barack obama

POSTA! – È SOLO UN'IMPRESSIONE O BARACK OBAMA IN QUESTI GIORNI DI BLACK LIVES MATTER È PIÙ 'ABBRONZATO' CHE IN TUTTI GLI OTTO ANNI DI MANDATO COME PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI? ALL'ELOGIO DI JOHN LEWIS SEMBRAVA CARLO CONTI! – CONTE: IL NUOVO PONTE È IL SIMBOLO DI UNA NUOVA ITALIA CHE SI RIALZA". VEDREMO SE QUESTA NUOVA ITALIA AVRÀ I SOLDI PER LA BENZINA PER PASSARCI SOPRA

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

nuovo ponte genova

Caro Dago, grande attesa, oggi, per l'inaugurazione del Nuovo ponte di Genova, con il Capo dello Stato Mattarella e il premier Conte. "E' il simbolo di una nuova Italia che si rialza", ha commentato il presidente del Consiglio. Mah, vedremo se questa nuova Italia avrà i soldi per la benzina per passarci sopra.  

Samo Borzek

 

Lettera 2

Caro DAGO,

è solo un'impressione mia o Barack Omaba in questi giorni di Black Lives Matter è più 'abbronzato' che in tutti gli otto anni di mandato come Presidente degli Stati Uniti? All'elogio di John Lewis sembrava Carlo Conti!

Misteri politici della melanina anti-Trump...

COFSKY

 

Lettera 3

BARACK OBAMA AI FUNERALI DI JOHN LEWIS

Caro Dago, di certo sul Nuovo Ponte di Genova non transiteranno gli italiani per andare al lavoro (quale?), ma forse sarà utilizzato in massa dai cassaintegrati che hanno usufruito del bonus monopattino.

Pop Cop

 

Lettera 4

Caro Dago, il ministro degli Affari regionali Francesco Boccia: "Il 75% dei positivi al coronavirus sono italiani, contagiati da altri italiani". Ah, e quindi dovremmo essere contenti che i migranti riescano a fare "solo" un quarto dei contagi? Ha preso un colpo di sole?

FRANCESCO BOCCIA SU INSTAGRAM

Yu.Key

 

Lettera 5

Caro Dago Zingaretti: "Chi per raccattare consenso dice agli italiani di togliersi la mascherina, si augura che riesploda la pandemia". E invece chi manifestava al grido di "Milano non si ferma" ha contribuito a salvare tante vite?

Rob Perini

 

Lettera 8

RITRATTO DI BILL CLINTON VESTITO DA MONICA LEWINSKY IN CASA EPSTEIN A NEW YORK

Caro Dago, caso Epstein, Bill Clinton nega: "Mai stato sull'isola del finanziere". Negava anche di aver fatto sesso con Monica Lewinsky. L'ex presidente - finanziato come la moglie Hillary e Barack Obama da quello stinco di santo di Harvey Weinstein - è un mentitore seriale. 

Kyle Butler

 

Lettera 9

Caro Dago,

Secondo me l'unica categoria che in autunno uscirà indenne dalla crisi è quella dei dentisti: tra gli scellerati alla guida dei monopattini e i ragazzi scalmanati sui banchi di scuola con le rotelle, pensa a tutti i denti rotti che dovranno ricostruire!

Un caro saluto, Mary

 

Lettera 10

DONALD TRUMP DEBORAH BIRX

Caro Dago, la virologa della task force della Casa Bianca Deborah Birx: "La pandemia negli Usa non è ancora sotto controllo perché troppi americani si muovono". Bisognerebbe dirlo a quei bischeri che tutte le sere scendono in piazza a manifestare per i neri.

Pat O'Brian

 

Lettera 11

Caro Dago, notte brava ad Alghero, un gruppo di ragazzini ubriachi ha lanciato giù da una scogliera le biciclette di Elisabetta Canalis e del marito. Meglio le bici che l'auto, si recuperano più facilmente.

Lino

 

elisabetta canalis 6

Lettera 12

Caro Dago, "Gli Stati Uniti hanno registrato domenica altri 47.508 contagi e 515 decessi da coronavirus in 24 ore, secondo il conteggio della Johns Hopkins University". Fosse successo in Italia, da un giorno all'altro il 20% di contagi in meno, sarebbe partita la grancassa visto  che si parla di "curva in calo" già quando ve ne sono 6 in meno su 300.

EPA

 

Lettera 13

Caro Dago, a Ostia Parmense un tunisino di 21 anni ha devastato una stazione gettando su un binario tre transenne - levate in tempo dai carabinieri che lo hanno arrestato - rischiando così di far deragliare un treno. Poveretto, con 'sta storia della quarantena avrà accumulato stress. Perché non lo mandano una quindicina di giorni a Cortina?

Corda

 

Lettera 14

il direttore generale dell'oms tedros adhanom ghebreyesus

Caro Dago, La Stampa: "I ministri preparano le richieste per il Recovery". Era ora! Anche se i manicomi hanno chiuso in qualsiasi posto si fanno ricoverare va bene: purché si tolgano dai piedi.

Fritz

 

Lettera 15

Caro Dago, la ministra dei Trasporti Paola De Micheli: "Il sistema dei trasporti italiano è in assoluto il più protetto del mondo". Ti pareva se non siamo in testa nelle classifiche immaginarie del Governo. Poi in quelle reali siamo sempre in coda.

Ranio

 

Lettera 16

paola de micheli

Caro Dago, il direttore generale dell'Oms Ghebreyesus: "Potrebbe non esserci mai la ricetta magica, la panacea, contro il Covid-19". Questo ancora non ha imparato a tenere la bocca chiusa. A gennaio diceva che il coronavirus si trasmetteva solo da cinese a cinese. In che mani siamo!

Scottie

 

Lettera 17

Caro Dago, comincio a sospettare che il catto-lettore Luciano non esista davvero. 

Lo penso dal giorno dell’intervista rilasciata a Barbara Costa e, da allora, me ne vado sempre più persuadendo. Anche a voler considerare la compulsione che un simile personaggio potrebbe provare nel far valere i propri dogmi - la qual cosa ben saprebbe persuaderlo a non sottrarsi alla pugna dialettica, pur con tanto mefistofelico avversario - mi lascia perplesso il fatto che costui si sia lasciato contattare e convincere a prestarsi a un incontro (In che modi? In che tempi? De visu? Telefonico?) con l’incarnazione più concreta dei suoi aborrimenti, peraltro su mandato dell’Esecrato in persona. 

 

Da sempre, peraltro, mi riesce arduo far collimare l’ego smisurato del Signor Luciano, manifesto nella sua prosa volutamente aulica, con la sua professata visione cattolica, nella quale dovrebbe regnare l’umiltà, la continenza, il rispetto. Noto, invece, una certa pervicacia nel cercare – e trovare – pressoché quotidiana esposizione dalla vetrina mediatica.

don emmanuel santoro 5

 

E non già – si badi – dalle pagine telematiche dell’Osservatore Romano o da quelle di Luce & Vita, ma da quelle di Dagospia, sito da lui vieppiù vituperato, che pure, evidentemente, esercita sul nostro un fascino perverso! In ciò, ostentando il tipico compiacimento dei tuttologi di fronte ad una platea, nonché una incoerenza di fondo che non sembra costituire, per lui, alcuna una fonte di imbarazzo. 

 

Per cui, mi chiedo: quanto può essere vero, un tipo del genere? Magari, quel mattacchione del Dago ci sta prendendo per culo tutti e il Signor Luciano altro non è che un suo riuscitissimo esercizio di stile alla Queneau. Che, no?

Saluti, Reb.

 

Lettera 18

DagoSatan, DagoSatan aleppe!

 

Premessa. Se c’è una cosa che mi fa vorticosamente girare sfere e annessi  è la spudorata intromissione nelle sue cose interne da parte di individui estranei (ma cosa dico estranei ... sono nemici giurati ) alla Chiesa Cattolica, la Chiesa una, santa, apostolica. La Chiesa di Gesù Cristo, figlio di Dio, vero Uomo e vero Dio.

don emmanuel santoro 1

 

La Chiesa che dovrebbe prendere a scomuniche i vari teologi alla Mancuso o i pallidi Melloni scialbi. Per non parlare dei suoi “nemici” interni alla Spadaro, Paglia e via così! Intromissioni, dicevo, nelle leggi eterne di Dio, ma anche nella tradizione sacra, nelle liturgie millenarie, nei dogmi scolpiti sulla roccia, e altro ancora.

 

Figuriamoci se uno non si inalbera quando legge i titoli che fa questo DagoSatan, a meta’ tra la presa per il fondo e la vera e propria pernacchia virtuale. Sono peccatore, per cui è difficile per me trattenermi di fronte alle sue scemenze.

 

Al dunque: parlo del servizio apparso qui - forse ieri l’altro- in cui veniva presentato come eroe un prete che - invece di vergognarsi profondamente - comunica urbi et orbi una notizia che tanto piace ai nemici della Chiesa! Notizia: questo pirla di prete di 29 anni si è innamorato della solita parrocchiana, per la quale non uso aggettivi, ma ancora non contento della sua performance, cosa fa? Lo annuncia come detto al mondo intero!

don emmanuel santoro 3

 

Questa è appunto in realtà una pessima notizia per i cattolici, ma il fatto ancor più grave è che il pp (il prete pirla) non si limita a dirlo, magari senza trombe e palco, ma ne approfitta per dare una lezione alla stessa Chiesa Cattolica sul fatto che il celibato dei preti non è un dogma, bensì una decisione stronza di qualche curia lontana e quindi una scemenza!

 

Da cui, sempre secondo questo pp, la Chiesa è retrograda, sessista, etc etc,. Figuriamoci se questa invettiva buonista, alla piddina insomma, non veniva accolta da cani e porci per ricamarci sopra e assestare un altro calcio in faccia alla nostra povera Chiesa, peraltro amatissima dagli ancora tanti come me!

 

Queste “notizie” sono delle leccornie per gli insatanassati di professione ma anche per i nemici normali, i tiepidi e gli spaesati! Possono - ogni minima occasione e ‘ buona - gioiosamente attaccare le regole ecclesiastiche per dimostrare che sono superate, insulse, addirittura dannose per la salute! E perché le donne no? E perché bisogna essere casti ? E via di questo passo.

 

Ovviamente in prima fila , come sempre, c’è DagoSatan che così si è un po’ distratto  tra una visita anale e un accoppiamento sul marciapiede come fanno le cagne in calore. Questi interventi di terzi esterni sono insomma insopportabili: un po’ come se io andassi a dire a Zinga come deve gestire il Pd. Ma eccoci al succo: caro pretuncolo di spessore zero, dovresti solo vergognarti per quello che hai fatto.

il dettaglio del colletto del clergyman di emmanuel santoro quando era prete aveva il vezzo di tenerlo slacciato

 

Hai tradito il voto, il giuramento più sacro pronunciato davanti a Dio. Non essendo ciò bastevole, hai avuto la spudoratezza di proclamare il tuo tradimento ai quattro venti senza vergogna o rimorso, anzi compiacendoti. Non sapevi, o pp , che quando hai scelto la strada del Signore - nessuno ti ha obbligato a farlo - e  con la faccia per terra avevi solennemente promesso di rimanere casto e soprattutto libero da ogni convenzione umana e civile come fidanzamento e matrimonio?

 

Perché dunque lo hai fatto? Certo può capitare la debolezza, ma quello che è imperdonabile è appunto il voler trasformarla in un gesto positivo! No, ripeto: è solo un tradimento bello e buono per  poter fare cose più “interessanti” alla faccia dei voti presi. Facendo pure godere tutti quelli che ci sputano addosso ogni giorno e che tra un po’ di tempo ci perseguiteranno anche fisicamente 

Grazie anche a te o prete pirla!

Luciano

 

Ultimi Dagoreport

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...