erdogan lira turca

POSTA! - NOI EUROPEI SIAMO GOVERNATI DA GENTE A CUI DEVE MANCARE QUALCHE ROTELLA. SE ERDOGAN TIENE FERMI IN TURCHIA MILIONI DI PROFUGHI IN CAMBIO DI MILIARDI DALL'UNIONE EUROPEA, SE PROPRIO NON SI È STUPIDI È LECITO ATTENDERSI CHE AD UN CERTO PUNTO I SOLDI PER IL "MANTENIMENTO" TERMINERANNO E NE CHIEDERÀ DEGLI ALTRI. COS'ALTRO C'ERA D'ASPETTARSI?

chiara ferragni 7

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Dagovski,

Sette nuovi contagiati lavoravano in un ristorante cinese di Bergamo. E’ ancora da considerare razzista chi non lo ha frequentato per paura del virus?

Aigor

 

Lettera 2

Caro Dago, i biscotti "Oreo" della Chiara Ferragni Collection. La furba influencer vuole restare magra, bella, e arricchirsi ancor di più, mentre le altre diventano grasse, brutte, e un po' più povere? 

Greg

 

Lettera 3

Caro Dago, Luigi Di Maio: "Chi prova a utilizzare il coronavirus per fare campagna elettorale non vuole bene al Paese". Sembra una tirata d'orecchi al premier Conte che, ad inizio epidemia, in una sola domenica è comparso in diretta tv ben 16 volte!

Simon Gorky

 

Recep Tayyip Erdogan

Lettera 4                  

Caro Dago, noi europei siamo governati da gente a cui deve mancare qualche rotella. Se Erdogan tiene fermi in Turchia milioni di profughi in cambio di miliardi dall'Unione Europea, se proprio non si è stupidi è lecito attendersi che ad un certo punto i soldi per il "mantenimento" termineranno e ne chiederà degli altri. Cos'altro c'era d'aspettarsi? Nemmeno a questo semplice ragionamento arrivano la Merkel, Macron e il resto della banda che governa Bruxelles?

Bobby Canz

 

Lettera 5

Caro Dago, non capisco una cosa: visto che le partite del campionato di serie A sono saltate, posticipate, giocate a porte chiuse e chi più ne ha più ne metta, mentre quelle di serie B si sono svolte TUTTE, tranne una, senza problemi, perchè non cambiano il nome alla serie A e non chiamano anche quella serie B? E' evidente che la discriminante è nel nome: stesso territorio, stessi campi, stessi spettatori, stesso tutto...

Mario Orlando

chiara ferragni 9

 

Lettera 6

Caro Dago, se il carabiniere che ha sparato a chi gli puntava una pistola alla tempia è indagato per omicidio volontario, il complice del quindicenne lo inquisiranno per rapina colposa?

Giorgio Colomba

 

Lettera 7

Caro Dago, i famosi biscotti Oreo firmati da Chiara Ferragni saranno il metro per misurare la stupidità umana. Le followers saranno disposte a mettere su alcuni chili per far diventare ancora più ricca è famosa una "figurina"? Acquistare e consumare il prodotto non è certo la via migliore per somigliare al proprio idolo femminile.

Pat O'Brian

 

Lettera 8

Caro Dago, se Rula Jebreal non vuole essere insultata e derisa sui social non deve fare altro che astenersi dal parteciparvi. Chi vuole evitare le valanghe non va a sciare fuori pista. La derisione, lo scherno e l'insulto sono l'abc dei social. Non è che lei ha il nullaosta per scrivere quello che vuole e gli altri poi debbano tacere. Siamo in democrazia.

Max A.

netanyahu

 

Lettera 9

Caro Dago, i calciatori si mettano il cuore in pace. Se il coronavirus dovesse fare gravi danni all'economia, in futuro sarà già tanto se anziché scendere in campo troveranno lavoro nei campi. 

Mario Canale

 

Lettera 10

Caro Dago, in Israele gli elettori hanno votato per Netanyahu "incriminao". Segno che si fidano più di lui che dei giudici.

Vesna

 

Lettera 11

Caro Dago, un settantunenne positivo al Coronavirus è scappato dall'ospedale Sant'Anna di Como ed è ritornato a casa in taxi nella provincia di Bergamo. Ma il Covid-19 prende anche alla testa?

vincenzo boccia

Piero Nuzzo

 

Lettera 12

Caro Dago, positivi al coronavirus due Giudici del Tribunale di Milano. La prima reazione a caldo sarà che si tratta dell'ennesimo attacco all'indipendenza della Magistratura.

SDM

 

Lettera 13

Caro Dago, coronavirus, il presidente di Confindustria Vincenzo Boccia: "I 3,6 mld promessi dal governo non bastano". Che scoperta . Con quei soldi - ai prezzi attuali - non ci compriamo nemmeno mascherine e Amuchina.

Luisito Coletti

 

Lettera 14

Dago immune, perchè non permettere la disputa degli incontri di calcio facendo entrare solo gli abbonati e tenendoli a debita distanza gli uni dagli altri? In fondo la regola della distanza minima di un metro la si potrebbe applicare facilmente: una poltroncina vuota fra uno spettatore e l'altro e il gioco (in tutti i sensi) sarebbe fatto. Mi riservo il copyright...

amy klobuchar

Gianluca

 

Lettera 15

Caro Dago, il fatto che la senatrice Amy Klobuchar si sia ritirata dalla corsa alla nomination democratica per le presidenziali statunitensi, è prima di tutto una sconfitta per Barack Obama, che in lei e in Elizabeth Warren aveva indicato le sue favorite. Ora, se l'ex presidente non vuole regalare il secondo mandato a Donald Trump schierandogli contro il ridicolo Bernie Sanders, dovrà per forza di cose sostenere il suo ex vice Joe Biden, per il quale finora non ha certo mostrato entusiasmo.

Axel

 

Lettera 16

Dago darling, malgrado l'infodemia, non si riesce a capire chi é il più "cattivo" nell'infernale crisi siriana: Erdogan o Assad? Un segno, tra i tanti, che siamo entrati nei tempi dell'oscurantismo (malgrado l'infodemia). Se poi qualcuno volesse scrivere qualche voce di una nuova enciclopedia sulla falsariga di quella del libertino e illuminista '700, dovrebbe mettersi così tanti bavagli e mascherine che potrebbe solo fare dei "copia e incolla" di quanto é concesso pensare e dire. Anche perché non avrebbe poi nessuna Marchesa di Pompadour (o coraggioso "mignon" gay) che lo potrebbe proteggere. Ossequi 

ERDOGAN ASSAD

Natalie Paav

 

Lettera 17

Caro Dago, coronavirus. Niente scuola, niente calcio, niente cinema, niente teatro, niente viaggi. Tutti a  casa, nessuno si muove, nessuno si sposta,  nessuno inquina. Più Green New Deal di così!

Pikappa

 

 

Ultimi Dagoreport

a lume di candela federica panicucci fabio rovazzi tommaso cerno pio e amedeo elonoire casalegno barbara d urso

DAGOREPORT BY CANDELA - BARBARA D’URSO E IL PROGETTO ARENATO CON URBANO CAIRO - NUOVO SHOW DI PIO E AMADEO SU CANALE5 IN PRIMAVERA - FEDERICA PANICUCCI CONDURRÀ CAPODANNO IN MUSICA" SU CANALE 5: AL SUO FIANCO POTREBBE TORNARE FABIO ROVAZZI. TRA I DUE, L’ANNO SCORSO, NON ERA SCATTATA LA SCINTILLA - SI CERCA CONDUTTORE SOVRANISTA PER NUOVO TALK DI RAI2: POTREBBE ESSERE COINVOLTO IL MELONIANO CERNO - RAI1 E CANALE 5 COPRIRANNO I LORO BUCHI “SPOSTANDO” IN PRIMA SERATA “AFFARI TUOI”, “L’EREDITÀ” E "LA RUOTA DELLA FORTUNA" - ELENOIRE CASALEGNO SI PAPPA DUE NUOVE CONDUZIONI - NELLA REDAZIONE DI ''LIBERO'' ESPLODE IL “TAXI GATE” - UNA VIVACE SIGNORINA STA CERCANDO DI VENDERE A DIVERSI GIORNALI, PROVE ALLA MANO, LA SUA "RELAZIONE SEGRETA" CON L'ATTACCANTE FIDANZATISSIMO. INDIZIO: LUI GIOCA IN UNA SQUADRA DI ALTA CLASSIFICA IN SERIE A E IN NAZIONALE. DI CHI SI TRATTA?

luca matilde bernabei sandokan can yaman

DAGOREPORT – IL TRIONFO DI “SANDOKAN” SU RAI1 FA GODERE LA LUX VIDE MA I FRATELLI BERNABEI, LUCA E MATILDE, BRINDANO SEPARATI – LUCA, CHE E’ COLUI CHE FORTEMENTE VOLUTO RIPORTARE IN TV LO SCENEGGIATO E LO HA PRODOTTO, A MAGGIO SCORSO HA LASCIATO LA FU SOCIETA’ DI FAMIGLIA (FONDANDO LA SUA “OHANA) – DI LUCA NON C’E’ TRACCIA NEI COMUNICATI ED ERA ASSENTE SIA ALL’ANTEPRIMA CHE ALLA CONFERENZA STAMPA – VUOI VEDERE CHE GLI SCAZZI DI FAMIGLIA FANNO PIU’ MALE DELLA “TIGRE DI MOMPRACEM”? AH, SAPERLO…

2025scala la russa

DAGOREPORT - LA DOMANDA CHE SERPEGGIAVA NEL FOYER DELLA SCALA, IERI SERA, ERA: “E ‘GNAZIO? DOVE STA LA RUSSA?”. COME MAI LA SECONDA CARICA DELLO STATO NON HA OCCUPATO LA POLTRONA DEL PALCO REALE, DOVE SI È SEMPRE DISTINTO NELLO STRAZIARE L’INNO DI MAMELI CON I SUOI SICULI ACUTI? IL PRESIDENTE DEL SENATO, TRA LA PRIMA DELLA SCALA SANTA E IL FESTIVAL DI SAN ATREJU, HA PREFERITO ATTOVAGLIARSI AL RISTORANTE “EL CAMINETO”, DIMORA DELLA SODALE SANTANCHÈ A CORTINA D’AMPEZZO...

john elkann theodore kyriakou repubblica

DAGOREPORT - DOMANI, FINALMENTE, GLI EMISSARI DI JOHN ELKANN SI DEGNERANNO DI INCONTRARE I CDR DI “REPUBBLICA” E “LA STAMPA” PER CHIARIRE LO STATO DELLA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRUPPO ANTENNA DI THEODORE KYRIAKOU. PER IL MAGNATE GRECO, I QUOTIDIANI SONO SOLO UN ANTIPASTO: IL SUO VERO OBIETTIVO SAREBBE ACQUISIRE UN'EMITTENTE TELEVISIVA - YAKI NON VEDE L'ORA DI LIQUIDARE IL GRUPPO EDITORIALE, PER FARE SEMPRE PIÙ AFFARI CON EXOR: LA CARTA RAPPRESENTA NEMMENO L'UN PER CENTO DELLA HOLDING, NON DÀ ALCUN GUADAGNO MA SOLO ROTTURE DI COJONI (E LA LINEA ANTI-TRUMP DEI DUE QUOTIDIANI È UNA ROGNA PER IL SEMPRE PIÙ AMERICANO JOHN) - KYRIAKOU HA SUBITO INIZIATO CON IL PIEDINO SBAGLIATO LA CAMPAGNA D’ITALIA: AVREBBE SCELTO COME ADVISOR NIENTEMENO CHE MIRJA CARTIA D’ASERO, EX AD DEL “SOLE 24 ORE” - RETTIFICA! CARTIA D'ASERO: "NON SONO ADVISOR DI ANTENNA O DI KYRIAKOU E NON MI OCCUPO DI EDITORIA DALL'USCITA DAL 'SOLE'"

francesca albanese carlotta vagnoli valeria fonte

DAGOREPORT - COS’HANNO IN COMUNE L’INDECENTE ASSALTO DEI PRO-PAL ALLA REDAZIONE DELLA “STAMPA” E IL "FEMMINISMO" BY CARLOTTA VAGNOLI E VALERIA FONTE? MOLTISSIMO: LA VIOLENZA, L’IDEOLOGIA TOSSICA, L’ACCONDISCENDENZA DI UNA CERTA STAMPA E DI QUEL MONDO EDITORIAL-GIORNALISTICO CHE HA TOLLERATO E SOSTENUTO, CON IMBARAZZANTE CONFORMISMO, QUALUNQUE NEFANDEZZA - E' UNA SVEGLIA PER CHI HA ALLISCIATO E POMPATO ACRITICAMENTE LA GALASSIA MOVIMENTISTA, CONVINTO CHE FOSSE LA PARTE GIUSTA DELLA STORIA - NON ERA NECESSARIO ARRIVARE ALL’IRRUZIONE DEI PRO-PAL E ALL’INCHIESTA DELLA PROCURA DI MONZA SU VAGNOLI-FONTE, PER CAPIRE QUANTA VIOLENZA SI NASCONDESSE DIETRO CERTI “ATTIVISTI” E I LORO METODI...

caltagirone milleri donnet nagel lovaglio giorgetti generali

DAGOREPORT - A CHE PUNTO È LA NOTTE DEI “FURBETTI DEL CONCERTINO”? IL PRIMARIO OBIETTIVO DI ESPUGNARE IL “FORZIERE D’ITALIA”, ASSICURAZIONI GENERALI, ATTRAVERSO L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA, SI ALLONTANA SEMPRE PIÙ - L’ISCRIZIONE NEL REGISTRO DEGLI INDAGATI DI LOVAGLIO, CALTAGIRONE E MILLERI HA INTERROTTO LA TRATTATIVA CHE ERA IN CORSO PER CONVINCERE L’AD DI GENERALI, PHILIPPE DONNET, IL CUI MANDATO SCADE FRA DUE ANNI, A RASSEGNARE LE DIMISSIONI. E L’IPOTESI CHE POSSANO IN CDA SFIDUCIARLO SEMBRA APPARIRE LONTANISSIMA - NEL MIRINO GIUDIZIARIO È FINITO ANCHE IL RUOLO DETERMINANTE DELLE CASSE DI PREVIDENZA, ENPAM (MEDICI), ENASARCO (AGENTI DI COMMERCIO), FORENSE (AVVOCATI), PER LEGGE VIGILATE DAL GOVERNO - ANCHE SE I “CONCERTI OCCULTATI” NON SONO CERTO UNA NOVITÀ PER IL MERCATO, LA SCALATA MEDIOBANCA COLPISCE IN QUANTO È LA PRIMA VOLTA CHE, A SUPPORTO DI PRIVATI, C’È DI MEZZO IL SOSTEGNO DELL'ARMATA BRACAMELONI CHE DOVREBBE OCCUPARSI DELL’INTERESSE PUBBLICO ANZICHÉ RIBALTARE I POTERI DELLA FINANZA ITALIANA...