macron merkel

POSTA! – CORONAVIRUS, LA MERKEL E MACRON CHIEDONO CHE L'UE SI PREPARI A UNA SECONDA ONDATA. RICEVEREMO TUTTI UNA TAVOLA DA SURF? – A PROPOSITO DEL DELIRIO ICONOCLASTA DI QUESTI GIORNI, MA NOI CHE DA PICCOLI ERAVAMO FAN DELLA SERIE TV HAZZARD E DEL LEGGENDARIO GENERALE LEE SIAMO DEI RAZZISTI?

 

 

 

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

palazzo ex inpdap occupato a roma 5

Caro Dago, dal '43 l'Italia è divisa in due, da una parte i buoni dall'altra...tutti gli altri. Leggo che verrà, giustamente, liberato  un immobile occupato da una organizzazione politica "della parte sbagliata" .

 

Ma solo a Roma ci sono decine di immobili di proprietà pubblica e privata okkupati da anni da abusivi di professione, spacciatori, centri sociali  ai quali basta esporre una bandiera rossa per godere ...dell'immunità. Viva la legalità sempre!

FB

 

Lettera 2

Dagovski,  perché la Grecia dovrebbe fare entrare i lombardi; se pure la nostra Magna Grecia non li vuole ? 

Aigor

 

giuseppe conte contestato sotto palazzo chigi

Lettera 3

Caro Dago,"impossibile", blatera un incredulo Giuseppi dopo la contestazione che lo ha accolto al suo rientro sulla Terra.

Giorgio Colomba

 

Lettera 4

Caro Dago, coronavirus, il ministro della Salute Roberto Speranza: "Su vaccino non saremo spettatori delle superpotenze". insomma, per avere qualche biglietto bisognerà rivolgersi ai bagarini?

ROBERTO SPERANZA IN AUTO SENZA MASCHERINA

Casty

 

Lettera 5

Per una volta facciamoci rispettare. L'Egitto vuole le nostre due fregate? Va bene, bisogna andare avanti, ma subbitissimo la verità sull'omicidio di Giulio Regeni e libero subito subito Zaki. E poi vai con le fregate.

Gaetano il Siciliano

 

Lettera 6

Giulio Regeni

Sul caso della nave Diciotti non era stato informato e se anche lo fosse stato era competenza del Ministro dell'Interno. Sulla "zona rossa" non sapeva niente e se anche avesse saputo era competenza del Ministro della Salute. Conte ha tutte le qualità che deve avere un leader politico in Italia. Teniamocelo stretto.

Giorgio

 

Lettera 7

Caro Dago, coronavirus, la Merkel e Macron chiedono che l'Ue si prepari a una seconda ondata. Riceveremo tutti una tavola da surf?

John Doe Junior

 

Lettera 8

roberto fico

Caro Dago, caso Regeni. Governo costretto a mezza marcia indietro sulla vendita di due navi da guerra all'Egitto. Ma se non le vendono come faranno a pagare il reddito di cittadinanza ai mafiosi?

Gripp

 

Lettera 9

michelle obama becoming 9

Caro Dago, Michelle Obama si sente assai coinvolta nella causa dei neri perché discendente diretta di schiavi africani. Sarebbe bello sapere quanti esponenti del Partito democratico si sentono nella medesima condizione in quanto discendenti diretti di schiavisti bianchi. Non per abbatterli, come in uso per alcune statue, ma solo per consigliare alla moglie di Barack di toglier loro il saluto...

DAISY DUKE DI HAZZARD 1

Rob Perini

 

Lettera 10

Caro Dago, epidemia coronavirus, il premier Conte si dice assolutamente "non preoccupato" per la convocazione in Procura a Bergamo. Vedremo domani. Se si presenta con tarallucci e vino diceva la verità. Se arriva col pannolone, mentiva.

Luca Fiori

 

Lettera 11

Caro Dago, a proposito del delirio iconoclasta di questi giorni, ma noi che da piccoli eravamo fan della serie tv Hazzard e del leggendario Generale Lee siamo dei razzisti?

Paul 

 

Lettera 12

Caro Dago, Usa 2020. Nonostante da tempo abbia annunciato che come vice sceglierà una "donna", il candidato dem Joe Biden non ha ancora fatto un nome. Indeciso tra con o senza le mestruazioni?

Vesna

 

i dukes of hazzard con la bandiera confederata

Lettera 13

Caro Dago, coronavirus, mancata zona rossa, i pm di Bergamo sentiranno Conte e i ministri Speranza e Lamorgese. Passi per i titolari di Salute e Interno, ma per Giuseppi? Sicuri di poterlo fare? Hanno avuto il nulla osta di Marco Travaglio?

Dario Tigor

 

Lettera 14

Caro Dago, razzismo, la speaker della Camera Nancy Pelosi ha chiesto la rimozione di tutte le statue dei Confederati che si trovano a Capitol Hill. Non ha il coraggio di  mirare al bersaglio grosso, chiedendo di ribattezzare la Capitale, o non sa che George Washington è stato padrone di ben 316 schiavi? In entrambi i casi la solita figura di "emme".

Nancy Pelosi

Leo Eredi

 

Lettera 15

Caro Dago, reddito di cittadinanza ai boss delle cosche di Gioia Tauro, 37 denunce. Da una parte, con la scusa del Covid-19, si lascia che i boss mafiosi vengano mandati a casa. Dall'altra, si fornisce loro un sussidio per sopravvivere. "Onestà, onestà", quando la lotta alla mafia è una priorità!

Furio Panetta

 

Lettera 16

Caro Dago (news), mi permetti di farti osservare che la cronologia relativa alla morte di Cleopatra (53 A.C. è totalmente errata, cos' come le definizioni di Giulio come Imperatore nin ha senso, perchè a quel tempo era ancora console di Roma...

Con grande amicizia

Fabrizio Persico

 

Lettera 17

GIUSEPPE CONTE E IL BONUS MONOPATTINO

Egr.sig. Dago. Certo che in America i bianchi stanno attraversando un periodo proprio di merda (una volta avrei detto "nero", ma dio me ne scampi). Neanche quando la polizia li ammazza, e sono circa il doppio degli "altri", c'è uno straccio di telecamera.

Antonio

 

Lettera 18

Dago preveggente, da ragazzo chi non faceva previsioni appena uscito il nuovo calendario delle partite della serie A? Quale tifosissimo non prevedeva altro che vittorie e trofei per l'amata squadra ?

 

Crescendo nell' età e diventando analisti, sondaggisti, numerologi e uomini di comunicazione, quanti di quei ragazzi fantasmagorici eterni, sparano numeretti, sondaggi, crescite e decrescite su politici e schieramenti dei rappresentati del popolo ?

 

Dalle partite ai partiti, stessa fede stessa speranza di notte dei campioni … Se Conte vale il 14% dei voti, Casalino a quanto è dato ? 

 

Saluti - peprig -

 

Lettera 19

conte casalino

Dago darling, chissà che ansioso subbuglio nelle grandi cancellerie straniere in attesa delle conclusioni degli Stati Generali di Villa Doria Pamphili a Roma, indetti dal premier Conte.

 

Magari qualcuno teme che si giunga alla creazione di un Fondo Monetario AfroMediterraneo. Così saranno contenti anche i più blasonati "supporters" del "Black lives matter". E molti comuni mortali si chiedono se é prevista qualche cena mondana, a cui ovviamente parteciperanno i più bei nomi del generone romano. Ossequi 

Natalie Paav

 

Lettera 20

olof palme 3

Caro Dago, caso chiuso. Il premier svedese Olof Palme, assassinato a Stoccolma la sera del 28 febbraio 1986 mentre con la moglie usciva da un cinema, è stato ucciso da Stig Engstrom, un lupo solitario morto suicida nel 2000. Una triste conclusione. Che lascia sguarnita la cartucciera della sinistra che avrebbe voluto "sparare" contro i soliti fascisti.

Stef

 

Lettera 21

Buongiorno, sono un vostro assiduo lettore e vorrei avere un vostro parere per quanto segue. Mio nipote, da luglio dello scorso anno, gestisce un corner Eurobet nella nostra città.

 

lili marlene doc

A febbraio ha dovuto chiudere (a differenza delle tabaccherie/ricevitorie) e, ad oggi, non sa ancora quando potrà riaprire. Perché i titolari di sale scommesse e sale bingo non vengono mai menzionati sui quotidiani e nei dibattiti televisivi?

 

Vi faccio anche notare che, col decreto liquidità, il governo ha pensato bene di aumentare la pressione fiscale sui giochi: vogliono spingere gli scommettitori verso il gioco illegale? Vi ringrazio per l'attenzione e per la gradita risposta. Con immutata stima Vittorio Galan

 

Lettera 22

giuseppe conte meme

Pietro Suber ha fatto un lavoro quantomeno onesto. Non sarà perfetto ma almeno fa capire subito che non sta da una parte sola anche perché farlo vuol dire essere disonesti sia intellettualmente che documentariamente. Parlo del lavoro intitolato Lilli Marlen trasmesso ieri sera in tv via Focus.

 

Sentir dire da un partigiano (onesto) che l’uccisione di due soldati tedeschi è stata un’azione sbagliata perché appunto ha provocato il disastro totale per una intera comunità fatta di donne, anziani, bambini etc., ossia una reazione che era prevedibile e quindi evitabile. Difficile giudicare fuori contesto le cose - e vale per tutti - però la morsa dell’antifascismo deteriore ha bloccato per decenni la possibilità che uscissero altri pentimenti salutari.

 

lili marlene doc

Pentimenti che potrebbero portare ad una pacificazione nazionale se solo si volesse fare! E invece? Invece su altro canale si presenta con la faccia come il culo tale Andrea Purgatori, il quale è effettivamente un rappresentante di quella schiera di servi del pensiero unico da far venire i brividi.

 

Non contento di ammanirci la scorsa settimana i suoi  giri in lambretta per raccontarci  la vicenda della banda della Magliana (cosa già fatta vedere più volte dal 2010), questa volta a corto di materia prima si inventa un minestrone semplicemente immondo che va dalla  rivolta degli afroamericani di oggi alle perversioni (roba da D’Agostino in tono minore) del mostro Hitler che quanto a donne era scarso, ossia di gusti strani ( sai che ci frega oggi del  gusti di Adolf con tutta la merda che c’è in giro, e rispetto al tema Covid e crisi economica ?) sempre secondo il purgatore.

 

andrea purgatori foto di bacco

Come si possa fare una trasmissione del genere è impossibile da capire se non pensando male, ma male forte! Andreone il lambrettista, ha in testa poche cose: odia Trump alla morte e non fa nulla per simularlo; non gli sfiora pa’ capa il fatto che è presidente eletto democraticamente dal popolo; se ne frega se il morbo cinese ha massacrato un’economia che tirava al massimo e avrebbe azzoppato anche dieci Barakkoni obamici;

 

fa finta di non sapere che gli Usa per otto lunghissimi anni (troppi) sono stati governati da un abbronzato premio Nobel per la pace che ha fatto guerra sporca in giro per il mondo; ignora che i poliziotti sotto accusa in Usa dipendono dalle amministrazioni locali che nel caso di specie sono democratiche (vedi Minneapolis); non si chiede, caso mai, cosa abbia fatto Obsma a favore degli afroamericani nei suoi anni di governo....

Rula Jebreal on the beach

Avrei un libro da dire ma mi fermo qui per non essere tagliato. Non senza però indicare, da incazzato nero, la più squallida, sporca, ipocrita, insensata presenza della tal Rula Jebral, dalla dentiera fosforescente, che ha tenuto il suo vomitevole discorso propagandistico senza limiti e rispetto verso la maggioranza degli italiani che la schifano.

 

E il Purgatore ha avuto la spudoratezza di fare questo, senza chiedere conto alla araboisraelianaitalianastatunitense delle sue recenti enormi fake-news con la Bibbia in mano a Hitler. Cioè una che se inventa cose per fare propaganda parla a ruota libera senza che il conduttore lo faccia presente. Grazie Purgatori, sei qualcosa di ......( sono troppi gli aggettivi). 

Luciano

 

Ultimi Dagoreport

donald trump va in pezzi

DAGOREPORT - COSA HA SPINTO TRUMP AD “ANNULLARE” LA PARTECIPAZIONE DEL SUO VICE PRESIDENTE JD VANCE ALLA CONFERENZA SULLA SICUREZZA, MANDANDO A MONACO IL MASSIMO AVVERSARIO DEL MOVIMENTO MAGA, IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO, “COLOMBA” DEI REPUBBLICANI? - I FATTI E I FATTACCI INANELLATI DURANTE L’ULTIMO ANNO DAL TRUMPISMO SONO ARRIVATI AL PETTINE. DAL DAZISMO GLOBALE CHE HA TRAFITTO LE TASCHE DEI CONSUMATORI AMERICANI AL PIANO DI DEPORTARE I PALESTINESI TRASFORMANDO GAZA IN UN “RESORT”, DAL DELIRIO DI COMPRARE LA GROENLANDIA AL PESTAGGIO DEL PRESIDENTE UCRAINO ZELENSKY, DALLE TRATTATIVE-FARSA CON PUTIN ALLA ROTTURA CON LA GRAN BRETAGNA, DALL'UNIONE EUROPEA "SCROCCONA" E ''PARASSITA'' ALLA SEPOLTURA DELLA NATO E DELL'ONU, GLI STATI UNITI INCOMINCIANO AD ESSERE PERCEPITI COME LA PRINCIPALE MINACCIA ALL'ORDINE GLOBALE, BEN PRIMA DELLA CINA – A NOVEMBRE LE ELEZIONI DI MIDTERM PREVEDONO TEMPI CUPI PER TRUMP…

alberto arbasino fratelli d italia moravia bassani agosti

DAGOREPORT ARBASINIANO – A PROPOSITO DELL’EGEMONIA CULTURALE DELLA SINISTRA: COME FU MASSACRATO NEL 1963 IL CAPOLAVORO DI ALBERTO ARBASINO, “FRATELLI D’ITALIA” (ORA RIPUBBLICATO CON BELLA POSTFAZIONE DI GIOVANNI AGOSTI) – PER FARLO A PEZZI BASTÒ ALLA MAFIETTA DEI MORAVIA, VITTORINI, MONTALE, LEGGERE QUESTE RIGHE: “LA PENNA SINISTRA VIENE USATA PER PROTESTARE CONTRO GLI STESSI PADRONI DEL VAPORE CHE LA PENNA DESTRA STA BENE ATTENTA A NON DISTURBARE COLLABORANDO IN TUTTA APOLITICITÀ AI LORO FOGLI BENPENSANTI” – UN SISTEMA DI POTERE CHE SOPRAVVIVE IN UNIVERSITÀ, CASE EDITRICI, GIORNALI, SI STRINGE A COORTE CON CONTROFIGURE WOKE EMULI DI MURGIA: I VERONESI, I GENOVESI, I GIORDANO, I LAGIOIA, LE CHIARA VALERIO, LE CHIARA GAMBERALE…

beatrice venezi andrea ruggieri nicola porro

DAGOREPORT – SUL CASO BEATRICE VENEZI, NESSUNO ERA ANCORA SCESO ALLE PROFONDITÀ DI BECERA VOLGARITÀ E IGNORANZA RAGGIUNTI DAL PARRUCCHINATO ANDREA RUGGIERI. IN UN VIDEO INCREDIBILE, A UNA MANIFESTAZIONE DI QUELL’ALTRO MAÎTRE-À-PENSER DI NICOLA PORRO, RUGGIERI PRESENTA UNA “LECTIO MAGISTRALIS” DI VENEZI INFORMANDO CHE È “ACCLAMATA IN TUTTO IL MONDO COME UN FENOMENO”. PER LA VERITÀ, QUALSIASI GIORNALE STRANIERO CHE SI SIA OCCUPATO DELLE SUE DISAVVENTURE VENEZIANE HA SCRITTO ESATTAMENTE L’OPPOSTO. MA, “IN QUESTA NAZIONE DI CAGACAZZI”, SECONDO IL RAFFINATISSIMO RUGGIERI, “BEATRICE VENEZI È UNA FIGA BESTIALE” - DI PIÙ INDECENTE DI QUESTO SPROLOQUIO C’È SOLTANTO CHE SUBITO DOPO, SALGA SUL PALCO AD ABBRACCIARNE L’AUTORE LA DIRETTA INTERESSATA. EVIDENTEMENTE, VENEZI È D’ACCORDO SUL FATTO CHE I PROFESSORI, CHE VORREBBE A TUTTI I COSTI DIRIGERE, SIANO “QUATTRO PIPPE”. CI SI CHIEDE ALLORA PERCHÉ ABBIA MOSSO MARI E MONTI PER OTTENERE QUEL PODIO – VIDEO

giorgia meloni giustizia referendum magistrati

DAGOREPORT -  ARIANNA MELONI E I CAPOCCIONI DI FRATELLI D’ITALIA POSSONO RIPETERE A PAPPAGALLO CHE IL REFERENDUM SULLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA "NON È UN VOTO SU GIORGIA", MA MENTONO SAPENDO DI MENTIRE. IL VOTO DEL 23 MARZO SARÀ INEVITABILMENTE UN PLEBISCITO POLITICO SULLA STATISTA DELLA SGARBATELLA - CON LA CRESCENTE RIMONTA DEL "NO", NON BASTA PIU' ATTACCARE I MAGISTRATI (DAGLI SCONTRI DI TORINO AL FATTACCIO DI ROGOREDO), ORA LA MELONI SA CHE NON POTRA' FARE A MENO DI METTERCI LA FACCIA - UNA PERSONALIZZAZIONE CHE FINO A IERI HA TENTATO IN OGNI MODO DI EVITARE RICORDANDOSI CHE FU UNA SCONFITTA REFERENDARIA A TRASCINARE IL GOVERNO DI MATTEONZO RENZI DALL’ALTARE ALLA POLVERE) - MA ORA LA RIMONTA DEL"NO" METTE PAURA E NON PUO' PIU' NASCONDERSI ALZANDO I SOLITI POLVERONI DI PROPAGANDA: SOLO LEI HA LA LEADERSHIP PER TRASCINARE LA GALASSIA DEGLI ASTENUTI A VOTARE ''SI'" (SONDAGGI RISERVATI VALUTANO IL BRAND GIORGIA MELONI 2/3 DEI CONSENSI DI FDI) - MA TUTTI PARTITI SONO APPESI ALL'ESITO DEL REFERENDUM: DALLA RESA DEI CONTI DELLA LEGA CON SALVINI ALLA SFIDA IN FORZA ITALIA TRA TAJANI E I FIGLI DI BERLUSCONI - UNA VITTORIA DEL "NO" POTREBBE INVECE RINGALLUZZIRE UN’OPPOSIZIONE DILANIATA DALL'EGOLATRIA DI ELLY SCHLEIN E GIUSEPPE CONTE, UN DUELLO DI POTERE CHE HA SEMPRE IMPEDITO DI PROPORRE ALL'ELETTORATO UNA VERA ALTERNATIVA AL MELONISMO...

salvini vannacci zaia fedriga fontana

DAGOREPORT – CHE FINE FARA' MATTEO SALVINI? QUANTE CHANCE HA IL SEGRETARIO DELLA LEGA DI SOPRAVVIVERE AL TRADIMENTO DEL FASCIO-GENERALISSIMO VANNACCI? - TUTTI ASPETTANO L’OFFENSIVA DI ATTILIO FONTANA, MASSIMILIANO FEDRIGA E LUCA ZAIA (MA IL REGISTA È MASSIMILIANO ROMEO, POTENTE SEGRETARIO DELLA LEGA LOMBARDA) - LA DECISIONE SULLO SFANCULAMENTO DEL CAPITONE RUOTA, COME IN FORZA ITALIA PER IL CASO TAJANI-BARELLI-GASPARRI, SULL'ESITO DEL REFERENDUM SULLA GIUSTIZIA DEL 23 MARZO, CHE SI È TRASFORMATO, COM'ERA INEVITABILE, IN UN VOTO POLITICO SULL'ARMATA BRANCA-MELONI - SE DALLE URNE USCISSE LA VITTORIA DEL "SÌ", SALVINI RESTERÀ AL SUO POSTO E AL TRIO FEDRIGA-FONTANA-ZAIA NON RESTERÀ ALTRO CHE PROVARE A FAR RINSAVIRE L’EX “TRUCE DEL PAPEETE” E RIPOSIZIONARE IL PARTITO SUI BINARI DEL PRAGMATISMO NORDISTA. BASTA CON LA LEGA NAZIONALE: CHISSENEFREGA DEL PONTE SULLO STRETTO, PIÙ FEDERALISMO E PADANIA. VICEVERSA, PER MATTEO SALVINI SCOCCHEREBBE L'ORA FATALE DEL DE PROFUNDIS...

francesco lollobrigida vino

DAGOREPORT - UNO DEI MISTERI PIÙ INDECIFRABILI DELLE CRONACHE POLITICHE DEGLI ULTIMI GIORNI HA UN NOME, UN COGNOME E UN "RAFFORZINO" IN TESTA: FRANCESCO LOLLOBRIGIDA. L’EX COGNATO D’ITALIA, È TORNATO IN PISTA AL TAVOLO DELLE NOMINE, E MOLTI OSSERVATORI POLITICI SONO RIMASTI SGOMENTI. È PROPRIO “LOLLO”, CHE ERA STATO RELEGATO A MACCHIETTA DI SE STESSO DALLE SORELLE MELONI? QUELLO DELLA “SOSTITUZIONE ETNICA”, DI “GESÙ CHE MOLTIPLICA IL VINO” E CHE FA FERMARE IL FRECCIAROSSA A CIAMPINO? GAFFE A PARTE, LO “STALLONE DI SUBIACO” HA UNA COSA CHE ARIANNA, DONZELLI E RAMPELLI SI SOGNANO: I VOTI – I RAPPORTI CON LA COLDIRETTI E GLI ANNI DI “GAVETTA” TRA VIA DELLA SCROFA E MONTECITORIO