erdogan lira turca

POSTA! - NOI EUROPEI SIAMO GOVERNATI DA GENTE A CUI DEVE MANCARE QUALCHE ROTELLA. SE ERDOGAN TIENE FERMI IN TURCHIA MILIONI DI PROFUGHI IN CAMBIO DI MILIARDI DALL'UNIONE EUROPEA, SE PROPRIO NON SI È STUPIDI È LECITO ATTENDERSI CHE AD UN CERTO PUNTO I SOLDI PER IL "MANTENIMENTO" TERMINERANNO E NE CHIEDERÀ DEGLI ALTRI. COS'ALTRO C'ERA D'ASPETTARSI?

chiara ferragni 7

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dagovski,

Sette nuovi contagiati lavoravano in un ristorante cinese di Bergamo. E’ ancora da considerare razzista chi non lo ha frequentato per paura del virus?

Aigor

 

Lettera 2

Caro Dago, i biscotti "Oreo" della Chiara Ferragni Collection. La furba influencer vuole restare magra, bella, e arricchirsi ancor di più, mentre le altre diventano grasse, brutte, e un po' più povere? 

Greg

 

Lettera 3

Caro Dago, Luigi Di Maio: "Chi prova a utilizzare il coronavirus per fare campagna elettorale non vuole bene al Paese". Sembra una tirata d'orecchi al premier Conte che, ad inizio epidemia, in una sola domenica è comparso in diretta tv ben 16 volte!

Simon Gorky

 

Recep Tayyip Erdogan

Lettera 4                  

Caro Dago, noi europei siamo governati da gente a cui deve mancare qualche rotella. Se Erdogan tiene fermi in Turchia milioni di profughi in cambio di miliardi dall'Unione Europea, se proprio non si è stupidi è lecito attendersi che ad un certo punto i soldi per il "mantenimento" termineranno e ne chiederà degli altri. Cos'altro c'era d'aspettarsi? Nemmeno a questo semplice ragionamento arrivano la Merkel, Macron e il resto della banda che governa Bruxelles?

Bobby Canz

 

Lettera 5

Caro Dago, non capisco una cosa: visto che le partite del campionato di serie A sono saltate, posticipate, giocate a porte chiuse e chi più ne ha più ne metta, mentre quelle di serie B si sono svolte TUTTE, tranne una, senza problemi, perchè non cambiano il nome alla serie A e non chiamano anche quella serie B? E' evidente che la discriminante è nel nome: stesso territorio, stessi campi, stessi spettatori, stesso tutto...

Mario Orlando

chiara ferragni 9

 

Lettera 6

Caro Dago, se il carabiniere che ha sparato a chi gli puntava una pistola alla tempia è indagato per omicidio volontario, il complice del quindicenne lo inquisiranno per rapina colposa?

Giorgio Colomba

 

Lettera 7

Caro Dago, i famosi biscotti Oreo firmati da Chiara Ferragni saranno il metro per misurare la stupidità umana. Le followers saranno disposte a mettere su alcuni chili per far diventare ancora più ricca è famosa una "figurina"? Acquistare e consumare il prodotto non è certo la via migliore per somigliare al proprio idolo femminile.

Pat O'Brian

 

Lettera 8

Caro Dago, se Rula Jebreal non vuole essere insultata e derisa sui social non deve fare altro che astenersi dal parteciparvi. Chi vuole evitare le valanghe non va a sciare fuori pista. La derisione, lo scherno e l'insulto sono l'abc dei social. Non è che lei ha il nullaosta per scrivere quello che vuole e gli altri poi debbano tacere. Siamo in democrazia.

Max A.

netanyahu

 

Lettera 9

Caro Dago, i calciatori si mettano il cuore in pace. Se il coronavirus dovesse fare gravi danni all'economia, in futuro sarà già tanto se anziché scendere in campo troveranno lavoro nei campi. 

Mario Canale

 

Lettera 10

Caro Dago, in Israele gli elettori hanno votato per Netanyahu "incriminao". Segno che si fidano più di lui che dei giudici.

Vesna

 

Lettera 11

Caro Dago, un settantunenne positivo al Coronavirus è scappato dall'ospedale Sant'Anna di Como ed è ritornato a casa in taxi nella provincia di Bergamo. Ma il Covid-19 prende anche alla testa?

vincenzo boccia

Piero Nuzzo

 

Lettera 12

Caro Dago, positivi al coronavirus due Giudici del Tribunale di Milano. La prima reazione a caldo sarà che si tratta dell'ennesimo attacco all'indipendenza della Magistratura.

SDM

 

Lettera 13

Caro Dago, coronavirus, il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia: "I 3,6 mld promessi dal governo non bastano". Che scoperta . Con quei soldi - ai prezzi attuali - non ci compriamo nemmeno mascherine e Amuchina.

Luisito Coletti

 

Lettera 14

Dago immune, perchè non permettere la disputa degli incontri di calcio facendo entrare solo gli abbonati e tenendoli a debita distanza gli uni dagli altri? In fondo la regola della distanza minima di un metro la si potrebbe applicare facilmente: una poltroncina vuota fra uno spettatore e l'altro e il gioco (in tutti i sensi) sarebbe fatto. Mi riservo il copyright...

amy klobuchar

Gianluca

 

Lettera 15

Caro Dago, il fatto che la senatrice Amy Klobuchar si sia ritirata dalla corsa alla nomination democratica per le presidenziali statunitensi, è prima di tutto una sconfitta per Barack Obama, che in lei e in Elizabeth Warren aveva indicato le sue favorite. Ora, se l'ex presidente non vuole regalare il secondo mandato a Donald Trump schierandogli contro il ridicolo Bernie Sanders, dovrà per forza di cose sostenere il suo ex vice Joe Biden, per il quale finora non ha certo mostrato entusiasmo.

Axel

 

Lettera 16

Dago darling, malgrado l'infodemia, non si riesce a capire chi é il più "cattivo" nell'infernale crisi siriana: Erdogan o Assad? Un segno, tra i tanti, che siamo entrati nei tempi dell'oscurantismo (malgrado l'infodemia). Se poi qualcuno volesse scrivere qualche voce di una nuova enciclopedia sulla falsariga di quella del libertino e illuminista '700, dovrebbe mettersi così tanti bavagli e mascherine che potrebbe solo fare dei "copia e incolla" di quanto é concesso pensare e dire. Anche perché non avrebbe poi nessuna Marchesa di Pompadour (o coraggioso "mignon" gay) che lo potrebbe proteggere. Ossequi 

ERDOGAN ASSAD

Natalie Paav

 

Lettera 17

Caro Dago, coronavirus. Niente scuola, niente calcio, niente cinema, niente teatro, niente viaggi. Tutti a  casa, nessuno si muove, nessuno si sposta,  nessuno inquina. Più Green New Deal di così!

Pikappa

 

 

Ultimi Dagoreport

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...

troisi papa leone carocci monda

CIAK! LA MESSA È FINITA: ANDATE IN PACE AL CINEMA "TROISI", COSÌ FATE FELICI IL SUO DOMINUS VALERIO CAROCCI E QUEL DISOCCUPATO A CACCIA DELLA BIENNALE VENEZIANA, ANTONIO MONDA - MENTRE LA SETTIMA ARTE IN ITALIA, SOTTO IL DOMINIO DELL’ARMATA BRANCA-MELONI, STA VIVENDO UNA DELLE SUE FASI PIÙ COMATOSE, TRA SALE VUOTE E “SINISTRI” TAGLI AL TAX-CREDIT DEL MINISTRO GIULI-VO, PAPA LEONE XIV RUGGISCE IN FAVORE DELLE SALE CINEMATOGRAFICHE (MA DA QUANDO IN QUA IL PONTEFICE SI OCCUPA DI RIEMPIRE LE SALE, ANZICHÉ PREOCCUPARSI DI RIEMPIRE LE CHIESE?) - L'UNICO CINEMA CHE BENEFICIA DELLA GLORIA DI PREVOST È IL "TROISI", GESTITO DA CAROCCI CHE, IN DUPLEX CON ANTONIO MONDA, HA CONVINTO IL CARDINALE JOSE' TOLENTINO DE MENDONÇA NELLA DIVINA MISSIONE DI ORGANIZZARE AL CINEMA "TROISI" NOVE INCONTRI CON REGISTI E ATTORI INTERNAZIONALI, SOTTO IL PATROCINIO DEL SANTA SEDE - GRATIS? MANCO PER NIENTE. PER ACCEDERE ALLA SALA BISOGNERÀ SBORSARE 8 EURO. E COSÌ SIA - CAROCCI E LA NOTA STAMPA DEL "PICCOLO AMERICA" CHE RILANCIA LE PAROLE DEL PAPA...

pier silvio marina berlusconi marta fascina arcore

FLASH! - COL PRETESTO DI DARE UNA RIVERNICIATINA A VILLA SAN MARTINO (CHE HA SPESE DI MANUTENZIONE E SERVITU’ DI 220 MILA EURO ALL’ANNO), MARINA & PIER SILVIO SONO FINALMENTE RIUSCITI A FAR SLOGGIARE MARTA FASCINA E IL SUO PAPA’ ORAZIO, CHE NON L’ABBANDONA MAI, DALLA REGGIA DI ARCORE - ORA LA VEDOVA MORGANATICA E’ CONFINATA IN UNA DÉPENDANCE DEL VILLONE DI 130 METRI QUADRATI, DOVE PROBABILMENTE ALLA FINE RESTERÀ IMPEGNATISSIMA A CONTARE I 100 MILIONI DI EREDITA’ OTTENUTI DALLA BUONANIMA DI PAPI SILVIO…

ignazio la russa sergio mattarella

FLASH! – PER SOSTENERE I FRATELLINI D’ITALIA CIRIELLI E SANGIULIANO ALLE REGIONALI CAMPANE, SI È SCOMODATO PERSINO IL PRESIDENTE DEL SENATO, IGNAZIO LA RUSSA – CHE LA SECONDA CARICA DELLO STATO FACCIA CAMPAGNA ELETTORALE, FOTTENDOSENE DEL SUO RUOLO ISTITUZIONALE,  NON AVRÀ FATTO PIACERE PER NULLA A SERGIO MATTARELLA – D’ALTRONDE, IL PRESIDENTE LEGHISTA DELLA CAMERA DEI DEPUTATI, LORENZO FONTANA, NON CI PENSA ASSOLUTAMENTE DI SCAPICOLLARSI IN VENETO A SUPPORTO DEL CANDIDATO DEL CARROCCIO, ALBERTO STEFANI…