giuseppe conte

POSTA! – CON LA NOMINA DEI 42 SOTTOSEGRETARI, LA SQUADRA DI CONTE È AL COMPLETO. NON SORPRENDEREBBE SE ORA VOLESSERO NOMINARE PURE LA PANCHINA, I MASSAGGIATORI E I RACCATTAPALLE – TERZA EVACUAZIONE UMANITARIA DELL'ANNO VERSO IL NOSTRO PAESE. COI BARCHINI, CON LE NAVI ONG, CON LE EVACUAZIONI. MANCA SOLO CHE I MIGRANTI CI ARRIVINO ANCHE VIA AMAZON

Riceviamo e pubblichiamo

 

SIMONE VALENTE STEFANO BUFFAGNI

Lettera 1

Caro Dago, appena sentita in un tiggì Rai. "Tra i 42 sottosegretari nominati del governo Conte ci sono solo 14 donne, però ci sono tante belle persone". A sinistra qualsiasi cosa facciano sono sempre giustificati. Hanno sempre ragione.

 

Saro Liubich

 

Lettera 2

statua d'annunzio trieste

Rispondesse garbatamente ma nettamente al governo croato che ci sta squassando le balle perché a Trieste è comparsa una statua di Gabriele d’Annunzio

 

mughini

Grazie Mughini l'unico con schiena diritta e cellule grigie funzionanti.

Carlo

 

Lettera 3

Caro Dago, con la nomina dei 42 sottosegretari, la squadra di Conte è al completo. Non sorprenderebbe se ora volessero nominare pure la panchina, i massaggiatori e i raccattapalle.

 

Spartaco

Il Presidente del Coni Giovanni Malagò Foto Mezzelani GMT 07

 

Lettera 4

Caro Dago, ma quanto potere ci sta dentro al Coni se Malagò finge di non capire che se non se ne va da solo ce lo mandano de forza? Con le olimpiadi pagate sempre da Pantalone e la distribuzione di bigliettoni omaggio, però, uno un'idea se la fa. A quando le olimpiadi Torbella-Quarticciolo? Tuo Gente Deborgata

 

Lettera 5

Caro Dago, 1.000 miliardi di dollari. Secondo Rainews24, gli Stati Uniti "Sono alle prese con un deficit da record: il più alto del 2012 ad oggi". Ma allora se il record è stato fatto da Barack Obama nel 2012, perché lo attribuiscono a Donald Trump?

 

PAOLO GENTILONI

Elia Fumolo

 

Lettera 6

Caro Dago, il neo commissario Ue Gentiloni: "L'economia europea è ancora debole e, per questo, la Bce fa bene a rilanciare la politica monetaria a sostegno della crescita e invitare a politiche espansive i Paesi con maggiori spazi di bilanci". Lo avrà detto con cognizione di causa o tanto per dare aria alla bocca? Mah, aspettiamo di sentire cosa dice il tutore Dombrovskis.

 

Leo Eredi

 

Lettera 7

statua d'annunzio trieste

Caro Dago, Unhcr: "Un gruppo di 98 rifugiati - tra cui 52 minori - provenienti da Eritrea, Etiopia, Somalia e Sudan, è stato evacuato dalla Libia all'Italia". E' la terza evacuazione umanitaria dell'anno verso il nostro Paese. Quindi: coi barchini, con le navi Ong, con le "evacuazioni" e dalla rotta balcanica. Manca solo che i migranti ci arrivino anche  via Amazon.

 

Gripp

 

Lettera 8

gabriele d'annunzio

Caro Dago, sulla statua del Vate posta da poco a Trieste, operazione invisa a taluno stato estero (non bisogna dire il nome e Croazia non sono sicuro che lo sia), v'è da fare una semplice e sola riflessione: "è, forse, Trieste, appartenente al riferito stato estero... oppure appartenente all'Italia? Ecco, se Trieste appartiene (come in effetti appartiene) all'Italia..., ma che voi? Sanzionaci, dai, e bona lì!!! LeoSclavo

 

Lettera 9

BEPPE GRILLO GIUSEPPE CONTE LUIGI DI MAIO

Mitico Dago, mai avrei pensato che Grillo avrebbe percorso lo stesso viale di Berlusconi, quello del tradimento del mandato elettorale per tutela degli interessi/affetti privati! Ma tant’è. E intanto assistiamo al solito sconfortante spettacolo della spartizione delle inutili poltrone, dove i culi sono sempre in numero maggiore. Pensare che ci eravamo illusi (ma forse lo avevamo solo sognato) che una volta tanto sarebbero diminuite sia le une che gli altri. Niente, la malattia della nazione è solo politica, ed è decisamente incurabile.

 

Stefano55

 

Lettera 10

BERLUSCONI SALVINI

Caro Dago, il fatto è che, finalmente, il Cavalier Berlusca ha capito che il PD non lo vuole e quindi tenta di approcciare Salvini. E te credo! Quando lui andò al governo, chi gli fece l'opposizione? Che si chiami PD o DS o Ulivo, c'è differenza? Ora vuole stare con Salvini, ma una cosa dichiari senza retrocedere (!): sta cogli Americani o con i Russi? Cioè, io so che l'ha capita che è lì, il busillis, ma dichiararlo apertamente, come si fa da un palco elettorale, no? Manco in questo si vuole distaccare dall'antenata DC? Un bacione. LeoSclavo

 

berlusconi salvini

Lettera 11

Caro Dago, dopo la UE che ci dice cosa dobbiamo fare e cosa non fare e ci impone i governi, le ONG che calpestano la nostra sovranità e le nostre leggi ora perfino la Croazia fa la voce grossa  a causa di una...statua a D'Annunzio. Speriamo solo che il Vaticano non decida di annetterci! (che poi sarebbe il male minore)

FB

 

Lettera 12

Caro Dago, secondo Trump, se non commetterà errori, il candidato Democratico alla Casa Bianca 2020  sarà Biden. Donald ci spera. Anche perché 'Sleepy Joe' avrà poi tutto il tempo che vuole per commettere errori e gaffe a piacimento durante la campagna elettorale vera e propria.

sondaggi biden trump

 

Fritz

 

Lettera 13

Caro Dago, nominati i 42 sottosegretari del governo Conte 2. Ventuno al M5s, 18 al Pd, 2 a Leu e 1 a Maie. Ora che ognuno ha la sua poltrona, possono cominciare a mangiare.

 

Fabrizio Mayer

 

Lettera 14

flavio gaggero beppe grillo 2

BUONGIORNO CARISSIMO DAGO, HAI VISTO CHE POI SONO RIUSCITI A TROVARE IL PRIMO GIORNO UTILE PER IL TAGLIO DEI PARLAMENTARI, ANZI NO SCUSA PER L’ AGGIUNTA DELLE POLTRONE PARLAMENTARI!

 

Lettera 15

Gentil Dago,

 

matteo salvini con mojito

Pesanti bordate, anzi...Cazzullate anti-Matteo Salvini, nel programma della Gruber, mitragliate  da Beppe Severgnini, reduce dal successo editoriale di "Sette". Secondo il giornalista britannico-lombardo, l'UE, con Salvini al governo, sarebbe stata tutt'altro che...Gentilona con l'esecutivo gialloverde.

 

beppe severgnini

Bene, dunque, il "governo del sollievo" di Conte. Siamo sicuri che il premier, ricordando il..."bacio della morte" di Beppe a Matteo Renzi, sia proprio soddisfatto dell'endorsement ? Ossequi.

 

Pietro Mancini

 

Lettera 16

alfonso bonafede.

Caro Dago, il ministro della Giustizia Bonafede: "Con la mia riforma l'80% dei processi penali chiusi in 4 anni". Massì, se poi i 5 Stelle decidessero di eliminare anche i fastidiosi avvocati, forse si potrebbero chiudere addirittura in 2 anni o in 12 mesi.

 

Licio Ferdi

 

federico d'inca' paola de micheli alfonso bonafede

Lettera 17

Caro Dago, Alessandro Di Battista si dice scettico sul Governo Conte 2. Scettico è una cosa da mammoletta. Stando alle dichiarazioni passate, dopo l'alleanza M5S-PD, dovrebbe essere inferocito.

 

Pop Cop

 

Lettera 18

di battista di maio

Caro Dago, una suora è stata arrestata all'asilo cattolico Angeline Francescane di Roma con l’accusa di maltrattamento ai danni di minori. I piccoli allievi erano sottoposti ogni giorno a insulti, bestemmie, schiaffi, spintoni e punizioni umilianti. Parità di genere: quando le suore non vogliono essere da meno dei preti pedofili.

 

Nino Pecchiari

 

Lettera 19

Dago caro,

sinistra scatenata dopo l'incidente sul lavoro costato la vita a quattro allevatori indiani. La neo ministra Bellanova ha colto l'occasione per indicare la vera emergenza, che non sarebbe l'immigrazione selvaggia ma le morti sul lavoro, peraltro statisticamente in calo da decenni.

 

teresa bellanova

Già, ma a perdere la vita, spessissimo, non sono i dipendenti ma i titolari, i piccoli imprenditori che si spaccano la schiena 12-14 ore al giorno, festivi compresi, fino alla vecchiaia e che però vengono spacciati come "classe operaia". Proprio come due degli indiani morti ieri, titolari della ditta e descritti dai giornaloni come operai. Osvaldo

 

Lettera 20

 

ALESSANDRO DI BATTISTA E LUIGI DI MAIO

Caro Dago, un litigio per una precedenza non data che sfocia nel dramma. E' successo ad Andria dove un 28enne di Trani è stato ucciso a coltellate nel pieno centro cittadino davanti a moglie, figlio e decine di persone. Ecco, ma l'importante è che noi "non siamo come gli Stati Uniti dove chiunque voglia può procurarsi facilmente un'arma". Chissà quanto questo sarà di consolazione ai familiari della vittima.

 

Ice Nine 1999

 

Lettera 21

mario draghi

Caro Dago, il consiglio direttivo della Bce ha varato un nuovo programma di Quantitative easing, che prevede l'acquisto di bond per 20 miliardi di euro al mese e partirà a novembre. Siccome il Qe in vigore per anni ha prodotto scarsi effetti sulla crescita e nessuno sull'inflazione, il buon Mario Draghi, dopo una breve pausa, ha pensato bene di riproporlo di nuovo. Geniale!

 

Sandro Celi

 

roberto gualtieri

Lettera 22

Caro Dago, cuneo fiscale, il governo sta maturando la convinzione che è meglio non polverizzare la sforbiciata, con qualche decina di euro in più in busta paga mese dopo mese e concentrare gli effetti in un pagamento unico. Uno stipendio in più che arriverebbe a luglio all'inizio dell'estate e delle vacanze. Ma allora, visto che finora si è rivelato un bidone per tutti, perché non cercare di porre rimedio dando uno "stipendio"  in più anche col reddito di cittadinanza sotto forma di tredicesima?

 

A.B.

LUIGI DI MAIO ALESSANDRO DI BATTISTA BY LUGHINO

 

Lettera 23

Divertente, caro Dagos, che ci sia chi, anche in questa rubrica, attribuisce il calo di sbarchi di clandestini sotto Salvini Ministro a una botta di fortuna, al fatto che meno clandestini partissero pagando quello che pagano (2-3-4 mila dollari pro capite) per essere messi in condizione di dichiararsi naufraghi senza esserlo: e detta questa, altre balle a seguire.

paolo gentiloni giovanni tria pierferdinando casini mario monti

 

SALVINI MIGRANTI

Mentre, da Monti a Gentiloni, la sfortuna che spirava a pieno polmoni da nord favoriva le partenze a sud. Chi è disposto a diffondere questo genere di racconti fantastici e chi è pronto a crederci, profitta della stessa buona sorte di chi arriva al governo anche se perde le elezioni: e siccome i clandestini non posso essere respinti né espulsi, ne vuole fare arrivare di più.

Raider

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...