PERCHÉ NON FANNO LA STESSA DOMANDA AL LORO ALLEATO, GIUSEPPE CONTE? NEL 2018, IN PIENA EUFORIA GIALLO-VERDE, BANNON CALÒ SU ROMA PER INCONTRARE DAVIDE CASALEGGIO, A CUI SEMBRA ABBIA PROVATO A VENDERE UN SOFTWARE DI PROFILAZIONE – ERANO GLI ANNI FOLLI IN CUI TRUMP CHIAMAVA CONTE “GIUSEPPI”, E A ROMA ARRIVAVA IL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA AMERICANO, PER INCONTRARE IL CAPO DEI SERVIZI, GENNARO VECCHIONE – I LEGAMI CON LA LINK UNIVERSITY, IL RUOLO DI PIETRO DETTORI, EX GURU DELLA COMUNICAZIONE GRILLINA ORA RICICLATOSI MELONIANO - TUTTI I MISTERI E LE INQUIETANTI COINCIDENZE CHE NEL 2018 PORTARONO IL SOVRANISMO DELLA LEGA E IL POPULISMO M5S A PALAZZO CHIGI, GOVERNO CONTE-SALVINI...

andrea pucci bocelli giorgia meloni carlo conti sanremo laura pausini

DAGOREPORT – BENVENUTI AL FESTIVAL DI ATREJU! “CI SIAMO PRESI FINALMENTE SANREMO”, GHIGNANO SODDISFATTI I CAPOCCIONI MELONIANI IN RAI: DOPO TRE ANNI E MEZZO DI OCCUPAZIONE FAMELICA DI POSTI DI POTERE, MANCAVA SOLO ESPUGNARE DEL TUTTO QUEL BARACCONE CANTERINO DIVENTATO UN DISTURBO MENTALE DI MASSA – IL CASO PUCCI? L’ENNESIMA ARMA DI DISTRAZIONE DI MASSA: IL COMICO “MARTIRE” SERVE PER COPRIRE LE DERILANTI DISAVVENTURE DEL FRATELLINO D’ITALIA, PATACCA PETRECCA - FINITO L’EFFETTO AMADEUS, CONTI SI RITROVA A SCODELLARE SUL PALCO DELL’ARISTON UN CAST DEBOLE, PIENO ZEPPO DI RELITTI E DI SCONOSCIUTI. BASTERÀ A RISOLLEVARE LO SHARE, MESSO A RISCHIO DA GERRY SCOTTI E DALLE PARTITE DI CHAMPIONS? – AI POVERI TELE-MORENTI SARÀ RIFILATO (DI NUOVO) ANCHE IL “VINCERÒ” DI BOCELLI…

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - COME MAI LA TRATTATIVA TRA JOHN ELKANN E IL MAGNATE GRECO THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI, SI È ARENATA? IL MOTIVO DELL’IMPASSE, CHE HA SPINTO I GIORNALISTI DI “REPUBBLICA” A DUE GIORNI DI SCIOPERO, GIRA PROSAICAMENTE INTORNO AL VALORE DELL'OPERAZIONE, STIMATA INTORNO A 140 MILIONI DI EURO - DOPO OLTRE 6 MESI IN CUI UN PLOTONE DI AVVOCATI E CONTABILI HA ROVESCIATO COME UN CALZINO CONTI, CONTRATTI E PENDENZE LEGALI DEL GRUPPO, IL GRECO ANTENNATO AVREBBE FATTO UN'OFFERTA DI 90 MILIONI - UNA “MISERIA” CHE SAREBBE STATA RIFIUTATA DA ELKANN CHE HA AVREBBE STIMATO SOLO IL POLO RADIOFONICO TRA GLI 86 E I 100 MILIONI, CON RADIO DEEJAY DA SOLA VALUTATA OLTRE I 40 MILIONI - RIUSCIRANNO ELKANN E KYRIAKOU A NEGOZIARE UN ACCORDO? AH, SAPERLO…